• Mousse volumizzante agli Aminoacidi della Pappa Reale “Effetto Reale” – L’Erbolario •

Buongiorno ragazze, oggi cambio ditta e vi mostro la “mousse volumizzante agli aminoacidi della Pappa Reale e alla Noce verde – nutrimento intenso – per capelli secchi e sfibrati” della linea Effetto Reale de l’Erbolario

PicsArt_1427969545472

Il mio intento è quello di sperimentare mousse, schiume, fluidi arriccianti ecc. con ingredienti più naturali come sostituzione a quelle più aggressive e di matrice più chimico-industriale.

Vi riporto cosa c’è scritto a proposito di questo prodotto sul sito:

I capelli appaiono sciupati e secchi? Con questa Mousse supernutriente anche le chiome indebolite recuperano tanta corposità rivelandosi più facili da modellare e permettendo di creare la piega preferita. Ma questa ricetta assicura un altro grande vantaggio: i capelli possono riscoprire più resistenza e più volume! Merito di un’affiatata squadra di innovativi ingredienti vegetali, che in sinergia si attivano per rispondere alle esigenze dei capelli aridi: come l’antiossidante Miele di Castagno, presente nell’esclusivo Complesso Ristrutturante, naturale alleato delle chiome che desiderano riequilibrare e conservare il capitale di idratazione capillare. Ripristinare l’integrità e la coesione della fibra è poi compito degli Aminoacidi della Pappa Reale, mentre quello di conferire tanta lucentezza è affidato all’Olio di Inca Inchi. Infine, è l’Estratto di Noce verde che si occupa di difendere la capigliatura dai danni dei radicali liberi e grazie alla Gomma lacca è semplice ottenere una grande tenuta dello styling senza rinunciare a un look molto naturale test.

Sostanze funzionali caratterizzanti

Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa reale, Fiori d’Ibisco, Fiori d’Arancio amaro e dolce*, Estratto di Noce verde, Estratto biologico di Castagna, Olio di Inca Inchi, Gomma lacca.

Flacone ecologico senza propellenti.

*ingrediente esclusivo sviluppato dalla Ricerca de L’Erbolario

Il flacone è di 150 ml al prezzo di 13,50 €

Quando ho letto tutti questi bei ingredienti naturali l’ho subito presa, incuriosita. Come consistenza è ben diversa da quella delle classiche mousse da banco del supermercato: quelle sono molto corpose e compatte, questa invece è molto più morbida. Applicandola sui capelli e procedendo all’asciugatura con phon e diffusore, emana subito l’odore di miele associato a qualcos’altro che non so ben riconoscere ed immediatamente conferisce mega volume dei capelli (tant’è che non pensavo desse questo risultato). Sul potere “volumizzante” ne confermo l’efficacia e lascia soddisfatte. Ma, non so da cosa dipenda di preciso, i capelli risultano molto secchi e per nulla morbidi… avete presente la parte granulosa del miele nel barattolo? Ecco, è come se fosse distribuita sui capelli che risultano pietrificati e incollati tra di loro e non appena si fa lo shampoo è d’obbligo usare il balsamo per i tanti nodi che si vengono a creare. Per questo ho deciso, dopo mesi di utilizzo, di metterla da parte, perchè il mio obiettivo non sono capelli secchi ma senz’altro nutriti e morbidi. Inoltre è probabile risultare scombinate a seconda di cosa fate con i capelli: ad esempio, io li lego quando vado in palestra e quando li sciolgo noto che il riccio tiene meno facendomi ottenere il tanto odiato effetto spelacchiamento. No no no, non so se dipenda dal mio tipo di capello, ma non è un prodotto che fa per me.

Della stessa linea Effetto Reale ci sono altri prodotti che proverò per verificarne l’efficacia, quali: Acqua cristallina ristrutturante, Balsamo nutrimento intenso, Maschera super nutriente ad azione restitutiva, Shampoo nutrimento intenso, Siero riparatore per capelli trattamento intensivo.

Fatemi conoscere le vostre opinioni :*

Ciao e alla prossima!

3 commenti su “• Mousse volumizzante agli Aminoacidi della Pappa Reale “Effetto Reale” – L’Erbolario •

  1. […] agli Aminoacidi della Pappa Reale agli albori del mio affacciarmi al mondo bio (recensione qui, abbiate pietà di me perchè è stata una delle mie primissime review 🙈) e le cose che non mi […]

    Mi piace

  2. francys ha detto:

    Credo che lo proverò anch’io..con la speranza di domare quest’immensità di ricci che ho! 😉 ti seguo spesso;)

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...