• Cosa penso di questi 5 BAGNOSCHIUMA da supermercato • PART #1

Ciao girlz! ❤

Ero indecisa se rendere parte del blog le mie opinioni circa i comuni e diffusissimi bagnoschiuma reperibili in qualsiasi supermercato. Come potete ben vedere, ho deciso di farlo, ma dato che non ho particolari elementi sui quali costruire presentazioni o mostrare descrizioni sui prodotti in questione, li riporterò con delle personali e semplicissime osservazioni come se lo stessi dicendo a delle amiche 🙂 della serie “Hai provato il bagnoschiuma “x”? Che buonoo come odore e come morbidezza sulla pelle” oppure “Hai mai usato il bagnoschiuma “y”? Ecco, non lo fare mai!” XD in modo da scambiarci, appunto, opinioni e consigli su prodotti che soggettivamente riteniamo più validi o meno rispetto ad altri.

Premessa: non ho considerato l’INCI di questi prodotti.

Ma adesso è il momento di riportarvi i bagnoschiuma che ho utilizzato nell’ultimo mese/i:

N. 1Bagnoschiuma Mil Mil “Mora&Muschio” │PRODOTTO 👎

Immagine1

Formato da 1000 ml

L’ho acquistato perchè: costava davvero poco, come formato é abbastanza grande, il profumo è davvero piacevole. Purtroppo, si è rivelato aggressivo da morire sulla pelle 😱 tanto da provocarmi una secchezza assurda con annesso prurito sparso – tipica reazione della pelle a causa di un prodotto aggressivo -. Non l’ho nemmeno finito, l’ho usato tuttalpiù come sapone per le mani.

Vorrei anche aggiungere di aver provato, l’estate scorsa, lo shampoo della linea Elidor Benessere (che fa sempre parte della stessa azienda Mil Mil) “Shampoo&balsamo 2 in 1 – Dolcezza di Cocco” perchè anche questo aveva un prezzo abbastanza abbordabile e perchè adoro i prodotti che presentano la profumazione del cocco. Inoltre, dato che d’estate, per il mare, lavo i capelli ogni giorno, l’ho acquistato per risparmiare. Inanzitutto è il seguente:

Formato da 500 ml

Formato da 500 ml

Oltre a questo, ho acquistato anche altri shampoo a basso prezzo e di marche poco note… me ne pento per quanti capelli ho in testa! 😑

Inanzitutto, non mi lasciava i capelli morbidi al punto di poterli facilmente pettinare, e non so se sia stato questo in particolare o l’insieme di tutti i prodotti usati nel corso del periodo estivo, ma mi hanno ROVINATO sia i capelli che il cuoio capelluto: mi hanno irritato quest’ultimo facendolo diventare rosso e provocandomi prurito e forfora (facendomi soffrire nuovamente di dermatite seborroica), tanto da dover ricorrere al dermatologo e iniziare una cura apposita. Proprio per il problema della dermatite, che ero riuscita a placare, il medico mi aveva detto di utilizzare shampoo di buona qualità ed io, volendo risparmiare durante l’estate, mi sono fatta danno 😥 . Ragazze, non sento di consigliarvi questo shampoo, nonostante abbia letto post in cui molte di voi si trovano bene con i prodotti Mil Mil – e ho visto che ha presentato anche una linea Bio, il che mi rendeva curiosa di provarla – ma la mia è stata un’esperienza, senza esagerare, traumatica e quindi grazie, ma a sto giro passo.

N. 2 – Bagnoschiuma Auchan “Neutro Idratante” │PRODOTTO 👍

N. 2 bis – Bagnoschiuma Auchan “Neutro Latte e Seta” │PRODOTTO 👍

Formato da 750 ml

Formato da 750 ml

Vi presento due prodotti in uno, in quanto è lo stesso bagnoschiuma Auchan in due diverse tipologie:

  1. La prima, è quella che vedete in foto: il ph è NEUTRO e questa è diventata una mia prerogativa, perchè ho capito che la mia pelle è molto sensibile e gli unici prodotti che non mi provocano irritazioni sono proprio quelli che presentano un ph neutro. Il colore del prodotto è bianco e, per quanto riguarda la profumazione, a primo impatto l’odore è quello classico di un sapone bianco per le mani, difatti un pò “fastidioso” sotto la doccia, ma, facendosi l’abitudine, il prodotto si finisce piacevolmente perchè nutre e lascia la pelle morbida.
  2. La seconda non posso mostrarvela perchè non ho trovato la foto su internet, ma cambia soltanto il colore del prodotto che, invece di bianco, si presenta rosa: stessa azione del precedente e profumazione molto più gradevole.

Non aspettavo di trovarmi così bene col bagnoschiuma Auchan 🙂 prezzo modico, vi invito a provarlo.

N. 3 – Bagnodoccia Neutro Roberts della linea “Bio Life” “Argan & Jojoba” │PRODOTTO 👍

Formato da 750 ml

Formato da 750 ml

Ho scoperto di adorare l’Argan e la sua profumazione 😍 e questo bagnodoccia ha un profumo davvero avvolgente, con una nota nascosta di vaniglia. Anche questo ph neutro, emolliente e setoso, lascia la pelle morbida e idratata dopo la doccia.

Inoltre, il sito Neutro Roberts afferma di come la linea Bio Life sia arricchita con ingredienti 100% di origine naturale, in questo caso perle di Jojoba, liscianti e illuminanti, e olio di Argan bio, emolliente e anti – age proveniente da agricoltura biologica. Speriamo che sia così. Per chi non lo sapesse

L’Argan è una pianta selvatica antichissima tipica del Marocco, riconoscibile per le sue bacche ovali giallo-brune. Dai loro “noccioli” si ricava un olio naturale molto prezioso, detto anche “Oro del deserto”.

L’Olio di Argan è noto per le sue proprietà cosmetiche, in quanto naturalmente ricco di Vitamine, Acidi grassi essenziali e Omega 3 e 6. Ha un’azione idratante e proprietà anti-age; infine protegge la pelle dalle aggressioni esterne.

N. 4 – Bagnoschiuma Dove “Bagnoschiuma di bellezza” │PRODOTTO 👍

Formato da 500 ml

Formato da 500 ml

Il più classico dei classici, con una profumazione che non stanca mai e ad azione nutriente sulla pelle.

N. 5 – Bagnoschiuma Neutromed “NutriExpert – Bacche di Acai” │PRODOTTO 👎

Formato da 750 ml

Formato da 750 ml

La prima cosa che facciamo tutti quando notiamo un bagnoschiuma interessante qual’è? Odorarlo! XD ed io non conoscevo le bacche di Acai quindi, spinta dalla buona profumazione, dalla curiosità di questo complesso unico di 7 Ricchi Nutrienti che rendono la pelle morbida e vellutata, ma soprattutto dalla convinzione che, nonostante riportasse un ph 5.5, il nome “NeutroMed” si riferisse ad un ph tutto sommato neutro, l’ho acquistato. Inizialmente nessun problema, successivamente rieccoci… pelle secchissima come l’aria del deserto e prurito sparso -.-. Errore mio, convinzione errata. Su di me certamente abolito, anche se mi sono stranizzata perchè ho utilizzato quello allo “Yogurt, Miele e Vaniglia”

bagno-yogurtmiele-vaniglia

– tra parentesi buonissimo e dalla profumazione avvolgente – e non mi aveva provocato alcun fastidio. E’ sempre tutto molto soggettivo.

Ok ragazzuole, per questa volta è tutto 🙂 fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli al riguardo sono sempre ben accetti 😉

Un bacio e alla prossima ❤

Firma

16 commenti su “• Cosa penso di questi 5 BAGNOSCHIUMA da supermercato • PART #1

  1. […] alcuni bagnoschiuma che ho utilizzato dall’ultimo post di questo tipo (vi ci rimando qui) per i quali ho impiegato un bel pò di tempo a finire, in quanto due di questi avevano delle […]

    "Mi piace"

  2. ehm..una mia mania è quella di odorare i prodotti che trovo al supermercato..detersivi, bagnoschiuma ecc…che delizia!!
    Poi mi lascio rapire e compro..provo…
    Grazie per i tuoi consigli..li cerco!!

    Piace a 1 persona

  3. Stefy ha detto:

    io ho solo una maschera per capelli della mil mil e per fortuna non ha fatto danni. a dir la verità non ha fatto niente, è talmente liquida che la uso ogni tanto come balsamo giusto per districarli un po’

    Piace a 1 persona

  4. Cle ha detto:

    Come promesso eccomi qui… E ti seguo, non di sole ricette vive la donna, ma anche di bellezza, no? Ahahahahahhaahha
    Cmq mi ritrovo con le tue impressioni. Tra i bocciati per eccessiva aggressività aggiungerei anche felce azzurra, per me il peggio del peggio.
    Ultimamente uso molto (quasi esclusivamente) Dove, cambiando ogni volta profumazione, le adoro tutte!
    In passato usavo uno della linea Johnson che però non fanno più, cambiarlo è stato difficilissimo 😦
    Baci e a presto

    Piace a 1 persona

  5. Eccomi!!! Interessante questo post…anch’io sono sempre alla ricerca di un buon compromesso qualità prezzo…devo dire che soprattutto con gli shampoo da super ho avuto non pochi problemi: moltissimi mi lasciavano i capelli stopposi, anche le formulazioni con il balsamo non mi districavano i capelli e mi sembrava di avere in testa un nido di serpi! Dovevo sempre mettere mooolto balsamo…poi ne ho provato uno per caso, comprato al Lidl, confezione grande e prezzo irrisorio…NON LO MOLLO PIU’!!! 😀

    Piace a 1 persona

  6. RobertaPischedda ha detto:

    Il mio ragazzo pensa che io sia pazza, perchè al super mercato mi guardo bene l’inci dei prodotti e mi metto a odorare, ahahah…
    Comunque secondo me hai fatto benissimo a condividere la tua opinione!
    Brava!

    Passa a trovarmi e scriviti se ti va!

    Bacio R❤️

    Piace a 1 persona

  7. ilmondoinbellezza ha detto:

    complimenti per la scelta, in particolare Neudromed yogurt e Neutroexpert,hanno un inci buono e profumano moltissimo.bella scelta ,baci

    Piace a 1 persona

  8. VanigliaVintage ha detto:

    Anche io adoro l’argan 😍 non ho mai provato quel bagnoschiuma Neutro Roberts, grazie per la recensione! La prossima volta che vado al supermercato spero di trovarlo.

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento