» Vitamine sulla pelle per un’aspetto fresco e luminoso

Buongiorno bellezze 💙

Avrete notato che ho cambiato il tema del blog; ebbene si, perchè mi piace effettuarci periodicamente dei cambiamenti 🙂

Detto ciò, l’estate si avvicina sempre più 😀 ed io mangio più verdura (come sempre d’altronde) ma soprattutto più frutta 😛 a chi non piace la frutta estiva?! Se anche voi consumate frutta e verdura e ottenete degli scarti dopo averli cucinati, avanzati da centrifugati o da spremute, allora perchè non riutilizzarli per fare degli impacchi rivitalizzanti sulla pelle? Difatti il calore, la crema, le vitamine contenute negli scarti e la stimolazione meccanica aiutano a riacquistare un bel colorito e a rendere la pelle più fresca. Se siete interessate, allora continuate a leggere quest’articolo tratto dal programma Detto Fatto.

Per poter riutilizzare gli scarti, basta metterli all’interno di una garza medica e chiuderla con un filo. Prima di utilizzarli metteteli nel forno a microonde per qualche secondo per intiepidirli e poi usateli per massaggiare il viso.

– PROCEDIMENTO –

  1. Applicate una crema idratante su viso, collo e décolleté.
  2. Dopo aver intiepidito i sacchettini, picchiettateli su queste zone per abituare la pelle al calore.
  3. Eseguite un movimento “verticale”, dal basso verso l’alto, nella zona décolleté e collo. Allo stesso modo massaggiate guance e zigomi.
  4. Sulla zona frontale, invece, eseguite un movimento rapido a zig zag. Massaggiare il contorno occhi con un movimento circolare.
  5. Passate quindi al mento eseguendo un movimento “a raviolo”, passando rapidamente da sotto la mandibola alla parte bassa delle guance.
  6. Chiudete il ciclo di massaggi con dei movimenti circolari su tutto il viso, collo e décolleté.

Ogni massaggio dovrà durare 3-5 minuti. Se avete la pelle molto secca, unite al contenuto un cucchiaio di olio di mandorla e uno di miele.

Se volete intensificare il massaggio, preparate anche dei cubetti di ghiaccio con i centrifugati di verdura: dopo il massaggio con i sacchettini, passate sul viso i cubetti di ghiaccio per decongestionare la pelle stressata dallo sfregamento dei sacchettini e dal caldo. Il contrasto tra caldo e freddo aiuterà la pelle a divenire più tonica e bella.

Ricordate sempre di provare una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano per evitare il rischio di allergie o intolleranze a qualcuno dei componenti.

Se qualcuna di voi proverà questo massaggio fatemi sapere com’è andata 🙂

Buon sabato 💋

Firma2

9 commenti su “» Vitamine sulla pelle per un’aspetto fresco e luminoso

  1. […] Non dimentichiamoci di consumare molta frutta e verdura: quest’ultima essendo ricca di minerali, oligoelementi, vitamine, fibra e acqua consente di trasportare all’interno dell’organismo le sostanze che rallentano il processo d’invecchiamento cutaneo, stimolando il microcircolo e tenendo a bada la cellulite. Il consiglio dei medici è di mangiare ogni giorno una bella insalatona mista (io la mangio ogni giorno a pranzo dopo la pasta 😀 ) rendendola sfiziosa con l’aggiunta di frutta secca o qualche tocco di frutta fresca, ad es. pera o mela, condendola con un filo d’olio d’oliva 😉 e se non volete buttare gli scarti della verdura ma non sapete come riutilizzarli date un’occhiata qui. […]

    Mi piace

  2. ma che figata….. anche io adoro l’estate che quanto meno si possono mangiare svariati frutti. e poi in casa mia amiamo mangiarli dall’albero direttamente…. oggi abbiamo dato di gelsiiii
    cmq interessante anche la maschera con gli scarti……
    tu hai già provato?

    Liked by 1 persona

  3. Aida ha detto:

    Utilissimo, devo provarci… Oggi guardandomi allo specchio mi sono accorta di avere la pelle che sembra quella di una vecchia!!!! Appena avrò del melone……

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...