Hi ragazzuole ♡
Vi ricordate quando vi ho detto che “stranamente” l’autunno è entrato puntuale? SCHERZAVO a quanto pare -_- ha fatto un caldo tremendo (30°-33°). Adesso il tempo sembra che stia cambiando… speriamo!
Finalmente ho terminato una crema viso, che so che alcune di voi conoscono o hanno utilizzato ultimamente, e posso recensirvela:
Idratante Prodigiosa OPACIZZANTE ∽ Pelli miste o grasse *Garnier*
Si tratta di una crema idratante quotidiana indicata per chi presenta una pelle mista/grassa (come la sottoscritta) che promette di donarle uniformità e opacità per tutta la giornata.
Appartiene alla linea Idratante Prodigiosa formulata con estratti di LINFA e polpa di origine vegetale dalle proprietà, appunto, idratanti con durata 24h: grazie a questi estratti, ricchi di minerali e nutrienti, la pelle ritrova la sua naturale capacità d’idratazione preservandola per tutta la giornata. Inoltre, essendo arricchita con Tè verde antiossidante, riduce la lucidità della pelle e uniforma il colorito, regalando una piacevole sensazione di freschezza che dura fino a sera.
*EFFICACIA PROVATA*:
Immediatamente – stimola l’idratazione
Per tutto il giorno – idratazione no stop 24h
In un mese – aiuta la pelle a ritrovare la sua capacità d’idratazione naturale
*EFFICACIA CONSTATATA*:
La pelle appare opacizzata, le piccole rughe levigate e il colorito uniformato.
Utilizzabile sia al mattino che alla sera.
LA MIA ESPERIENZA:
Posso dire d’avere avuto un rapporto contrastante con questa crema, soprattutto i primi tempi: sinceramente non solo non la capivo ma non mi piaceva più di tanto… dopo più di un mese d’applicazione sono riuscita a conoscerla fino in fondo!
Il prodotto si presenta in un barattolino di plastica resistente semi tondo, con tappo svitabile, dal colore verdino. La particolarità è la texture di questa crema: la famosa consistenza “a sorbetto”, percepibile non solo al tatto ma anche visivamente.
Non è la classica cremina liscia e fluida ma più compatta e omogenea, anch’essa color verdino acido. Comunque piacevole da spalmare sia sul viso che sul collo.
L’odore è fresco, leggero e rinfrescante.
La caratteristica che dovrebbe avere la texture di questa crema è quella di essere non grassa, rinfrescante e di facile assorbimento… tutte cose che, personalmente, non ho riscontrato.
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto all’inizio della stagione estiva e l’ho considerato un fiasco totale: a causa del caldo (in cui si suda molto in viso), della consistenza corposa e del fatto di essere molto idratante, è risultato difficile il completo assorbimento… è come se sentissi la crema sempre sulla superficie e dell’effetto opacizzante manco a parlarne. Per questi motivi l’ho un pò sospesa.
Le ho dato una seconda chance ricominciando ad utilizzarla a Settembre (quando il caldo continuava a farci compagnia ma era un pò meno umido e faceva sudare meno in viso) fino a ieri. Ho notato delle piccole differenze: innanzitutto, si presta a venire assorbita meglio dopo un’accurata skin-care e, quindi, in seguito all’utilizzo di un detergente viso.
Ripeto, si assorbe un pò meglio ma non del tutto… non riesce a coprire o contrastare l’effetto unticcio della pelle grassa, soprattutto nella famigerata zona T (specie ai lati del naso). E anche sull’effetto opacizzante, senza caldo, parliamone… non mi sembri che opacizzi così tanto! Non ho riscontrato grandi differenze tra il prima e il dopo.
L’assorbimento non è rapido, infatti applicavo una punta di prodotto su guance, fronte, naso e mento e stavo lì a massaggiare e massaggiare aspettando che si assorbisse.
Non l’ho nemmeno trovata rinfrescante.
Penso che la consistenza della crema sia tutt’altro che non grassa, anzi la reputo troppo corposa e idratante per la pelle alla quale si riferisce. Personalmente trovo che possa andare bene a pelli secche e sensibili che necessitano d’idratazione.
L’unica cosa che mi è piaciuta è la profumazione, ma per il resto non è un prodotto dalle caratteristiche a me gradite. Ma so che molte di voi si sono trovate bene e quindi non posso escluderla a monte ma se state cercando una crema che si assorba velocemente e davvero leggera, questa non fa per voi.
L’ho scelta grazie all’INCI che, con mia sopresa, ho reputato molto abbordabile e posso anche comunicarvi che mi fa piacere notare che diversi prodotti Garnier abbiano INCI accettabili 😉
AQUA/WATER, GLYCERIN, ISONONYL ISONONANOATE, ALCOHOL DENAT., ACER SACCHARINUM EXTRACT/SUGAR MAPLE EXTRACT, AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYL TAURATE, BEHENYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, BIOSACCHARIDE GUM-1, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CAPRYLYL GLYCOL, CI 42090/BLUE 1, CI 47005/ACID YELLOW 3, CITRONELLOL,DISODIUM ETHYLENE DICOCAMIDE PEG-15 DISULFATE, GLYCERIL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, LIMONENE, LINALOOL, MANNOSE, PHENOXYETHANOL, PYRUS MALUS WATER/APPLE FRUIT WATER, SILICA, SODIUM ACRYLATES CROSSPOLYMER-2, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, XANTHAN GUM, PARFUM/FRAGRANCE. (FIL B158083/4).
L’unico elemento che fa storcere un pò il naso è la presenza di un PEG ma, essendo verso la fine della composizione e avendo, comunque, un numero basso, lo lascio passare.
Sono presenti altre creme di questa linea, ciascuna specifica in base al proprio tipo di pelle:
★ Crema leggera IDRATANTE per pelli NORMALI
★ Gel IDRATANTE-ENERGIZZANTE per pelli STANCHE o SPENTE
★ Crema ricca IDRATANTE per pelli SECCHE o SENSIBILI
★ RIGENERANTE NOTTE per TUTTI I TIPI DI PELLE
CONFEZIONE: 50 ml
PREZZO: dai 5 ai 7 €
REPERIBILE: in tutti i maggiori supermercati
E voi avete provato le creme di questa linea? Come vi siete trovate?
Spero che questa recensione vi sia utile 🙂 un bacio e alla prossima babies ♡💋
Ciao bella! Molto carino il tuo blog, mi è piaciuta molto la recensione su questa crema. L’INCI accettablie ma forse un po’ “vuotino” Dovrebbero almeno mettere un pochino di Niacinamide perché di solito chi ha la pelle molto grassa è soggetto ad imperfezioni!
😉
Bacio grande!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara 🙂 ti ringrazio!
alcune si sono trovate bene… mah, la mia faccia non l’ha gradita XD
In effetti si, non mi è sembrata molto adatta questa crema alla tipologia di pelle alla quale si riferisce
Grazie per essere passata 🙂 un bacio a te.
"Mi piace""Mi piace"
[…] Recensione QUI […]
"Mi piace""Mi piace"
Ricevuta sotto forma di campione, è ancora rinchiusa in un cassetto e letta la tua opinione… mi sa che ci rimarrà!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato che i campioni non aiutino a farsi un’idea completa del prodotto. Che pelle hai tu? Dato che hai un campioncino e ti dura poco puoi anche usarla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mista. Vedrò di usarlo. Il campione in genere me lo riservo per i viaggi a casa o da mettere in borsa per le emergenze. In volo posso portare solo piccole dosi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ale! 🙂
Ho una nomina per te! spero che parteciperai 🙂
https://feelyourstyleblog.wordpress.com/2015/10/10/tag-chi-cosa-dove-come-perche/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara 🙂 corro a vedere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mmmmhhh… mi sa che non fa al caso mio allora! Grazie per la recensione! Odio sentire la crema che non si assorbe, sia sul viso che anche sulle mani..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso proprio che ci sia di meglio! 👎 la prossima potrebbe essere migliore 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l ho mai provata però se ha questo effetto non credo di provarla. A me piace la pelle idratata e la crema si deve assorbire bene. Anche a me dà fastidio quando senti ancora la crema sul viso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Cry, non so che pelle abbia tu e che effetto faccia usandola su una pelle diversa da quella consigliata, ma non mi è piaciuta proprio 😕 quindi ti consiglio di risparmiare sti soldi 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il consiglio. Ho una pelle mista che tende ad essere lucida e grassa. Quindi non credo faccia per me.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come la mia! Eppure non sembra proprio quando vedo le tue foto… sembra abbastanza normale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Faccio molti trattamenti. Mi piace la pelle bianca stile porcellana senza imperfezioni. É una mia fissa. Ogni mese faccio trattamenti dal chirurgo estetico e faccio tre volte all’anno il peeling chimico. Il tutto seguito da una skincare meticolosa e quotidiana. Mi piace prendermene cura diciamo. Gli anni ci sono e passano in fretta 😡😡😡
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con ottimi risultati 🙂 se tutti gli anni passassero come i tuoi…😃 e non sembra per nulla misto/grassa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah grazie Ale. Pensa che la mia fissa arriva da un’adolescenza di M. ero piena di brufoli a livello abbastanza grave. Ero piena. Ecco perché amo avere la pelle perfetta anche se i 35 ci sono. Eccome se ci sono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao scusa l’intrusione, io ho la pelle molto macchiata dall’acne, il tuo trattamento sicuramente può farmi solo bene, è doloroso? Costoso?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao figurati. Dipende che problema hai. Hai delle cicatrici da acne? Delle discromie? In base a cosa hai ci sono diverse cose. C e il laser fraxel che costa circa 650 euro a seduta e in base a cos hai potrebbero essere necessarie 3 -5-7 sedute. Altrimenti c’é il Needling ossia una tecnica che viene fatta con un rullo monouso che ha dei micro aghi che andando in profondità (parliamo di 1 o 2 millimetri) vanno a stimolare la produzione di collagene. Queste micro perforazioni fanno in modo che la pelle attivi i meccanismi di riparazione. Ti mettono un anestetico sul viso e passando questo rullo con questi piccoli aghi la pelle sanguina e si rigenera. Una seduta siamo sui 500 euro circa. Ma tutto dipende da cosa hai tu. Se hai macchie o cicatrici o cicatrici atrofiche ossia in profondità del derma. Dopo aver fatto questo io mi ritrovo oggi con una pelle stupenda. Zero macchie. Zero cicatrici. Faccio dei peeling chimici ogni tanto e altri trattamenti ma tutto questo non farlo mai nei centri estetici. Anche solo un peeling chimico fallo solo da professionisti perché la combinazione di acidi può bruciarti la pelle. Se hai bisogno sono qui. Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Ma devi levarmi una curiosità cry: tuo marito non è geloso di una moglie così bella? 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahahahaha oerche questa domanda ? Sai con chi sono sposata io?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No ahaha aiuto… ora ho paura… mi è venuta spontanea 🙂 era una domanda scomoda?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah ma va. Mio marito non può essere geloso. Sono sposata con Antonio banderas. Ahahahah scherzo. Allora ti dico questo. Intanto grazie per il compimento. Mio marito non é geloso per niente. Il giusto diciamo. Lui é molto timido introverso silenzioso non fuma non beve non dice parolacce riservato. Io? Esattamente l opposto. Lui é un uomo normalissimo. Ne bello né brutto. Con la sua pancettina. Ma io lo amo da morire e pensa che nonostante tu mi vedi così io sono super gelosa di mio marito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma è una cosa carinissima 😍😍 alla fine non ce ne facciamo niente degli “uomini modello”, a noi piacciono con tutti i pregi e i difetti 🙂 non me ne frega niente che sia tutto pompato o fighetto, pensa che il mio lo conosco da una vita e stiamo insieme da 8 anni tipo… l’ho conosciuto che aveva la pancetta e l’acne in viso ma mi piaceva lo stesso *-* ora è ovviamente cambiato, ma questo per dire che non fa una piega il tuo ragionamento. Dato che anche tuo figlio è stragrazioso mi sono detta “questa è una famiglia di figaccioni” ahahah 😀 comunque sei una bella donna, sia esteticamente che caratterialmente.. chi non ti conosce potrebbe pensare che sei la tipica donna che pensa solo ad apparire visto che ti piace prenderti cura di te stessa, ma conoscendoti non è così.. hai dei valori saldi e profondi e sei ricca umanamente. Il tuo amore per la famiglia e il fatto di aver fatto tesoro delle tue esperienze passate ti fa davvero una bella persona, matura e consapevole. Purtroppo oggi troppi soffrono della sindrome di Peter Pan e non capiscono le responsabilità che hanno. Ti ammiro. Questo è il mio pensiero 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cacchio Ale mi sono commossa. Si lo so chi non mi conosce pensa che io sia la bellona di turno che quando cammina vuole che tutto la fissino. Ma non sono così. Tu mi vedi in foto ma nella realtà sono una mamma che lavora una moglie innamorata e una donna felice di quel poco che si é guadagnata. A volte sono le vicende della vita che ti rendono forte e spesso essere forti e sicuri ti fanno passare come quella che se la crede. Che dolce che sei. Mi hai fatto piangere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oooh :’) quando si tratta di commozione allora non si domanda scusa! Ad esempio che ne può sapere quella cretina di Belen o chi come lei, che fanno figli con tutti e cambiano partner ogni mese. Io adoro quando marito e moglie continuano ad amarsi dopo tanto tempo, oggigiorno ci sono solo corna e menefreghismo… le stesse mamme che pensano solo ad andare dal parrucchiere, dall’estetista ecc e se ne fregano se lasciano i figli a casa soli.
Ora basta. Come dico io QUI SIAMO CAZZEGGIATORI, cacciamo via le lacrimucce 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bhe io sono la prima che va dal estetista o dal parrucchiere o a fare shopping. Ma il tutto arriva sempre e solo dopo mio figlio. Prima di tutto e di tutti arriva lui. Sempre. Sarò mamma chioccia. Sarò esagerata. Ma voglio dare a lui ciò che non ho avuto io: una madre un padre una famiglia. Tutto qua. Poi ovvio sono umana e vado anche io a farmi i piedi le cerette i baffetti (ebbene sì anche EVOICHENEPENSATE ha i baffetti odiosi Ahahahah)
"Mi piace"Piace a 1 persona
È quello che dico io! Saper riconoscere le priorità 🙂 ahahahahah ma certamente, siamo pur sempre FEMMINE mica robot 😃 se ci levano queste cose cosa ci rimane 😂😂😂😂
Mi ha fatto piacere questa chiacchierata, adesso vado a letto. Buonanotte e sogni d’oro cry 😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io vado a letto notte e anche a me ha fatto piacere. Domani altro che occhiaie 😱😱😱😱😱😱
"Mi piace"Piace a 1 persona
E poi scusa manco fossi belen cavolo. Sono una ragazza normalissima che ci tiene all’aspetto e si cura. Tutto qua. Eppure vedi. Sono io la gelosona. Ogni secondo gli chiedo “chi è quella” chi ti chiama a quest ora. E meno male che lavora in mezzo a tutti uomini (ambiente militare) Perché se facesse il ginecologo gli avrei già tagliato le mani. Hahahaha.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eeeee ma alla fine com’è che siamo sempre noi? Ahahahah… babbé… ma chi è Belen scusa? A qualcuna gli va a fà la spesa 😂 il mio ragazzo invece è gelosissimo ahahah guarda è indescrivibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiungo una cosa. Stiamo insieme da 14 anni (9 di convivenza 5 di matrimonio e 10 giorni di fidanzamento) quindi ormai la fiducia c’é.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Normale, altrimenti sarebbe impossibile! Poi noi che ci facciamo i film… non si potrebbe vivere continuamente con mille dubbi. Dopo tutto sto tempo che sto con lui ho imparato a controllarmi e comportarmi, mi fido pienamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma certo. Anche io mi fido di lui altrimenti non avrei fatto un figlio con lui. E credimi. Tra tutte le cose e vicende famigliari che ho vissuto nella mia infanzia (genitori separati, abbandonata in istituto dai miei genitori troppo giovani, adottata da nonni materni, bullismo a scuola a tutto andare) credimi che la cosa più bella che mi poteva capitare nella mia vita sono in primis Lorenzo (mio figlio…ormai é lui il primo uomo della mia vita) e poi mio marito. Tutto il resto non conta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille per i consigli! Sei stata chiarissima. Io ho le cicatrici da acne, solo che ancora oggi continuano a spuntare cisti rosse e dolorose, quindi mi avevano consigliato di curare prima il problema e successivamente passare ai trattamenti che dici tu.. Alcuni dottori mi hanno detto che nn risolverò mai perché è proprio uno sfogo del mio corpo, altri mi hanno dato mille creme e soluzioni che non hanno risolto nulla, anzi! Ora prendo la pillola sotto indicazione dell’endocrinologo, e dipende dal mese non ne ho per nulla, altri ho di nuovo brutti sfoghi, sono proprio un caso perso ! 😩
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao. Allora se hai degli sfoghi in corso non puoi fare queste cose. Ti do un consiglio. Fai gli esami del sangue per vedere i tuoi livelli ormonali. A me l’acne (era veramente in forma grave e si vedeva che non era acne giovanile) era venuta per uno scompenso ormonale e mi avevano dato degli estrogeni e pastiglie a base di etinil estradiolo che é un ormone che viene prodotto (mi sembra) dalle ovaie e io ne producevo pochissimo. Infatti in pochissimo tempo mi passò tutto ma rimasero delle orrende chiazze e cicatrici su tutto il viso. Hai presente una persona ustionata? Ecco ero una maschera totale. Per fortuna sono sul viso. Se vedi le mie foto sul mio blog o sul mio profilo Instagram ti potresti fare un’idea di come sono diventata. Le foto di come ero prima non ne ho mai avute. Non amavo fare foto. Ora mi faccio i selfie anche mentre dormo 😂😂😂. Dai non demordere. Vedrai che troverai una soluzione. Tienimi aggiornata. E se hai bisogno sono qui. Passa a trovarmi se ti va.
"Mi piace""Mi piace"
Passerò sicuro. Anche la mia non è acne giovanile! Molto difficile a 24 anni. Infatti mi hanno dato la pillola proprio dopo le analisi del sangue. Comunque per le ustioni ti capisco bene purtroppo. Grazie. A presto 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te. Baci
"Mi piace""Mi piace"
“A sorbetto” pensavo l’odore, invece anche questa é al tè! In questo caso mi dispiace avere la pelle secca-normale, altrimenti lo avrei comprato solo per odore e consistenza ahahahaha
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mmm eppure perché non la provi? Magari ti idrata al punto giusto… per me era troppo!! Ci voleva qualcosa di leggero 😒
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però se è adatto a pelle grassi… Non so 😦 io non ho mai capito bene questa cosa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni prodotto viene formulato in base ad una tipologia di pelle: se hai la pelle secca avrà ingredienti mirati a nutrirla in profondità, se l’hai sensibile avrà ingredienti delicati e non aggressivi, se l’hai grassa dovrebbe avere una texture leggera e con ingredienti in grado di domare il sebo e la lucidità e così via… per questo bisogna scegliere ogni prodotto, in questo caso la crema viso, in base al proprio tipo di pelle. Non avrebbe senso scegliere qualcosa che contiene ingredienti che per la propria pelle non sono utili o non vanno bene. Dato che secondo me questa crema è troppo per una pelle grassa e tu l’hai secca per questo te la proponevo 🙂 cmq appena senti tè verde ti si attizzano le orecchie 🙉😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io si, mi piace tanto come odore *-* però, ora ti sconvolgo, la crema che uso di più è al Karitè o quella di Angel, perchè hanno anche un profumo piacevolissimo! In effetti io vado un po’ a caso, però so che il burro di karitè è buono per la mia pelle e quindi uso tutto così 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla fine la pelle è il miglior giudice di sé stessa, quindi se ti trovi bene con quel che usi perché cambiare 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche! 😀 grazie comunque per la spiegazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma insomma .. ammetto che mi ispirano ma tra la mia amata di avene che nn ho ancora avuto modo d recensire e gli ultimi acquisti da cosmoprof… non ho avuto modo di testare queste di garnier.. certo è non mi ispiravano poi tanto… noto sempre gran contraddizioni tra le creme e le loto reazioni sulla pelle. Soprattutto x chi ha problemi di sebo come me. Buono a sapersi.. come dico sempre… anche grazie alle tua review mi sono risparmiata sti soldi x provare qualcosa che mi possa soddisfare. Ciao cara e ancora grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao anto, risparmiateli! Non la trovo completamente adatta a chi ha una pelle come la nostra… sono curiosa di leggere le tue recensioni al riguardo 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mancheremo… l’unica cosa che sappiamo mancare è il tempo
"Mi piace"Piace a 1 persona