Buongiorno belle 💖
Pian piano questo 2015 sta finendo e con esso anche i tag 😁 non sto qui a dirvi che è il momento di fare bilanci e tirare le somme dell’anno trascorso perchè non lo faccio mai, mi auguro semplicemente che quello nuovo sia migliore dell’ultimo MA… fare un resoconto dei prodotti FLOP incrociati lungo il cammino è utile e questo tag mi piace così tanto che cade giusto a pennello 😀 grazie ai post reciproci possiamo capire da quali prodotti stare alla larga nel 2016 che verrà.
Ringrazio Giulia di Vaniglia Vintage, Kami di Un’estetista tra i mulini e Dani di Bio come ti amo per avermi nominata 😘
Ecco le regole:
- Usare l’immagine del tag
- Citare i blog delle ideatrici del tag (ovvero Un’estetista tra i mulini e Trucco…senza inganno!)
- Non superare i 10 prodotti
- Taggare almeno 5 blog e informarli del tag.
Ne approfitto per inserirvi dei prodotti che ho trovato pessimi ma che non vi ho ancora recensito, per gli altri troverete la recensione sul blog 😉
👎 ESSENCE ∼ Rossetto labbra lunga durata & Rossetto labbra effetto nude lunga durata
Avevo delle aspettative alte per questi rossetti, dato che tutte li elogiavano per il basso prezzo ma l’elevata qualità e durata… NO! La pecca di entrambi è il mettere terribilmente in evidenza pellicine e lievi screpolature delle labbra e la bassa durata.
Il rossetto a sinistra è quello a lunga durata effetto nude: io l’ho preso nella colorazione 01 wearing only a smile, la più chiara in assoluto perchè mi sarebbe piaciuto ricreare un trucco di questo tipo:
ORRORE! Sembra quasi di mettersi sulle labbra un pastello più bianco che rosa, che evidenzia tutte le pellicine, e che fa fatica ad “aderire” sulle labbra.
Del rossetto a destra, invece, ho preso due colorazioni: 01 coral calling e 02 all you need is red. Entrambi hanno una consistenza morbidissima ma anche in questo caso il colore non lo trovo bello pieno (in quello corallo proprio per niente) e a me piace che il rossetto ricopra completamente il colore di base delle labbra, le pellicine sono alla vista di tutti e la durata è bassissima… il tempo di mangiare ed è andato via. Salvo leggermente il rosso grazie al suo colore, ma è deludente anche lui.
👎 ESSENCE ∼ Smalto unghie top coat ultra lucido & Smalto unghie top coat ad effetto cracking
Recensione QUI
Semplicemente non ha nulla di top coat. Più che altro rovina la stesura e la bellezza dello smalto sottostante.
Dato che sono pippa a decorarmi le unghia, mi piace renderle diverse con l’aiuto dei top coat. Questo qua sopra promette l’effetto cracking riportato sul tappo. Intrigante no? Ecco no.
Innanzitutto ho beccato il pennellino rovinato, con le setole un pò a destra e un pò a manca, e il top coat è nero ma troppo denso per cui non è facile stenderlo decentemente. Non si crea minimamente l’effetto promesso ma si ottiene un grande pasticcio indescrivibile 😤 bocciatissimo.
👎 GEOMAR ∼ Latte detergente “lenitivo” versione bianca & Struccante occhi versione verde
Recensione QUI
Quello che lo rende flop è la totale assenza di delicatezza se utilizzato sugli occhi: bruciore e lacrimazione fino all’indomani mattina. Sembra lava incandescente per me, nonostante mia madre si ci trovi bene e lo utilizzi quotidianamente.
Recensione QUI
Stesso motivo del compare di sopra: brucia tremendamente gli occhi, il che rende impossibile lo struccaggio, e tira troppo la pelle del viso. Non voglio immaginare cosa succeda in caso di pelle secca
👎 BIOREPAIR & EQUILIBRA ∼ Collutorio
Recensione QUI
Signore e signori vi presento il primo collutorio magico: colui che cambia consistenza e colore con l’andar del tempo. Dalla consistenza viscosa e trasparente, per la quale comunque si ci può fare l’abitudine, si trasforma in latte dalla consistenza simile al cemento durante la lavorazione. Va da sè che non si può più utilizzare.
Recensione QUI
L’utilizzo finale del collutorio dovrebbe essere qualcosa di piacevole e di rinfrescante per tutta la bocca. Mi era piaciuta l’idea della presenza dell’Aloe vera ma il sapore è fondamentale, per me, in un prodotto come questo che, invece, l’ha resa un’esperienza terribile. Ripeto che sembrava di tenere erba marcia in bocca. A mai più.
👎 GARNIER ∼ Crema sorbetto viso “Idratante Prodigiosa – Opacizzante”
Recensione QUI
Una crema viso che sarà pur adatta a tutti gli altri tipi di pelle fuorchè a quelle grasse. Una consistenza fin troppo corposa (insostenibile durante il caldo estivo) per la tipologia di pelle alla quale si riferisce, non opacizza nè uniforma e non avrebbe bisogno dell’effetto idratante. L’ho finita a fatica.
👎 I PROVENZALI BIO ∼ Impacco capelli biologico all’Olio di Sapote
Recensione QUI
Nonononono assolutamente no! La consistenza mi è piaciuta, la profumazione anche, l’azione non era male ma non districava per niente i capelli ed ogni volta che applicavo questa maschera stavo ore a sciogliere i nodi che mi portavano a scipparmi capelli su capelli 😡 per cercare di agevolare la pettinatura durante la posa utilizzavo un pò di prodotto in più che, in generale, richiedeva una buona quantità per un’applicazione ottimale e, per questo, in 3/4 volte di utilizzo l’ho fatta fuori. Adieu.
👎 ESSENCE ∼ Cartine viso sebo-assorbenti
Recensione QUI
Ultimo prodotto della mia flop list sono queste cartine sebo-assorbenti Essence, appositamente pensate per rimuovere il sebo dalle pelli grasse. Sono molto piccole e questo rende difficile un pieno utilizzo su tutto il viso e la tenuta in mano. Su di me non si sono verificate indispensabili perchè non trovo chissà quale potere di rimozione della lucidità e del sebo in eccesso, soprattutto durante l’estate (stagione in cui le ho testate). Trovo che non valgano più di 1 €.
E questi sono stati i miei FLOP. Non mi resta che taggare le prescelte:
Vediamo se mi illuminate da quali altri prodotti stare alla larga 😀
Un bacio e buona domenica a tutti 💋
[…] la mia non molto positiva esperienza ed impressione su di loro (ne ho parlato nel tag “Flop beauty 2015“), preferisco riproporli per mostrarvi meglio i due rossetti lunga tenuta di Essence che […]
"Mi piace""Mi piace"
ah ah ! un post “cattivissimo!”:-)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ahah 😈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il top coat dell’essence è stato una delusione pure per me…oltre a non far durare lo smalto in poco tempo ha acquistato una consistenza gelatinosa e quindi non l’ho potuto più utilizzare.
Ora rispondo al tag sul Natale. 😀
baciii
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meno male, un’altra “vittima” come me! 😀 bene, così lo leggo 😉 un bacio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forte! io ho fatto quello dei preferiti! Bello questo!
Baci!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fallo anche tu! 😀 un bacio ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Baci a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per la serie “tag infiniti” ti ho taggata 😉 https://theirreverenceoffashion.wordpress.com/2015/12/21/nomina-al-love-winter-tag/ Ciao e buone feste 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh grazie 🙂 vado a vedere. Buone feste anche a te 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per tutti i consigli! Mi sono risparmiata gia` un bel po` di acquisti inutili grazie a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentilissima 😃 anche se tutto è sempre molto soggettivo. Su di me questi sono stati davvero dei flop!
"Mi piace""Mi piace"
Ne hai avuto di flop 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne ho incontrati eccome :p
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ammazza tesoro qianti ciofeche immettono sul mercato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah bisogna stare con gli occhi aperti 😆 meno male che ci siamo noi beauty blogger eh 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per avermi nominata!!! ^_^ Accetto con molto piacere e cercherò di rispondere al più presto! Un bacio :* ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tranquilla ^^ buon inizio settimana anche a te :*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neppure a me sono piaciuti quei rossettini essence 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio io che ho la
Pelle mista quella crema della garnier mi piace tantissimo! L’ho quasi divorata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noo 😯 io l’ho odiata! Abbiamo pelli diverse 🙂 questo incide eccome!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del tag, Ale! Un tag davvero utile!
Peccato per le cartine…
Non sarò cattiva con i miei flop, ma ho trovato prodotti che non mi hanno entusiasmata affatto e che non ricomprerò. Appena posso rispondo 🙂
Buone feste!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono flop anche quelli 🙂 rispondi appena puoi con calma, leggerò volentieri 🙂
Grazie e buone feste anche a te! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Lo sai Alessia che il tuo blog e’ davvero molto utile, io immagino quanto impegno ci metti per prepararlo, sei bravissima e ti ringrazio per i prodotti che ci consigli e per quelli che e’ meglio non comprare, baci cara, un abbraccio e buona serata, ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara, sei davvero sempre gentilissima ed io sono contenta di essere utile perchè è vero, ci metto molto impegno e cerco di fare le cose nel migliore dei modi. Sei un tesoro ❤ buona domenica, un bacio!
"Mi piace""Mi piace"
E’ davvero un bel blog il tuo e si vede che ci metti tanto impegno, io vengo sempre a vedere quando devo comprare qualcosa di nuovo se il prodotto vale, 🙂 ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahaha mi fa piacere 😀 sei sempre la benvenuta qui ^^
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la dritta sulla maschera all’olio di sapote! Era una di quelle che volevo provare (viste le recensioni positive), ma dopo essermi trovata così così con quella al burro di karité, l’entusiasmo mi era sceso, mentre lo scetticismo cresciuto. Leggere questa tua recensione, non può che rafforzare quest’ultimo aspetto. A quanto pare i prodotti de I Provenzali non fanno proprio per il nostro tipo di riccio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ha dispiaciuto molto perchè l’odore mi piaceva, idem la consistenza e l’effetto sui capelli, ma se devo perderne più del dovuto a causa del tentativo di districare i nodi allora no. A mai più rivederci Giuda XD
"Mi piace"Piace a 1 persona