» [ TAG ] My last 5 travel ✈

Ma ciao donzelle ♡ e ciao cavalieri 😀

Fine settimana = tag a volontà! Ho un bel pò di nomine alle quali rispondere… datemi tempo e le soddisferò tutte 😉

Oggi risponderò ad un tag molto simile, se non completamente uguale, ad uno al quale abbiamo partecipato quest’estate relativo alle proprie mete da sogno. Stessa cosa è il My last 5 travel, al quale partecipo grazie alla nomina di Jesslan, che ringrazio e saluto ♡. Diciamocelo: cosa c’è di più bello di un viaggio? Se potessi approfitterei di ogni occasione per viaggiare di continuo 😀 così come fanno i miei… il viaggio non è solo scoperta di posti nuovi, ma occasione di crescita culturale e di apertura mentale.

Queste sono le regolette da seguire:

  • Scegliere le cinque mete prescelte
  • Taggare altri 5 bloggers (e comunicare loro di essere stati taggati)
  • Condividere il post su facebook e/o twitter (o su qualunque altro social vi passi per la testa) con l’hashtag #mylast5travel

Purtroppo, date le mie attuali condizioni economiche da studentessa disoccupata esaurita, mi concedo un viaggetto all’anno: l’estate scorsa sono stata ad Amsterdam e questa a Barcellona. Poi vabbè… saltini a Roma e Milano a mò di toccata e fuga.

Volete sapere dove mi piacerebbe andare ora? Cercherò di variare le mete rispetto a quelle riportate nel tag “Vacanze da sogno“.

1) E dannazione… la prima è l’AREA 51! 👽 io che adoro queste cose non potrei perdermela. Farei gli appostamenti giorno e notte finchè non scoprissi una qualsiasi cosa che mi desse soddisfazione XD

area51_1768301b

2) Gerusalemme: allora, io non sono un’amante della cultura e dei paesi arabi, però stiamo parlando di Gerusalemme! L’avevo vista in modo sfuggente in tv qua e là, ma qualche sera fa ho trovato un documentario che parlava della città, della storia e delle diverse culture all’interno esistenti ed ho deciso di approfondire la conoscenza… me ne sono innamorata *O* io sono anche religiosa quindi ha un valore in più per me. E poi il muro del pianto sarebbe la mia seconda casa ahahahah altro che dormire sotto i ponti.

TNX-1946-178149335

3) Alaska: mi viene quasi da ridere a dirlo ahahahah direte ≪ ma come: non soffri il freddo tant’è che potresti morire con soli 10°? ≫ ma io sono pazza ragà, vado oltre quando una cosa mi piace tanto e non ditemi che l’Alaska non affascina nemmeno voi…?! Non vi ispira proprio senso di pace, tranquillità e purezza?  Con un paesaggio così

gateway alaska

Ma soprattutto: con uno spettacolo naturale come l’aurora boreale? Io non me la perderei per niente al mondo… manco con -20° sotto zero!

Aurora Borealis 03-21-2014 Canon 5D, Mark II, ISO 800 to 3200, 24mm F1.4 Lens, 5 sec to 15 second exposures.

4) Machu Picchu – Perù: da piccola c’era un giochino che recitava ≪ vengo dal Perù, fammi quello che vuoi tu ≫ lo conoscete? 😀 altra fantastica meta per la quale partirei subito: il Perù! Diretta ad ammirare il sito archeologico, patrimonio dell’UNESCO, del Machu Picchu. Poi io sono un’amante di questi popoli antichi e delle loro culture: Inca, Maya… (anche se questi ultimi sono più messicani probabilmente… e no, se vi state chiedendo se credevo al calendario Maya e alla fine del mondo… NO).

Machu-Pichu-Peru

5) Massìììì… detto questo la mia ultima meta è proprio il Messico. Abbiamo fatto 30, facciamo 31! Maya? Un giorno visiterò anche voi ✊

messico2

Il mondo è così fantasticamente meraviglioso! E le vostre mete quali sono?

Don’t call me fashion blogger

Sere di make up

Amica Blog

Anna’s secret garden

Una ragazza dal cuore di ghiaccio

Baciotti donzelle ♡💋

Firma7

28 commenti su “» [ TAG ] My last 5 travel ✈

  1. Ma daiii il Perù se riesco a convincere il mio compagno lo facciamo a natale.. il messico lo aponsorizzo a vita… ci vivrei proprio… ci son stata tre anni fa. Scusa l’assenza ma appena finisco faccio il post e capirai xche nn ci sono.. cio bedda

    Liked by 1 persona

  2. jesslan ha detto:

    Vedo che il Perù è gettonato!

    Liked by 1 persona

  3. vagoneidiota ha detto:

    Si. Il mondo è fantastico.
    VICTOR DAVIES – RUNAWAY TRAIN

    Liked by 1 persona

  4. […] Per questo sono molto felice di rispondere ad un tag per me speciale grazie alla nomina della bella Alessia di I Love Capelli Ricci 🙂 […]

    Mi piace

  5. erykakosta ha detto:

    Che posti ragà!!! Grazie per il TAG 🙂 Io seguirò il titolo e narrerò qualcosa sui miei ultimi 5 viaggi 😉 Anche perchè per la lista dei posti che sogno di visitare occorrerebbe un libro perchè non saprei sceglierne solo 5! 😉 A presto 🙂

    Liked by 1 persona

  6. avvocatolo ha detto:

    Mauaua ciao Dulcinea del Toboso. Il tuo don chisiotte di tutto il mondo vorrebbe vedere solo la terra racchiusa tra i tuoi occhi….uaaaaa questa mi è uscita proprio bene! Speriamo non legga mia moglie 😂

    Liked by 1 persona

  7. Laura ha detto:

    Sei troppo forte Alessia, bellissimi i posti che hai scelto, un abbraccio e complimenti, buon weekend, ❤

    Liked by 1 persona

  8. Alessandra Makeup ha detto:

    che bella l’Alaska anche io vorrei andarci =) baci

    Liked by 1 persona

  9. L’Area 51? Particolare! 😀

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

