• Deodorante profumato Breeze & Salviettine struccanti all’aloe di Equilibra •

P_20150805_173755

Ciaoo amicozzi e amicozze 💚

Oggi riparto, seppur a rilento, con la recensione di due prodottini riguardanti l’igiene personale: il Deodorante profumato – Freschezza talcata “Breeze” e le Salviette struccanti all’Aloe “Equilibra”.

Come ben vedete, i prodotti che maggiormente sto riportando in questo periodo sono deodoranti, salviette struccanti, bagnoschiuma, detergenti intimi e simili perchè sono quelli che più velocemente consumo in questo luungo e terribile caldo afoso e umidiccio. Con l’uso di creme e trucchi viso sto andando alla velocità di un bradipo, perchè le prime le uso poco e niente in quanto, vista la continua sudorazione, non sopporto sentirmi appiccicaticcia tutto il giorno e perchè risulta uno spreco visto che mi lavo più di una volta al dì, e per quanto riguarda i secondi, per lo stesso motivo delle creme ed essendo abbronzata in viso, a parte gli occhi non applico più nulla.

Ci emme qu, parto col presentarvi il:

DEODORANTE PROFUMATO FRESCHEZZA TALCATA by Breeze –

P_20150805_173929

Ho notato casualmente questo deodorante, per me totalmente nuovo e sconosciuto, tra gli scaffali dell’Auchan. A primo impatto (non so dirvi sinceramente perchè… probabilmente per il packaging, per il logo in alto o proprio nel complesso) mi è apparso un prodotto un pò per “uomini vintage” diciamo XD (ora mi beccherò le male parole ahah), anche perchè effettivamente era collocato accanto ai deodoranti maschili… l’ho scrutato a fondo e poi ho cercato su internet qualche testimonianza femminile sull’uso di questo prodotto, trovandone qualcuna! ✌

Ho dato la solita occhiata all’INCI e mi sono convinta a prenderlo.

ALCOHOL DENAT., ACQUA [WATER], TRIETHYL CITRATE, PARFUM [FRAGRANCE], C12-13 ALKYL LACTATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, LIMONENE, GERANIOL, ANISE ALCOHOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL SALICYTATE, LINALOOL, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN, JUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRAL, CITRONELLOL.

Noterete alcool a go go (elemento che ho sottovalutato) ma per il resto mi è sembrato accettabile. Sul retro della confezione viene riportato

Deodorante no gas formulato senza sali di alluminio di grande efficacia nel prevenire le conseguenze olfattive della sudorazione. La profumazione delicata assicura una gradevole e persistente freschezza per tutto il giorno.

Questo deodorante ha un delicato ma allo stesso tempo deciso odore di borotalco: cosa molto apprezzata da me, anche perchè è vero che dura tutto il giorno, cosa che difficilmente riscontro in un prodotto del genere. L’ho anche comprato a mio padre, la versione spray però, e anche lui conferma la coprenza e la durata per tutto il giorno… e noi due siamo gente che suda molto, volete per il caldo o volete per eventuali sforzi fisici commessi nell’arco della giornata.

Ma purtroppo, non sono riuscita nemmeno a finirlo 😦 … Ricordate la sagra dell’alcol di cui sopra? Ecco, non è per nulla un deodorante indicato per pelli sensibili. E’ vero che sulla confezione viene detto di non applicarlo su pelle appena depilata (o irritata), ma a me sono andate le ascelle a fuoco dopo diverse applicazioni senza aver effettuato rasatura. Troppo, troppo, troppo bruciore. Vi dico solo che sto facendo degli impacchi con acqua e camomilla per fare passare il tutto.

La consistenza è totalmente liquida e il modo d’erogazione è alquanto curioso… ve lo faccio vedere qui sotto

Jpeg

Spero che si renda l’idea: praticamente bisogna far pressione sulla confezione e il prodotto esce a spruzzo dritto sull’ascella e sul pavimento -_- per sviare a questo problema, anche in seguito ai primi accenni di bruciore ascellare, ho deciso di spruzzarne un pò direttamente sulle mani per applicarlo in modo meno aggressiv. Senza grandi miglioramenti.

Confezione molto poco pratica. Successivamente ho visto che sono disponibili anche quelle spray, sicuramente più comode ma che di sicuro non acquisterò mai se presentano la stessa composizione di questo fatta di fuoco e lava. Peccato perchè il prodotto riesce a coprire gli odori e risulta duraturo tutto il giorno, ma per il discorso del bruciore non ne vale il prezzo.

Esistono anche altre tipologie, reperibili nei supermercati.

