• Shampoo extra-tollerabilità Dermo Capillaire ║ Eucerin •

Hi bella gente 💜 e buona domenica!

Cosa state facendo di bello? Qui da me, stranamente, l’autunno è entrato giusto in tempo: il cielo si alterna tra sole e nuvolette ma fa abbastanza freschiciello 🙂 speriamo che non faccia caldo e che non se ne venga la pioggia più tardi perché nulla mi fermerà dal partecipare alla festa della borgata accanto la mia che si tiene ogni anno; abbraccia tutta la settimana ma è oggi che vengono portati in processione, dalle 14 del pomeriggio alle 2/3 di notte, i santi per tutto il paese, facendoli ballare a tratti. E’ veramente uno spettacolo, ormai sono abituata a questo “tour de force” e non riesco a non essere presente 🙂

Ma penso sempre a voi e difatti, mentre io ballereggio, festeggio e mangio, vi lascio la recensione dello Shampoo Eucerin, della linea Dermo Capillaire, “Extra-tollerabilità”.

P_20150926_143117

Si tratta di un trattamento dermatologico, come è facilmente intuibile, per il cuoio capelluto ipersensibile incline a irritazioni e allergie.

Penso che tutte voi, almeno una volta, abbiate visto questo marchio in farmacia:

Eucerin è uno dei marchi più consigliati dai dermatologi per l’affidabilità dei suoi prodotti. Aiuta a mantenere e a ripristinare le condizioni naturali della pelle, donandole un aspetto sano e luminoso.

La selezione di ingredienti attivi selezionati e i test clinici hanno trasformato Eucerin in sinonimo di prodotti di ottima qualità, e le hanno permesso di combinare tollerabilità cutanea ed efficacia delle soluzioni per il trattamento della pelle.

Le elevate competenze mediche, dermatologiche e cosmetiche fanno di Eucerin uno dei principali marchi con approccio olistico cosmetico-dermatologico ai problemi della pelle.
 
Con più di 100 anni di ricerca Beiersdorf alle spalle, Eucerin aiuta a migliorare la bellezza esteriore, la serenità interiore e l’autostima. Rendendo la pelle visibilmente più sana e luminosa, Eucerin® è l’unico marchio sinonimo di SCIENZA CHE SI VEDE SULLA PELLE.

Ragazze, purtroppo la dermatite è un problema che frequentemente mi si ripresenta, quindi devo affidarmi a shampoo appositi (che comunque alterno a prodotti con INCI migliore) allentando un pò la presa in fatto di composizione.

La linea Dermo Capillaire è quella che risponde alle mie esigenze, in quanto tratta shampoo e trattamenti speciali per la forfora, il diradamento dei capelli, il cuoio capelluto secco, pruriginoso e sensibile.

Nonostante questo prodotto sia il festival del PEG, contiene un sistema di tensioattivi estremamente delicati che previene la secchezza del cuoio capelluto.

E’ adatto anche per i bambini e ad un uso quotidiano.

INCI

AQUA, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM MYRETH SULFATE, PEG-80 SORBITAN LAURATE, PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, DISODIUM PEG-5 LAURYLCITRATE SULFOSUCCINATE, PEG-90 GLYCERYL ISOSTEARATE, BISABOLOL, POLYQUATERNIUM-10, CITRIC ACID, LAURETH-2, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM SALICYLATE.

 Quantomeno questo shampoo è ipoallergenico e privo di Profumo, Coloranti, Siliconi e Parabeni per ridurre il rischio di irritazioni o reazioni allergiche.

Si presenta in una confezione bianca di plastica dura con tappo a scatto. Il profumo è abbastanza neutro, stiamo comunque parlando di un trattamento specifico in cui l’assenza di profumo è riportata anche nella descrizione.

Lo shampoo è trasparente e dalla consistenza molto densa: ormai per abitudine tendo sempre a diluire qualsiasi shampoo con una goccia d’acqua, ma trovo che, in questo caso, sia utile per una migliore distribuzione del prodotto su tutta la cute e sulle lunghezze.

Durante l’applicazione fa abbondante schiuma e pulisce efficacemente e delicatamente la cute senza arrecare fastidi e simili. I capelli, con la seconda passata, risultano molto morbidi e normalmente voluminosi.

I risultati raggiungibili con questo prodotto sono:

Un miglioramento delle condizioni del cuoio capelluto con ripristino del rispettivo equilibrio;

Una detersione estremamente delicata;

Un’alleviazione del prurito già dalla prima applicazione (che confermo pure io);

Una riduzione della sensazione di tensione della cute e un maggior sollievo dal bruciore.

Concordo su tutti i punti. L’ho trovato veramente uno shampoo efficacissimo per aiutarmi a placare la sensazione di bruciore e fastidio, grazie anche alla presenza di Bisabololo che svolge funzione lenitiva, e mi ha lasciata totalmente soddisfatta.

Inoltre, ho constatato che lascia la cute e i capelli puliti per lunghissimo tempo, nonostante io metta dopo balsamo e schiuma: mi sono durati per 4/4 giorni e mezzo abbondanti! Senza percepire prurito o sporcizia 👍

Per tutte e tutti coloro che soffrono di questo tipo di problemi del cuoio capelluto, vi consiglio davvero questo shampoo 🙂 vi aiuterà a tenere sotto controllo la situazione molto velocemente.

Vi lascio anche il link che vi riporta al sito Eucerin per dare un’occhiata ai numerosi prodotti disponibili per la cura della pelle e delle sue problematiche.

CONFEZIONE: 250 ml

PREZZO: io l’ho preso con un piccolo sconto 11.50 €

REPERIBILE: in farmacia

Vi auguro un buon proseguimento di domenica 😀 alla prossima con un tag 💋

Firma6

9 commenti su “• Shampoo extra-tollerabilità Dermo Capillaire ║ Eucerin •

  1. […] sto qui a ripresentarvi il brand perchè l’ho fatto quando vi ho recensito lo Shampoo Extra-tollerabilità per cuoio capelluto ipersensibile (cliccateci sù per la review), però vi ricordo brevemente di […]

    "Mi piace"

  2. Io ho due prodotti eicerin….. unp l’ho gia recensito. Gel det eucerin. Se lp vjul i legger. Ed unA crema viso
    Ma nn sono per nulla soddisfatta da qiesta azienda :((((

    "Mi piace"

  3. ricettedacoinquiline ha detto:

    Qui fa caldo, si annuvola… Si decidesse un po’ su qual tempo vuol fare! Si, la marca la conosciamo, infatti è davvero ottima: la usava mia madre quand’ero piccola!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento