» Fantasy and creativity [ TAG ]

Hi fantasmini e zucchette halloweeniane 🎃 👻

Che programmi avete per stasera? Vi sarete sicuramente organizzate trucco e parrucco 🙂 io non farò nulla di diverso dal solito sabato, non amo travestirmi e truccarmi (stasera dovrò truccare mio fratello da Joker 😱 ma secondo voi ce la farò? xD), mi basta vedere la gente in giro 😵 se capite cosa intendo… Ragazze, non mi riferisco a voi o a chi si traveste per divertirsi, ma siamo oneste: certa gente è assurda!

Screenshot_2015-10-31-14-17-53_1

Voglio dire: primo, non è Agosto ma è la fine di Ottobre, un pò di dolori intercostali da freschetto potreste anche beccarveli (leggi: vestitevi!), secondo è Halloween e non la festa delle smandrappate 🙊 divertitevi con contegno e dignità 😉
Detto questo, trovo
 finalmente il tempo di rispondere a questo tag ideato da Cuore di cactus e per il quale sono stata nominata dalle ragazze di Ricette da coinquiline, che saluto e ringrazio per pensare sempre a me 😘 (per non dire che l’obiettivo è battere sul tempo Alessia sulle nomine ai tag :p ).

Ecco le regole:

  • Taggare e citare il creatore del tag
  • Ringraziare il blog dal quale siamo stati nominati
  • Rispondere alle domande qua sotto
  • Nominare altri 6 blog

Come ho detto alle ragazze, il tag lo trovo interessante ma difficilino per certe domande… forza e coraggio 💪

1.Qual è il momento della giornata in cui preferisci scrivere?

Preferisco scrivere approfittando del “riposino” dopo pranzo ma ancor di più la sera, dopo cena.

2. Preferisci avere musica in sottofondo o silenzio quando scrivi?

Dipende cosa faccio e cosa devo scrivere. Non scrivo mai in completo silenzio: ho spesso la tv in sottofondo oppure mi metto in camera con mio fratello e mentre lui ascolta la musica (a basso volume) io scrivo al pc. L’importante è che nessuno mi parli in modo diretto XD

3. Come e dove trovi l’ispirazione?

Mentalmente sono la persona più contorta del mondo: contemporaneamente disordinata ed organizzata al massimo. Per scrivere gli articoli del blog so già come organizzarli, quando si tratta di recensioni o tag. Quando pubblico i miei articoletti di carattere generale, invece, l’ispirazione mi viene navigando su internet o leggendo riviste.

4. Ti è sempre piaciuto scrivere?

Proprio no! Mi è sempre piaciuto leggere. Cerco di essere spontanea 🙂

5. Un personaggio o una storia che avresti voluto fosse frutto della tua creatività?

A me piacciono molto i film della Marvel, quindi relativi ai personaggi dei fumetti. Aaaah come ammiro la mente di Stan Lee! Però, vista la mia ossessione per Joker e Harley, avrei voluto realizzare loro due!

baa-joker_harley

6. Un romanzo, una canzone e/o un film che ti rappresenta. Un romanzo, una canzone e/o un film che secondo te tutti dovremmo leggere, ascoltare e vedere almeno una volta.

Oddio, non lo so! I gusti sono soggettivi ed unici. Io non ho mai letto i grandi classici e, in generale, non saprei davvero in quale romanzo immedesimarmi nè tantomeno quale consigliare a voi. Per non parlare delle canzoni o dei film. Anzi, di film che si dovrebbero vedere almeno una volta nella vita ne ho almeno due da suggerirvi: La vita è bella e L’attimo fuggente.

7. Un romanzo che ti ha sorpreso e uno che ti ha deluso e perché.

Aridaje XD non so cosa rispondere.

8. Qual è stato il tema della tesina della maturità e/o della laurea che hai scelto? Ti sei pentito di questa scelta?

Sono sempre stata una persona alla quale piace riportare elaborati su fatti attuali. A quella di laurea ci sto lavorando ma la tesina della maturità l’ho incentrata essenzialmente sull’attentato terroristico alle Torri Gemelle, riuscendo a collegarci le restanti materie comprese le lingue.

9. Quale strumento musicale ti piacerebbe imparare a suonare? O suoni già?

La chitarra elettrica! Mannaggia a me e quando ho mollato il corso di chitarra alle medie 😡

10. Una fotografia e/o un dipinto che secondo te parla da solo.

4a8a08f09d37b73795649038408b5f33

11. Una poesia carica di significato.

Queste sono domande da gente letterata!

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente, fai bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio, mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore e fallo conoscere al mondo.

∞ Mahatma Gandhi ∞

12. Blog che raccomandi ai tuoi followers.

Embè, vi riporto direttamente i miei nominati 😀

Difficile essere Dana

Tutto per le donne

Two girls lifelog

Un’estetista tra i mulini

E voi che ne pensate

Bellezza in the city

Spero che alle nominate faccia piacere partecipare 😀

Buon sabato, divertitevi e arrivederci al prossimo tag! 💋

Firma7

22 commenti su “» Fantasy and creativity [ TAG ]

  1. Ahahha ti hanno messo un po’ in difficoltà con queste domande eheheheh

    Liked by 1 persona

  2. Neogrigio ha detto:

    mmm…chitarra elettrica…non posso che chiederti allora che musica ascolti e chi sono i tuoi gruppi preferiti

    Liked by 1 persona

  3. […] e si riparte con questo Tag davvero carino. Creato da Cuore di cactus, siamo state nominate da Ilovecapelliricci.  Ti ringraziamo, sei stata molto carina […]

    Mi piace

  4. Mi ero dimenticata del tag e pensavo che taggassi tu noi ahahahahah

    Liked by 1 persona

  5. Kami ha detto:

    Ohmammasaura che tag complicato….

    Liked by 1 persona

  6. Faith On Mars ha detto:

    Pensa che io mi truccherò da Lupo Mannaro e ancora non ho idea di come fare… ma ci riuscirò! 😀 haha io invece adoro travestirmi, anche se ormai sono vecchia per certe cose!
    Buona serata! 🙂

    Liked by 1 persona

  7. Marcello Trombetti ha detto:

    Se fai con calma e guardi un pò online secondo me riuscirai a trasformare tuo fratello nel Joker

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

