Buongiorno popolo 💙
Siamo giunti a sabato, un sabato alquanto ventoso dalle mie parti, anche se tutta la settimana l’ho percepita sballata per l’Epifania di mezzo.
Voglio parlarvi dell’ultima maschera per i capelli che sto terminando dell’Omia Laboratoires, dopodichè posso dire di averle provate tutte 😀 tranne i prodotti per i capelli della linea all’olio di Argan, in quanto è dedicata ai capelli lisci e ben capite che io sono l’opposto. Vi lascio i link delle recensioni sulle altre maschere qualora siate interessate a conoscerle meglio:
★SHAMPOO & MASCHERA PER CAPELLI LUMINOSI ALL’OLIO DI MACADAMIA
★ MASCHERA PER CAPELLI FORTI ALL’OLIO DI SEMI DI LINO
L’ultima arrivata è stata quella a base di Aloe Vera dalle proprietà ristrutturanti e anti-crespo:

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La maschera, come tutte le sorelle delle altre linee, è contenuta in un contenitore di plastica tondeggiante con tappo a vite. Al momento dell’apertura essa è preservata dal coperchietto interno di plastica per preservare il prodotto per il primo utilizzo.

E’ di colore bianco ed ha una consistenza particolare, molto ma molto morbida che al tatto ho trovato davvero piacevole. E’ compatta ma al tempo stesso malleabile ed emana una profumazione, a parer mio, buonissima: fresca, pulita, dolciastra ma per nulla stucchevole.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Innanzitutto vi ho già parlato della linea ecobiologica alla quale appartengono questi prodotti per i capelli. Questa all’Aloe Vera comprende shampoo, balsamo e maschera ed è indicata se si vogliono avere capelli sani.
E’ un prodotto erboristico dalla formula riparatrice intensiva ma leggera: a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata, contiene inoltre olio di avocado e olio di riso (naturali).
L’aloe vera conferisce al prodotto elevate proprietà idratanti: infatti viene fortemente consigliata per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, donando morbidezza e luminosità. Ho anche letto su internet che i prodotti per capelli a base di aloe, soprattutto maschere, sono particolarmente indicati per la tipologia di capelli ricci, in quanto li nutre senza appesantirli.
LA MIA ESPERIENZA
Partendo dal presupposto che ho una vera e propria venerazione per l’Aloe Vera, potete immaginare che appena vedo un prodotto che la possiede come ingrediente protagonista ne vengo attratta come un orso con il miele.
La prima nota positiva è sicuramente la profumazione: diciamo che tutti gli altri prodotti a base di Aloe che ho provato per altri utilizzi mi avevano un pò deluso sul sapore/odore della pianta, ma questa maschera emana un profumo che incentiva ad utilizzarla con piacere.
Nemmeno la consistenza mi dispiace: si stende facilmente sulle lunghezze e districa sufficientemente. Ho notato che durante l’applicazione e la fase di districamento dei nodi (che effettuo prima di lasciarla in posa) è come se la maschera si “sciogliesse”: cioè non è di quelle maschere che fanno volume e prendono spessore sui capelli, e dato che non mi sembra che scivoli via da essi, deduco quindi che si attacchi al capello in modo molto leggero e poco percepibile.
La lascio in posa per circa 5 minuti e dopo procedo al risciacquo. Immediatamente, al solo tatto, i capelli appaiono morbidi, curati e nutriti. Il potere districante lo riscontro maggiormente quando pettino i capelli prima di asciugarli, in quanto non incontro nodi.
Parlando degli effetti veri e propri, non si è rivelata malaccia: effettivamente la chioma appare meno secca, morbida, profumata e luminosa. La prima volta i capelli sono apparsi poco voluminosi, quasi schiacciati, ed ho pensato che la maschera fosse pesante per il mio tipo di capello. Fortunatamente si è trattato di un caso isolato perchè non c’è cosa peggiore di avere i ricci troppo mosci (odio).
Vi starete chiedendo se mantiene le promesse sull’effetto anti-crespo…? Secondo me si: miracolissimi non ne fa, e considerate che i capelli ricci tendono per natura ad essere più crespi e meno domabili di quelli lisci o mossi, però mi è piaciuto il risultato che ho ottenuto su di me seppur non sia stato sempre lo stesso in egual misura, nel senso che certe volte il crespo era meno domato rispetto ad altre, ma comunque tenuto ugualmente sotto controllo.
A me è piaciuta e trovo che siano buoni prodotti ecobio a prezzi contenuti facilmente reperibili presso i supermercati.
L’INCI
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glyceryn**, Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale
PRODOTTO PRIVO DI PARABENI • PEG • SILICONI • PETROLATI • COLORANTI SINTETICI
CERTIFICAZIONE ICEA E CRUELTY FREE
CONFEZIONE: 250 ml
PREZZO: 3.95 €
REPERIBILE: presso i supermercati
★★★★★★★★★★
Come sempre siete libere/i di lasciare un commento se vi va 🙂 vi auguro un buon sabato 💋 un bacio e al prossimo post.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
ormai uso queste maschere da 3 anni.. son fantastiche! questa e quella alla macadamia sono in assoluto le mie preferite!
terexina88.blogspot.it
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si le adoro!! Le maschere Omia sono validissime 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ciao:) Io la compro e la ricompro questa maschera! mi trovo benissimo avendo i capelli mossi ricci… L’ho consigliato a tutte le mia amiche e anche loro si trovano bene 😉 li definisce proprio i miei ricci… Poi dai il rapporto qualità-prezzo è ottimo! Bella recensione! Questa marca la stra-amo! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Martina! Ti ringrazio 🙂 anche a me è piaciuta tanto, amo l’aloe in generale. Hai provato ad usare il gel d’aloe per lo styling dei ricci? 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì sì anche io amo l’aloe..ho provato ad usarla come Styling ma non mi tiene molto la piega sinceramente 😆 solo la schiuma…ma adesso cerco di non usarla sempre perché mi secca un po’ i capelli e siccome li ho molto lunghi ci metto solo olio di cocco e li leggo in due chignon… Mi prendono un po’ la piega a boccolo così facendo 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero? Io ho iniziato ad usarlo da poco per lo styling e devo dire che non posso lamentarmi… Ho letto di qualcun’altra a cui seccava i capelli ma per ora i miei sono morbidi. Solo che non mi fa miracoli per quanto riguarda il crespo, contrariamente alle mie aspettative 😦
Metti l’olio di cocco senza risciacquare? Non ti appesantisce il capello?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poco poco sulle punte non appesantisce… giusto tre gocce sulle dita e me lo passo sulle punte vedrai come sono belli e lucidi dopo! Che se c’è una cosa che odio solo quelle punte se c’è svolazzanti 😂 comunque non so perché il gel d’aloe non mi tiene per niente forse non ho un riccio abbastanza definito… 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aaah bene (:
Eh, dipende molto dai propri capelli… è tutto soggettivo, infatti io “assimilo” e prendo in considerazione le informazioni ma reputo tutto sempre relativo finchè non lo provo io 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa devo ancora provarla e sarà uno dei miei prossimi acquisti una volta che avrò terminato tutti i prodotti che abbondano nel mio armadietto 😀 !
"Mi piace"Piace a 1 persona
😆 immagino! É difficile smaltirli tutti 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
La sto finendo e amando questa maschera per capelli. Mi lascia i capelli morbidi e costa anche poco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cry 🙂 il profumo poi mmm…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ha quel leggero profumo delicato e tieni conto che io ho già i capelli lisci di natura quindi questo a maschera li rende ancora più lisci e morbidi. Sono molto soddisfatta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si è vero, avendoli lisci non hai grandi problemi 🙂 hai provato la linea all’olio di argan proprio per capelli lisci?
"Mi piace""Mi piace"
Io invece avevo provato lo shampoo all’aloe e non mi aveva fatto impazzire U_U dopo questo shampoo ho iniziato ad odiare l’aloe, è ovunque!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahaha ma è fantastica per le sue proprietà. Invece non capisco perché da me non ci siano i balsami dell’Omia 😟
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io la sto utilizzando e mi trovo molto bene 🙂
Ottima recensione!
❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara 😄 buona giornata ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao bella, io la uso ogni volta che mi lavo i capelli e la adoro! Uso sempre meno il balsamo, preferendo sempre questa maschera. Non mi appesantisce i capelli e come hai detto tu li lascia morbidi e profumati. Con l’umidità che c’è in questo periodo l’anticrespo è praticamente impossibile averlo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara! Condivido quanto hai detto 😀 è piacevole utilizzare questa maschera. Voglio provare anche gli altri prodotti della stessa linea 😁
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Come sempre ottimi spunti per la conoscenza di nuovi prodotti!! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio ☺ buon inizio settimana 😊
"Mi piace""Mi piace"
Io l’ho provata e non mi ha entusiasmato più di tanto. Più che una maschera mi è sembrata un balsamo e non ho notato lo stesso effetto anticrespo che hai notato tu. Non l’ho più comprata, peccato perché omia fa dei buoni prodotti in genere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo non tutti hanno gli stessi effetti sui capelli. Peccato 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma sai che mi hai fatto venire voglia di provarla?! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😌 spero che ti ci troverai bene anche tu allora ☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Contentissima di aver letto questa recensione! A mia madre hanno regalato per Natale una selezione di prodotti proprio di questa linea (shampoo, maschera e detergente intimo) e naturalmente tutti quelli per capelli li scipperò non appena rientrata in Italia. Mi fa piacere anche leggere che l’odore sia buono e che inviti all’uso, vista l’esperienza pregressa con i prodotti dell’Equilibra. Qui ci salviamo di sicuro comunque, non dovendo sfregare la maschera sui denti né tenerla in bocca per i gargarismi. xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah è vero Dani, l’orribile sapore dell’aloe 😕 ce la farai ad accaparrarteli entro il tuo rientro? Io sto finendo il detergente intimo ** ottimo anche quello, buon odore e delicatissimo 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ho detto alla matri di mettere tutto di lato previa cessazione della vita (sua) anticipata. 😁😜
"Mi piace"Piace a 1 persona
Minaccia oltreoceano 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gangster town 🔫🚬😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahahah 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche il detergente intimo mi intriga effettivamente! Tra tutti quelli bio (o quasi) provati finora, non me ne è piaciuto davvero nessuno da matti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa deve fare per piacerti “da matti”? A me sono piaciuti un sacco quello dell’Erboristica di Athena’s, che non brucia e rinfresca per davvero le parti interessate, e quello MilMil linea 0% che, nonostante non sia nulla di speciale, è stato l’unico detergente intimo, fin’ora, a placarmi con un solo utilizzo fastidiosi fastidi 😁 quindi non posso non farlo rientrare tra le mie grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me è importante che mi senta veramente pulita “lì” 😁, dopo essermi lavata. Per questo, in tempi pre ecobio, amavo il (pessim/ottimo) Chilly verde. La presenza del mentolo garantiva la freschezza che cercavo, soprattutto in giorni igienicamente difficili come quello del ciclo. La cosa positiva dei detergenti intimi ecobio sono i tensioattivi di origine naturale, per definizione “delicati” se non addirittura blandi, e qui sorge il appunto problema. Nel senso, ti lavi, OK, ma non ti senti comunque al 100% a posto. Tanto vale utilizzare il bicarbonato che costa due lire e almeno disinfetta come si deve. Non ho usato nessuno dei due che detergenti che citi (il MilMil me l’ero già segnato 📝), ma ho intenzione di provarli. Spero di trovarli facilmente al supermercato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello dell’Erboristica, la prima volta che l’ho usato, mi ha pervaso completamente di una freschezza molto percepibile XD infatti ho pensato “oh, finalmente so cosa intendono quando parlano di detergenti ad azione rinfrescante” ehehe se lo trovi (tipo all’Auchan) spero che ci passerai anche tu 😏
"Mi piace""Mi piace"
La stessa sensazione data dal Chilly la prima volta! Pareva di stare in paradiso. 😂😂😂
L’Auchan a Sonnifero town (😜) non c’è, ma ho visto che qualcosa della marca c’è sia da Panorama che Acqua e Sapone, quindi tenterò lì.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un abbraccio cara, anche per me questa settimana e’ stata un po’ sballata, 😀 baci cara, grazie dei tuoi consigli sui prodotti che leggo sempre molto volentieri, allora la provo questa maschera, io ho i capelli crespi ma ho sempre paura che questi prodotti mi appesantiscono i capelli, io li ho fini, tanti e ribelli, buon weekend tesoro, ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tentar non nuoce cara 🙂 grazie sempre per i tuoi commenti e le parole carinissime ^^ ti auguro un buon weekend, un bacio e un abbraccio a te :*
"Mi piace""Mi piace"
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona