• Maschera per capelli ≪ ristrutturante e anti-crespo ≫ all’Aloe Vera ║ Omia Laboratoires •

Buongiorno popolo 💙

Siamo giunti a sabato, un sabato alquanto ventoso dalle mie parti, anche se tutta la settimana l’ho percepita sballata per l’Epifania di mezzo.

Voglio parlarvi dell’ultima maschera per i capelli che sto terminando dell’Omia Laboratoires, dopodichè posso dire di averle provate tutte 😀 tranne i prodotti per i capelli della linea all’olio di Argan, in quanto è dedicata ai capelli lisci e ben capite che io sono l’opposto. Vi lascio i link delle recensioni sulle altre maschere qualora siate interessate a conoscerle meglio:

SHAMPOO & MASCHERA PER CAPELLI LUMINOSI ALL’OLIO DI MACADAMIA

 MASCHERA PER CAPELLI FORTI ALL’OLIO DI SEMI DI LINO

L’ultima arrivata è stata quella a base di Aloe Vera dalle proprietà ristrutturanti e anti-crespo:

P_20151221_105946

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La maschera, come tutte le sorelle delle altre linee, è contenuta in un contenitore di plastica tondeggiante con tappo a vite. Al momento dell’apertura essa è preservata dal coperchietto interno di plastica per preservare il prodotto per il primo utilizzo.

20160108_120453

E’ di colore bianco ed ha una consistenza particolare, molto ma molto morbida che al tatto ho trovato davvero piacevole. E’ compatta ma al tempo stesso malleabile ed emana una profumazione, a parer mio, buonissima: fresca, pulita, dolciastra ma per nulla stucchevole.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Innanzitutto vi ho già parlato della linea ecobiologica alla quale appartengono questi prodotti per i capelli. Questa all’Aloe Vera comprende shampoo, balsamo e maschera ed è indicata se si vogliono avere capelli sani.

E’ un prodotto erboristico dalla formula riparatrice intensiva ma leggera: a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata, contiene inoltre olio di avocado e olio di riso (naturali).
 
L’aloe vera conferisce al prodotto elevate proprietà idratanti: infatti viene fortemente consigliata per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, donando morbidezza e luminosità. Ho anche letto su internet che i prodotti per capelli a base di aloe, soprattutto maschere, sono particolarmente indicati per la tipologia di capelli ricci, in quanto li nutre senza appesantirli.
 
LA MIA ESPERIENZA
 
Partendo dal presupposto che ho una vera e propria venerazione per l’Aloe Vera, potete immaginare che appena vedo un prodotto che la possiede come ingrediente protagonista ne vengo attratta come un orso con il miele.
 
La prima nota positiva è sicuramente la profumazione: diciamo che tutti gli altri prodotti a base di Aloe che ho provato per altri utilizzi mi avevano un pò deluso sul sapore/odore della pianta, ma questa maschera emana un profumo che incentiva ad utilizzarla con piacere.
 
Nemmeno la consistenza mi dispiace: si stende facilmente sulle lunghezze e districa sufficientemente. Ho notato che durante l’applicazione e la fase di districamento dei nodi (che effettuo prima di lasciarla in posa) è come se la maschera si “sciogliesse”: cioè non è di quelle maschere che fanno volume e prendono spessore sui capelli, e dato che non mi sembra che scivoli via da essi, deduco quindi che si attacchi al capello in modo molto leggero e poco percepibile.
PicMonkey Collage59
 
La lascio in posa per circa 5 minuti e dopo procedo al risciacquo. Immediatamente, al solo tatto, i capelli appaiono morbidi, curati e nutriti. Il potere districante lo riscontro maggiormente quando pettino i capelli prima di asciugarli, in quanto non incontro nodi.
 
Parlando degli effetti veri e propri, non si è rivelata malaccia: effettivamente la chioma appare meno secca, morbida, profumata e luminosa. La prima volta i capelli sono apparsi poco voluminosi, quasi schiacciati, ed ho pensato che la maschera fosse pesante per il mio tipo di capello. Fortunatamente si è trattato di un caso isolato perchè non c’è cosa peggiore di avere i ricci troppo mosci (odio).
 
Vi starete chiedendo se mantiene le promesse sull’effetto anti-crespo…? Secondo me si: miracolissimi non ne fa, e considerate che i capelli ricci tendono per natura ad essere più crespi e meno domabili di quelli lisci o mossi, però mi è piaciuto il risultato che ho ottenuto su di me seppur non sia stato sempre lo stesso in egual misura, nel senso che certe volte il crespo era meno domato rispetto ad altre, ma comunque tenuto ugualmente sotto controllo.
 
A me è piaciuta e trovo che siano buoni prodotti ecobio a prezzi contenuti facilmente reperibili presso i supermercati.
 
L’INCI
 
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glyceryn**, Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale
 
PRODOTTO PRIVO DI PARABENI • PEG • SILICONI • PETROLATI • COLORANTI SINTETICI
 
CERTIFICAZIONE ICEA E CRUELTY FREE
 
CONFEZIONE: 250 ml
PREZZO: 3.95 €
REPERIBILE: presso i supermercati
★★★★★★★★★★
 
Come sempre siete libere/i di lasciare un commento se vi va 🙂 vi auguro un buon sabato 💋 un bacio e al prossimo post.
Firma9

40 commenti su “• Maschera per capelli ≪ ristrutturante e anti-crespo ≫ all’Aloe Vera ║ Omia Laboratoires •

  1. ormai uso queste maschere da 3 anni.. son fantastiche! questa e quella alla macadamia sono in assoluto le mie preferite!
    terexina88.blogspot.it

    Piace a 1 persona

  2. Ciao:) Io la compro e la ricompro questa maschera! mi trovo benissimo avendo i capelli mossi ricci… L’ho consigliato a tutte le mia amiche e anche loro si trovano bene 😉 li definisce proprio i miei ricci… Poi dai il rapporto qualità-prezzo è ottimo! Bella recensione! Questa marca la stra-amo! 😉

    Piace a 1 persona

  3. Questa devo ancora provarla e sarà uno dei miei prossimi acquisti una volta che avrò terminato tutti i prodotti che abbondano nel mio armadietto 😀 !

    Piace a 1 persona

  4. La sto finendo e amando questa maschera per capelli. Mi lascia i capelli morbidi e costa anche poco.

    Piace a 1 persona

  5. Io invece avevo provato lo shampoo all’aloe e non mi aveva fatto impazzire U_U dopo questo shampoo ho iniziato ad odiare l’aloe, è ovunque!

    Piace a 1 persona

  6. Giulia Nicolosi ha detto:

    Anch’io la sto utilizzando e mi trovo molto bene 🙂
    Ottima recensione!
    ❤️

    Piace a 1 persona

  7. jesslan ha detto:

    Ciao bella, io la uso ogni volta che mi lavo i capelli e la adoro! Uso sempre meno il balsamo, preferendo sempre questa maschera. Non mi appesantisce i capelli e come hai detto tu li lascia morbidi e profumati. Con l’umidità che c’è in questo periodo l’anticrespo è praticamente impossibile averlo!

    Piace a 1 persona

  8. bimbaka83 ha detto:

    Ciao! Come sempre ottimi spunti per la conoscenza di nuovi prodotti!! 😉

    Piace a 1 persona

  9. ideepensharing ha detto:

    Io l’ho provata e non mi ha entusiasmato più di tanto. Più che una maschera mi è sembrata un balsamo e non ho notato lo stesso effetto anticrespo che hai notato tu. Non l’ho più comprata, peccato perché omia fa dei buoni prodotti in genere!

    Piace a 1 persona

  10. Elena ha detto:

    Ma sai che mi hai fatto venire voglia di provarla?! 🙂

    Piace a 1 persona

  11. biocometiamo ha detto:

    Contentissima di aver letto questa recensione! A mia madre hanno regalato per Natale una selezione di prodotti proprio di questa linea (shampoo, maschera e detergente intimo) e naturalmente tutti quelli per capelli li scipperò non appena rientrata in Italia. Mi fa piacere anche leggere che l’odore sia buono e che inviti all’uso, vista l’esperienza pregressa con i prodotti dell’Equilibra. Qui ci salviamo di sicuro comunque, non dovendo sfregare la maschera sui denti né tenerla in bocca per i gargarismi. xD

    Piace a 1 persona

  12. Laura ha detto:

    Un abbraccio cara, anche per me questa settimana e’ stata un po’ sballata, 😀 baci cara, grazie dei tuoi consigli sui prodotti che leggo sempre molto volentieri, allora la provo questa maschera, io ho i capelli crespi ma ho sempre paura che questi prodotti mi appesantiscono i capelli, io li ho fini, tanti e ribelli, buon weekend tesoro, ❤

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento