• Cosa penso di questi BAGNOSCHIUMA da supermercato • PART #2

Buongiorno bella gente e ben trovati 💚 😀

Finalmente, dopo mesi, posso riportarvi alcuni bagnoschiuma che ho utilizzato dall’ultimo post di questo tipo (vi ci rimando qui) per i quali ho impiegato un bel pò di tempo a finire, in quanto due di questi avevano delle confezioni molto grandi che pareva non volessero terminare mai.

(Scusate la pessima qualità delle prime due foto ma sono state prese da internet)

N. 1 – Bagnoschiuma neutro Mantovani “Miele&Pappa reale” │PRODOTTO 👍

5-30

Formato da 500 ml

Premettendo di averlo acquistato prima di dar conto e ragione all’INCI, non so come sia questo. Posso dire di essermi trovata molto bene col prodotto: è neutro, quindi non aggressivo anche sulle pelli più delicate, ha una buona consistenza e profuma dolcemente di miele e pappa reale. Lascia la pelle morbida e non la secca. E’ reperibile in tutti i supermercati ad un prezzo modico. Ne ho provato anche un’altra profumazione che trovate subito a seguito.

N. 1 bis – Bagnoschiuma neutro Mantovani “all’Olio Extravergine d’Oliva” │PRODOTTO 👍

3-49 500ml

Formato da 500 ml

Anche questo, stesse caratteristiche del primo. Entrambi gli ingredienti base, l’olio d’oliva in questo caso e il miele nel caso precedente, provengono da agricoltura biologica e lo certifica il logo posto in basso che non si riesce a vedere perchè è coperto dal marchio dello store (dato che ho preso le foto da internet). A differenza del miele, questo ha un odore abbastanza particolare, sicuramente non apprezzabile da tutti… io ci ho fatto naso facilmente ma mia madre, ogni qualvolta entrava in bagno dopo che io finivo la doccia, mi chiedeva perchè ci fosse puzza di pesce O__O vi assicuro che non è così XD altrimenti non l’avrei comprato!! Ha un leggero odore che richiama l’olio d’oliva e una buona consistenza color verdino. Entrambi fanno schiuma a sufficienza.

N. 2 – Bagnoschiuma Perlier “Fiori d’arancio” │PRODOTTO 👎

20150628_194006

Formato 500 ml

20150628_194053

Che dire… mi ha strappato via la pelle! No vabbè, detta così è tragica… ma ci è mancato poco data l’immensa aggressività di sto prodotto. Prurito e litri di crema per placare il fastidio. Effettivamente me lo diceva pure l’INCI: “aqua, sles, sodium chloride”… ma perchè non me ne sono accorta 😭 l’ho dovuto riciclare come sapone per le mani quando ancora la confezione era piena (per farvi capire da subito la cattiveria sulla mia povera pelle). Non mi sono persa granchè perchè la profumazione, dopo le prime passate, mi iniziava anche un pò a nauseare – troppo dolciastra – e come consistenza l’ho trovato troppo denso. A mai più rivederci.

N. 3 – Bagnoschiuma rivitalizzante Johnson’s “con estratto di Fiori di Melograno” │PRODOTTO 👍

20150628_193418

Formato 750 ml

20150628_193542

Ed ecco il famoso colpevole 🙂 questo, insieme al compare che vi metterò dopo, sono durati veramente molto: il 50% di prodotto in più era gratis e dato il formato della confezione e il prezzo mi sono sembrati un buon affare. Non pensavo avessero una composizione accettabile. Non so assolutamente che odore abbia il melograno ma questo bagnoschiuma, oltre ad essere di color rossastro un pò come il frutto, ha una profumazione molto piacevole e una consistenza abbastanza densa che, a mio parere, necessita dell’uso della spugna per fare maggiore schiuma… nonostante non rimanga a lungo sulla pelle una volta terminata la doccia. Non posso lamentarmi perchè me l’ha lasciata morbida e nutrita anche senza l’uso della crema corpo.

N. 3 bis – Bagnoschiuma lenitivo Johnson’s “con estratti di Papaya” │PRODOTTO 👍

johnson_body_care_vitarich_bagnoschiuma_lenitivo_con_estratto_di_papaya_750_ml_01

Formato da 750 ml

Di questo pensavo aver fatto la foto e una volta terminato l’ho buttato, quindi non posso mostrarvi l’INCI ma cambia veramente pochissimo rispetto al precedente. Anche con questo esperienza positiva: stessa consistenza – ergo uso della spugna per la schiuma -, colorazione giallognola/arancione per richiamare il frutto e profumazione molto gradevole.

N. 4 – Doccia crema extra nutriente Le petit Marseillais “Latte” │PRODOTTO 👉

P_20150816_152101

Formato 250 ml

P_20150816_152121

Ooooh sono sempre stata attratta da queste confezioni, perchè sono colorate e con diverse proprietà e profumazioni, e mi sono fatta convincere da questa per portarla con me in viaggio, visto che è il formato più piccolo (al supermercato dove vado io non ci sono proprio i formati maxi di questo marchio). L’INCI l’ho trovato accettabile: non ci sono parabeni ma nemmeno altre pessime cose. La profumazione è quella classica di un bagnoschiuma neutro – che sa molto di sapone per le mani – così come l’aspetto e la consistenza. Dalla confezione avevo capito che si trattasse di un latte vero e proprio, quindi lo immaginavo bianco e molto fluido, ma invece si presenta denso e dal classico color trasparente a striature grigie (un pò come i saponi, appunto). All’inizio non lo trovavo malaccio: notavo che idratava e nutriva la pelle proprio come prometteva… ma con le applicazioni successive ho notato che la pelle iniziava a seccarsi e a darmi un leggerissimo prurito, quindi era necessaria l’applicazione della crema corpo post doccia. Il prezzo si aggira sui 2.50 €. Questo è un nì, ma sono comunque curiosa di provare le altre profumazioni.

Con questo è tutto bella gente 😀 voi avete mai provato questi bagnoschiuma? Fatemi  conoscere le vostre opinioni con un commento se vi va. Restate aggiornati 😉

Un bacio e alla prossima 💋

Firma 5

7 commenti su “• Cosa penso di questi BAGNOSCHIUMA da supermercato • PART #2

  1. […] questo brand ho provato la versione al Latte semplice che trovate nella PART #2 e le mie impressioni al riguardo non sono cambiate di […]

    Mi piace

  2. Maria's Channel ha detto:

    Ciao cara,se riesci a trovarli ti consiglio quelli della dermomed! Li adoro perchè lasciano la pelle suuper idratata 😀
    Comunque anch’io ho un blog se ti va passa a dare uno sguardo,mi sono iscritta volentieri al tuo,baci ❤

    Liked by 1 persona

  3. stellazzurra ha detto:

    De “Le petit marsellaise” devi assolutamente provare quello al latte di mandorla e quello al miele di lavanda! Starei ad annusarli tutto il giorno! 😉

    Liked by 1 persona

  4. Aida ha detto:

    La cosa più chiuritosa sono queste manine che segnalano, alla Nerone, se il prodotto è Ok, non va bene o è così così!

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...