» Summer Book & Music Tag

image1

Ciao care 💛 e buona domenica a tutti 😀

Sono stata nominata dalla cara Viola del blog Opinionista per caso per partecipare a questo tag “letterario” ideato dalla blogger del sito https://unacontraddizioneambulante.wordpress.com, che consiste nel far conoscere ai followers del proprio blog i libri che leggeremo in questo periodo e una o più canzoni che ascolteremo per tutta l’estate 2015.

Da sempre io adoro leggere: da piccola i libri li divoravo letteralmente. Un giorno si e l’altro pure tornavo in libreria per acquistare un libro nuovo 😀 tant’è che ho iniziato a comprarli a due a due o a tre a tre XD crescendo non è diminuita la mia passione per la lettura ma il tempo di dedicarmici si purtroppo… avendo perso un pò il ritmo quando mi ritrovo tempi morti in cui non so come ingannarli, modo diverso per dire dammi una lametta che mi taglio le vene perchè non trovo nulla da fare nè al cellulare nè in televisione nè da nessuna parte, quando sono in giro e mi ricordo dell’esistenza delle librerie non ci penso due volte a comprare qualche nuovo amichetto libroso, tant’è che in 2/3 giorni l’ho già finito e siamo punto e a capo.

Credo fermamente che come ci sia gente che si rovina al gioco, io potrei rovinarmi per i libri. Chissà se si è mai sentita una notizia del genere… “ragazza sul lastrico perchè leggeva troppo”.

Le regole di questo tag sono sempre quelle famose:

  • Citare il creatore del tag;
  • Ringraziare chi vi ha nominati;
  • Nominare cinque blog e avvisarli;
  • Usare l’immagine Summer Book Music Tag.

Vi riporto, con grande piacere, tre libri che mi sono divorata nell’arco di 2 giorni (e capirai dove sta la novità Alessia XD ) che vi consiglio vivamente perchè mi sono davvero ma davvero piaciuti!!

Il primo è Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca

giudaastrologiacapercuoriinfranti

Un’applauso a questa scrittrice emergente che col suo primo romanzo sta riscuotendo successo a livello internazionale, tant’è che si candida a diventare bestseller 2015. Io ho riso mentre lo leggevo… mio fratello mi chiedeva se stessi leggendo un libro di narrativa o un libro di barzellette. La bellezza di questo romanzo, che lo rende piacevole e molto scorrevole, oltre al modo in cui è stato scritto, è dovuta dal personaggio protagonista della storia: una donna che potrebbe rispecchiare ciascuna di noi… una sorta di Bridget Jones XD se vi piace il genere non perdetevelo! 😉 vi lascio brevemente la trama:

LE STELLE NON MENTONO, GLI UOMINI SÌ.
Trent’anni passati da un po’, single (NON per scelta) e con un lavoro che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo mai dimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. E, se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lavora arriva Davide Nardi. Fisico niente male e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… se non fosse stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto. Almeno finché Alice non incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ovviamente, ma una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più propizi per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini dal segno zodiacale compatibile col suo. Ma, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, delusioni terribili e sorprese ben poco entusiasmanti. Come non impedisce a Davide di diventare ogni giorno più attraente. E, a poco a poco, Alice scoprirà che forse il vero amore non è sempre scritto nelle stelle…

Il secondo libro che ho terminato da qualche giorno è La ragazza del treno di Paula Hawkins

9788856637779_0f9c6de4ca57fba15079386de13845da

Anche questo l’ho trovato un romanzo avvincente. E’ stato definito “il thriller dei record”: all’inizio mi è sembrato leggermente confusionario, ma soltanto all’inizio, infatti io non vado matta per questo genere di libri ma la trama mi ha interessato parecchio e, una volta iniziato, più lo leggevo e più la storia mi intrigava… della serie “una pagina tira l’altra”. Anche questo ve lo consiglio vivamente 😉 ecco di che parla:

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?

Il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono il libro un thriller molto coinvolgente.

E il terzo, terminato l’altro ieri, è Una ragazza d’oro di Elin Hilderbrand

cop

 

Meredith Martin Delinn aveva una vita perfetta, fino a quando suo marito non è stato arrestato per una truffa finanziaria da milioni di dollari. Senza più una posizione sociale, senza amici, senza poter vedere i figli, persino senza casa, Meredith sa che le è rimasta una sola persona a cui chiedere aiuto: Constance Flute, la sua migliore amica dei tempi della scuola. Non si sentono da anni, ma quando Connie la invita nella sua casa di Nantucket, Meredith non ci pensa due volte e accetta. Sull’isola ritrova Toby, il fratello di Connie, nonché suo fidanzatino del liceo. E insieme all’amica capisce che il suo cuore potrà anche essere spezzato, ma è ancora in grado di battere. Ma a Nantucket Meredith non è in pace, e sono molti gli interrogativi che la assillano: verrà incriminata anche lei? E chi è la misteriosa figura che segue le due donne ovunque? Qual è stato il suo ruolo nei loschi traffici del marito? Tra tante domande, una sola certezza: prima che l’estate sia finita, le vite di ciascun personaggio saranno radicalmente cambiate…

Un romanzo, anche questo, che con semplicità e leggerezza riesce ad accattivarsi l’attenzione del lettore. Non è una di quelle storie smielate alla Nicholas Sparks, l’amore c’è ma è soltanto uno dei tanti aspetti che compongono la storia e secondo me questo libro fa molto pensare.

La mia canzone dell’estate 2015 invece è Don’t worry di Madcon

Avete presente? E’ la canzone dello spot della Wind 😀 il ragazzo nel video ha la faccia da schiaffi ma la canzone mi piace un sacco, mi mette tanta allegria e ottimismo ✊

Spero che anche ai nominati faccia piacere partecipare nonostante non sia un tema proprio dei loro blog:

Fifty shades of beauty

The beauty of blogness

Vita in casa

Beautymolly

Realviscerale

Ciao a tutteee 💋💋

Firma 5

4 commenti su “» Summer Book & Music Tag

  1. viola ha detto:

    Buongiorno Alessia anche io ho letto il libro Guida Astrologica per Cuori Infranti e mi é piaciuto molto .Grazie per aver partecipato a questo Tag estivo.Buon inizio settimana ❤

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...