CONSIGLIATO: nnnnnnnì

QUANTITA’: 100 ml

PREZZO: 5-6 € circa

REPERIBILE: nei supermercati

– SALVIETTE STRUCCANTI a base di ALOE by EQUILIBRA –

P_20150805_173824

Quest’azienda alterna prodotti davvero validi a prodotti veramente pessimi. Per fortuna le Salviette struccanti a base di Aloe rientrano tra i primi. Ho un debole per i prodotti a base di aloe. Acquistate e usate prevalentemente per il viaggio a Barcellona, giustamente sono state impiegate anche per usi alternativi, quali pulizia veloce delle mani e di qualsiasi parte del corpo per un refrigerio momentaneo dal caldo, vista la comodità della confezione pocket trasportabile in borsa.

Asportano delicatamente ogni traccia di make-up ed impurità senza bisogno di risciacquare. In tessuto liscio, morbido e resistente, imbevuto di una lozione ricca di:

  • Olio di mandorle dolci = nutriente
  • Bisabololo = lenitivo
  • Glicerina = emolliente

Il 20% di aloe vera contenuta nella formula e l’assenza di alcol rende il prodotto particolarmente delicato e rinfrescante.

SENZA PARABENI, PETROLATI, SLS, SLES, PEG, ALLERGENI

AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, OLUS OIL (VEGETABLE OIL), COCO-GLUCOSIDE, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL OLEATE, DICAPRYLYL CARBONATE, BISABOLOL.

Noto piacevolmente che effettivamente l’aloe ricopre il secondo posto 🙂 e faccio anche i complimenti perchè la linguetta è stata la più duratura tra quelle ultimamente provate! 😀

La profumazione è molto gradevole e delicata. Sono indicate per rimuovere il make-up sia sul viso che sugli occhi.

Devo dire che non mi hanno provocato il minimo bruciore sui miei occhi delicati, rimuovono decentemente il trucco anche se per il mascara, che sia waterproof o no, si fa un pò di difficoltà, nel senso che ho sfruttato un’intera salviettina solo per rimuovere quello. Rimangono compatte durante l’uso e non si “spiluccano” come alcune salviette sono solite fare.

Se usate per un rinfresco momentaneo garantiscono, un pò, il mantenimento della profumazione.

CONSIGLIATE: SI, mi hanno soddisfatta.

PREZZO: 2,60 € circa

QUANTITA’: 25 salviette

REPERIBILI: nei supermercati

E con questo è tutto per oggi 🙂 se avete osservazioni da fare o volete lasciare un commento o un consiglio è sempre ben accetto.

Grazie per l’attenzione e alla prossima amici! 💋

Firma4

14 commenti su “• Deodorante profumato Breeze & Salviettine struccanti all’aloe di Equilibra •

  1. […] che appena le ho notate, scambiandole inizialmente per le salviette struccanti di cui vi ho parlato qui, me le sono accaparrate […]

    "Mi piace"

  2. Melissa Negri ha detto:

    Bellissimo articolo!!!! Breeze al talco è proprio il deodorante che utilizzo io ed è buonissimo!!!!

    Piace a 1 persona

  3. Mi piace un tot! ha detto:

    Uomini vintage!! Ahahahah mi hai fatto morire! 😂😂😂

    Piace a 1 persona

  4. Visto che ho tutta un’altra età rispetto a voi, conosco e uso questo deodorante da 40 anzi 42 anni. Non in questa profumazione. Io uso quello neutro e mio figlio “spoorting” o quello quel numero che non ricordo mai. Non è sempre stato reperibile nei supermercati, in genere si trova solo qualcuna delle profumazioni. La confezione può sembrare scema ma dura tantissimo e fino all’ultima goccia. Nè io nè mio figlio e nemmeno quella borsa di mio marito abbiamo mai avuto problemi di bruciori o arrossamenti (non posso dire la stessa cosa per altri deo provati). Rispetto ad altri prodotti simili spesso risulta un po’ più caro, ma per me è insuperabile!

    Piace a 1 persona

    • Allora avrai molta più esperienza 🙂 io ho scelto questa profumazione per l’INCI, perchè le altre avevano sempre qualcosa che non andava. Mi è dispiaciuta la reazione di questo deodorante perchè alla fine fà il suo dovere, ma su di me è come passare una candela accesa sotto l’ascella.. impossibile! Inoltre hai ragione, dura molto.

      Piace a 1 persona

  5. ideepensharing ha detto:

    Questo deodorante non mi ha mai attirato perché mi sembrava scomodo da utilizzare. Ci credo che funziona come deodorante se ha tutto quell’alcool dentro! Io dopo aver finito il mio preferito sto usando l’allume di rocca in stick, non profuma ma è perfetto come deodorante (anti-odore) ed è totalmente naturale, se lo trovi provalo…

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento