• Bornprettystore.com: la nostra esperienza •

Buongiorno amici e amiche! 💙

Questa settimana, e probabilmente anche la prossima, sarà intensissima per il blog, in quanto ci sono numerosi articoli che necessitano di essere pubblicati entro Natale 🙂

L’articolo di oggi fa eccezione: riguarda un piccolo haul su alcune cosette acquistate sul sito Born Pretty Store, abbastanza diffuso tra le blogger e infatti è grazie a loro che ne sono venuta a conoscenza. La particolarità è che non sarà un articolo singolo ma doppio 🙂 ovvero realizzato in collaborazione con Jess del blog Jesslan: visto che parlottando sui blog abbiamo scoperto di avere effettuato, praticamente a distanza di pochissimi giorni, entrambe un ordine su questo sito, abbiamo pensato di realizzare un haul insieme per parlarvi brevemente dello shop e per rivelare e “confrontare” i rispettivi acquisti. Ecco perchè dovete andare a leggere anche il suo articolo qui 💙

Buona lettura!


LO SHOP: BORN PRETTY STORE

logo

Presentiamolo brevemente: Born Pretty Store (cliccate sopra per venire rimandate al sito) è uno shop online i cui prodotti sono tutti Made in Cina, venduti a prezzi veramente piccoli, di qualità molto mediocre.

Sappiamo tutti che a seconda di quanto spendiamo mangiamo, quindi non aspettiamoci prodotti o accessori di grande qualità (e in certi casi di lunga durata, a seconda del tipo di prodotto scelto): certe cose le trovo davvero convenienti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, altre un pò meno, ma da consumatrice consapevole pondero sufficientemente la convenienza ad acquistare una cosa piuttosto che un’altra… alla fine, per certe cose, penso vabbè, per quel che costa la prossima volta ne compro un’altra.

Il sito è fornitissimo e trovate davvero di tutto. Le categorie sono le seguenti:

  • Nail art
  • Trucco e bellezza
  • Gioielli e accessori
  • Abbigliamento (incluso intimo, scarpe ed accessori)
  • Cellulari e tablet
  • Orologi
  • Accessori e articoli per i capelli
  • Casa e giardino
  • Cartoleria e giocattoli
  • Sport
  • Regali in promozione

L’elemento che, sicuramente, invoglia ulteriormente all’acquisto sono le spese di spedizione completamente gratuite in tutto il mondo, senza necessità di ordini minimi di spesa.

Anche il metodo di pagamento è vasto e agevolato: si accettano le principali carte di credito e di debito (Visa, Mastercard), l’opzione di pagamento sicuro PayPalbonifici bancari e pagamenti di Western Union.


IL MIO HAUL: ECCO COSA HO COMPRATO

Premetto di avere acquistato tante piccole cazzatelle 😀 e nulla di così sostanzioso: più spinta dalla curiosità di comprare e provare qualche prodotto e accessorio di questo sito che dall’esigenza vera e propria di averlo.

P_20151119_105100.jpg

MAKE UP & BEAUTY

1.Pennello morbido per le maschere viso

PicMonkey Collage1.jpg

Di questa sezione ho preso il pennellino per poter stendere le maschere viso dalla consistenza leggermente liquida (solitamente sono quelle fai da te). E’ in plastica leggera dal manico trasparente, comodo grazie alla giusta lunghezza per rendere migliore l’applicazione del prodotto in viso, e dalle setole bianche e morbide.

P_20151119_110240.jpg

Non ho ancora avuto modo di provarlo ma spero vivamente che non perda la setole di volta in volta o peggio… durante l’applicazione! Prezzo $ 0,99

2. Piumino morbido per cipria

PicMonkey Collage2.jpg

Sono stra-convinta che il modo migliore per applicare la cipria in polvere sia il piumino: e cioè questa sorta di cuscinetto a due lati, fornito di pratico “manico” per rendere agevole l’applicazione.

dsc.jpg

P_20151119_110421.jpg

E’ molto morbido e leggero al tatto. Certo, può essere utilizzato anche per fard o fondotinta liquidi: io lo trovo ottimale per picchiettare la cipria, dato che col pennello apposito che avevo acquistato tempo fa non mi ci trovo molto bene. Prezzo $ 0,99

3. Contenitore trasparente per Beauty Blender

PicMonkey Collage4.jpg

Su questo sono stata una fessa e mi sento un pò scema 😔 : di cosa me ne faccio di questa scatolina trasparente di plastica, pensata per forma e misura a contenere la Beauty Blender, se non ho la spugna??? Infatti, visto il titolo un pò accozzato e le foto ingannevoli del sito che riportato queste spugnette a destra e a manca, ero convinta di acquistare una Beauty Blender (visto il prezzo non me la facevo di certo scappare). E invece… quando, spacchettando, ho trovato solo il contenitore pensavo che se ne fossero dimenticati loro: ho contattato il servizio clienti, mandando loro una mail spiegando il problema. Mi hanno mandato lo screenshot della pagina di riferimento e mi hanno fatto notare il mio errore. *asina* targata in fronte XD comunque loro sono stati molto disponibili e il contenitore giace in camera mia in attesa di utilizzo alternativo 😀 Prezzo $ 0,99

NAIL ART

4. Spugnette morbide per unghie

PicMonkey Collage3.jpg

Da tempo sognavo di realizzare una nail art semplice ma d’effetto (vista la precisione con la quale stendo lo smalto sulle unghie pari a un muratore che applica il cemento sui mattoni). Una di queste, richiede semplicemente l’uso di una spugnetta morbida e coccolosa per ottenere l’effetto sfumato, tramite l’applicazione di altre colorazioni di smalto. Ecco quello che mi sarebbe piaciuto ottenere:

2.jpg

Lasciamo stare cosa mi è venuto fuori veramente ahahahahah 🙈 sono senza speranza! Le spugnette sono buone e si compongono di 3 pezzi. Prezzo $ 0,99

5. Stickers unghie

P_20151119_110548.jpg

Vista la mia negatività bravura nella stesura dello smalto, ma anche perchè semplicemente ci sono volte in cui si vorrebbe qualcosa di particolare e rapido, mi sono fatta attrarre dagli stickers per le nail art:

P_20151119_110600.jpg

vanno applicate sull’unghia dopo che lo smalto si è perfettamente asciugato. Le istruzioni per l’uso sono riportate dietro. Ho scelto questo leggero motivo floreale papavaresco perchè pensavo di abbinarlo bene su uno smalto rosso o arancio caldo. Vedremo come andrà 🙉 Prezzo $ 0,99

GIOIELLI E ACCESSORI

6. Anello con gufetto in oro

P_20151119_110023.jpg

Questa sezione era quella che bramavo di più 😏 gli accessori in generale li adoro e non esco mai senza qualcuno di questi, che siano orecchini, bracciali, collane o anelli.

Sto in fissa coi gufetti e quando me ne trovo uno piccino che mi guarda così, secondo voi un pensierino non ce lo faccio? E’ un anellino adorabile: il sito, nella descrizione, dice che sia fatto in lega & strass (disponibili in oro o argento), dal diametro interno di 1.6 cm.

P_20151119_105955

Non sapevo in quale dito avrei potuto metterlo, ma intanto ho pensato di prenderlo 😀 : lo porto all’anulare, dove trovo che stia benissimo, senza che mi crei problemi o fastidi vista la leggerezza. Unica cosuccia: pensavo che sarebbe stato un oro più acceso (come si evince dalle foto del sito), ma non mi lamento più di tanto. Prezzo $ 0,99

7. Paia di orecchini stile animalier

P_20151119_105648.jpg

Concedetemi il termine ragazze e spero che nessun animalista me ne voglia per questo stile di orecchini XD

Non esco mai senza e mi piace osare con quest’accessorio: i modelli che prediligo sono quelli rotondi e con qualche tocco particolare. A dire il vero, pensavo che fossero molto più piccoli quando li ho visti sulla foto del sito: una volta ricevuti e spacchettati, mi sono ritrovata ste due sfere grosse e cicciotte che coprono quasi tutto il lobo. No problem, non è questo a fermarmi XD

PicMonkey Collage

Sono orecchini in lega con la base color oro, nel complesso tondi e leggermente bombati. La chiusura è simile alla farfallina ma, purtroppo, ho constatato molto più debole e resistente: è facile che scivoli via, aumentando il rischio di perdita dell’orecchino, e per questo io la sostituisco con delle chiusure più resistenti provenienti da altri simili, che tengano fermo l’orecchino. Una volta messi non sono leggerissimi ma nemmeno pesanti… abbastanza portabili.

Sono disponibili quattro varianti: modello zebra, leopardo, giraffa e mucca. Prezzo $ 1,49 ciascuno.

8. Braccialetto doppio strato con foglia e uccellino

P_20151119_105853

L’ho trovato subito adorabile e utilizzabile come braccialetto da tutti i giorni. Non riesco bene ad inquadrare il materiale, ma come vedete si compone di due strati: uno a treccia bianco sopra ed uno simil corda verde sotto, nel quale è incastrata una foglia con uccellino annesso.

P_20151119_105903

Considerate che io ho il polso minuscolo e scelgo sempre orologi e bracciali della misura di una bambina ahahah ma questo si adatta perfettamente alla circonferenza del mio polso e risulta leggerissimo. Prezzo $ 0,99

9. Collana lunga “Nightmare Before Christmas”

P_20151119_105505

Altra adorazione è interamente dedicata a Jack Skeletron, il protagonista di uno dei film d’animazione più famosi di Tim Burton: The nightmare before Christmas! (risale al 1991 se non sbaglio… se non lo conoscete che cosa state aspettando?!).

D’estate uso sempre queste collane lunghe che scendono fino al petto (trovo che diano un tocco in più quando si indossa una semplice canotta)

P_20151119_105544

Questo simil Jack riporta, come pendente, le misure 5.5 x 2.2 cm mentre il perimetro della catena è di circa 68 cm. Anche quest’accessorio è realizzato in lega ed è disponibile in tre colorazioni: nero, oro e argento. Simpatica, divertente ed originale, ormai dovrò attendere un pò prima di poterla indossare 🙂 Prezzo $ 1,99

TOTALE $ 13,39 ⇒ € 12,60 per un totale di 11 prodotti


Al momento dell’acquisto, effettuato con Paypal, la mail di conferma mi avvisava dei tempi di spedizione compresi tra gli 8 e i 15 giorni.

Ho effettuato l’ordine il 12 Ottobre. Il pacco è stato spedito il 15 Ottobre e ricevuto l’11 Novembre.

Ha sforato come tempistica ma d’altronde nella stessa mail veniva specificato che le spedizioni internazionali potevano allungare i tempi fino a 20-30 giorni.

Bene amiche, adesso io vi devo lasciare perchè devo leggere il post di Jess 😀 ma fatemi sapere se conoscevate già questo sito e cosa vi incuriosisce particolarmente.

A domani con la continuazione sulle idee regalo per Natale parte #2. Bacio.

Firma8

19 commenti su “• Bornprettystore.com: la nostra esperienza •

  1. jesslan ha detto:

    L’anello è delizioso! Avevo provato anch’io a usare le spugnette per fare quel tipo di nail art, ma ho lasciato perdere dopo le prime unghie!! Ahahahah

    Liked by 1 persona

  2. tenebrika ha detto:

    questo sito mi tenta da molto tempo, ma quando si tratta di cinesate mi sento frenare il portafoglio, tante volte ti capita l’affare ma tante altre…beh meglio lasciar perdere XD
    il gufetto è troppo carinooo *_*
    Facci sapere come sono gli stickers per unghie eh 😀

    ps: ti ho taggata quì https://tenebrika.wordpress.com/2015/12/02/wishlist-natalizia-tag-2-0/ se ti fa piacere dai una sbirciata :*

    Liked by 1 persona

  3. Mi piace un tot! ha detto:

    Carino lo scheletrino e il gufetto!

    Liked by 1 persona

  4. biocometiamo ha detto:

    Ho acquistato anch’io da questo sito 3/4 giorni fa. Un pennello e qualcos’altro di talmente fondamentale che nemmeno ricordo più di quello che si tratta… 😉 Il porta beauty blender è un’ideona. Io ho la spugnetta di PuroBio, confezionata in una scatola di carta che è tutto fuorché l’ideale per riporla dopo l’uso. 1) Perché aumenta enormemente di volume una volta bagnata 2) Ci mette tre secoli ad asciugare 3) Se la si rimette nella scatola anche appena umida, non fa che deformare la carta. La mia, per fare le cose ancora più in grande, si è addirittura scollata su un lato. Sigh!

    Liked by 1 persona

  5. Carina come idea il doppio post! Mi piace un sacco la collana di Jack! Anche io lo adoro >.<

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...