• Salviette igienizzanti La Gardenia & Collutorio all’Aloe di Equilibra •

Ciao carissimi ♡

Siamo arrivati a metà settimana e siamo ufficialmente in autunno 🍂 il tempo vola! Come ve la passate?

Quest’oggi ecco i prodotti sui quali graverà il mio umile parere 😀

Salviette igienizzanti de La Gardenia e Collutorio all’Aloe di Equilibra

P_20150922_164822

Parlando sinceramente è la prima volta che vedo ed acquisto entrambi i prodotti. Procediamo con ordine.


SALVIETTE IGIENIZZANTI by La Gardenia ✰

P_20150922_164643

Se ne stavano zitte zitte e quatte quatte in uno scatolone accanto alla cassa (insieme ad altre tipologie e formati di cui vi parlerò più avanti) ed hanno catturato la mia attenzione. Ripeto: prima volta che le notavo XD

Sono 10 salviette umide ed igienizzanti contenute in questa mini confezione argentata formato pocket che più pocket non si può. Questo è proprio il formato “travel size” e quindi molto pratico da portare con sè.

Le salviettine umide non mancano mai nella mia borsa perchè per un motivo o per un altro si rilevano sempre utili. Ovviamente sono passate al controllo INCI prima dell’acquisto, che è stato approvato:

AQUA, GLYCERIN, THYMUS VULGARIS LEAF EXTRACT, TRIETHYL CITRATE, ALCOHOL DENAT., COCO-GLUCOSIDE, LACTIC ACID, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, PARFUM.

Sono all’estratto di Timo che, come vedete, è giustamente posto terzo nella composizione.

Devo dire che le salviette emanano un fortissimo nonchè acidulo odore che, sinceramente parlando, non so se sia dato dal timo o da qualcos’altro (non conosco la profumazione del timo) che si avvicina molto al limone/pompelmo… diciamo che può anche dare fastidio a lungo utilizzo: io l’ho trovato un pò forte per i miei gusti.

Sono umide giusto il necessario per poterle usare quanto basta, perchè tendono ad asciugarsi abbastanza velocemente. Anche perchè, come il formato, anche la grandezza della salvietta è ridotta.

Beh, ci sono pacchi con un numero maggiore di salviette che costano qualcosa meno.

CONFEZIONE: 10 salviette

PREZZO: 1.90 €

REPERIBILI: nelle profumerie La Gardenia


COLLUTORIO A BASE DI ALOE VERA by Equilibra ✰

P_20150816_151828

Sono quasi sicura che questo prodotto sia comparso da poco nell’Auchan dove vado sempre… tant’è che appena l’ho visto mi ci sono fiondata! Ho pensato “tò, non sapevo che Equilibra facesse anche il colluttorio”.

Questo è tripla azione con Xilitolo e l’equivalente del 30% del succo di Aloe Vera. In generale, è realmente ricco di ingredienti naturali:

AQUA (WATER), SORBITOL, POLYSORBATE 20, ALOE BARBADENSIS, GLYCERIN, CITRUS GRANDIS SEED EXTRACT [GRAPEFRUIT (CITRUS GRANDIS) EXTRACT], CETRARIA ISLANDICA EXTRACT [ICELAND MOSS EXTRACT], MALVA SYLVESTRIS EXTRACT [MALLOW EXTRACT], CENTELLA ASIATICA EXTRACT, AROMA (FLAVOR), POTASSIUM ACESULFAME, MENTHOL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, XYLITOL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, CI 75810 (CHLOROPHYLLIN-COPPER COMPLEX).

Tra questi troviamo:

Aloe Vera e Malva = azione lenitiva

Pompelmo = gengive sane

Centella asiatica = riparatrice (non pensavo andasse bene anche in questo caso, visto che è consigliata prevalentemente per chi soffre di gambe pesanti, varici ecc.)

Olio di Tea Tree = antisettico naturale

Lichene Islandico = calmante

Xilitolo = contro la placca

Mentolo = rinfrescante naturale

Inoltre è SENZA SACCARINA E FLUORO, SENZA SLS E ALLERGENI, SENZA PARABENI E SENZA ALCOOL (ricordatevi che quest’ultimo non deve essere presente nei collutori di uso quotidiano).

Il prodotto è di colore verde e richiama immediatamente la presenza dell’Aloe Vera. Peccato che sia rimasta delusa dal sapore: orribile! Non so davvero da cosa sia dovuto ma la sensazione è quella di masticare una manciata di erba marcia liquida 😵 è davvero tremendo… ho fatto fatica ad abituarmici, dato che lo dovevo finire, tant’è che le prime volte chiudevo gli occhi e immaginavo di masticare tante belle caramelle XD

Per fortuna è sufficiente tenerlo per 30 secondi (anche perchè, per un periodo di tempo superiore, inizia a pizziccare all’interno della bocca). E siccome penso che il sapore sia la prima cosa in un prodotto del genere, anche se è un fattore soggettivo, mi terrò alla larga dal comprarlo nuovamente.

Inoltre, al mattino, ne ho ritrovato ancora un pò sulle labbra rivelandole appiccicaticce.

Quanto ad effetto, l’ho reputato molto buono: ho notato un minor sanguinamento gengivale.

A voi la scelta 🙂

CONFEZIONE: 500 ml

PREZZO: 4.80 € circa

REPERIBILE: nella maggior parte dei supermercati

E con questi acquisti un pò si e un pò no, ci rivediamo al prossimo post ♡

Un bacio 💋

Firma6

15 commenti su “• Salviette igienizzanti La Gardenia & Collutorio all’Aloe di Equilibra •

  1. […] recensione delle Salviette struccanti all’acqua micellare e all’acqua di camomilla e delle Salviette igienizzanti all’Estratto di Timo. Queste tre – comprese quelle di oggi – sono le migliori per […]

    "Mi piace"

  2. […] sapore del collutorio, in definitiva, è dolciastro in modo del tutto nauseabondo (Alessia, parlava giustamente di erba marcia) che finisce definitivamente di stroncare con la nota acidula di chiusura. Quella più persistente, […]

    "Mi piace"

  3. e questo il mio ennesimo tentativooo
    speriamo in questo ^_^

    Prenderei un caffè con …. tag

    Piace a 1 persona

  4. Faccio la corte a quel collutorio da mesi! VOGLIO VOGLIO VOGLIO 😀 !

    Piace a 1 persona

  5. ahahahaah quindi quindi dal sapore abbiamo constatato che l’azione disinfettante e ripulente del colluttorio è ottima… ahahahaahah mica devi mettere lo zucchero altrimenti fa male ai denti… hihihihi ciao cara…
    io queste non le ho mai comprate…. e dopo questa review nemmeno le considererò entrando in qualche profumeria o supermercato… insomma..
    grazie per questi tuoi test e per esserti sacrificata con questi prodotti non proprio piacevoli.. un bacione….

    Piace a 1 persona

  6. ideepensharing ha detto:

    Mi interessa questo colluttorio, non l’ho mai visto in giro! Se migliora il sanguinamento delle gengive devo provarlo

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento