» Scrub corpo fai-da-te a base di ARANCIA

Buonasera ragazze 🙂 è risaputo che l’arancia possiede vitamine del gruppo A, B, C e che è utile per la ricostituzione del collagene del tessuto connettivo (per questo consigliato a chi soffre di cellulite).  Vi suggerisco una breve ricetta per fare uno scrub corpo con l’arancia… per evitare che ci cresca la pelle come la sua buccia (▰˘◡˘▰)

INGREDIENTI: succo di mezza arancia, 4 cucchiai di zucchero semolato, qualche goccia di olio di mandorle dolci.

Preparazione: in una ciotola, mettete lo zucchero e il succo d’arancia. Con un cucchiaio, mescolate amalgamando il tutto sino a ottenere un composto omogeneo. Se il composto risulta troppo liquido, aggiungete un altro pò di zucchero. Viceversa, qualche altra goccia di succo d’arancia. Infine aggiungete l’olio di mandorle dolci. Il composto può essere usato subito.

Questo scrub è ideale per le gambe e i glutei. Massaggiate delicatamente e risciacquate con acqua tiepida. Da utilizzare dopo la doccia o il bagno (ricordate non più di 1-2 volte a settimana), lasciandolo agire per 3-4 minuti, a seconda delle esigenze. Per terminare, è consigliato applicare una crema idratante o un olio naturale.

10 commenti su “» Scrub corpo fai-da-te a base di ARANCIA

  1. […] di arancia {so che in questo periodo è difficilmente reperibile, ma vi lascio comunque il link qui} ed oggi rimango sempre in tema ma concentrandomi più che altro sull’altrettanto diffuso […]

    "Mi piace"

  2. giovanna ha detto:

    leggo volentieri questi consigli casalinghi, solo che poi non li metto mai in pratica.

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento