Salve followers ❤
In questa domenica umida e afosa alleggeriamo un pò l’aria con un tag già dal solo nome molto positivo: l’ABC della felicità! Questa simpatica iniziativa nasce da Carla del blog https://ladimoradelpensiero.wordpress.com/, ed io ringrazio Pietro del blog Fotogrammi e pentagrammi per avermi nominata 🙂
Le regole sono sempre le stesse e le seguenti:
- Utilizzare il logo;
- Menzionare l’ideatrice;
- Ringraziare chi nomina;
- Esporre il proprio ABC;
- Nominare 10 blog;
- Avvisare i nominati.
A come ACCOGLIERE: non volevo essere banale o scontata riportando “amore” come parola, anche se ci sarebbe tanto da dire. Accogliere è un verbo molto positivo secondo me e lo si può analizzare sotto diversi punti di vista. L’accoglienza è un’apertura: accogliere una persona può avere un significato superficiale, ad esempio darle il benvenuto nella propria casa, o un significato più profondo quando, invece, accogliamo una persona nella nostra vita e le permettiamo di entrare e conoscere il nostro cuore e la nostra anima. Accogliere vuol dire mettersi in gioco, rendere partecipe di qualcosa di proprio. Accogliente può essere un luogo, che rimane impresso come tale e qualsiasi riferimento a esso potrebbe far stare bene al solo pensiero. Non bisogna mai chiudere il proprio cuore: nonostante le fregature o le delusioni che si sono subite nella vita, apriamoci alle persone e agli eventi che questa ci riserva, l’importante è sapersi comportare e reagire 😉
B come BACIO: qui non potevo tralasciare il mio lato romantico ❤ l’atto e il gesto del bacio non è qualcosa di scontato. Secondo me, il bacio e l’abbraccio rappresentano la massima manifestazione d’affetto nei confronti di una persona. Sono due gesti confortanti e amorevoli con dei significati propri. Anche quando salutiamo qualcuno baciandolo sulla guancia, stiamo dando un minimo di importanza a quella persona. Non capisco coloro che dicono “per me un bacio non significa nulla, non ha nessuna importanza” perchè secondo me non è assolutamente così. Un bacio lascia sempre qualcosa, forse siamo noi che non vogliamo cogliere quel qualcosa o che facciamo finta di nulla.
C come CONDIVISIONE: è quello che faccio io con voi nel mio blog 😀 noi uomini non siamo fatti per stare da soli o per tenerci tutto dentro… siamo fatti per condividere con gli altri ciò che sappiamo e che ci riguarda. Condividere un’esperienza può aiutarci a crescere, a capire e non commettere gli stessi errori. Condividere un’emozione, bella o brutta che sia, ci aiuta a stare poi meglio con noi stessi e con gli altri. Condividere le proprie conoscenze, i propri saperi e le esperienze costituiscono fonte di apprendimento e confronto con gli altri. La condivisione è un canale fondamentale in ogni rapporto umano che porta, col tempo, a condivisioni sempre più profonde.
Questo è il mio ABC 🙂 spero che l’abbiate apprezzato. E il vostro qual’è? Sono curiosa di scoprirlo 😀 per questo nomino:
Un bacione e alla prossima! 💋
Fantastico! Molto bello “accogliere” per “mettersi in gioco”. Un abbraccio. Piero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Piero 🙂 baci
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te! Baci. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellisime scelte 🙂 l’accoglienza é quella che preferisco 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie tesoro ☺ chissà quali saranno le tue 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
In questi giorni lo faccio… appena mi viene la giusta ispirazione:)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Bellissimo tag! Appena avrò un minuto risponderò con molto piacere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 🙂 mi fa piacere!
"Mi piace""Mi piace"