• Balsamo crema alla mandorla dolce e fiori di loto – Garnier UltraDolce •

Buon dì amicozzi & amicozze ❤

Come procede Luglio? Presa da mille impegni e mille cose non mi sono resa conto che è arrivato il momento di recensirvi un prodotto appena terminato col quale mi sono trovata no bene, no benissimo ma di più!

Si tratta del Balsamo Crema della Garnier linea Ultra Dolce “alla mandorla dolce e fiori di loto”

paper tva

Sicuramente l’avrete visto al supermercato, essendo un prodotto reperibilissimo e con un prezzo abbastanza contenuto (che non ricordo precisamente… sarà di 2-3 € circa).

Parto subito dicendovi che l’ho acquistato dopo aver letto il “senza parabeni, coloranti e siliconi” nel riquadro piccolo in alto a destra 😀 e dopo aver constatato ciò leggendo la composizione sul retro:

AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, OCTYLDODECANOL, ZEA MAYS STARCH /CORN STARCH , TOCOPHEROL, NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT, CAMELINA SATIVA OIL/CAMELINA SATIVA SEED OIL, BENZOIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL/APRICOT KERNEL OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL/SWEET ALMOND OIL, PARFUM/FRAGRANCE (FIL C159471/2).

Abbastanza accettabile: vi sono diversi estratti tra i quali fiori di loto, olio di camelina, olio di nocciolo di albicocca ed olio di mandorle dolci.

Nel retro della confezione viene riportato:

Vera ricetta di dolcezza e protezione (…) il balsamo associa l’estratto di Mandorla dolce dalle proprietà addolcenti, all’estratto di Fiori di loto noti per la delicatezza, in una crema districante che si distribuisce istantaneamente sui capelli senza appesantirli.

Estremamente facili da mettere in piega, i capelli di tutta la famiglia , anche i più delicati, sono morbidi e brillanti.

Essendo al 96% biodegradabile contribuisce a rispettare il pianeta.

Sono totalmente soddisfatta di questo balsamo fantastico 😀 penso che la Garnier in generale abbia dei buoni shampoo e dei buoni balsamo, anche se ho un debole in particolare per la linea Ultra Dolce, peccato per delle peccucce nelle composizioni che mi bloccano nell’acquisto di questi prodotti. Così come ve l’ho precisato per l’ultimo balsamo recensito, quello della Fructis Puliti&Brillanti che trovate cliccando sul nome qualora l’abbiate perso, anche questo di oggi è l’unico balsamo della linea Ultra Dolce a non contenere parabeni, coloranti e siliconi. Purtoppo gli altri non li ritengo buoni (inci parlando).

La consistenza di questo balsamo è una crema bianca non troppo densa… più che altro molto morbida e cremosa che si “scioglie” man mano che la si applica sui capelli e che si distribuisce dalla metà delle lunghezze fino alle punte.

Devo dire che non è difficile districare la chioma, questo balsamo crema è molto leggero e non appesantisce la massa di capelli. Si percepisce immediatamente la morbidezza e il nutrimento che questi ricevono. Ancor di più durante e dopo il risciacquo: io ho percepito davvero questa sensazione ed ho notato una maggiore brillantezza 🙂 per un effetto migliore lo lascio in posa qualche secondo e poi lo tolgo.

Penso che sia un prodotto molto valido e mi chiedo perchè questa linea non venga resa più naturale in modo da avere la possibilità di provare le altre tipologie di balsamo!

Non ho ancora parlato di una cosa… vi starete chiedendo: “e l’odore?” … vi piace l’odore di mandorle dolci? Vi siete dati risposta da soli 😀 questo è l’odore che prevale sia quando sniffate la confezione sia mentre distribuite il balsamo sui capelli – aggiungo che si percepisce anche una leggera nota di fondo che non so se sia il fiore di loto o l’albicocca – ad ogni modo, assicuro il persistere di questa piacevole profumazione a lungo (soprattutto per chi non utilizza prodotti per lo styling finale anche se io, pur applicando la schiuma, se mi odoro i capelli continuo a percepirlo seppur in maniera lieve).

Contenuto: 200 ml di prodotto

Prezzo: tra i 2-3 € circa

Reperibile: in tutti i supermercati

E voi lo avete già provato? Quali sono le vostre considerazioni al riguardo? 🙂 provate e fatemi sapere!

Un bacio e un abbraccio (o magari no… troppo caldo) 💋 alla prossima!

Firma4

41 commenti su “• Balsamo crema alla mandorla dolce e fiori di loto – Garnier UltraDolce •

  1. weblogkosmos ha detto:

    Grazie infinite per l’ottima recensione! La proverò sicuramente. Da poco tempo, anch’io ho aperto un blog dedicato alla “cura di sé” ( https://weblogkosmos.wordpress.com/), dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e i miei migliori auguri per il futuro!

    Piace a 1 persona

  2. […] Lo considero un pregio di questo shampoo: l’ho iniziato ad utilizzare insieme al balsamo di Garnier Ultradolce “alla mandorla dolce e fiori di loto“ (se vi siete persi la recensione basta cliccarci sù), di cui vi dissi come sentivo i […]

    "Mi piace"

  3. Ciao Ale. Non l ho mai provato. Ma adoro l odore di mandorla. Finisco quello che ho e poi lo provo.

    Piace a 1 persona

  4. vitaincasa ha detto:

    Ti dirò, questo balsamo l’ho acquistato anch’io tempo fa, attirata dal fatto che fosse biodegradabile… cosa non da poco! Però non mi ha entusiasmato. Trovo che sia un po’ troppo “pastoso”, e alla fine i capelli sono troppo leggeri, “volano”! Magari non è adatto al mio tipo di capello. Comunque sto stentando a finirlo, perché dato che non ne sono proprio soddisfatta l’ho lasciato sempre da parte, a favore di qualche altro balsamo. Attualmente ne uso uno sempre Ultra Dolce, ma non questo.

    Piace a 1 persona

  5. Libri Di. Cioccolato ha detto:

    io mi ci sono trovata malissimo :O

    "Mi piace"

  6. Aida ha detto:

    Perchè non fanno shampoo total green? Cosa ci guadagnerebbero nel venderli a 3 euro? E se li facessero il prezzo lieviterebbe e diventerebbe prodotto da erboristeria… Non lo troveresti neanche al supermercato sotto casa!

    Piace a 1 persona

  7. mrspaltrow ha detto:

    Mi credi che è già tanto se a casa ho Shampoo e olio straordinario? a parte qualche volta d’estate non lavo mai i capelli a casa! troppo lunghi,troppo secchi e potrei lavarli solo la sera alle 23.00 quando la giornata finisce e il mio principe me ne dice di ogni per i capelli ovunque e per il casino…..:-( ma quando vado al mare lo provo!

    Piace a 1 persona

  8. ideepensharing ha detto:

    Io ho provato sia lo shampo che il balsamo di questa linea. Lo shampo non mi è piaciuto per nulla, non mi lavava bene i capelli e li appesantiva. Il balsamo mi era piaciuto ma non l’ho ricomprato perché mi era sembrato un po’ troppo pesante e allo stesso tempo non mi aiutava con il crespo dei capelli.

    Piace a 1 persona

  9. avvocatolo ha detto:

    Shahahha ammetti che se stavolta hai salutato anche amicozzzi e non solo amicozze è perché ti hi bacchettato più volte per i saluti monosessuali che facevi mauauauauau ammettiloooo

    Piace a 1 persona

  10. beautymolly ha detto:

    Ciao Ale 🙂 ti volevo segnalare un altro balsamo garnier con inci accettabile.. io mi sono trovata bene! Direi che mi è piaciuto di più di questo che hai recensito tu…se hai l’occasione, provalo 🙂 http://www.garnier.it/capelli/bellezza/ultradolce/ultradolce—olio-di-avocado-e-burro-di-karite/balsamo-crema

    Piace a 1 persona

  11. JoJo ha detto:

    Io utilizzo da parecchio tempo lo shampoo e lo trovo valido 😉

    Piace a 1 persona

  12. viaggizuccherini ha detto:

    Hanno fatto anche lo shampoo? Grazie per i post che condividi.. 🙂 sono molto utili!!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento