» [ TAG ] Le scarpe della mia vita

Buongiorno fanciulle 💖

Dopo diversi articoli che richiedevano priorità per essere pubblicati sul blog, posso tornare a rispondere ai vari tag ai quali sono stata nominata 🙂 questo è quello de Le scarpe della mia vita, sicuramente pane per i miei denti 😀 ma ne ho così tante che mi sento un pò confusa per rispondere ahah

Non ci sono regole particolari:

  • Ringraziare
  • Rispondere
  • Nominare
  • Avvisare

Ringrazio Iris & Periplo per avermi taggata 🙂 comincio!

 Quali sono le tue scarpe più eleganti?

Foto presa dal web

Foto presa dal web

Nonostante abbia numerose paia di scarpe, sono tutte molto casual. Non mi piacciono le scarpe troppo sbrilluccicose o che rappresentano un concetto di eleganza che non rispecchia i miei gusti. E dato che molto raramente (per fortuna!) indosso scarpe per occasioni eleganti, quelle che utilizzo come jolly sono quelle riportate sopra: le ho acquistate da Pull&Bear circa due anni fa (infatti dovrei rinnovarle). Semplici, nere, col tacco e quel pò di plateau nero lucido.

 Quali sono le tue scarpe da tutti i giorni? Ne hai apposite da lavoro?

Adesso che ci avviciniamo alla stagione autunnale/invernale = scarpe comode chiuse, le scarpe che metto tutti i giorni per andare ovunque sono le sneakers, come queste di Alcott, comodissime e versatili

Foto presa dal web

Foto presa dal web

Oppure le adorate Nike Blazer

Nike Blazer High Anti-Fur Men Dark Blue White_1_LRG

 Quali scarpe scegli per una serata in discoteca/o al pub/o a bere un caffè con le amiche?

Per un caffè con le amiche o una serata al pub trovo abbastanza adatti degli stivaletti col tacco (Bershka) o degli stivali borchiati stile “biker” (Primadonna) che ho usato tutto l’inverno

chelsea-boot-bershka

primadonna-stivaletti-biker

Per il pub o per la discoteca trovo che vanno bene anche delle zeppe (Bershka) o le classiche scarpe col tacco (Oviesse)

Jpeg

Jpeg

 Quali scarpe ti hanno deluso (ad esempio, perché pagate tanto e poi si sono rovinate subito)?

Eccome se mi hanno deluso! Perchè mi hanno letteralmente rovinato i piedi, nel senso che mi sono spuntate papole ovunque e non potevo più camminarci dopo soli 5 minuti averle indossate. E sono state due scarpe di Bershka:

Queste ballerine stile “Aladdin” (le mie erano bianche)

Foto presa dal web

Foto presa dal web

che ho lanciato dal balcone perchè assolutamente non indossabili (confermato anche da mia madre), e queste scarpe nere col tacco e plateau in sughero

Jpeg

per le quali ho avuto un colpo di fulmine ma altrettanto colpo (e non di fulmine) sui piedi. Ho rimediato pochissimo portandole dal calzolaio per farmele allargare un pò… così le sopporto pochino meglio, ma le metto ugualmente poco e niente.

 Quali scarpe hai voluto per molto tempo e alla fine hai acquistato?

Io le desidero tutte per tanto tempo XD l’ultimo sfizio sono state un paio di Primadonna quest’estate.. le cercavo gialle e ho scelto loro!

Jpeg

 Quali sono le scarpe più brutte che hai?

Le ho buttate l’anno scorso: erano degli stivali lunghi ma con un tacco minuscolo, veramente cortissimo. Gli stivali sono belli da indossare quando hanno il tacco lungo 🙂 che slanciano la figura (mmm potrebbero entrare nella wishlist di quest’anno XD )

Poche scarpe ma buone o molte scarpe ma di qualunque qualità?

Ehm… poco in questo caso non è ammissibile XD ma in ogni caso devono essere di buona qualità e non recare danni o dolori ai piedi. Mia madre mi ha sempre detto di non risparmiare nè sulle scarpe nè sugli occhiali (sia da sole che da vista) e faccio tesoro di questo consiglio 🙂

 Consiglia un paio di scarpe per fare shopping oppure la spesa in comodità!

Amiche mie, ma mi spiegate il motivo di andare a fare la spesa col tacco 12? Per me sta gente è un pò ridicola e vuole soltanto farsi notare, perchè ogni scarpa ha il suo tempo e il suo luogo per venire indossata… almeno, io la penso così! Per la vita di tutti i giorni o per svolgere le attività quotidiane io consiglio scarpe comode e pratiche che siano da ginnastica, stivaletti, sneaker, sandali…!

 Quali sono le tue scarpe con il colore più acceso?

Non ho scarpe di colori accecanti! Scelgo sempre colori sobri. Forse quelle gialle spiccano di più.

 Quali sono le scarpe “dei tuoi sogni”  che non hai ancora acquistato?

Non ho mai avuto delle “scarpe dei sogni” perchè non bado alle grandi marche. Quando giro nei negozi di noi comuni mortali trovo sempre scarpe che mi piacciono, le desidero ma nulla di impossibile! Se proprio devo sognare, e se fossi una persona famosa sottolineo, vorrei sicuramente questo paio di Yves Saint Laurent 💖_💖

Foto presa dal web. OVVIAMENTE XD

Foto presa dal web. OVVIAMENTE XD

Favolose e accecanti! *-* che fanno molto diva da red carpet ahah. Lo so, sopra vi ho subito detto che non amo le scarpe sbrilluccicose, ma infatti queste le acquisterei solo se fossi famosa così potrei permettermele senza dar voce a troppe chiacchiere. Nella vita di tutti i giorni non riuscirei mai ad indossarle.

Vediamo ora quali sono le vostre scelte 🙂 nomino le ragazze di:

The imbranation girl

Paranoidebs

Jump into the beauty

Makeup rainbow

Un saluto e un bacio a tutti/e 💋

Firma6

33 commenti su “» [ TAG ] Le scarpe della mia vita

  1. Laura ha detto:

    Complimenti, hai delle bellissime scarpe Alessia, un abbraccio cara, ❤

    Liked by 1 persona

  2. figheeeeee le ysl….. carinissime anche le altre.. come al solito col mio tempismo non riesco mai a taggarti perchè tanto lo fanno già le altre prima…. :(((((
    va beh.. insomma

    Liked by 1 persona

  3. paranoidebs ha detto:

    Wow sono tutte scarpe bellissime! Grazie mille per il tag, sei stata molto gentile, ma sono onesta.. Non so se risponderò perché non sono una a cui piacciono le scarpe e non ho nemmeno buon gusto xD ma tu ce l hai eccome!

    Liked by 1 persona

  4. mrspaltrow ha detto:

    Non concordo quando dici che chi porta i tacchi tutto il giorno lo fa per farsi vedere.Credimi che portare i tacchi tutto il giorno se non sono comodi o non sei abituata è impossibile.Io porto sempre scarpe alte (tacchi o zeppe) comodissime perchè sono io, perchè io con le scarpe basse mi sento a disagio e mi viene mal di schiena…

    Mi piace

    • Conosco anche una ragazza come te, che porta così tanto e sempre scarpe alte che non riesce ad indossare scarpe basse… io dico che c’è un contesto per tutto ed anche un’altezza (delle scarpe)… anche le hostess portano scarpe col tacco, ma non è tacco 12… vedo gente al supermercato coi vestitini o le magliette abbastanza scollate e i tacconi, sinceramente non dirmi che non gli piace farsi notare! Anche se non è il luogo adatto… E’ un attimo passare dall’eleganza al trash. Comunque non fa bene portare sempre scarpe alte: ho letto un articolo che diceva che si accorcia una specie di tendine che va dal polpaccio al tallone o una roba simile.

      Liked by 1 persona

      • mrspaltrow ha detto:

        A dire il vero fa male anche portare le scarpe basse. Io lavoro in ufficio e non vado nè scollata nè con mini abiti e simili. Ma un bel jeans ,una camicia bianca e un tacco vado al lavoro e visto che non passo da casa a cambiarmi ci vado pure a fare la spesa .E non mi sembra denotino volontà di apparire., esibizionismo o cose simili. Io dico che dalle generalizzazioni se ne esce sempre con poco in mano.Tutto qui

        Mi piace

        • Certo, anche quelle troppo basse senza un minimo di rialzo fanno male alla schiena. Io ho espresso il mio parere e non mi riferivo a chi si veste decentemente ma soprattutto a chi, quando appare troppo osè, se la prende quando qualcuno pensa male su di lei…
          Io penso che ci sia un momento e un luogo per vestirsi e indossare certi tipi di scarpa, tutto qui, poi ognuno è libero di indossare il tacco che vuole. Tu ci esci dall’ufficio, ma se io da casa devo andare apposta al supermercato come prima scarpa non prendo di certo il tacco XD in questo senso.

          Liked by 1 persona

  5. HotChocolate264 ha detto:

    Le tue décolleté sono bellissime! E sono d’accordo sul non risparmiare su scarpe e occhiali, è anche la mia regola! E quelle scarpe di YSL… Che spettacolo!!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

    Liked by 1 persona

  6. Aida ha detto:

    Ma hai mai visto “Ma come ti vesti” che propongono pure per la notte il tacco 12??? Beh, gli stivaletti e le decolletè sono meravigliosi!!!!

    Liked by 1 persona

  7. foodnuggets ha detto:

    Quelle della prima foto e le Alcott le metterei anche io, esattamente nelle occasioni di cui parli anche tu! 🙂

    Liked by 1 persona

  8. Personalmente non vado pazza per le scarpe, ma quelle blu (che se ho letto bene sono proprio tue), sono proprio belle! Dai, organizziamo una colletta e ti regaliamo quelle di YSL u.u

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

