• Shampoo delicato “Derma Capillaire” ║ Eucerin •

Buongiorno ragazzuoli e ragazzuole ❤

Eccoci nel vivo del fine settimana 😀 questa mattina sono andata a correre (ebbene si, ho iniziato e mantengo il mio buon proposito ✌) e quindi pomeriggio di total relax della serie non voglio sapere niente di nessuno.

Voglio però parlarvi di un altro shampoo appena terminato della linea Dermo Capillaire del brand Eucerin (frequentemente reperibile in farmacia):

P_20151115_143133.jpg

Questo in questione è lo shampoo delicato ph 5, indicato per un cuoio capelluto sensibile.

Non sto qui a ripresentarvi il brand perchè l’ho fatto quando vi ho recensito lo Shampoo Extra-tollerabilità per cuoio capelluto ipersensibile (cliccateci sù per la review), però vi ricordo brevemente di cosa tratta la linea Dermo Capillaire alla quale entrambi fanno parte: essa si occupa di shampoo e trattamenti speciali per la forfora, il diradamento dei capelli, il cuoio capelluto secco, pruriginoso e sensibile.

Quindi se anche voi come me soffrite di cuoio capelluto sensibile, dermatite seborroica o di qualsiasi altro problema, date un’occhiata ai prodotti Eucerin che potrebbero avere la risposta alle vostre esigenze 🙂

DESCRIZIONE:

Questo shampoo ha appositamente una formulazione delicata dal ph 5, senza alcali e sapone, pensata per prevenire e curare irritazioni o secchezza della cute.

In caso di problemi o fastidi in corso assicura un miglioramento delle condizioni del cuoio capelluto, ripristinandone l’equilibrio. Ecco quali azioni promette di svolgere il prodotto:

  1. Tramite il Tampone Citrato PH 5 mantiene inalterato il manto acido protettivo della pelle
  2. Deterge delicatamente cuoio capelluto e capelli
  3. Dona luminosità e morbidezza alla chioma.

Può essere utilizzato quotidianamente.

UTILIZZO E CONSIDERAZIONI:

P_20151115_143225.jpg

Non ho potuto fare a meno di paragonare mentalmente questo shampoo col precedente (quello di cui vi parlavo sopra), per individuarne similitudini e differenze.

Il prodotto si presenta in una confezione bianca e rossa di plastica dura con tappo a scatto.

Questa volta lo shampoo emana un leggero e piacevole profumino che, pensando e ripensando, ho trovato a che cosa somigliasse (dato che mi sembrava di averlo già sentito): allo shampoo Johnson&Johnson’s per i piccoli! Dato che è una profumazione che gradisco mi ha fatto piacere utilizzarlo.

Come consistenza, anche questo si presenta mediamente denso e di color giallino trasparente: è necessario diluirlo con una goccia d’acqua per poterlo ben distribuire sulla cute e su tutte le lunghezze.

Come utilizzo non si discosta molto da quello “extra-tollerabilità”: fa un’abbondante e piacevole schiuma man mano che la testa si pulisce, bene aggiungerei, e lascia effettivamente i capelli morbidi e voluminosi. Non li appesantisce per niente.

La differenza tra il fatto che uno sia per cuoio capelluto ipersensibile e l’altro sia per un cuoio semplicemente sensibile c’è ed io l’ho notata: questo è un prodotto indubbiamente delicato, perchè non crea nè prurito nè bruciore nè fastidio alcuno, ma un pelino ino ino meno dell’extra-delicato. Cerco di alternare queste tipologie di shampoo con prodotti più naturali o migliori in fatto di INCI e quando l’altro shampoo mi stava iniziando ad arrecare i fastidi tipici della dermatite, l’ho sospeso e ho cercato di rimediare e placare i disturbi con questo shampoo della Eucerin. Mentre quello extra-tollerabilità agiva immediatamente dal primo utilizzo, questo delicato ha agito dopo 2/3 utilizzi.

Anche la durata è leggermente diversa: questo shampoo non consente sempre di avere il cuoio capelluto pulito per 3/4 giorni (dipende molto da cosa fate), l’altro durava di più senza problemi. 

Sono stati entrambi ottimi prodotti e vi consiglio sempre di sceglierli bene in base alle vostre reali esigenze.

L’INCI:

AQUA, SORBITOL, SODIUM MYRETH SULFATE, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM COCOAMPHOACETATE, PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, SODIUM CHLORIDE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PANTHENOL, POLYQUATERNIUM-10, CITRIC ACID, ANISE ALCOHOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, HEXY CINNAMAL, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, PARFUM.

Sapete già che in queste circostanze poco ho da impuntarmi sull’INCI. Dannati PEG!

Concludendo, io ve lo consiglio ad occhi chiusi per il suo effetto, sia nella risoluzione dei problemi della cute che come pulizia e morbidezza dei capelli.

CONFEZIONE: 250 ml

PREZZO: prezzo pieno 11.00 € circa, io l’ho acquistato con lo sconto 7.70 €

REPERIBILE: in farmacia

Vi bacio e auguro a tutti buon week-end! 💋 ❤

Firma8

18 commenti su “• Shampoo delicato “Derma Capillaire” ║ Eucerin •

  1. Withlovemaria Blog ha detto:

    A breve proverò quello per i capelli grassi…me ne hanno parlato molto bene! Speriamo funzioni 🙂 Tesoro comunque ti ho taggata qui,se ti va di rispondere mi farebbe molto piacere! Un bacio :* https://withlovemaria.wordpress.com/2015/11/22/cosa-desidero-per-natale-tag-wishlist-natalizia/

    Piace a 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Baci cara, buona domenica, ❤

    Piace a 1 persona

  3. Beh qui adoriamo comprare con lo sconto. Mi spiace x l’inci ma sono contenta xhe ru abbia provaro due prodotti validi

    Piace a 1 persona

  4. ricettedacoinquiline ha detto:

    Passo per dire: brava! Io ho tenuto fede a mezzo proposito (quello dei dolci)

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento