• Studio Line “Silk&Gloss – Mousse ricci” – L’Oréal Paris • e…

Buon dì bloggerz e non 💛

Stiamo entrando nel vivo del fine settimana. Che programmi avete? I miei, tempo permettendo, comprendono mare, cinema e uscite in compagnia 🙂

Ma torniamo a noi. Riprendiamo con una nuova recensione che interesserà molto le amiche ricciolose ma non solo, potrebbe essere un valido consiglio per tutte coloro a cui piace cambiare look, facendosi mosse quando lo si preferisce – soprattutto con l’avvento dell’estate e del caldo, magari secca fare sempre la piastra, quindi si ricorre a un pò di mousse et voilà… capelli effetto natural 😀 -.

Mi riferisco alla “Mousse ricci Silk&Gloss n.6” della linea Studio Line di L’Oréal Paris:

IMG_20150618_220623 

INCI

AQUA/WATER, GLUCOSE, ISOBUTANE, BUTANE, PROPANE, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM BENZOATE, HYDROLYZED SILK, LIMONENE, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL, GLYCERIN, AMYL CINNAMAL, PARFUM/FRAGRANCE, (FIL C51774/1).

La composizione non mi è sembrata malaccia e mi ci sono fiondata 😀

Sulla bomboletta viene riportato ben poco riguardo alla funzionalità del prodotto:

Silk&Gloss mousse ricci dona elasticità e brillantezza ciocca a ciocca ai tuoi ricci.

  • Arricchita con micro-fibre di seta
  • Dona extra brillantezza
  • Lascia un tocco setoso sui capelli

Effetto anti crespo

Ecco perchè entro in gioco io uahuah…

Cominciamo dall’estetica: la bomboletta contiene 150 ml di mousse e presenta il classico erogatore a pressione. Molto funzionale perchè permette di prelevare la giusta quantità di prodotto anche se, al termine dell’erogazione, rimane sempre un pò di mousse sopra il beccuccio.

Penso che questo avvenga anche perchè il prodotto si presenta davvero voluminoso: la mousse è di colore bianco, dalla consistenza morbida e setosa. Basta veramente una modesta noce di prodotto sul palmo delle mani da passare sui capelli umidi (io la applico un pò a testa in sù e la rimanente a testa in giù) per compattare i ricci ed ottenere un bell’effetto sia durante che al termine dell’asciugatura col phon. Preciso che qualora vi uscisse troppo prodotto, all’inizio non riuscivo a controllare bene la quantità giusta, avrete difficoltà a distribuirlo, perchè ne basta veramente poco per coprire tutta la chioma. Non appiccica eccessivamente le mani e il profumo è piacevole 🙂

Effettivamente non mi ha creato l’effetto riccio crespo/spelacchiato, quindi la sua azione la svolge bene, nè dà l’effetto capello bagnato che non amo assolutamente. I capelli sono morbidi, corposi e definiti per tutto il tempo della piega, non si afflosciano dopo averci dormito sopra 👌 

Che altro dire… mi ci trovo bene, è tipo la seconda volta che la compro 😉 la trovate in tutti i supermercati ad un prezzo compreso tra 2-4 €.

Fatemi sapere se la conoscevate già e come vi siete trovate con l’utilizzo 🙂 questa è la n.6, purtroppo all’Auchan non ho trovato le altre :/

Prima di salutarvi bellezze, vi spoilereggio la mia prima collaborazione con la Labo Cosprophar Suisse 😀

def02_LOGO LABO x CORNICE DIGITALE

Che mi ha omaggiata di questo freschissimo e vivace lucidalabbra della linea Pure Flower Make-up

20150619_085608

Ma è ancora presto per parlarvene 😉 tutto a tempo debito.

Baci e abbracci bellissimi 💋

Firma3

13 commenti su “• Studio Line “Silk&Gloss – Mousse ricci” – L’Oréal Paris • e…

  1. […] volta che vi ho parlato di una spuma per lo styling dei capelli ricci. Esattamente la Studio Line “Silk&Gloss” della L’Oréal Paris risale niente poco di meno che a […]

    Mi piace

  2. […] vi ricordiate quando vi ho anticipato (proprio qui) della mia collaborazione con l’azienda svizzera Labo Cosprophar, nota sicuramente a tutti […]

    Mi piace

  3. vitadicasa ha detto:

    La devo provare! Chissà che effetto farà sui miei capelli mossi-molto mossi?
    Intanto ti ho nominata per il tag L’alfabeto dei film… spero ti faccia piacere partecipare, anche se l’argomento non è proprio intonato con il tuo blog! 🙂
    https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/2015/06/22/lalfabeto-dei-film/#more-466

    Liked by 1 persona

  4. mrspaltrow ha detto:

    La proverò anch’io per i miei ricci! sono belli appena lavati ma il giorno dopo si afflosciano che è un piacere!:-(

    Liked by 1 persona

  5. Rosa ha detto:

    Io adesso ne sto provando una della fructis, fin ora sembra vada bene..
    roselixx.blogspot.it

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

