• Mousse Styling Professionale “24H Expert Volume” ║ Franck Provost •

Bentrovate carissime ❤

Ne è passato di tempo dall’ultima volta che vi ho parlato di una spuma per lo styling dei capelli ricci. Esattamente la Studio Line “Silk&Gloss” della L’Oréal Paris risale niente poco di meno che a Giugno.

Quindi la recensione di oggi interesserà tanto le amiche ricce quanto quelle lisce, che acquistano mousse e prodotti similari per ottenere un decente e dignitoso effetto mosso 🙂

Ecco la mousse Styling Professionale “24H Expert Volume” di Franck Provost:

P_20151102_100102_HDR

PACKAGING E CONSISTENZA:

La mousse è contenuta in una bomboletta color grigio metallizzato abbastanza capiente con particolari e scritte in nero e verde/ottanio. Il colore è distintivo della tipologia di spuma (questa fa parte, appunto, della linea Expert Volume), in quanto ne sono presenti delle altre al fine di soddisfare le varie esigenze. Diciamo che non sono troppo pretenziosa quando cerco la mousse per lo styling, nel senso che non bado molto alle promesse sul fissaggio, sul volume, sulla durata ecc. perchè l’importante è che riesca a definirmi i ricci, senza appesantirli, evitando se è possibile l’effetto crespo. Ho preso questa perchè è facilmente reperibile al supermercato (Auchan).

Nonostante la bottiglietta sia abbastanza larga risulta molto maneggevole e il prodotto fuoriesce facilmente dal classico beccuccio a pressione. Non si è mai rotto nè intasato.

P_20151102_100253_HDR

La schiuma è bianca e si presenta morbida ma non troppo: ci sono quelle morbidissime che non si scompongono e quelle che appena le si cerca di distribuire un pò su una mano e un pò sull’altra si fanno a pezzetti… avete presente? Questa appartiene all’ultima categoria. Ciò non compromette l’efficacia ma, semplicemente, rimane poco compatta… ma nulla di antipatico! Si riesce ugualmente a stendere e a distribuire per benino su tutti i capelli (io evito di farla entrare a contatto diretto con la cute).

Una cosa che non mi è piaciuta molto è stata la profumazione: sa molto di detersivo. A Franck… su questo hai toppato! All’inizio ci sono rimasta un pò male perchè pensavo a qualcosa di più piacevole, ma dopo vari mesi e diverse applicazioni c’ho fatto naso.

L’UTILIZZO E LE MIE CONSIDERAZIONI:

P_20151102_100159_HDR

La spuma in questione è consigliata a chi cerca un fissaggio extra-forte ma che, allo stesso tempo, garantisca un volume piuttosto leggero.

La schiuma si presenta abbastanza voluminosa una volta erogata: ne basta poco più di una noce per distribuirla sulla chioma umida (almeno, io la applico sempre prima di procedere all’asciugatura con phon e diffusore). Previa agitazione. Come consiglio personale vi consiglio di modellare per bene i ricci, in modo da ottenere un’effetto migliore al termine della piega.

Non ho osservazioni importanti da fare, se non quella riguardante il profumo (anche se non persiste sul capello… personalmente sento più l’odore del balsamo o della maschera rispetto a quello della spuma) e il dubbio che questa mousse tenda a seccare leggermente i capelli.

La durata è buona, non comporta la necessità di lavare prima dei 3-4 giorni i capelli. Per quanto riguarda l’effetto crespo, direi che viene contenuto bene i primi giorni… man mano che i capelli si sporcano tendono, logicamente, a scombinarsi.

UNO SGUARDO ALL’INCI:

AQUA/WATER, GLUCOSE, ISOBUTANE, BUTANE, PROPANE, LINALOOL, EUGENIOL, SODIUM BENZOATE, COUMARIN, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), LIMONENE, CITRONELLOL, DECYL GLUCOSIDE, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, PARFUM/FRAGRANCE (FIL C40989/1).

Ho già comprato un’altra mousse di Provost appartenente, però, ad un’altra linea. Vedremo se si comporterà altrettanto bene come questa.

Traendo le conclusioni posso dire che, nonostante il prezzo, la confezione dura veramente tanto: l’ho comprata a Giugno e l’ho terminata ad Ottobre, usandola circa 3 volte a settimana d’estate e 2 volte a settimana negli ultimi due mesi. Mi è piaciuta ma non mi ha conquistata come la Studio Line “Silk&Gloss” della L’Oréal… quella rimane in pole position!

CONFEZIONE: 300 ml

PREZZO: 6.05 €

REPERIBILE: in tutti i supermercati

E voi avete mai utilizzato questa o qualsiasi altra schiuma di Franck Provost? Quale state utilizzando attualmente? 🙂

Vi saluto e vi mando un bacio 💋 vi aspetto al prossimo post!

Firma7

58 commenti su “• Mousse Styling Professionale “24H Expert Volume” ║ Franck Provost •

  1. […] la mousse styling professionale “24H Expert Volume” sempre di Franck Provost (link qui) appartenente all’altra linea, quasi tutte voi mi avete scritto nei commenti che stavate […]

    Mi piace

  2. Silvia Ricasoli ha detto:

    Ciao!!
    Per una capellona-lisci-come-spaghetti, che mousse potrei provare? Ho provato la fructis ravviva ricci (una mia amica mi ha detto che con lei ha funzionato, con me NO :'() , pensavo di comprare la Vavoom Height Glam (l’ho trovata qui), ma visto il costo non so, mi fido poco. Qualche consiglio???
    Grazie a chi mi risponderà!!!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Silvia, certo per una liscia-spaghetto come te è difficile ottenere un risultato soddisfacente… Innanzitutto quando vuoi usare la mousse evita di applicare “balsami o maschere per capelli lisci” perché capisci anche tu che le due cose vanno in contrasto… Un’altra mousse molto buono è quella L’Oréal; non ricordo bene il nome ma la trovi recensita sul blog 🙂 se vuoi ottenere un bel mosso duraturo asciugali con la schiuma o un fluido arricciante e col diffusore sul phon, eventualmente completa con una leggera spruzzata di lacca o perfezionando il mosso con una piastra apposita 🙂

      Mi piace

  3. ideepensharing ha detto:

    Io sono una fan della schiuma di Franck Provost per i ricci, quella fucsia. Mi piace tantissimo e ho notato che oltre alla consistenza perfetta, si distribuisce bene. Se la applico dopo aver tamponato i capelli e li lascio ancora un po’ avvolti nell’asciugamano non li rende secchi o rigidi ma i capelli rimangono morbidi e con i ricci ben definiti. Io però li ho già ricci di mio…come te!

    Liked by 1 persona

  4. Caterina ha detto:

    Io sto usando la schiuma uguale a questa ma con la scritta viola (non mi ricordo come si chiama), non mi sta facendo impazzire ma non è malaccio 🙂

    caterinasosso.com

    Liked by 1 persona

    • Sisi! E’ l’altra, l’ho presa dopo questa. Vedremo se cambia effettivamente qualcosa. C’è da dire che tu sei liscia 🙂

      Mi piace

      • Caterina ha detto:

        No ho i capelli mossi tipo boccoli, anzi avevo!! A luglio ho fatto la permanente riccia perché era un momento in cui erano proprio insipidi (né mossi, né boccolosi, né lisci) e PURTROPPO ancora non è andata via, quindi faccio parte del club riccissime anche io al momento ahah 🙂 ma siccome adesso non li sopporto più se devo fare delle foto per il blog o uscire nel weekend li piastra ingannando tutti 😛

        Liked by 1 persona

  5. Personalmente mi schiumo viso e corpo ma i capelli proprio no al momento.. in casa ho diverse schiume perché prima mi capitava di divertirmi a lasciarli mossi…. nulla d che.. considerando che il crespo agevola qiesto tipo di piega.. ahahhahaha
    Ma franck proprio non l’ho mai provato

    Liked by 1 persona

  6. valeinperfection ha detto:

    interessante… io ho i capelli mossi… dovrei provarla… appena mi trovo all’auchan la cerco!! 😀😀😀😀

    Liked by 1 persona

  7. Mi piace un tot! ha detto:

    La schiuma x far diventare mossi i MIEI capelli ancora mi sa che non l’hanno inventata 😭

    Liked by 1 persona

  8. VanigliaVintage ha detto:

    Anche io ho i capelli ricci e è da qualche mese che sto usando la schiuma di Adorn “Testa fra le nuvole”, mi ci trovo benissimo!! L’ho anche inserita nel post dei preferiti di agosto 😊 Ha un profumo dolcissimo e non rende appiccicosi i capelli! Li fa sembrare davvero una nuvoletta 😘

    Liked by 1 persona

  9. noemi ha detto:

    io sono alla ricerca di una buona schiuma e questa potrebbe soddisfare le mie richiesta ma mi hai incuriosita parlando di quella della l’oréal!!!

    Liked by 1 persona

  10. mrspaltrow ha detto:

    Io quelle poche volte che mi lavo i capelli uso la “ricci perfetti” quella con la confezione verde…e l’effetto mi piace perché non li secca e dona un leggero “effetto bagnato”

    Liked by 1 persona

  11. Post perfetto I love capelli ricci XD

    Liked by 1 persona

  12. Ciao Ale :), io ho usato per un bel po’ di tempo (diciamo nell’ultimo annetto prima di impazzire e tagliare i capelli corti :P) quella nella versione fucsia, con fissaggio forte e mi piaceva particolarmente sia per l’effetto che dava ai miei capelli, sia perché non è malaccio come inci rispetto alla media e devo dire che anche la profumazione è abbastanza piacevole… se la provi facci sapere 😉 un bacione cara ❤

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...