• Maschera per ≪ capelli forti ≫ all’Olio di semi di lino ║ Omia Laboratoires •

Salve pupette 💛

Oggi giornata unica che si ripete solo una volta all’anno: 🎁🎂 è il mio compleanno! 🎂🎁 ho un anno in più di esperienza sul groppone e, obiettivamente, i sintomi tipici della vecchiaia avanzano ahahah ho la resistenza di un pupazzo di neve al sole 🙈

In tutto questo, Novembre è praticamente finito, il freddo polare siberiano si sta facendo sentire eccome e Natale, con conseguente anno nuovo, è dietro l’angolo… della serie chiamalo che arriva.

Vi avverto: ho diverse review da pubblicare (suona un pò minaccioso…?!) e voglio ingannare questa domenica pomeriggio parlandovi di un brand che mi piace tanto e di un prodotto altrettanto valido.

Mi riferisco alla maschera per capelli a base di Olio di semi di lino di Omia Laboratoires:

P_20151115_143603.jpg

I Laboratori Omia propongono un’interessante novità, frutto dell’impegno e della ricerca volti a realizzare prodotti che diano soddisfazione e gratificazione a chi li consuma nella consapevolezza di utilizzare un prodotto eco-biologico, sicuro per le persone e per l’ambiente.
Omia Eco-Biologica offre nuove soluzioni per il trattamento dei capelli che si caratterizzano per:
• Costo equo e alto valore;
• Prodotti certificati eco-bio con elevata performance e gradevolezza d’uso;
• Prodotti testati al nichel, cromo e cobalto;
• Gamma ampia di trattamento capelli certificata eco-bio e cruelty free.

Il prodotto in questione fa parte della linea EcoBiologica – Cura dei capelli alla quale appartengono cosmetici eco bio certificati ICEA.

Personalmente adoro i loro prodotti e trovo molto comodo ed intelligente il fatto di renderli reperibili nei comuni supermercati, il che non rende necessario effettuare ordini su e-shop online per avere buone alternative ecobio.

Per chi non lo sapesse questa linea si divide in 4 principi attivi funzionali, ciascuno dei quali mirato a garantire un determinato risultato:

Olio di Argan = capelli lisci

Olio di Macadamia = capelli luminosi ≪ se vi siete perse la mia recensione sullo shampoo e sulla maschera cliccate qui

Aloe Vera = azione ristrutturante ed anti-crespo

Olio di semi di lino = capelli forti

Concentriamoci su quest’ultimo:

P_20151115_143720

PACKAGING E DESCRIZIONE:

Come potete vedere, la maschera è contenuta in un barattolo di plastica dura bianca con tappo a vite, contraddistinta dai particolari evidenziati in arancione. Devo dire che è molto resistente e l’integrità del prodotto è garantita dalla presenza del classico “strato separatore” in plastica posto tra la maschera e il tappo.

P_20151109_102025.jpg

Il prodotto ha una consistenza ben equilibrata e si presenta come una crema bianca molto morbida e leggera, dal profumo presente, piacevole e delicatissimo. L’ho trovato, con piacere, persistente sul capello anche in seguito allo styling (con tanto di schiuma) e all’asciugatura.

Si distribuisce bene lungo la chioma (io la applico praticamente su quasi tutto il capello), non scivola via durante la posa ed ha un ottimo potere districante, che per me è importantissimo viste le esperienze passate.

UTILIZZO E CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Beh amiche capellone… a me è piaciuta! 🙂

Sapete che i semi di lino sono uno dei tanti alimenti che fanno bene alla struttura di unghie e capelli e, visto il periodo appena trascorso, quale maschera più adatta per nutrire e rafforzare le chiome deboli e fragili: non a caso, essi sono considerati da botanici e nutrizionisti uno degli alimenti più potenti che esistano in termini di benefici effettivi sulla nostra salute.

L’olio estratto dai semi di lino è noto per aiutare a mantenere una pelle più giovane e luminosa. Svolgendo un’azione emolliente sull’epidermide, l’olio ridona elasticità e tono alla pelle, allevia pruriti ed arrossamenti ed incontra le tipiche necessità delle pelli più sensibili.
L’olio di semi di lino è molto usato e conosciuto nell’ambito della cosmesi al servizio dei capelli. In particolare quest’olio ha effetto sui capelli rovinati, sfibrati, stressati, sui quali agisce come rafforzante, nutriente e lucidanteViene impiegato come nutrimento anche mediante impacchi prima del consueto lavaggio o per lucidare i capelli dopo l’asciugatura eliminandone l’effetto crespo. Protegge inoltre dai danni del sole ed è perciò indicato dopo i bagni di mare.

Quindi, questa maschera è particolarmente indicata per persone con capelli sciupati e fragili e il principio attivo dell’olio di Semi di Lino in essa utilizzato è ideale per ristrutturare ed idratare un capello spento e debole, rendendolo più forte e voluminoso. Queste azioni sono garantite dalla presenza di altri ingredienti, quali Aloe Vera e Burro di Karitè, che svolge, appunto, l’azione riparatrice e ristrutturante della cuticola capillare.

Ricorro sempre, almeno una volta a settimana, all’applicazione di una buona maschera per cercare di limitare il più possibile i danni a cui i capelli sono quotidianamente soggetti: dopo lo shampoo, la distribuisco lungo tutta la chioma (ad eccezione delle parti più vicine alla cute) e la lascio in posa per 5 minuti. Al termine procedo col risciacquo.

P_20151109_102039

Ho notato fin da subito la leggerezza di questa maschera sul capello: anche al termine dell’asciugatura, i capelli non sono minimamente appesantiti ma, tutt’altro, si presentano morbidi e voluminosi. La mia iniziale diffidenza sulla capacità del prodotto di conferire forza alla chioma è svanita durante gli utilizzi: l’uso costante l’ha resa realmente più resistente e non solo in fatto di spessore del capello ma anche sulla durata della piega.

Non è necessario eccedere nelle dosi e questo permette una durata prolungata del prodotto.

UNO SGUARDO ALL’INCI:

Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Glycerin*, Propanediol**, Calendula Officinalis Flower Extract**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

SENZA COLORANTI SINTETICI • SILICONI • PEG • OLI MINERALI • PARABENI

TESTATA AL NICHEL COBALTO E CROMO

Se cercate una buona maschera senza troppe pretese e facilmente reperibile in giro, vi consiglio questa e le altre del brand.

CONFEZIONE: 250 ml

PREZZO: 3.95 € circa

REPERIBILE: in tutti i grandi supermercati

Grazie per aver letto la recensione ragazze, vi auguro un buon proseguimento di domenica 💋

Firma8

55 commenti su “• Maschera per ≪ capelli forti ≫ all’Olio di semi di lino ║ Omia Laboratoires •

  1. […] stessa linea, qualora vi interessi, sul blog trovate anche la recensione sulla Maschera per capelli forti all’Olio di Semi di Lino […]

    "Mi piace"

  2. Temptation Beauty ha detto:

    Tantissimi auguri anche se un po’ in ritardo 😀 adoro questa maschera, mi era piaciuta tantissimo! :*

    Piace a 1 persona

  3. mrspaltrow ha detto:

    Cavoli! Ho visto solo ora!! Augurisssssimissssimi dal freddo nord!

    Piace a 1 persona

  4. Caterina ha detto:

    Ops! Auguroni in stra ritardo :))

    Piace a 1 persona

  5. ideepensharing ha detto:

    Weeee…mi ero persa il post, mannaggia a WordPress, e quindi anche il compleanno!
    Tanti auguri in ritardo!!!

    Piace a 1 persona

  6. vitaincasa ha detto:

    Tanti auguri, anche se un pelino in ritardo!
    Questa maschera la uso anch’io, e come te ne sono soddisfatta. La uso ad ogni shampoo in sostituzione del balsamo, e solo quando ho tempo la tengo in posa un po’ di più. Prossimamente pubblicherò un post in cui spiego il perché.

    Piace a 1 persona

  7. bimbaka83 ha detto:

    Auguriiii!! Bello il paragone con il pupazzo di neve al sole..!!! Per la maschera invece la terrò in considerazione appena finisco quella che ho preso da poco!! Buona settimana!!

    Piace a 1 persona

  8. fioridiciliegiolove ha detto:

    Augurissimi!!! Per fortuna sono riuscita a trovare un ritaglio di tempo tra gli esami e ho letto il tuo articolo, così ho potuto farti gli auguri!!!

    Piace a 1 persona

  9. biocometiamo ha detto:

    Innanzitutto, AUGURI!!! Spero tu abbia passato una bella giornata e che ti abbiano viziato un bel po’. 😀 ❤ Riguardo la maschera, sono molto contenta di aver letto la recensione perché ogni volta che la vedo in negozio, sono tentata di acquistarla, ma poi mi blocco perché, scartata in automatico quella all'argan, non so mai quale scegliere tra le rimanenti tre. Avendo ora anche letto la recensione su quella all'olio di macadamia, è probabile che inizierò proprio da questa ai semi di lino. Con l'olio faccio già degli impacchi almeno una volta al mese, quindi potrei affidarmi all'azione combinata dei due prodotti per l'instancabile lotta al crespo. 😀

    Piace a 1 persona

  10. Anna's Secret Garden ha detto:

    Tantissimi auguriiii 🙂 :*…PS: anche io adoro questo brand 😉

    Piace a 1 persona

  11. Taste of Makeup ha detto:

    Io ho provato quella all’argan dell’Omia, ma non mi ci sono trovata molto bene! Proverò questa 🙂
    Ps. Ti auguro un buon compleanno :-*

    Piace a 1 persona

  12. paranoidebs ha detto:

    Tanti auguri bella! 😀

    Piace a 1 persona

  13. 84angelideluna ha detto:

    augurii

    Piace a 1 persona

  14. Piero ha detto:

    Sempre molto brava e precisa, Ale. Buona domenica, Piero 🙂

    Piace a 1 persona

  15. annamariastaiti ha detto:

    Recensione utilissima, giusto in questo periodo sono sempre più alla ricerca di prodotti eco-bio da usare! Quindi grazie ma soprattutto… Auguriiii!!! ^_^ Buon Compleanno! ^_^

    Piace a 1 persona

  16. ricettedacoinquiline ha detto:

    Aaaaw ❤ tantissimi auguri!!!! Ti mando una torta per posta :* mi piace un sacco questo prodotto, l'ho anche provato – rubandolo a mia sorella – e mi é piaciuto moltissimo! Forse dovrei comprarlo solo per me XD

    "Mi piace"

  17. avvocatolo ha detto:

    Ciao pupetta! Firmato: pupella 😁

    Piace a 1 persona

  18. FaceDream ha detto:

    Augurissimiiiii!!!! Bel Blog e articoli molto utili e interessanti 👍🏼😉 sento che ti farò spesso visita.

    Piace a 1 persona

  19. Francizzilla ha detto:

    Tantissimo auguri 😊

    Piace a 1 persona

  20. Laura ha detto:

    Auguroni tesoro, guai a te se dici che passano gli anni perche’ sei giovanissima, beata te, grazie per le recensioni che leggo sempre, bacioni cara, passa una bella giornata, ❤

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento