• Collutorio Zendium & Salviettine struccanti Sensure •

P_20150721_153305

Ciaooo care 💜

Oggi ritorno con la recensione di due prodotti relativi all’igiene personale che sono: le Salviettine Struccanti della Sensure e il Collutorio della Zendium. Li potete vedere in foto 😀

Let’s go con le mie impressioni!

– SALVIETTE STRUCCANTI VISO&OCCHI “SENSURE”

P_20150721_153040

Premessa: se vi ricordate il post in cui ho recensito le ultime salviette struccanti utilizzate, ho precisato di averle comprate come sostitute alle normali salviettine umidificate dai mille usi. Stessa cosa vale per queste.

Prevalentemente le ho impiegate e velocemente terminate per darmi una pulita alle mani quando sono stata fuori casa, per darmi una rinfrescata immediata durante queste giornate di caldo potente trascorse in giro senza aria condizionata e, qualche volta, le ho utilizzate per struccarmi la sera.

E, se riuscite a ricordarvi, sono della stessa marca dell’ultimo detergente intimo che vi ho mostrato col quale mi sono trovata bene (troppo da ricordare? 😛 ). Riconfermo la bontà con queste salviettine. Ma, a differenza del detergente intimo, queste non presentano particolari certificazioni, nonostante il bollino verde sulla confezione dica “Natural Formula – NO PEG – NO SLES – NO Parabens” 👍

AQUA, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, GLYCERIN, HEXYLDECANOL, HEXYLDECYL LAURATE, COCOGLYCERIDES, PHENOXYETHANOL, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, BISABOLOL, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT.

Il prodotto svolge una triplice funzione: strucca, deterge e rivitalizza, assicurando una profonda ed efficace pulizia del viso e donando alla pelle un piacevole senso di freschezza sia sul viso che sugli occhi.

La formula è testata dermatologicamente ed oftalmologicamente, è arricchita con Bisabololo, Provitamina B5 e Vitamina E.

Adatte a tutti i tipi di pelle, rimuovono anche il mascara waterproof.

Il profumo non è male (classica profumazione da salviettine umidificate). Utilizzandole come struccanti rimuovono il trucco senza problemi e senza provocare bruciori o fastidi, quindi potrebbero andar bene per chi ha la pelle delicata (la cosa resta sempre soggettiva), e senza lasciare la fastidiosissima sensazione di “pelle che tira”.

Personalmente, come vi dicevo, sono più le volte in cui le ho impiegate in altri scopi che come struccante vero e proprio. Nulla di particolare, rimuovono lo sporco superfluo senza lasciare mani, piedi e quant’altro appiccicosi.

La confezione ha la tipica forma in plastica con l’apertura a linguetta che rimane, comunque, un punto molto debole perchè tale è la sua durata (anzi questa volta sono riuscita a mantenerla per fotografare la confezione completa xD)

Confezione: 25 salviettine

Prezzo: 3 € circa

Reperibili: in tutti i grandi supermercati

Esito: PROMOSSE

– COLLUTORIO PROTEZIONE COMPLETA “ZENDIUM”

P_20150721_153009

Ma sapete che non avevo mai visto nè tantomeno sentito parlare di questa marca? Da dove spunta? XD solo ultimamente ho incrociato qualche pubblicità al riguardo in tv ed ho capito essere il risultato della Bio-Scienza scandinava.

Eppure è stato l’unico collutorio degno di acquisto tra tutti i suoi colleghi presenti sullo scaffale. Dando un’occhiata accurata all’INCI dei collutori delle marche più famose e competitive sul mercato, ho appreso che non esercitano manco per sogno un’azione benefica nella nostra bocca, data la presenza tra i primi posti del nemico propylene glycol. Il mio ragazzo mi ha detto che sono esagerata e io gli ho risposto “esagerata una ceppa, visto che il collutorio è un prodotto complementare per una buona nonchè completa pulizia della bocca e visto che va tenuto per un pò al suo interno ma, soprattutto, non va risciacquato significa che non faccio altro che tenermi petrolato”… a cosa cavolo può aiutarmi il petrolato??

Questo, per fortuna, sembra formulato bene:

AQUA, GLYCERIN, HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, XYLITOL, STEARETH-30, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, AMYLOGLUCOSIDASE, SODIUM HYDROXIDE, ALLANTOIN, GLUCOSE OXIDASE, AROMA, SODIUM FLUORIDE, POTASSIUM THIOCYANATE, LYSOZYME, COLOSTRUM, LACTOFERRIN, SODIUM CASEINATE, LACTOPEROXIDASE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, CI 42051.

CONTIENE FLUORURO DI SODIO (225 PPM F), PROTEINE DEL LATTE E DELLE UOVA.

Cosa importantissima: non contiene alcool!

Se usate il collutorio quotidianamente allora non comprate assolutamente prodotti contenenti alcool in quanto quest’ingrediente, nel caso di uso prolungato, può diventare cancerogeno per la lingua e tutta la bocca in generale.

Infatti, solo al dentista spetta prescrivere un collutorio a base di clorexidina (un disinfettante di sintesi chimica ad azione antisettica ad ampio spettro) o alcool per determinati casi che possono essere terapie mediche relative a specifici trattamenti, come ad esempio gengivite o parodontite, oppure prima e dopo la chirurgia del cavo orale ecc, e per periodi di tempo corti (il mio dentista non mi fa superare i 20 giorni).

Il collutorio che ho provato io è studiato per rafforzare le difese naturali della bocca e garantirne una protezione completa grazie una combinazione di ingredienti contenenti proteine del latte e delle uova volti a combattere le cause della carie e dei problemi gengivali.

Non avevo mai provato un collutorio che contenesse proteine di questo tipo e posso dire che svolge bene la sua funzione: spesso soffro di sanguinamento gengivale ed ho notato che utilizzando questo prodotto il sanguinamento, seppur leggermente a causa della mia incostanza, è diminuito. E’ una cosa molto soft voglio dire, perchè se non lo applico più torno nuovamente a sanguinare, però qualcosa la fa.

Va tenuto in bocca puro, quindi non diluito, per circa un minuto e dopodichè non va risciacquato.

Il gusto è piacevole, la colorazione bluastra e lascia una gradevole sensazione di freschezza in bocca, ma ho notato come secchi e renda terribilmente appiccicose le labbra dopo che venga “sputato” (scusate il termine, non è bello da immaginare ma è ciò che facciamo XD ). E’ d’obbligo una passata di burrocacao.

Nel complesso lo trovo abbastanza buono, anche se un pò altino come prezzo. PROMOSSO.

Confezione: 500 ml

Prezzo: 6 € circa

Reperibile: nei supermercati (forse in qualche farmacia)

Voi conoscevate questi prodotti e queste marche? Che ne pensate? 🙂

Vi riporto il link degli ultimi prodotti per l’igiene personale recensiti, se ve li siete persi e volete dare un’occhiata: QuellaStranaCoppia #1

Vi mando il mio solito bacio e abbraccio e vi aspetto nel post successivo 💋

Firma4

21 commenti su “• Collutorio Zendium & Salviettine struccanti Sensure •

  1. beautymolly ha detto:

    Se li trovo al supermercato li compro entrambi 😉

    Liked by 1 persona

  2. giovanna ha detto:

    Sempre molto utili i tuoi post, grazie!

    Liked by 1 persona

  3. jesslan ha detto:

    Le salviette Sensurè sono le mie preferite, struccano tutto!

    Liked by 1 persona

  4. ilsabatomattina ha detto:

    Io uso il collutorio e mi ci trovo bene! Lo uso xk mi aiuta con il sanguinamento! :))) a me piace ed è vero che appiccica un po le labbra… Ma io riscossi un pò e via 😉

    Liked by 1 persona

  5. queste strane salviettine se non ricordo male… le avevo provate anche io l’estate scorsa… e le avevo usate per tutta la stagione e anche ricomprate…… non mi erano sembrate malvagie

    Liked by 1 persona

  6. Ultimamente pure io ho quel fastidioso problema alle gengive… ti ringrazio per la segnalazione, questo colluttorio potrà essemi utile!

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...