» [ TAG ] Un tag al giorno, toglie la noia di torno.

Ciao ragazzi e ragazze ❤

Ringrazio Michela del blog Le quindici righe di Michela per avermi nominata a questo tag 🙂 molto concentrato e diretto secondo me.

Le regole da seguire sono le seguenti:

  • Nominare 15 blog ed avvisarli
  • Ricorda che non si può nominare se stessi e la persona che ti ha nominato
  • Consentite di dare la possibilità ad altri blogger
  • Scrivere un post per mostrare il vostro premio
  • Scrivere una breve storia di come è incominciato il proprio blog e dare uno o più consigli ai nuovi blogger
  • Ringraziare la persona che ti ha nominato.

Ho aperto il blog a fine Marzo e, nonostante siano passati ancora 7 mesi che per me sono comunque volati, sono contenta che si arricchisca di contenuti e di followers giorno dopo giorno. Lo dico sempre: mi piacerebbe rappresentare un punto di riferimento onesto, sincero e veritiero per coloro che seguono il blog e per chi ci si ritrova casualmente a leggere i suoi contenuti.

L’idea è nata dopo un pò di tempo dall’aver preso l’abitudine di cercare su internet le recensioni e le opinioni sui prodotti che avrei voluto acquistare e, siccome sono una persona che li cambia a ripetizione perchè mi piace sempre provarne di nuovi e di diversi, mi son detta “e se aprissi anch’io un blog in cui dicessi la mia sui cosmetici e sugli acquisti in generale, cercando di fornire consigli utili e, magari, poco conosciuti?”. Secondo me il passaparola sincero ed attendibile è il mezzo migliore come ausilio agli acquisti, di ogni genere… e io voglio fare questo nella maniera più informale ed amichevole possibile, perchè voglio farlo come se mi rivolgessi ad un’amica qualsiasi (solo che quelle, alle volte, mica ascoltano -_-).

Non rinnegherò mai il giorno in cui decisi di aprire il blog: primo perchè costituisce una valvola di sfogo alla quotidianità, anche se richiede il suo tempo, e secondo perchè mi ha acceso un interesse che non pensavo fosse così profondo 🙂 ; voglio continuare ad avvicinarmi ed imparare sempre più.

I miei consigli per i nuovi blogger? Penso che possano valere anche per chi lo è già da un pò: io sostengo la filosofia del “non importa la quantità ma la qualità” e con questo mi riferisco al numero di articoli che vengono pubblicati ogni giorno. Non bisogna eccedere: alcuni blog ne pubblicano anche 8-10 in una giornata e, oltre ad essere molto spesso privi di effettivi contenuti, ciò rende noioso il fatto di ritrovarsi l’email intasata di articoli dello stesso blog. Anche quelli più “cazzari”, per dirla così XD , dovrebbero un pò moderarsi nel pubblicare. Inoltre molta gente, ho notato, scambia il blog per Facebook o Instagram e lo utilizza come tale… ci sono apposta quei social per pubblicare solo foto personali! Personalmente mi piace leggere articoli e non vedere le vostre foto XD

E poi consiglio di leggere sempre i post dei blog che si seguono, altrimenti che senso ha: chi scrive o pubblica lo fa per gli altri e fa altrettanto piacere ricevere un feed-back dalla parte opposta. Non apprezzo molto quei blog che fanno i “sostenuti”, cioè che scrivono nella maniera più fredda possibile e/o superficiale e non interagiscono o ricambiano mai con gli altri: a me piace porre attenzione e cura ai rapporti umani, non scriviamo per un giornale che pubblica l’articolo e non dà la possibilità di interazione o di scambio di commenti e opinioni con gli altri, è un blog e quando qualcosa piace o quando si hanno osservazioni o critiche costruttive da fare è bene farlo presente 😀 non sempre ma nei momenti che si ritengono opportuni.

Un modo per farsi conoscere e che rende il blog caloroso e accogliente è anche la partecipazione a tag o awards e, quando si viene nominati, è giusto rispondere (con questa frase mi riferisco al discorso dei blog freddi e distaccati). Se non si può o non si vuole farlo è corretto farlo presente.

Questi erano i miei piccoli consigli rivolti a tutti e a nessuno in particolare 🙂 spero che faccia piacere ai miei nominati partecipare a questo tag:

Maplesexylove

Please another make-up

Katebeautycase

Ricette da coinquiline

Le ricette di Laura

The imbranation girl

Fotogrammi e pentagrammi

Jesslan

Fifty shades of beauty

Vita in casa

Jump into the beauty

Ideepensharing

Mybrightwebroom

Feel your style

I love it

Spero che questo tag vi sia piaciuto 🙂 alla prossima babiesss 💋

Firma6

43 commenti su “» [ TAG ] Un tag al giorno, toglie la noia di torno.

  1. Maria Valentina Platania ha detto:

    Ottima risposta a questo Tag. La penso anche io così! A presto

    Piace a 1 persona

  2. ciaolatteciao ha detto:

    Ciao!! 🙂
    Completamente d’accordo! Approfitto per chiedere perdono a tutti i tag che nel tempo non ho scovato! Ci fossero le notifiche sarebbe tutto molto più semplice 😅! Buon pomeriggio cara!!!

    Piace a 1 persona

  3. francys ha detto:

    Alessia, grazie mille per il tag!Cercherò di farlo prima possibile!Continua così, ti leggo da poco eppure a me piacciono i tuoi articoli, li trovo davvero utili! :*

    Piace a 1 persona

  4. […] qui a ringraziare la piccola e tenera Alessia di I love Capelli Ricci… and you? hihihihihi nel link trovate la risposta al suo tag […]

    "Mi piace"

  5. eih scusami befanella fuori stagione.. ma delle foto alludi ai miei post dei make up???? ahahahaha scherzo scherzo….
    dai.. io non sono la persona indicata a dare consigli ma credo che resterò sulla tua scia…. rispondo subito che oggi ho solo postato 15 articoli ma non ne hai letto nemmeno uno. 😉

    Piace a 1 persona

  6. accidenti Aleeee……..15 blog???? ma li hai già nominati tu quelli che conosco iooooo 😦

    Piace a 1 persona

  7. Laura ha detto:

    Grazie cara Alessia, l’ho gia’ fatto, tempo fa, mi fa comunque tanto piacere, un abbraccio grandissimo e buona giornata, ❤ Complimenti a te, mi piace il tuo consiglio, bravissima, ❤

    Piace a 1 persona

  8. Piero ha detto:

    Innanzitutto grazie dell’attestato di stima. La nomination non è solo il semplice “ricordarsi” di un altro blogger ma apprezzarne la presenza. Parteciperò, assolutamente!
    Ti sono anche grato per aver dato dei consigli utili a chi si dovesse eventualmente affacciare oggi nella blogosfera. Le tue osservazioni sulle attenzioni che si dovrebbero dedicare alla scrittura ed alla lettura sono perfette ed espresse in modo particolarmente efficace.
    Dunque sappi che ti ammiro. Ma questo forse lo sai già.
    Un abbraccio e grazie ancora. Piero 🙂

    Piace a 1 persona

  9. noemi ha detto:

    mi piacciono molto questi tag che permettono di presentare il proprio blog, quindi grazie mille per avermi taggata!

    Piace a 1 persona

  10. mybrightwebroom ha detto:

    Carinissimo!!!😍 grazieeee!

    Piace a 1 persona

  11. mrspaltrow ha detto:

    concordo su tutto!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento