» Tag: L’ABC della felicità

margherita-e-prato

Salve followers ❤

In questa domenica umida e afosa alleggeriamo un pò l’aria con un tag già dal solo nome molto positivo: l’ABC della felicitàQuesta simpatica iniziativa nasce da Carla del blog https://ladimoradelpensiero.wordpress.com/, ed io ringrazio Pietro del blog Fotogrammi e pentagrammi per avermi nominata 🙂

Le regole sono sempre le stesse e le seguenti:

  1. Utilizzare il logo;
  2. Menzionare l’ideatrice;
  3. Ringraziare chi nomina;
  4. Esporre il proprio ABC;
  5. Nominare 10 blog;
  6. Avvisare i nominati.

A come ACCOGLIERE: non volevo essere banale o scontata riportando “amore” come parola, anche se ci sarebbe tanto da dire. Accogliere è un verbo molto positivo secondo me e lo si può analizzare sotto diversi punti di vista. L’accoglienza è un’apertura: accogliere una persona può avere un significato superficiale, ad esempio darle il benvenuto nella propria casa, o un significato più profondo quando, invece, accogliamo una persona nella nostra vita e le permettiamo di entrare e conoscere il nostro cuore e la nostra anima. Accogliere vuol dire mettersi in gioco, rendere partecipe di qualcosa di proprio. Accogliente può essere un luogo, che rimane impresso come tale e qualsiasi riferimento a esso potrebbe far stare bene al solo pensiero. Non bisogna mai chiudere il proprio cuore: nonostante le fregature o le delusioni che si sono subite nella vita, apriamoci alle persone e agli eventi che questa ci riserva, l’importante è sapersi comportare e reagire 😉

B come BACIO: qui non potevo tralasciare il mio lato romantico ❤ l’atto e il gesto del bacio non è qualcosa di scontato. Secondo me, il bacio e l’abbraccio rappresentano la massima manifestazione d’affetto nei confronti di una persona. Sono due gesti confortanti e amorevoli con dei significati propri. Anche quando salutiamo qualcuno baciandolo sulla guancia, stiamo dando un minimo di importanza a quella persona. Non capisco coloro che dicono “per me un bacio non significa nulla, non ha nessuna importanza” perchè secondo me non è assolutamente così. Un bacio lascia sempre qualcosa, forse siamo noi che non vogliamo cogliere quel qualcosa o che facciamo finta di nulla.

C come CONDIVISIONE: è quello che faccio io con voi nel mio blog 😀 noi uomini non siamo fatti per stare da soli o per tenerci tutto dentro… siamo fatti per condividere con gli altri ciò che sappiamo e che ci riguarda. Condividere un’esperienza può aiutarci a crescere, a capire e non commettere gli stessi errori. Condividere un’emozione, bella o brutta che sia, ci aiuta a stare poi meglio con noi stessi e con gli altri. Condividere le proprie conoscenze, i propri saperi e le esperienze costituiscono fonte di apprendimento e confronto con gli altri. La condivisione è un canale fondamentale in ogni rapporto umano che porta, col tempo, a condivisioni sempre più profonde.

Questo è il mio ABC 🙂 spero che l’abbiate apprezzato. E il vostro qual’è? Sono curiosa di scoprirlo 😀 per questo nomino:

Naturalmente Jo

Makeup rainbow

Eau de rugiada

Fifty shades of beauty

The beauty of blogness

Beauty molly

Con la valigia sempre pronta

Cerambijoux

Vita da Chiara

La Polly

Un bacione e alla prossima! 💋

Firma4

8 commenti su “» Tag: L’ABC della felicità

  1. Piero ha detto:

    Fantastico! Molto bello “accogliere” per “mettersi in gioco”. Un abbraccio. Piero

    Liked by 1 persona

  2. beautymolly ha detto:

    Bellisime scelte 🙂 l’accoglienza é quella che preferisco 😉

    Liked by 1 persona

  3. JoJo ha detto:

    Grazie mille! Bellissimo tag! Appena avrò un minuto risponderò con molto piacere 😉

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...