• Soft Eyeliner ∼ Matita eyeliner ║ Lavera Naturkosmetik •

Bentrovate donzelle ♡

Ritorno oggi mostrandovi velocemente un altro prodotto del brand ecobio tedesco Lavera Naturkosmetik, del quale vi ho parlato a inizio settimana recensendovi questi due prodotti Tinted moisturising cream 3in1 & Natural Concealer.

Essendo una divoratrice accanita di matite nere per gli occhi, eccone un’altra molto vicina all’esaurimento che, secondo me, merita assolutamente di farsi conoscere in quanto non vi ho riscontrato nessunissimo difetto ma soltanto tanti bei pregi.

Non viene catalogata, permettete il termine, come matita per gli occhi ma come soft eyeliner:

P_20151107_165756.jpg

Chiamatela come volete, ma per me sempre matita rimane 😀

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Banalissima matita di legno completamente rivestita di nero con le scritte e particolari argentei. E’ disponibile in diverse colorazioni:

  • Black 01
  • Brown 02
  • Grey 03
  • Golden brown 04
  • Blue 05
  • Green 06

La mia è la Black 01 e le matite si distinguono tra loro in quanto, in base alla tonalità scelta, cambia il colore della punta e della parte finale della matita.

P_20151107_165946.jpg

Vi ricordo che i prodotti Lavera possiedono le certificazioni BioOrganic, Vegan e Natrue.

Queste sono le uniche matite che il brand possiede e il fatto che vengano definite soft eyeliner fa subito intendere che Lavera ha provveduto ad unire la comodità e la forma della matita classica con la durata, la scrivenza e la pigmentazione tipica dell’eyeliner (ma il brand offre ugualmente il classico eyeliner liquido! 🙂 ).

Il prodotto è dermatologicamente e oftalmologicamente testato e adatto anche per chi indossa lenti a contatto.

La formulazione è completamente naturale e arricchita da Olio di Jojoba bio, valido alleato per il trattamento e la protezione di occhi e labbra.

LA MIA ESPERIENZA

Come anticipato sopra, nonostante sia una semplicissima matita, ritengo che valga tutti i soldini spesi.

Il colore è un nero intenso e molto pigmentato, alla prima passata scrive immediatamente (senza stare lì a calcare come spesso capita al primo utilizzo) e con una sola mano si ottiene un colore pienissimo che non sbava in nessun punto voi lo applichiate.

P_20160114_123501.jpg

Potete usarla indifferentemente all’interno e all’esterno dell’occhio: quando la applico sulla palpebra mobile non la precedo mai con un primer occhi in quanto non ce n’è assolutamente bisogno, scrive subito e aderisce senza scolorire col passare del tempo.

La mina è morbida al punto giusto, si tempera velocemente ma non si consuma con altrettanta facilità. Anche applicata all’interno dell’occhio dà grandi soddisfazioni. Una cosa che non ho potuto non fare a meno di notare è che non brucia assolutamente se applicata come kajal (quindi all’interno); vi capita mai di percepire quel leggero fastidio che si avvicina ad una lieve sensazione di bruciore quando applicate certi tipi di matite lungo la rima cigliare? Con questa scordatevi tutto ciò 🙂

Su di me la durata è sorprendentemente lunga, non sbava, non perde di intensità e non ho avuto bisogno di ritoccare la linea nemmeno quando sono stata fuori per parecchie ore. All’interno dell’occhio, invece, i ritocchini sono necessari.

P_20151107_165853.jpg

Mi complimento con Lavera per il buon prodotto 👏 questo per dimostrare a tutte coloro che annunciano il proprio passaggio al mondo bio ma che per il settore make up non possono fare a meno dei prodotti siliconici con compagnia bella (allora mi spiegate perchè evitate le stesse sostanze nei prodotti per il viso, per i capelli, ecc.??) perchè quelli naturali non le soddisfano ed hanno basse prestazioni, che bisogna saper provare e cercare, care donzelle, mostrandosi aperte a qualche novità e ad un cambiamento graduale ma voluto 🙂

L’INCI

Iron Oxide (CI 77499), Hydrogenated Jojoba Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrogenated Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Mica (CI 77019), Canola Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Glyceryl Caprylate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate.
* Ingredients from certified organic agriculture

PREZZO: 7.95 €

REPERIBILE: bio shop online e supermercati biologici (NaturaSì)

Non mi resta che augurarvi un allegro week end e sperare di ritrovarvi qui al prossimo articolo 💋

Firma10

 

 

Seguimi anche su:
GOOGLE+: ALESSIA ILOVECAPELLIRICCI
BLOGLOVIN’: ALESSIA ❤ ILOVECAPELLIRICCI ❤ 
INSTAGRAM: ALESSIA_ILOVECAPELLIRICCI_BLOG

15 commenti su “• Soft Eyeliner ∼ Matita eyeliner ║ Lavera Naturkosmetik •

  1. E’una marca che ho appena cominciato a conoscere e apprezzare..questa matita sembra valida…la provero xke anche io adoro le matite nere

    Piace a 1 persona

  2. biocometiamo ha detto:

    Alcune matite sono tremende! Inizi a lacrimare e ciao trucco occhi! Contenta che questa non abbia controindicazioni! 😀

    Piace a 1 persona

  3. jesslan ha detto:

    Sembra ottima, io la proverei in Golden Brown. Fino ai vent’anni mettevo sempre la matita nera in ogni occasione, col tempo l’ho praticamente dismessa!

    Piace a 1 persona

  4. bimbaka83 ha detto:

    Tratto molto deciso, bello veramente come rimane! Grazie per la recensione!! Baciiii!!

    Piace a 1 persona

  5. Laura ha detto:

    Grazie del consiglio cara, bacioni e buon weekend, ❤

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento