• Matita occhi nera & Lipgloss ║ Fior di Magnolia •

Buongiorno fanciulle 💜

Oggi voglio mostrarvi due prodotti appartenenti ad un brand che, sono sicura, molte di voi non conoscono completamente in quanto è presente esclusivamente presso i discount Eurospin. Rientra tra i miei doveri parlarvene 😀

Uno dei due prodotti in questione è la matita occhi, che ho appena terminato, adatta sia come kajal (e quindi per la rima interna dell’occhio) sia per l’uso esterno sulla palpebra mobile, della Fior di Magnolia:

P_20151005_162325

So che molte di voi acquistano spesso, per non dire sempre, matite più “comuni” come ad esempio della Essence, della Kiko o di altri brand in profumeria… ma questa, ragazze, non ha nulla da invidiare alle sue concorrenti. Ve lo assicuro.

Ho visto che su internet, cercando Fior di Magnolia, si trovano recensioni di ragazze relative al latte detergente, al tonico e allo struccante… ma nulla riguardante gli altri prodotti che questo brand quasi low cost offre.

CONFEZIONE:

La matita è la classica nera con tappo lucido ed è contenuta in una confezione di cartoncino bianco, chiusa da plastica dura trasparente, con accenni di rosa intorno. Viene venduta insieme al temperino che vedete in foto che, però, non ho mai utilizzato, quindi non saprei dirvi se funziona bene o se maltratta la matita e la mina (ooops 😅).

IL MIO UTILIZZO:

Questa matita mi ha lasciata totalmente soddisfatta. La mina è morbida ma resistente al tempo stesso: nel senso che permette di truccare l’occhio senza spezzettarsi o sgretolarsi durante l’uso ma nel momento in cui viene temperata si consuma velocemente. Il colore è di un bel nero intenso e ben pigmentato

P_20151005_162540

Penso che ci sia solo questo come colore… non ricordo con certezza, non prendete quest’informazione come verità assoluta!

La si può applicare sia all’interno che all’esterno dell’occhio: ho notato che, determinate volte, mi ha provocato un leggerissimo fastidio… ma davvero impercettibile che svanisce nel giro di pochi secondi. Non so se sia dovuto all’occhio stanco o ad altro, ma comunque non è successo sempre.

La durata è ottima: sia sulla palpebra mobile sulla quale traccio sempre una riga di matita e la sfumo verso l’esterno, e questa si è prestata molto bene senza presentare difficoltà di sfumabilità, sia sulla rima interna dell’occhio. In entrambi i casi la durata è stata molto alta… anche di una giornata intera (14 ore circa) senza sbavare mai. Certo, può capitare di doverla ripassare (soprattutto se l’applicate sull’angolo interno superiore dell’occhio, in cui tende a svanire velocemente) ma accade con tutte le matite.

INCI

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, MYRISTYL LACTATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, RHUS SUCCEDANEA FRUIT CERA, CANDELILLA CERA, NYLON-12, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, OLUS OIL, CERA ALBA, SILICA, SORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, CI 77499, CI 77891.

Nulla da dire 😉

Ragazze se vi trovate a fare la spesa presso Eurospin fate un pensierino a questa matita ☺ così mi fate sapere cosa ne pensate. Come prima volta, ho trovato buono il rapporto qualità/prezzo.

PREZZO: 3.99 €

REPERIBILE: presso i discount Eurospin

❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀

L’altro prodotto sempre della Fior di Magnolia che ho acquistato mesi fa è questo lucidalabbra:

Collage2

Il N. 01 Crystal per la precisione.

CONFEZIONE:

Questo lipgloss è contenuto in un tubetto di plastica trasparente con tappo svitabile lucido. L’applicatore è il classico a spugnetta:

P_20151026_212144IL MIO UTILIZZO:

Capita che ci siano giornate o serate nelle quali ricerco un tocco di luce sbrilluccicoso sulle labbra che le metta in evidenza e non le faccia sembrare spente, senza troppo colore. Per questo mi sono buttata su questa tonalità totalmente trasparente ma non completamente piatta: infatti il tocco di luce è dato dalla presenza dei mini brillantini che conferiscono un‘effetto ultra-perlato, giustificando questa tonalità chiamata, non per nulla, Crystal. Qui sotto lo swatch del gloss (beh, per quel che si possa vedere):

P_20151026_212251

L’odore è abbastanza neutro e, come consistenza, il gloss è molto denso e compatto: si stende facilmente sulle labbra e non sbava, quindi lo si può utilizzare anche senza aver applicato prima la matita sui contorni. Ripensando alla consistenza, non so se sia la stessa per tutte le colorazioni o se dipenda dalle varie formulazioni.

Il livello di “appiccicosità” rientra nella norma, del resto parliamo sempre di un lucidalabbra, ma non è particolarmente fastidioso ed anche la durata non è molto diversa da quella dei suoi concorrenti, seppur sia bassina: permane finchè non si inizia a parlare di continuo, a bere o a mangiare qualcosa. Purtroppo, per averlo in modo duraturo, bisogna riapplicarlo frequentemente (cosa che mi scoccia, difatti lo tengo finchè non mangio o bevo).

INCI

POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TRIISODECYL TRIMELLITATE, TRIETHYLHEXANOIN, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ISOCETYL STEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, TOCOPHERYL ACETATE, PHENYLPROPYL DIMETHYLSILOXYSILICATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, AROMA, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENE MALONATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TIN OXIDE, CI 77891.

Sulla confezione è riportato che la formulazione è arricchita di Vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti.

Il lucidalabbra è disponibile in diverse tonalità e questo brand presenta molti altri prodotti per il make up in generale (rossetti, fondotinta, blush, ombretti…). Occhio alle composizioni che non sono tutte ottimali, ma se questo non vi interessa e siete comunque curiose di provare qualcosina di questo marchio tentar non nuoce ☺ io, sicuramente, testerò qualche altro prodottino non solo di make up ma anche riguardante l’igiene e la pulizia personale.

PREZZO: 8 ml – 3 € circa

REPERIBILE: presso i discount Eurospin

Bene ragazze, che ne pensate? Proverete o avete già provato qualcosa? Accetto sempre i vostri commenti e restate aggiornate che presto vi parlerò di due piccole collaborazioni 😀

Per oggi è tutto. Un bacio e alla prossima 💋

Firma7

42 commenti su “• Matita occhi nera & Lipgloss ║ Fior di Magnolia •

  1. Ciao Alessia! 🙂
    L’Eurospin non c’è dove abito, però ero ugualmente curiosa di sapere di più su questa marca! 😉
    Ps grazie per l’invito nella community! 😀

    Piace a 1 persona

    • Ciao cara! Ma figurati 🙂 anzi… puoi invitare altre ragazze così cresce 😉
      Peccato che non ci sia, dove vivi? Non ne so nemmeno io molto perché su internet non si trova praticamente nulla, ha prodotti di make up e prodotti per la skincare e per il corpo, alcuni con buon inci altri un pò meno. Devo farci più caso pure io perché li ho sempre visti di sfuggita 🙂

      "Mi piace"

  2. Mi piace un tot! ha detto:

    Ma ci credi che io non ho mai messo piede da Eurospin??? Queste robette mi piacciono un tot, soprattutto il lucido..

    Piace a 1 persona

  3. mrspaltrow ha detto:

    Io da vera fusa quelle poche volte che sono andata all’Eurospin non ho mai notato ci fossero prodotti per il make up o creme anticellulite….Ora ,grazie a te , darò un’occhiata! Grazie cara!

    Piace a 1 persona

  4. Pelle ancora scura Alessia!!! 🙂 Il sole è ancora caldo in Sicilia!?!
    Questa Azienda è una novità per me. Mai sentita, ma io non faccio testo!

    Piace a 1 persona

  5. danavanni ha detto:

    Non entro da Eurospin da moltissimo tempo, ma anche io amo testare prodotti differenti dai marchi dubbi, ahah. A volte riservano sorprese.

    Piace a 1 persona

  6. *Ele* ha detto:

    Vedo sempre i prodotti di questa marca quando vado all’Eurospin ma fino ad ora non ho mai pensato di acquistarli! Magari ci faccio un pensierino 😀

    Piace a 1 persona

  7. Aida ha detto:

    Io ho provato la BB cream ed è meravigliosa, unica al mondo e ti ho detto che la sostituisco con il fondotinta. Mi trovo bene con il bifasico e con la crema corpo all’argan e quella per le mani. Buonissimi e belle profumazioni.

    Piace a 2 people

  8. erykakosta ha detto:

    Ti dico la verità, io ho il terrore di acquistare prodotti di makeup o skincare al discount 😦 Mai fatto… Ho sempre il timore che mi succeda di tutto applicando questi prodotti. Mi devo far passare questa fobia però…sono una vergogna!

    Piace a 1 persona

  9. ideepensharing ha detto:

    Di Fior di Magnolia ho provato in passato qualche prodotto perché c’è un Eurospin vicino a casa: lo scrub corpo è discreto, ma non bello denso e “grattuggioso” come piace a me, la crema anticellulite è buona, scalda molto ed è adatta solo a chi non soffre di capillari fragili. Come make up ho provato una palettina con 4 ombretti, se non erro oro, rosa, bordeaux e marrone: i primi due non scrivono per nulla, quelli più scuri decisamente migliori ma non durano molto…Se devo scegliere preferisco prendere prodotti di skincare di questo marchio. Occhio con la matita, se brucia o dà fastidio meglio non usarla nella rima interna…un abbraccione cara!

    Piace a 1 persona

    • Ciao Ele! Ho visto che ci sono vari prodottini di questo marchio ma nell’immediato mi serviva la matita e ho presto questa… è strano, perché era un fastidio leggerissimo e lo avvertivo 3 volte su 10 per dire… ma per il resto non mi ha dato modo di lamentarmi. Rimane sempre un brand da discount, giustamente non possiamo aspettarci chissà che 🙂 infatti non ci sono recensioni in giro! Prodotto consigliatissimo della Fior di Magnolia è il tonico e lo struccante bifasico, ne parlano tutte benissimo!
      Grazie del commento 😄 un bacio bella.

      Piace a 1 persona

  10. Alessandra Makeup ha detto:

    Ciao bella, mi sa che dovrò fare un giretto all’eurospin =) baci

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento