• Maschera viso ≪ all’argilla rosa ≫ ║ L’Erboristica di Athena’s •

Ciao scopette volanti 💚

Passata bene l’Epifania? Per me è iniziata da un pò e sembra che non sia ancora finita, nel senso che ultimamente mi sento molto befanella: a causa di numerosi impegni e di conseguente mancanza di tempo non sono riuscita a fare la giusta attività fisica e la mia faccia ha deciso di non seguire più la mia volontà e diventare “mente pensante” a parte 😡 si sente nuovamente un adolescente in pieno sfogo ormonale… ma qual’è il problema?! 😭 brufoletti e puntine senza controllo.

Ecco, per evitare che possa capitare questo anche a voi, quale momento migliore per recensirvi una maschera per il viso adatta proprio a pelle mista e impura:

P_20151027_223654

Questo prodotto fa parte della linea PURYSENS e si tratta, appunto, di una maschera per il viso all’Argilla Rosa de L’Erboristica di Athena’s.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Prima di inoltrarmi sulle caratteristiche “tecniche” che presenta la maschera, comincio col dirvi che essa è contenuta in un tubetto di plastica morbida con tappo a scatto (confezione utile secondo me) contraddistinto dai colori del bianco, del rosa e del verde. Il tubetto è a sua volta contenuto in una confezione simil cartoncino completamente riciclabile.

P_20151027_223724.jpg

All’interno viene omaggiato un campioncino della crema viso riequilibrante anti-età che non ho provato perchè non rispecchiava le caratteristiche della mia pelle e perchè conteneva un peg relativamente alto nella composizione (eh??)

PicMonkey Collage58.jpg

Il prodotto presenta una consistenza che non saprei ben descrivervi: non è nè liquida nè tantomeno densa; la textura è molto morbida ma non completamente leggera. Il colore non poteva essere altro che rosa, visto l’ingrediente base della maschera, tendente al color carne e la profumazione è molto argillosa con delle note leggere e quasi floreali. Quest’ultima è molto persistente e infatti, sia dopo aver rimosso la maschera con l’acqua che addirittura al mattino seguente (dopo, quindi, averci dormito sù), continuavo a percepirla sotto il naso. Nemmeno con l’applicazione della crema notte riuscivo a sbarazzarmi dell’odore di argilla che andava via completamente, dopo il lavaggio del viso e della conseguente applicazione della crema, il giorno seguente.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Questa maschera è stata studiata per assorbire delicatamente impurità ed eccesso di sebo, eliminando le cellule morte grazie all’alta concentrazione di Argilla Rosa che ripara ed idrata le zone più disidratate o infiammate del viso.

La formula è ricca di ingredienti lenitivi naturali: Olio di Calendula, Olio di Macadamia, Burro di Karitè, Olio di Semi di Lino, Aloe Vera e Amido di Riso.

P_20151027_223745.jpg

Il prodotto è pensato come trattamento specifico per pelle mista e impura, che appare su fronte, naso e mento lucida e appesantita da una sovrapproduzione di sebo, mentre sulle guance può presentarsi secca e spenta. E’ consigliata anche per pelli acneiche.

∞ MODO D’USO

Applicare 1 o 2 volte a settimana sulla pelle perfettamente pulita. Lasciare in posa da 10 a 20 minuti su viso e collo. Eliminare con una spugnetta pulita o un dischetto di cotone imbevuti di acqua tiepida.

LA MIA ESPERIENZA

Mi sono dedicata e coccolata con questa maschera 1 volta a settimana prima di andare a letto. Solitamente concentro la mia routine di scrub mattutino & maschera viso serale settimanale nella stessa giornata, approfittando della pulizia e dell’eliminazione delle cellule morte grazie all’esfoliazione che effettuo al mattino, per nutrire più in profondità la pelle con l’applicazione di una buona maschera viso la sera.

Come suggerito dalla confezione, dopo aver sciacquato la faccia, ho applicato la giusta quantità di prodotto su tutto il viso e in parte sul collo, lasciandola in posa per circa 20 minuti (più la si tiene e meglio è).

Nonostante sia una maschera a base di argilla, una volta stesa sul viso non tende assolutamente a seccare, grazie agli ingredienti presenti nella formulazione che le consentono una textura morbida e cremosa. Durante la posa, la colorazione sbiadisce gradualmente, divenendo quasi bianca. Al termine della stessa, ho rimosso il prodotto aiutandomi con una spugnetta (come quelle che usano le estetiste durante la pulizia del viso) imbevuta di acqua tiepida, completando la rimozione con un risciacquo finale con le mani.

Piacevolmente la pelle risulta fin da subito purificata, morbida, luminosa ed idratata. Sulla confezione viene riportato che vengono attenuate anche borse, occhiaie, rughette ed occhi gonfi, ma personalmente su di me non ho riscontrato nulla di ciò. Il mio problema principale sono i brufoletti che compaiono prevalentemente su fronte e guance che, grazie all’applicazione di questa maschera la sera, il mattino dopo trovo un pò più sgonfi e asciutti, anche se sempre in allerta. Come ho detto sopra, l’odore di argilla permane fino al giorno dopo.

La maggior parte delle volte ho rinunciato all’applicazione della crema notte perchè preferisco far respirare la pelle e farle incamerare gli ingredienti funzionali dei prodotti che vi applico. Fortunatamente, anche senza nulla, si mantiene molto morbida e liscia e la zona T viene tenuta egregiamente a bada.

L’INCI

Il prodotto è certificato ICEA, Cruelty free e Vegano e contiene diversi ingredienti anti-imperfezione:

  • Zinco PCA: dalle proprietà sebo-equilibranti ed elasticizzanti
  • Zolfo: favorisce la sintesi del collagene, lo smaltimento delle tossine ed attenua la presenza di arrossamenti
  • Azelamide MEA: anti-batterico, coadiuvante nel trattamento dell’acne, lenitivo e schiarente.

INCI

AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CALAMINE, GLYCERIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), OLUS OIL [OLUS], AZELAMIDE MEA, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, SULFUR, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, SODIUM SALICYLATE, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, TOCOPHEROL, ZINC PCA, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT, PARFUM [FRAGRANCE], ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM GLUCONATE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, LIMONENE.

La formulazione è molto ricca, con l’aloe vera al secondo posto e con tutti gli altri ingredienti collocati in giusta posizione (secondo il mio modesto parere).

PRODOTTO NON COMEDOGENO • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO • PRIVO DI PARABENI, SILICONI, COLORANTI SINTETICI, DERIVATI PETROLCHIMICI

Mi è piaciuta molto come maschera per il viso e la consiglio anche a voi 🙂

CONFEZIONE: 75 ml 

PREZZO: 7.50 €

REPERIBILE: supermercati e Oviesse

Al prossimo articolo. Un bacio e restate sintonizzati 💋

Firma9

GOOGLE+: ALESSIA ILOVECAPELLIRICCI
BLOGLOVIN’: ALESSIA ❤ ILOVECAPELLIRICCI ❤ 
INSTAGRAM: ALESSIA_ILOVECAPELLIRICCI_BLOG

17 commenti su “• Maschera viso ≪ all’argilla rosa ≫ ║ L’Erboristica di Athena’s •

  1. […] parlato della sorellina di questa maschera – nella versione all’Argilla Rosa [review qui] – con la quale mi ero trovata molto bene ed anche questa all’Argilla Verde mi ha […]

    "Mi piace"

  2. […] mi concedo una coccola con la maschera viso all’argilla rosa del medesimo brand (recensione qui). Pensavo di averla finita e invece no… è come se si rigenerasse all’interno XD il […]

    "Mi piace"

  3. Garba parecchio anche a me 😀 !

    Piace a 1 persona

  4. bimbaka83 ha detto:

    Grande! Stavo giusto cercando una maschera per il viso e domani devo andare all’ OVS, speriamo di trovarla!!

    Piace a 1 persona

  5. ideepensharing ha detto:

    Mai provata ma buono a sapersi…in questo periodo sono un po’ in fissa con le maschere!

    Piace a 1 persona

  6. vitaincasa ha detto:

    Sembra davvero buono come prodotto, purificante ma immagino adatto anche a pelli un pochino sensibili, è così?

    Piace a 1 persona

  7. Temptation Beauty ha detto:

    Ero curiosa di provare questa maschera, io della stessa linea sto usando la crema e non mi trovo affatto male 😙

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento