• Crema sorbetto viso “Idratante Prodigiosa – Opacizzante” ║ Garnier •

Hi ragazzuole ♡

Vi ricordate quando vi ho detto che “stranamente” l’autunno è entrato puntuale? SCHERZAVO a quanto pare -_- ha fatto un caldo tremendo (30°-33°). Adesso il tempo sembra che stia cambiando… speriamo!

Finalmente ho terminato una crema viso, che so che alcune di voi conoscono o hanno utilizzato ultimamente, e posso recensirvela:

Idratante Prodigiosa OPACIZZANTE ∽ Pelli miste o grasse *Garnier*

P_20151008_112235

Si tratta di una crema idratante quotidiana indicata per chi presenta una pelle mista/grassa (come la sottoscritta) che promette di donarle uniformità e opacità per tutta la giornata.

P_20151008_112415

Appartiene alla linea Idratante Prodigiosa formulata con estratti di LINFA e polpa di origine vegetale dalle proprietà, appunto, idratanti con durata 24h: grazie a questi estratti, ricchi di minerali e nutrienti, la pelle ritrova la sua naturale capacità d’idratazione preservandola per tutta la giornata. Inoltre, essendo arricchita con Tè verde antiossidante, riduce la lucidità della pelle e uniforma il colorito, regalando una piacevole sensazione di freschezza che dura fino a sera.

*EFFICACIA PROVATA*:

Immediatamente – stimola l’idratazione

Per tutto il giorno – idratazione no stop 24h

In un mese – aiuta la pelle a ritrovare la sua capacità d’idratazione naturale

*EFFICACIA CONSTATATA*:

La pelle appare opacizzata, le piccole rughe levigate e il colorito uniformato.

Utilizzabile sia al mattino che alla sera.

LA MIA ESPERIENZA:

Posso dire d’avere avuto un rapporto contrastante con questa crema, soprattutto i primi tempi: sinceramente non solo non la capivo ma non mi piaceva più di tanto… dopo più di un mese d’applicazione sono riuscita a conoscerla fino in fondo!

Il prodotto si presenta in un barattolino di plastica resistente semi tondo, con tappo svitabile, dal colore verdino. La particolarità è la texture di questa crema: la famosa consistenza “a sorbetto”, percepibile non solo al tatto ma anche visivamente.

P_20150930_093849

Non è la classica cremina liscia e fluida ma più compatta e omogenea, anch’essa color verdino acido. Comunque piacevole da spalmare sia sul viso che sul collo.

P_20150930_093936

L’odore è fresco, leggero e rinfrescante.

La caratteristica che dovrebbe avere la texture di questa crema è quella di essere non grassa, rinfrescante e di facile assorbimento… tutte cose che, personalmente, non ho riscontrato.

Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto all’inizio della stagione estiva e l’ho considerato un fiasco totale: a causa del caldo (in cui si suda molto in viso), della consistenza corposa e del fatto di essere molto idratante, è risultato difficile il completo assorbimento… è come se sentissi la crema sempre sulla superficie e dell’effetto opacizzante manco a parlarne. Per questi motivi l’ho un pò sospesa.

Le ho dato una seconda chance ricominciando ad utilizzarla a Settembre (quando il caldo continuava a farci compagnia ma era un pò meno umido e faceva sudare meno in viso) fino a ieri. Ho notato delle piccole differenze: innanzitutto, si presta a venire assorbita meglio dopo un’accurata skin-care e, quindi, in seguito all’utilizzo di un detergente viso.

Ripeto, si assorbe un pò meglio ma non del tutto… non riesce a coprire o contrastare l’effetto unticcio della pelle grassa, soprattutto nella famigerata zona T (specie ai lati del naso). E anche sull’effetto opacizzante, senza caldo, parliamone… non mi sembri che opacizzi così tanto! Non ho riscontrato grandi differenze tra il prima e il dopo.

L’assorbimento non è rapido, infatti applicavo una punta di prodotto su guance, fronte, naso e mento e stavo lì a massaggiare e massaggiare aspettando che si assorbisse.

Non l’ho nemmeno trovata rinfrescante.

Penso che la consistenza della crema sia tutt’altro che non grassa, anzi la reputo troppo corposa e idratante per la pelle alla quale si riferisce. Personalmente trovo che possa andare bene a pelli secche e sensibili che necessitano d’idratazione.

L’unica cosa che mi è piaciuta è la profumazione, ma per il resto non è un prodotto dalle caratteristiche a me gradite. Ma so che molte di voi si sono trovate bene e quindi non posso escluderla a monte ma se state cercando una crema che si assorba velocemente e davvero leggera, questa non fa per voi.

L’ho scelta grazie all’INCI che, con mia sopresa, ho reputato molto abbordabile e posso anche comunicarvi che mi fa piacere notare che diversi prodotti Garnier abbiano INCI accettabili 😉

AQUA/WATER, GLYCERIN, ISONONYL ISONONANOATE, ALCOHOL DENAT., ACER SACCHARINUM EXTRACT/SUGAR MAPLE EXTRACT, AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYL TAURATE, BEHENYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, BIOSACCHARIDE GUM-1, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CAPRYLYL GLYCOL, CI 42090/BLUE 1, CI 47005/ACID YELLOW 3, CITRONELLOL,DISODIUM ETHYLENE DICOCAMIDE PEG-15 DISULFATE, GLYCERIL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, LIMONENE, LINALOOL, MANNOSE, PHENOXYETHANOL, PYRUS MALUS WATER/APPLE FRUIT WATER, SILICA, SODIUM ACRYLATES CROSSPOLYMER-2, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, XANTHAN GUM, PARFUM/FRAGRANCE. (FIL B158083/4).

L’unico elemento che fa storcere un pò il naso è la presenza di un PEG ma, essendo verso la fine della composizione e avendo, comunque, un numero basso, lo lascio passare.

Sono presenti altre creme di questa linea, ciascuna specifica in base al proprio tipo di pelle:

 Crema leggera IDRATANTE per pelli NORMALI

Gel IDRATANTE-ENERGIZZANTE per pelli STANCHE o SPENTE

Crema ricca IDRATANTE per pelli SECCHE o SENSIBILI

RIGENERANTE NOTTE per TUTTI I TIPI DI PELLE

CONFEZIONE: 50 ml

PREZZO: dai 5 ai 7 €

REPERIBILE: in tutti i maggiori supermercati

E voi avete provato le creme di questa linea? Come vi siete trovate?

Spero che questa recensione vi sia utile 🙂 un bacio e alla prossima babies ♡💋

Firma6

48 commenti su “• Crema sorbetto viso “Idratante Prodigiosa – Opacizzante” ║ Garnier •

  1. dglambeauty ha detto:

    Ciao bella! Molto carino il tuo blog, mi è piaciuta molto la recensione su questa crema. L’INCI accettablie ma forse un po’ “vuotino” Dovrebbero almeno mettere un pochino di Niacinamide perché di solito chi ha la pelle molto grassa è soggetto ad imperfezioni!
    😉

    Bacio grande!

    Piace a 1 persona

  2. Ricevuta sotto forma di campione, è ancora rinchiusa in un cassetto e letta la tua opinione… mi sa che ci rimarrà!

    Piace a 1 persona

  3. Alessia F.y.S ha detto:

    Ciao Ale! 🙂
    Ho una nomina per te! spero che parteciperai 🙂

    [Tag]: Chi, cosa, dove, come, perché?

    Piace a 1 persona

  4. Mi piace un tot! ha detto:

    Mmmmhhh… mi sa che non fa al caso mio allora! Grazie per la recensione! Odio sentire la crema che non si assorbe, sia sul viso che anche sulle mani..

    Piace a 1 persona

  5. Non l ho mai provata però se ha questo effetto non credo di provarla. A me piace la pelle idratata e la crema si deve assorbire bene. Anche a me dà fastidio quando senti ancora la crema sul viso.

    Piace a 1 persona

    • Ciao Cry, non so che pelle abbia tu e che effetto faccia usandola su una pelle diversa da quella consigliata, ma non mi è piaciuta proprio 😕 quindi ti consiglio di risparmiare sti soldi 😂

      Piace a 1 persona

      • Grazie per il consiglio. Ho una pelle mista che tende ad essere lucida e grassa. Quindi non credo faccia per me.

        Piace a 1 persona

        • Come la mia! Eppure non sembra proprio quando vedo le tue foto… sembra abbastanza normale.

          Piace a 1 persona

          • Faccio molti trattamenti. Mi piace la pelle bianca stile porcellana senza imperfezioni. É una mia fissa. Ogni mese faccio trattamenti dal chirurgo estetico e faccio tre volte all’anno il peeling chimico. Il tutto seguito da una skincare meticolosa e quotidiana. Mi piace prendermene cura diciamo. Gli anni ci sono e passano in fretta 😡😡😡

            Piace a 1 persona

            • Con ottimi risultati 🙂 se tutti gli anni passassero come i tuoi…😃 e non sembra per nulla misto/grassa!

              Piace a 1 persona

            • RobertaPischedda ha detto:

              Ciao scusa l’intrusione, io ho la pelle molto macchiata dall’acne, il tuo trattamento sicuramente può farmi solo bene, è doloroso? Costoso?

              Piace a 1 persona

              • Ciao figurati. Dipende che problema hai. Hai delle cicatrici da acne? Delle discromie? In base a cosa hai ci sono diverse cose. C e il laser fraxel che costa circa 650 euro a seduta e in base a cos hai potrebbero essere necessarie 3 -5-7 sedute. Altrimenti c’é il Needling ossia una tecnica che viene fatta con un rullo monouso che ha dei micro aghi che andando in profondità (parliamo di 1 o 2 millimetri) vanno a stimolare la produzione di collagene. Queste micro perforazioni fanno in modo che la pelle attivi i meccanismi di riparazione. Ti mettono un anestetico sul viso e passando questo rullo con questi piccoli aghi la pelle sanguina e si rigenera. Una seduta siamo sui 500 euro circa. Ma tutto dipende da cosa hai tu. Se hai macchie o cicatrici o cicatrici atrofiche ossia in profondità del derma. Dopo aver fatto questo io mi ritrovo oggi con una pelle stupenda. Zero macchie. Zero cicatrici. Faccio dei peeling chimici ogni tanto e altri trattamenti ma tutto questo non farlo mai nei centri estetici. Anche solo un peeling chimico fallo solo da professionisti perché la combinazione di acidi può bruciarti la pelle. Se hai bisogno sono qui. Ciao.

                "Mi piace"

                • Ma devi levarmi una curiosità cry: tuo marito non è geloso di una moglie così bella? 😄

                  Piace a 1 persona

                  • Hahahahaha oerche questa domanda ? Sai con chi sono sposata io?

                    Piace a 1 persona

                    • No ahaha aiuto… ora ho paura… mi è venuta spontanea 🙂 era una domanda scomoda?

                      Piace a 1 persona

                    • Ahahahah ma va. Mio marito non può essere geloso. Sono sposata con Antonio banderas. Ahahahah scherzo. Allora ti dico questo. Intanto grazie per il compimento. Mio marito non é geloso per niente. Il giusto diciamo. Lui é molto timido introverso silenzioso non fuma non beve non dice parolacce riservato. Io? Esattamente l opposto. Lui é un uomo normalissimo. Ne bello né brutto. Con la sua pancettina. Ma io lo amo da morire e pensa che nonostante tu mi vedi così io sono super gelosa di mio marito.

                      Piace a 1 persona

                    • Ma è una cosa carinissima 😍😍 alla fine non ce ne facciamo niente degli “uomini modello”, a noi piacciono con tutti i pregi e i difetti 🙂 non me ne frega niente che sia tutto pompato o fighetto, pensa che il mio lo conosco da una vita e stiamo insieme da 8 anni tipo… l’ho conosciuto che aveva la pancetta e l’acne in viso ma mi piaceva lo stesso *-* ora è ovviamente cambiato, ma questo per dire che non fa una piega il tuo ragionamento. Dato che anche tuo figlio è stragrazioso mi sono detta “questa è una famiglia di figaccioni” ahahah 😀 comunque sei una bella donna, sia esteticamente che caratterialmente.. chi non ti conosce potrebbe pensare che sei la tipica donna che pensa solo ad apparire visto che ti piace prenderti cura di te stessa, ma conoscendoti non è così.. hai dei valori saldi e profondi e sei ricca umanamente. Il tuo amore per la famiglia e il fatto di aver fatto tesoro delle tue esperienze passate ti fa davvero una bella persona, matura e consapevole. Purtroppo oggi troppi soffrono della sindrome di Peter Pan e non capiscono le responsabilità che hanno. Ti ammiro. Questo è il mio pensiero 🙂

                      Piace a 1 persona

                    • Cacchio Ale mi sono commossa. Si lo so chi non mi conosce pensa che io sia la bellona di turno che quando cammina vuole che tutto la fissino. Ma non sono così. Tu mi vedi in foto ma nella realtà sono una mamma che lavora una moglie innamorata e una donna felice di quel poco che si é guadagnata. A volte sono le vicende della vita che ti rendono forte e spesso essere forti e sicuri ti fanno passare come quella che se la crede. Che dolce che sei. Mi hai fatto piangere.

                      Piace a 1 persona

                    • Oooh :’) quando si tratta di commozione allora non si domanda scusa! Ad esempio che ne può sapere quella cretina di Belen o chi come lei, che fanno figli con tutti e cambiano partner ogni mese. Io adoro quando marito e moglie continuano ad amarsi dopo tanto tempo, oggigiorno ci sono solo corna e menefreghismo… le stesse mamme che pensano solo ad andare dal parrucchiere, dall’estetista ecc e se ne fregano se lasciano i figli a casa soli.
                      Ora basta. Come dico io QUI SIAMO CAZZEGGIATORI, cacciamo via le lacrimucce 😉

                      Piace a 1 persona

                    • Bhe io sono la prima che va dal estetista o dal parrucchiere o a fare shopping. Ma il tutto arriva sempre e solo dopo mio figlio. Prima di tutto e di tutti arriva lui. Sempre. Sarò mamma chioccia. Sarò esagerata. Ma voglio dare a lui ciò che non ho avuto io: una madre un padre una famiglia. Tutto qua. Poi ovvio sono umana e vado anche io a farmi i piedi le cerette i baffetti (ebbene sì anche EVOICHENEPENSATE ha i baffetti odiosi Ahahahah)

                      Piace a 1 persona

                    • È quello che dico io! Saper riconoscere le priorità 🙂 ahahahahah ma certamente, siamo pur sempre FEMMINE mica robot 😃 se ci levano queste cose cosa ci rimane 😂😂😂😂
                      Mi ha fatto piacere questa chiacchierata, adesso vado a letto. Buonanotte e sogni d’oro cry 😘😘

                      Piace a 1 persona

                    • Anche io vado a letto notte e anche a me ha fatto piacere. Domani altro che occhiaie 😱😱😱😱😱😱

                      Piace a 1 persona

                    • E poi scusa manco fossi belen cavolo. Sono una ragazza normalissima che ci tiene all’aspetto e si cura. Tutto qua. Eppure vedi. Sono io la gelosona. Ogni secondo gli chiedo “chi è quella” chi ti chiama a quest ora. E meno male che lavora in mezzo a tutti uomini (ambiente militare) Perché se facesse il ginecologo gli avrei già tagliato le mani. Hahahaha.

                      Piace a 1 persona

                    • Eeeee ma alla fine com’è che siamo sempre noi? Ahahahah… babbé… ma chi è Belen scusa? A qualcuna gli va a fà la spesa 😂 il mio ragazzo invece è gelosissimo ahahah guarda è indescrivibile.

                      Piace a 1 persona

                    • Aggiungo una cosa. Stiamo insieme da 14 anni (9 di convivenza 5 di matrimonio e 10 giorni di fidanzamento) quindi ormai la fiducia c’é.

                      Piace a 1 persona

                    • Normale, altrimenti sarebbe impossibile! Poi noi che ci facciamo i film… non si potrebbe vivere continuamente con mille dubbi. Dopo tutto sto tempo che sto con lui ho imparato a controllarmi e comportarmi, mi fido pienamente.

                      Piace a 1 persona

                    • Ma certo. Anche io mi fido di lui altrimenti non avrei fatto un figlio con lui. E credimi. Tra tutte le cose e vicende famigliari che ho vissuto nella mia infanzia (genitori separati, abbandonata in istituto dai miei genitori troppo giovani, adottata da nonni materni, bullismo a scuola a tutto andare) credimi che la cosa più bella che mi poteva capitare nella mia vita sono in primis Lorenzo (mio figlio…ormai é lui il primo uomo della mia vita) e poi mio marito. Tutto il resto non conta.

                      Piace a 1 persona

                • RobertaPischedda ha detto:

                  Grazie mille per i consigli! Sei stata chiarissima. Io ho le cicatrici da acne, solo che ancora oggi continuano a spuntare cisti rosse e dolorose, quindi mi avevano consigliato di curare prima il problema e successivamente passare ai trattamenti che dici tu.. Alcuni dottori mi hanno detto che nn risolverò mai perché è proprio uno sfogo del mio corpo, altri mi hanno dato mille creme e soluzioni che non hanno risolto nulla, anzi! Ora prendo la pillola sotto indicazione dell’endocrinologo, e dipende dal mese non ne ho per nulla, altri ho di nuovo brutti sfoghi, sono proprio un caso perso ! 😩

                  Piace a 1 persona

                  • Ciao. Allora se hai degli sfoghi in corso non puoi fare queste cose. Ti do un consiglio. Fai gli esami del sangue per vedere i tuoi livelli ormonali. A me l’acne (era veramente in forma grave e si vedeva che non era acne giovanile) era venuta per uno scompenso ormonale e mi avevano dato degli estrogeni e pastiglie a base di etinil estradiolo che é un ormone che viene prodotto (mi sembra) dalle ovaie e io ne producevo pochissimo. Infatti in pochissimo tempo mi passò tutto ma rimasero delle orrende chiazze e cicatrici su tutto il viso. Hai presente una persona ustionata? Ecco ero una maschera totale. Per fortuna sono sul viso. Se vedi le mie foto sul mio blog o sul mio profilo Instagram ti potresti fare un’idea di come sono diventata. Le foto di come ero prima non ne ho mai avute. Non amavo fare foto. Ora mi faccio i selfie anche mentre dormo 😂😂😂. Dai non demordere. Vedrai che troverai una soluzione. Tienimi aggiornata. E se hai bisogno sono qui. Passa a trovarmi se ti va.

                    "Mi piace"

  6. ricettedacoinquiline ha detto:

    “A sorbetto” pensavo l’odore, invece anche questa é al tè! In questo caso mi dispiace avere la pelle secca-normale, altrimenti lo avrei comprato solo per odore e consistenza ahahahaha

    Piace a 1 persona

  7. Insomma insomma .. ammetto che mi ispirano ma tra la mia amata di avene che nn ho ancora avuto modo d recensire e gli ultimi acquisti da cosmoprof… non ho avuto modo di testare queste di garnier.. certo è non mi ispiravano poi tanto… noto sempre gran contraddizioni tra le creme e le loto reazioni sulla pelle. Soprattutto x chi ha problemi di sebo come me. Buono a sapersi.. come dico sempre… anche grazie alle tua review mi sono risparmiata sti soldi x provare qualcosa che mi possa soddisfare. Ciao cara e ancora grazie

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento