• Shampoo delicato SENSI CUOIO CAPELLUTO Physiogel •

Buongiorno bloggerzzz 💙

La recensione di oggi esce un pò dagli schemi, nel senso che ci tengo a recensirvi un prodotto, nel particolare uno shampoo, anzi… LO shampoo che mi ha ridotto il famoso problema di dermatite alla cute. Eccolo:

IMG_20150610_204102

Premetto immediatamente una cosa: non è uno shampoo mirato alla cura dei problemi del cuoio capelluto, come ad esempio dermatite nel mio caso, non è questa la sua funzione, è semplicemente uno shampoo molto delicato che è riuscito a soddisfare alla grande quello che cercavo io e la mia necessità: riuscire a pulire i capelli riducendomi, gradualmente, la sensazione di bruciore 🙂

Chi mi segue assiduamente e legge sempre i miei post, saprà che ho riscontrato problemi di dermatite alla cute, con bruciore, prurito e caduta dei capelli, che si ripropongono ogni qualvolta utilizzo prodotti troppo aggressivi dato il mio cuoio capelluto. Come una disperata mi sono recata in farmacia ed ho chiesto soccorso alla dottoressa 👏 che mi ha consigliato lo “Shampoo delicato SENSI CUOIO CAPELLUTO Physiogel adatto per tutti coloro che hanno il cuoio capelluto sensibile.

Sulla confezione si legge:

Lo Shampoo Delicato SENSI CUOIO CAPELLUTO è studiato per lavorare in modo delicato con i tuoi capelli e con il tuo cuoio capelluto. La formula contiene una combinazione di ingredienti tensioattivi e condizionanti, come il Pantenolo, adatti per i capelli secchi e cuoio capelluto sensibile.

PRINCIPALI VANTAGGI:

  • Detersione delicata dei capelli secchi e del cuoio capelluto sensibile.
  • Aiuta a ridonare volume e splendore ai capelli.

PH bilanciato

La composizione non è delle migliori, ma data la mia disperazione non ci ho minimamente pensato a vestire i panni della pignola o della pretenziosa U.U ve la riporto ugualmente:

Aqua, Polysorbate 20, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoamphoacetate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Chloride, Panthenol, Sodium Laureth Sulfate, Methyl Gluceth-20, Citric Acid, Lauryl Methyl Gluceth-10 Hydroxypropyldimonium Chloride, Tocopherol.

Chiudiamo un occhio per la presenza di PEG e di varie sostanze sintetiche… NECESSITA’ DI SOPRAVVIVENZA XD comunque non sono presenti conservanti, profumi o coloranti.

Che dirvi: è un ottimo shampoo per l’azione che svolge. Come colore è giallognolo trasparente e presenta una consistenza molto densa: è necessario diluirlo con l’acqua per poterlo applicare e distribuire bene su tutta la cute e, vi dirò, nonostante lo diluiate non diventa mai totalmente “acquoso”, mantiene sempre la sua corposità. Personalmente faccio sempre due passate, ma questo è un fattore soggettivo. Lava abbastanza bene e fa la schiuma giusta. Consiglio l’uso necessario del balsamo dopo, dato che tende ad ingarbugliare i capelli.

Nota un pò dolente: il profumo. Non so dirvi a cosa somigli ma, per intenderci, non è sicuramente la profumazione che ci piace sentire mentre laviamo i capelli o che ci piacerebbe far percepire quando facciamo “svolazzare” la nostra chioma qua e là XD Una volta terminato il lavaggio, comunque, l’odore svanisce, quindi non è nemmeno duraturo.

Io ho acquistato questo prodotto dietro suggerimento della farmacista, ma penso che ci siano altri shampoo delicati che abbiano una profumazione migliore. Ma non ho nulla da dire riguardo alla durata della pulizia dei capelli: questo shampoo li pulisce bene e li lascia tali e morbidi anche a distanza di giorni 😉 e ve lo assicuro dato che, per il caldo, si suda parecchio, cute compresa.

E’ un prodotto consigliato per tutta la famiglia: neonati, bambini e adulti.

La confezione è di 250 ml e l’ho acquistata, scontata, al prezzo di 7,90 €

Per quella che è stata la mia esperienza con questo shampoo, in base al mio problema, sento di potervelo consigliare come prodotto anche perchè, avendo una formulazione delicata, è possibile utilizzarlo anche per lavaggi frequenti.

Spero che questa recensione possa tornarvi utile 🙂 un bacio e un abbraccio amigosss 💋

Firma2

4 commenti su “• Shampoo delicato SENSI CUOIO CAPELLUTO Physiogel •

  1. Marinella ha detto:

    Chiedo cortesemente se questo shampoo è nichel tester perché mi è stata riscontrata positività al nichel solfato++++. Ringrazio per l’ attenzione e chiedo se la Base Lavante Physiogel indicata mi per corpo e capelli dall’ allergologo è veramente nichel tester perché io non riesco a trovare la dicitura sul flacone.

    Liked by 1 persona

  2. boscia.mara ha detto:

    Brava, continua a segnalare etichette 😉 lo trovo molto utile perchè già devo leggere quelle dei prodotti alimentari…

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...