» [ TAG ] Tu e il tuo make-up

image-29-07-15-11-16

Buongiorno amiche 💙

E’ giunto il sabato (contente o no?) ed avendo un pò di free time rispondo alla nomina per questo simpatico tag ideato da Lallaly94 del blog Il Nostro Stile e BeautyMolly (che ringrazio doppiamente in quanto sono stata taggata da lei). Questo tag riguarda alcune domande alle quali rispondere per capire quali sono i nostri prodotti make up preferiti 🙂 in modo da poterci confrontare e consigliare a vicenda.

Le regole sono queste:

  • Utilizzare il logo;
  • Menzionare le ideatrici;
  • Ringraziare chi nomina;
  • Rispondere alle domande;
  • Se si vuole, nominare chiunque si voglia, sennò lasciare a chi lo legge libera scelta di farlo;
  • In caso si fossero scelti dei nominati, avvisarli;

Non perdo tempo e inizio subito 😀

1. Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili?

Mah, non ho ancora ben capito quale sia esattamente il mio tipo di pelle… tendenzialmente mista direi, nonchè la tipologia più diffusa. Soprattutto d’estate, col caldo, si presenta grassa e, a causa dei capelli che finiscono sulla fronte, mi spunta proprio lì qualche brufoletto. D’estate non uso nè applico quasi nulla, se non una crema idratante da giorno, mentre d’inverno aggiungo uno scrub settimanale per mantenere la pelle del viso pulita e più morbida.

2. Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?

Non ho una tipologia preferita in assoluto, nel senso che mi faccio guidare da quello che più mi attira al momento dell’acquisto: l’ho utilizzato fluido, in stick e l’ultimo arrivato quest’inverno è stato quello compatto SOL Bottega Verde che, nonostante mi ci sia trovata molto bene, cambierò perchè l’INCI non mi piace tanto. Ergo, non sono fedele a nessun marchio in questo caso.

3. Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti?

Mmm molte mi sembra esagerato, ho le occhiaie “giuste” diciamo. Si evidenziano diventando nere a mò di panda nei periodi di forte stress o stanchezza fisica, andando a braccetto con le commari borse sotto gli occhi. Se per imperfezioni intendiamo quelle della pelle sì, purtroppo soffro di punti neri e, a seconda dei periodi, di qualche brufoletto. Per le imperfezioni, come già detto sopra, oltre ad effettuare lo scrub non faccio molto altro, se non applicare il fondotinta per uniformare l’incarnato quando esco. Anche per le occhiaie stesso discorso di prima: ho usato correttori in stick e fluidi, ma mi trovo meglio con questi ultimi perchè li trovo migliori nella stesura. Non ce n’è uno in particolare che preferisco.

4. Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita?

Non uso cipria sinceramente. Il trucco viso lo effettuo sempre eccetto d’estate, quindi quando la pelle non è grassa, e non ho bisogno nè di fissare nè di opacizzare il make-up. Applico un blush leggero ma non colorato, sempre simile al colore della mia pelle.

5. Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle?

Castane, come tutto il resto. Non le disegno e non utilizzo nessun prodotto per definirle… sinceramente non ci ho mai pensato. Mi è venuta la curiosità di provarne qualcuno però, ma appena inizierà la stagione fredda altrimenti rischierei la colatura istantanea del prodotto 🙂

6. Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito?

Matita 💙 sia per l’interno che l’esterno dell’occhio. Sono molto più pratica con questa che con l’eyeliner, al quale riservo tempo e voglia d’applicazione nel fine settimana. Le mie matite preferite sono quelle di Kiko.

7. Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc)? Il tuo mascara preferito?

Boooh valle a capire! Non sono molto lunghe e nemmeno foltissime, normali direi. Ho bisogno del mascara per intensificare lo sguardo. Ci sono periodi in cui mi accorgo che ho le ciglia più lunghe in un occhio e periodi in cui ciò avviene nell’altro (??) e me ne rendo conto dall’applicazione del mascara. Non ho un mascara preferito perchè non mi è mai capitato di utilizzare più volte lo stesso, ultimamente sto applicando il “Lash Sensational” di Maybelline che sto adorando… aspettatevi una recensione! 🙂

20150713_160143

8. Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?

Secondo me i matt mi stanno meglio. Attualmente, da tanto tempo in pole position, si trova il “Velvet mat – Satin lipstick” di Kiko (si cercano nuovi pretendenti).

KMMATLIPST10principale_390Wx390H

9. Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria?

Mi viene da rispondere blush perchè è un prodotto che conosco ma mi incuriosisce molto l’illuminante che non ho mai provato. Non avendo nemmeno qui un prodotto best, posso dirvi quali sono quelli che più m’ispirano:

  • Per la terra la “Defence Color Sun Touch” di Bionike

terra-compatta_defence-color-sun-touch_bionike_oggetto_editoriale_720x600

  • Per il blush “l’Afterglow” di Urban Decay

I-migliori-blush-dell-estate-2015-Blush-Afterglow-Tenuta-di-8-ore-di-Urban-Decay-800x533

  • Come illuminante “il Camélia de Plumes” di Chanel è davvero qualcosa di… wow 💙_💙

ILLUMINANTI-VISO-Chanel-Came-lia-de-Plumes

10. Che tipologia di ombretto preferisci e qual è il tuo preferito?

Passo!

11. Ora scrivi 1 o al massimo 2 tuoi prodotti make up must have!

Tra quelli che ho io giusto? In questo periodo gli immancabili sono il mascara “Lash Sensational” di Maybelline e la matita occhi “Precision Eye” di Kiko.

Ecco le ragazze che nomino per conoscere i loro prodotti make-up preferiti 🙂

Angolo di Fede

JessyFlour

I sogni nel cassetto

Wonderbaba

The imbranation girl

Vanilla Orchidea

Besossss 💋

Firma4

10 commenti su “» [ TAG ] Tu e il tuo make-up

  1. […] a tutti! Ringrazio Alessia del blog I love capelli ricci per avermi invitata a partecipare a questo tag, ideato da Il nostro stile e BeautyMolly , al […]

    Mi piace

  2. […] make-up vi riporto al tag precedente, lo trovate qui, in cui ribadisco che meno ci si trucca e meglio è: primo perchè con questo caldo si ha tanta […]

    Mi piace

  3. beautymolly ha detto:

    Ciao aleee!! Sono attirata da quel mascara…mi sa che lo comprerò anch’io 😉

    Liked by 1 persona

  4. Ti sta piacendo il lash sensational? Come ti trovi?

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

