Bentornate sul mio blog care 💙
La temperatura da piedi, mani e naso perennemente ghiacciati è tornata a fare capolino e la nostra pelle necessità di maggior nutrimento più che mai per evitare secchezza, spaccamenti o eventuali arrossamenti. Se d’estate il piacere e la volontà di spalmarsi una bella crema corpo post doccia sia pari a zero, d’inverno risulta una vera coccola ma, soprattutto, un’esigenza da non sottovalutare.
Oggi vi parlo della crema corpo fluida di Kaloderma a base d’olio puro di Argan, che ho utilizzato a partire da quest’estate:
Premetto che ho sempre avuto la pelle del corpo tendenzialmente secca… oserei dire proprio arida! Quest’anno mi ci sono messa d’impegno per cercare di ottenere, finalmente, il nutrimento e il grado d’idratazione che ho sempre desiderato raggiungere. Non aspiravo ad avere la pelle morbidissima come il sederino di un bebè, ma quantomeno volevo eliminare quelle striscette e quelle crepette bianche tipiche di una pelle stra-secchissima…avete presente? Quando ho notato questa crema al supermercato, leggendo la dicitura “Extra Nutrimento“, l’ho analizzata velocemente e mi sono convinta ad acquistarla.
PACKAGING E CONSISTENZA:
La crema è contenuta in questo flacone marroncino dalla forma allungata con erogatore a pompetta. Molto comodo e pratico da utilizzare a casa, non di certo da trasportare in viaggio. Le cose che mi piacciono poco degli erogatori a pompetta sono due: molto facilmente il prodotto tende ad “incrostarsi” in prossimità del foro d’uscita, rendendo antipatica l’erogazione, e altrettanto difficile è prelevare il prodotto rimanente in prossimità della sua fine.
Come consistenza, la crema è davvero molto fluida e leggera di un color giallino pallido. Nonostante lasci la scia bianca appena la si stende sulla pelle, con un leggero e continuativo massaggio si assorbe velocemente, lasciandola morbida, idratata e profumata.
L’odore è il suo punto forte: sprigiona un forte e piacevolissimo profumo di Argan, per chi come me ne è un’amante compulsiva insieme a quello di mandorle dolci, con una punta di caramello che manda in estasi 😍 l’ho trovato abbastanza duraturo sulla pelle una volta terminata l’applicazione.
L’UTILIZZO E LE MIE CONSIDERAZIONI:
Il mio dubbio più grande era legato all’effettiva capacità di nutrimento e idratazione della suddetta crema. Durante le prime applicazioni, a parte la profumazione, non ne sono rimasta soddisfatta… data la mia condizione che pretendevo, il miracolo immediato?! Ma grazie alla costanza e alla forza di volontà (vi ricordo, era estate) i risultati sono stati ottenuti!
Questa crema, con la sua formula ricca ma non untuosa, nutre intensamente e dona morbidezza e luminosità a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più secche. Effettivamente, dal punto di vista visivo in primis, la pelle è rinata dall’oggi al domani: non ho più avuto le gambe che imploravano pietà, nonostante lo scrub a base di sale marino e altri componenti che effettuo una volta a settimana (ve ne parlerò prossimamente) e, a tal proposito, penso che questa crema sia adatta per essere applicata dopo tale trattamento per conferire elevato nutrimento alla pelle appena esfoliata.
Che dirvi ragazze, gli effetti benefici si prolungano nel tempo e questa cremina garantisce quello che promette: è adatta sia d’estate, a condizione che non sudiate eccessivamente, e vorrei azzardare anche d’inverno, perchè secondo me zitta zitta riesce a soddisfare.
Vi ricordo che l’olio di Argan, in cosmetica, ha notevoli benefici noti da tempo: gode di proprietà elasticizzanti, nutrienti, emollienti ed idratanti.
UNO SGUARDO ALL’INCI:
AQUA, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, CHLORPHENESIA, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, CARAMEL, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, CITRAL, LIMONENE.
A BASE DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE
Termino facendovi un’appunto: ho notato che è stata cambiata la confezione, ovvero non è più presente la dicitura “Extra Nutrimento” sull’etichetta e che oltre alla versione fuida corpo è presente anche il burro corpo a base di Argan con la confezione a vasetto. Non tutti i prodotti Kaloderma hanno buon inci ma quelli di questa linea presentano buone formulazioni.
CONFEZIONE: 400 ml
PREZZO: 4 € circa
REPERIBILE: in tutti i supermercati
E voi avete mai provato questa crema o qualunque prodotto Kaloderma? 🙂 parliamone insieme.
Un bacio, ci risentiamo in settimana 💋
Che bello! Ho trovato una ragazza che utilizza i prodotti Kaloderma 😀 ! Ho provato lo scrub (trovi già l’articolo), il bagnoschiuma alla macadamia e un olio da doccia 😀 Però questa crema non l’ho vista…
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀 mi piacciono molto, anche se mi dispiace che non tutti abbiano buon INCI. Esiste anche lo scrub?? Anch’io ho usato due bagnoschiuma: uno a base di avocado/aloe e l’altro con karitè/mandorle dolci 🙂 devo recensirli… è piuttosto diffusa questa crema, facci caso la prossima volta che vai al supermercato. Grazie per le tue segnalazioni ;D
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per esempio lo scrub ha un inci mooooolto buono 😀 andrò alla ricerca della crema, ho deciso di volerla!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahah solo per il profumo credimi *-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
buonissimo profumo, l’ho provata anche io
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ale. Allora è adatta anche alla mia pelle. Se vedi le mir crepette bianche sono quasi voragini. Vedo se c’è da A&S. Un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Franci! Se ce l’ha fatta su di me allora andrà bene anche per te 🙂 l’importante è usarla con costanza. Un bacio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La cerco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara, ho provato la stessa ma con un altra profumazione (la confezione era color burro) e devo dire che ne sono stata soddisfatta visto il buon prezzo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao carissima! Forse era quella al karitè..? Devo darci un’occhiata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto cara! proprio quello! Sei un genio!:-)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eeeeeh addirittura 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Alessia :), io ho provato un bel po’ di tempo fa il burro corpo (quello in barattolo) al karitè e mi è piaciuto abbastanza, molto molto corposo, quindi credo che proverò anche questa…un bacione ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Anna 🙂 devo dire che per il burro corpo non ci tiro molto perchè mi viene più complesso stenderlo… però esistono entrambe le versioni per fortuna 😛 io proverò anche quella al karitè appena mi capita 🙂
Bacii!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Alessia! Passa dal mio blog! 🙂 ti aspetta una sorpresa http://dominella.net/2015/11/03/la-vincitrice-del-giveaway-sul-blog-e/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho visto cara 😀 ti ho mandato un’email!
"Mi piace"Piace a 1 persona
non ho ricevuto nulla ancora 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
:O prova a scrivermi tu: stellynalessya@gmail.com
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho usato quella al karitè e il suo profumo mi è piaciuto tantissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ultimamente kaloderma mi stupisce, va prodotti niente male!
"Mi piace"Piace a 1 persona