• Collaborazione Labo Cosprophar: review Lipgloss fruttato – Pure Flower make-up •

20150619_085608

Salveee pupe 💛

Venerdì uggioso da me, ma sempre con taaanto caldo, molta afa e umidità! (¬_¬) unica soluzione: condizionatore a palla!

Spero vi ricordiate quando vi ho anticipato (proprio qui) della mia collaborazione con l’azienda svizzera Labo Cosprophar, nota sicuramente a tutti per i prodotti Crescina, Fillerina e co., di cui soprattutto i primi sono diffusissimi sia nelle pubblicità che nelle farmacie.

Per le/i più distrattone/i

Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare – e brevettare – prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.

L’obiettivo è quello di farne dei leader, in particolare in aree di mercato di grande spessore come la cura dei capelli e della pelle.

Il marchio Labo è presente in ben 30 Paesi e non è certo un’azienda produttrice di prodotti bio o naturali, ma di prodotti volti alla cura e, si cerca, alla risoluzione di problemi relativi ai capelli e alla pelle.

Infatti, se date un’occhiata al loro sito, noterete come sia diviso in diverse linee:

  • Crescina ri-crescita per aiutare la crescita fisiologica dei capelli,
  • Fillerina è un trattamento riempitivo dermo-cosmetico nato dall’unione di 6 o 8 Acidi Ialuronici per applicazioni a rapida penetrazione rivolti ai solchi delle rughe, al volume di zigomi, labbra e seno.
  • Labo Make-up riguarda una gamma completa di prodotti per il viso e per le mani.

Io sono stata omaggiata, molto gentilmente e con molta disponibilità, del lucidalabbra fruttato appartenente alla collezione Pure Flower make-up, una delle 9 linee cosmetiche messe a disposizione dalla Labo.

La nuova collezione di trucco Labo Pure Flower è chiamata così proprio perchè è ispirata ai fiori. Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.

Ed ecco, come avete già visto sopra, qual’è il prodotto che ho ricevuto e avuto il piacere di provare.

20150710_110758

La spedizione è stata molto celere: in due giorni ho ricevuto il pacchettino, classica busta gialla con sopra riportato il logo dell’azienda.

Ho scelto questo prodotto spinta dalla voglia di provarlo dopo aver letto la descrizione riportata nel sito e visti i meravigliosi colori disponibili, tra l’altro molto estivi e indossabili in questa stagione:

Lipgloss Fruttato con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Una texture leggera dalla brillantezza immediata. Lo speciale mix di agenti filmogeni permette alla formula di aderire perfettamente alle labbra senza appiccicare. Dal gradevole aroma di frutta tropicale è leggero e confortevole e risulta adatto in qualsiasi occasione. Può essere usato da solo o sopra il rossetto per esaltarne la brillantezza. Paraben free.

E queste sono le tonalità

01 Tangerine 02 Peach 03 Strawberry 04 Grapes

01 Tangerine
02 Peach
03 Strawberry
04 Grapes

Come potete vedere la confezione del gloss è abbastanza grande, contenente 2,6 ml di prodotto. Mi piace molto il packaging, lo trovo in linea col nome della collezione 🙂 con questi “rampicanti di fiori” tutt’attorno.

L’odore è davvero buonissimo, è sicuramente piacevole stenderlo e mantenerlo sulle labbra… ha un qualcosa di agrumato/aranciato. Ecco come appare la consistenza del gloss, abbastanza densa e cremosa, sull’applicatore

20150710_110411

e al momento della stesura

20150710_110523

Andiamo ai punti positivi:

Oltre all’odore, effettivamente questo lucidalabbra si stende molto bene e non tende a seccare le labbra. Non risulta nemmeno appiccicoso. Sono curiosa di provarlo sopra un qualche rossetto, come suggerisce il sito, ma visto il colore non so quale sia il migliore da usare come cavia XD e mi sembra che doni anche un leggero volume alle labbra. Ma…

Cosa mi sarebbe piaciuto un pò di più:

Il gloss dura sulle labbra finchè non mangiamo o beviamo qualcosa. Direte voi “vabbè normale” ed io rispondo “si, avete ragione” ma se esco col lucido messo e mi capita di bere subito dopo bagnando le labbra il gloss si dilegua senza lasciare traccia… dovrei ripetere la stesura ogni qualvolta spizzico qualcosa o bevo e la trovo una seccatura, tant’è che preferisco rimanere senza.

La cosa che mi è dispiaciuta maggiormente, però, è stata la rivelazione del colore sulle labbra: era la prima volta che osavo con un lucidalabbra di questo colore e pensavo di sfoggiare delle labbra aranciate sbrilluccicose ma così non è stato. Infatti il colore è totalmente trasparente, è come se indossassi un lucido trasparente, nonostante faccia più di una passata 😦 a tal proposito consiglio una maggiore pigmentazione. Non so se dipenda dal colore che ho scelto io, essendo un arancio e, come tale, a base chiara.

Prezzo consigliato: 19,00 € circa
Dove acquistarlo: in farmacia

Per completezza vi posto l’INCI qui sotto

20150710_110834

Quello a fianco della confezione è un foglietto che riporta il resto dei trucchi appartenenti alla collezione Pure Flower. Oltre ai lipgloss fruttati trovate: Primer viso, occhi e labbra, Fondotinta fluido, Terra/cipria compatta, Fard compatto duo, Ombretto compatto duo, Mascara alta definizione, Rossetto durata brillante, Smalto lucido.

Vi lascio il link col quale potete dare un’occhiata a quello che più vi interessa 😀

Pure Flower Make-up

Ok ragazze, la mia recensione termina qui, spero che l’abbiate apprezzata e se date un’occhio al sito fatemi sapere qual’è il prodotto che più v’ispira e che provereste volentieri 🙂

Un bacio e un abbraccio 💋

Firma3

*Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda in questione. Essa non mi ha né obbligato a parlarne positivamente né retribuito in alcun modo per questa recensione, la quale è il frutto della mia personale esperienza.*

10 commenti su “• Collaborazione Labo Cosprophar: review Lipgloss fruttato – Pure Flower make-up •

  1. mi piace.. avevo già visto questo brand in farmacia.. e alcune amiche avevano anche dei loro prodotti e me ne hanno parlato bene….. sarebbe interessante provarli ^_^

    Liked by 1 persona

  2. Mi piace un tot! ha detto:

    Bellino anche il packaging!

    Liked by 1 persona

  3. Molto estivo! Bella rewiew Alessia e buono il prodotto. Quel poco che mi concedo lo acquisto in Farmacia, ma questa Azienda non la ricordo.

    Liked by 1 persona

  4. giovanna ha detto:

    bellissimi colori!

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...