• Gel Detergente Purificante ∼ Tripla Attiva Fresh ║ L’Oréal Paris •

Buongiorno ladies and gentlemen 💜

Eccoci a dare il benvenuto a Febbraio, il mese del Carnevale 🎭 e di S. Valentino 💐

Ma sono qui non per parlare delle festività, bensì per recensirvi un prodotto che ho amato follemente dal primo utilizzo e che ha rivoluzionato la mia skin care quotidiana. Ossia il Gel Detergente Purificante Perfezionatore della pelle della linea Tripla Attiva Fresh di L’Oréal Paris:

P_20160121_104422.jpg

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Trattasi di un gel detergente trasparente dal profumo di pulito e freschezza nel quale percepisco un misto tra note agrumate e un lieve mentolo. E’ adatto e consigliato per la pulizia quotidiana mattina e sera del viso.

Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica morbida semi-trasparente con tappo a scatto che ho trovato molto funzionale, perchè il fatto di stare perennemente a testa in giù non ne complica l’erogazione una volta arrivati agli sgoccioli. La consistenza è quella, appunto, di un gel abbastanza liquido e viscoso che scappa facilmente una volta erogato sulle dita (dove lo verso io per lavorarlo prima di applicarlo in viso).

P_20160121_104528

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Questo gel detergente promette un bel pò di cose:

  • Azione detergente
  • Azione purificante
  • Azione perfezionatrice
  • Rimozione delle impurità e liberazione dei pori della pelle
  • Rivelatore di una pelle pulita e sublime

La linea Tripla Attiva Fresh è relativamente nuova da quanto ho appreso su internet, in quanto ha sostituito quella Purezza Intensa che presentava lo stesso identico packaging con i medesimi colori di questa attuale. Non so se a parte il lato estetico sia cambiata la composizione e l’azione promessa dal prodotto con rispettiva efficacia.

Il gel detergente in questione è privo di sapone e consigliato per pelli da normali a miste. Promette di rimuovere trucco e impurità rivelando una qualità migliore della pelle, grazie alla presenza di attivi purificanti che eliminano le impurità dai pori donando un’intensa freschezza.

LA MIA ESPERIENZA

Nonostante io abbia una pelle normale/grassa ricca, purtroppo, d’impurità (soprattutto in questo periodo) mi ci sono trovata divinamente. Giuro che prima di aprire il blog non avevo mai utilizzato un detergente per pulire il viso, soprattutto al mattino… mi si è spalancato un mondo!

P_20160121_104656

Questo lo si può utilizzare al mattino e alla sera, ma io preferisco utilizzarlo al mattino per rimuovere eventuale crema della sera prima, pulire a fondo la pelle e prepararla al trattamento da giorno.

Già dal primo utilizzo la pelle risulta pulitissima e rinvigorita: solitamente con le pelli grasse, quando si passa il dito sul naso, sul mento o sulla fronte, si sentono facilmente i punti neri o le “puntine di grasso” sottocutanee, ma il risultato che ho ottenuto la prima volta è stato spettacolare; tutto il viso, compreso il naso, al tatto era liscissimo e morbido come se avessi appena terminato la pulizia dall’estetista. In quel momento ho capito l’importanza di un prodotto del genere e di quanto tempo abbia perso curando inadeguatamente la pelle quando sconoscevo l’esistenza di prodotti simili.

Da allora l’ho usato costantemente tutte le mattine ed è diventato il mio mai più senza. Difatti, se per un caso X non potessi lavarmi la faccia col detergente non mi sentirei pulita completamente, è come se pulissi il viso superficialmente. Il fatto che non contenga sapone non conferisce la fastidiosa sensazione di pelle che tira; non ho mai avuto problemi al riguardo (anche perchè con la mia pelle ce ne vorrebbe!), nè si sono verificati arrossamenti o bruciori sparsi.

Secondo me le promesse sono ben mantenute: purifica a fondo e rimuove ogni traccia di sporco e sebo in eccesso, tant’è che non mi capita più di soffrire di fronte e naso lucidi e unticci perchè riesco a mantenere entrambe le zone abbastanza asciutte. Diciamo che opera meno sul fronte delle impurità quali brufoletti e punti neri: la pelle è sicuramente pulita, morbida, liscia e luminosa, la stessa grana appare a mio avviso più compatta, ma i punti neri sono sempre lì, presenti e in agguato, non ho riscontrato nè la rimozione prima nè un blocco alla ricomparsa nei giorni a seguire di un’approfondita pulizia del viso dall’estetista. Alcuni sono meno visibili, ma di certo non vi sono miracoli.

La profumazione l’ho trovata fresca e molto piacevole ma ho da fare una precisazione sulla consistenza:

PicMonkey Collage62

Io ne verso un pò sulle dita, strofinando con entrambe le mani, prima di applicare il gel su tutto il viso. Come vedete anche voi dalla foto, genera una leggera schiumetta tuttavia non omogenea; è come se frenasse su alcuni punti e dunque, una volta sul viso, io la lavoro il più velocemente possibile per evitare che si asciughi.

Quando ho comprato la Konjac Sponge (review qui) l’ho utilizzata in combo con questo detergente e… magia! Grazie allo strofinio ho ottenuto una bella quantità di schiuma soffice e omogenea in ogni parte della faccia, ma così abbondante che ho dovuto ridurre la quantità utilizzata perchè mi andava a finire sugli occhi (senza provocare bruciore) e facendomi sembrare Babbo Natale di prima mattina. Ergo, trovo che sia un prodotto adattissimo per essere utilizzato in combo con spugnette e macchinette varie simil Clarisonic.

INCI

Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicytate, Citric Acid, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Menthol, Polyquaternium-7, PPG-5-Ceteth-20, Salicylic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Parfum/Fragrance.

L’INCI è accettabile per un pelo: se non ci fosse stato quel PPG-5, che comunque ha un numero veramente basso, associato al Ceteth-20 (sostanza sintetica) l’avrei reputato ottimo. Quantomeno sono posti verso la fine della formulazione.

Riepilogando, mi è piaciuto veramente tanto questo gel detergente che mi ha dato grandi soddisfazioni. E’ reperibile in tutti i supermercati ed è una buona alternativa ai suoi simili in commercio. Se avete una tipologia di pelle come quella riportata sopra, vi consiglio di provarlo perchè svolge molto bene gran parte delle azioni che promette, ad eccezione del contenimento di brufoletti e punti neri (ahimè). Usandolo una volta al giorno per ogni giorno mi è durato 6 mesetti circa.

CONFEZIONE: 150 ml

PREZZO: 7.20 €

REPERIBILE: in tutti i supermercati

Conoscete questo prodotto? Anche per voi la pulizia quotidiana con il detergente è uno step obbligatorio?

Un bacio 😀

Seguimi anche qui:
GOOGLE+: Alessia_ILoveCapelliRicci
BLOGLOVIN’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 
INSTAGRAM: alessia_ilovecapelliricci_blogFirma10

24 commenti su “• Gel Detergente Purificante ∼ Tripla Attiva Fresh ║ L’Oréal Paris •

  1. […] terminato da poco quello della L’Oréal Paris “Tripla Attiva Fresh” (recensione qui), non vedo l’ora di iniziare ad utilizzare il gel esfoliante viso alla mandorla & zenzero […]

    "Mi piace"

  2. biocometiamo ha detto:

    Amo i detergenti e li alterno alle saponette (con formulazioni idratanti). Trovo che puliscano a fondo la pelle e se non sono troppo aggressivi o imbottiti di robaccia, fanno davvero la differenza.

    Piace a 1 persona

  3. peonynanni ha detto:

    Ciao Alessia! Ho usato questo detergente qualche anno fa quando ho cominciato a convertirmi all’eco bio e cercavo prodotti di transizione. Mi trovai bene ed avendo la pelle mista mi aiutava molto a pulirla. Ricordo che mi piaceva il profumo, ma Garnier in questo è imbattibile!
    Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! 🙂 Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    Piace a 1 persona

  4. vitaincasa ha detto:

    Questo in particolare non l’ho mai provato. Una domanda, rimuove anche il trucco?

    Piace a 1 persona

  5. paranoidebs ha detto:

    Io l’ho provato e non mi è piaciuto per nulla! E’ troppo pesante per la mia pelle e mi ha sempre causato brufoletti, soprattutto nella zona mento..
    Mi sa che nell’inci c’è qualcosa che non va :/ o è la mia pelle un po’ troppo sensibile!

    Piace a 1 persona

  6. lechapeausara ha detto:

    A chi lo dici! 😁😁

    Piace a 1 persona

  7. lechapeausara ha detto:

    Ho trovato questo post davvero utilissimo e, sinceramente, mi hai convinta a provare il gel detergente! Prezzo accessibile e poi se si vedono i risultati!
    Grazie ancora!

    Piace a 1 persona

  8. ideepensharing ha detto:

    Non ho mai provato questo detergente, di solito uso prodotti più delicati anche se ho la pelle mista perché ho visto che su di me, se “pulisco troppo” faccio solo danni…!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento