• Salviettine umide Fria & Detergente intimo Neutromed •

Ciao amicozzi & amicozze ❤

Oggi la coppia di prodotti per l’igiene personale di cui vi parlerò è composta dalle Salviettine umidificate della Fria e dal Detergente intimo “freschezza” di Neutromed:

P_20150906_174131

Due prodotti reperibilissimi e a costo abbastanza contenuto in tutti i supermercati.

 SALVIETTINE UMIDIFICATE “Milleusi più – Green Tea” by Fria 

P_20150906_173713

La confezione ha la classica forma rettangolare in plastica e l’apertura/chiusura è con la linguetta (con un pò d’accorgimento la si riesce a mantenere attaccata al pacchetto fino al termine delle salviettine).

Sono contenute all’interno 20 salviette dall’effetto rinfrescante, dall’azione detergente, dotate di antibatterico a base di thè verde

Le salviettine sono di grandezza media, in microspugna, dal piacevolissimo e freschissimo odore di thè.

L’INCI è abbastanza buono:

AQUA, GLYCERIN, PANTHENOL, DECYL GLUCOSIDE, ISONONYL ISONONANOATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, PARFUM, DIDECYLDIMONIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, LIMONENE, LINALOOL, COUMARIN, CITRAL.

NO PEG, NO PARABENI, NO SILICONI, NO ALCOOL, NO SAPONI ALCALINI, PH FISIOLOGICO.

Le ho trovate molto pratiche e comode, portandomele sempre in borsa e utilizzandole all’occorrenza. Svolgono azione detergente senza irritare la pelle donando un’immediata sensazione di freschezza. Il tessuto le rende morbide e non si “sfilaccia” durante l’utilizzo. Si mantengono umide il tempo necessario all’uso.

Ovviamente queste non vanno utilizzate per l’igiene intima o come struccanti per il viso e gli occhi!

Consigliate. Le ritengo buone per il loro utilizzo.

CONFEZIONE: 20 salviette

PREZZO: 1.00 €

REPERIBILI: in tutti i supermercati

DETERGENTE INTIMO “freschezza” by Neutromed 

P_20150906_173639

Confesso che da quando ho avuto brutte esperienze con le diverse linee di questo detergente intimo lo guardo un pò storto… quasi in cagnesco 😑

Il problema principale è stata l’aggressività che ho riscontrato durante i vari utilizzi, che mi provocava un terribile bruciore. Da quando ho capito come si legge l’INCI, ho trovato la risposta al mio problema. Infatti, esistono diverse linee Neutromed, come vi ho detto sopra, e non tutte sono formulate allo stesso modo (aggiungerei purtroppo!).

L’unica linea da me accettabile è questa qui: la linea verde “FRESCHEZZA” dal ph 3.5.

Il prodotto in questione si presenta in una confezione di plastica bianca dalla forma a campana, con tappo a scatto. Il detergente all’interno ha una colorazione verdastra. L’odore è buono, fresco e piacevole.

Il sottoscritto rimuove i cattivi odori, è ad azione antibatterica ed è arricchito con 5 ingredienti dermo-protettivi: Pantenolo, Acido lattico, Bisabololo, Glicerina ed Estratto di Thè Verde, dalle proprietà rinfrescanti anti-odore e rispettose del ph fisiologico.

La composizione è molto semplice, ben bilanciata (per evitare l’aggressività) e ricca degli ingredienti sopra riportati:

AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, GLYCERIN, PANTHENOL, LACTIC ACID, BISABOLOL, CAMELIA SINANSIS LEAF EXTRACT, PARFUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM SALICYLATE, CI 42090, CI 15985, CI 19140.

Con questo prodotto mi ci sono trovata discretamente, nel senso che non si è rivelato un totale angioletto perchè ugualmente mi ha provocato qualche bruciore (e se soffrite di pruriti o bruciori a prescindere dall’utilizzo di un certo detergente, l’uso di questo di sicuro non li placa) ma sono riuscita a sopportarlo… in fondo.

Diciamo che, per quanto mi riguarda, non rientra tra i miei preferiti, ma questo è un discorso soggettivo perchè ai miei genitori, ad esempio, non provoca nessuna reazione allergica. Se anche voi non avete problemi allora ve lo consiglio.

La linea DERMOPROTECT include anche: Delicatezza suprema, Lenitivo, Sensitive e Attivo for men. Tutti questi, a mio avviso, non hanno una buona formulazione per la presenza di Propylene Glycol e altro al loro interno. Inoltre, non capisco come quello Lenitivo possa essere tale, visto che non ha una formulazione ben bilanciata (aqua, sodium laureth sulfate, sodium chloride…) e, se lo usassi io, manderebbe tutto a fuoco.

CONFEZIONE: 250 ml

PREZZO: 2.70 €

REPERIBILE: in tutti i supermercati

E voi avete già provato questi prodotti? Cosa ne pensate e come vi siete trovati?

Baci e alla prossima 💋

Firma 5


22 commenti su “• Salviettine umide Fria & Detergente intimo Neutromed •

  1. […] l’anno scorso vi ho recensito l’altra versione, ossia quella al Green Tea {review qui}; con piacere ho trovato anche queste al supermercato – sempre Effetto Rinfrescante e ad […]

    "Mi piace"

  2. jesslan ha detto:

    Io uso il lenitivo e mi ci trovo benissimo!

    "Mi piace"

  3. Il Neutromed è quello con l’effetto menta?!?! Se è quello, l’ho usato anche io..

    "Mi piace"

  4. paranoidebs ha detto:

    Anche io ho usato questo detergente e mi piace tantissimo!

    Piace a 1 persona

  5. ricettedacoinquiline ha detto:

    Finalmente qualcosa al tè *-*

    Piace a 1 persona

  6. Anche io acquisto il neutromed nella formula sensitive e con quello mi trovo bene, quelli con gli antibatterici difficilmente li provo perchè secondo me sono più aggressivi, dalla tua recensione direi che il prodotto non mi ha convinta, lo eviterò

    Piace a 1 persona

  7. Mi piace un tot! ha detto:

    Le salviettine le ho usate anche io! Mi sono piaciute molto!

    Piace a 1 persona

  8. neutro med l’ho usato… spesso lo compro… lenitivo e sensitive.. ma solo quando li trovo a 0,99 cent… di fria non ho ancora usato nulla… magari in futuro…. quindi mi fa piacere che sia approvato il detergente ^_^

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento