• Detergente intimo all’Aloe vera « Omia Laboratoires » & Collutorio Sensitive « Dentamentin » ║ Review •

Buon dì lettrici e lettori 💛

Continua la settimana con altre due immancabili reviews riguardanti prodotti da poco terminati essenziali per l’igiene quotidiana. Il detergente intimo ecobiologico a base di Aloe Vera di Omia Laboratoires e il collutorio Sensitive Dentamentin:

PicMonkey Collage63

Il primo prodotto è sicuramente presente nella pulizia giornaliera di ciascuno di noi, sul secondo ancora tanta gente non vi fa completo affidamento ignorando anche la sua azione per una corretta e completa igiene orale.

✱✱✱✱✱✱✱✱✱✱

Detergente intimo ecobiologico a base di Aloe Vera ∼ Omia Laboratoires

P_20160115_131318.jpg

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Questo detergente intimo dermo-liquido presenta una consistenza molto gellosa di colore trasparente con lievi accenni giallognoli. La profumazione è, fortunatamente, piacevolissima e gradevole: davvero fresca, delicata e mediamente persistente e questo stupisce perchè l’Aloe Vera è tutto fuorchè invitante come odore e sapore e i prodotti che la contengono sono sempre un punto interrogativo sotto questo punto di vista.

E’ contenuto in una confezione cilindrica di plastica bianca dotata di tappo a beccuccio simile a quella della Saugella (chi non conosce la Saugella?!), che non si è rivelata scomoda da utilizzare.

P_20160115_131432

E’ sufficiente erogarne una piccola quantità sul palmo della mano per produrre una schiuma infinita, quasi esagerata, tant’è che al termine del lavaggio stavo imbambolata ad aprire e chiudere l’acqua per farla andare via.

LA MIA ESPERIENZA

Lascia una piacevole sensazione di pulizia e di freschezza. Ovviamente non brucia minimamente nè crea eventuali irritazioni essendo formulato ad un ph 3.5 abbastanza basso, ideale per chi come la sottoscritta soffre di eccessiva sensibilità alle parti basse, e accompagnato da ingredienti idratanti, addolcenti, lenitivi e rinfrescanti quali l’Aloe Vera, la Calendula officinale (che previene le infiammazioni) e l’acido lattico (che regola il ph fisiologico della donna in età fertile).

Mi è piaciuto veramente tanto e lo consiglio a tutti senza esclusione o controindicazione alcuna. Il rapporto qualità-prezzo e la facile reperibilità lo rendono molto competitivo.

INCI

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glyceryn*, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Chloride**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, PCA, Tochopherol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Citronellol, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

E’ privo di SLESParabeniGlicole propilenico PEGColoranti sintetici

CONFEZIONE: 250 ml

PREZZO: 3.45 €

REPERIBILE: in tutti i maggiori supermercati

Collutorio Sensitive con Vitamina C ∼ Dentamentin

P_20151221_104324

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Di questo collutorio trovate due versioni, ossia questa “rossa” con Vitamina C per denti e gengive sensibili e quella “verde” con estratto di Salvia dalla funzione antiplacca (che ho già comprato e di cui vi parlerò al termine dell’uso).

Il prodotto è liquido e di color rossiccio/fragola. Sia la profumazione che il sapore sono quelli classici dei collutori, quindi molto mentolosi ma questo in particolare, vista la presenza dell’agrume, presenta un leggerissimo retrosapore aranciato. La confezione è di plastica trasparente, ottima per tenere d’occhio la quantità di prodotto, dalla forma a campana. L’apertura è con tappo mi pare ermetico, cioè di quelli che prima si fa pressione verso il basso e dopo si svita girando a tutta birra. Non mi ha mai dato problemi ma giusto con l’ultimo utilizzo si è rotta la parte interna e il tappo è diventato inutilizzabile. Altro punto a sfavore è sicuramente l’assenza di tappo dosatore: secondo me non dovrebbe mai mancare e cautamente ne conservo sempre uno. Sulla confezione sono promesse fino a 50 dosi per flacone (ovviamente non mi sono messa a contare XD ).

Questo collutorio appartiene alla linea Sensitive pensata per denti e gengive sensibili. Arricchito con Vitamina C (Sodium Ascorbyl Phosphate sinceramente non so a cosa serva… svolge sempre azione antiossidante?) svolge le seguenti funzioni:

  • Attenua la sensibilità del cavo orale
  • Rinforza i denti contro la carie
  • Mantiene l’alito fresco più a lungo
  • Non brucia e non irrita il cavo orale

LA MIA ESPERIENZA

Sul retro della confezione vengono suggeriti 10 ml per uno sciacquo di 30 secondi almeno una volta al giorno. Sinceramente 10 ml mi sono sembrati pochini in bocca ed ho abbondato a 15 ml per 30 secondi quasi ogni sera.

Lo considero un collutorio semplicissimo per chi si accontenta senza grandi pretese: non brucia e non dà assolutamente fastidio durante lo sciacquo. Soffrendo di sanguinamento frequente devo dire che i miei denti e gengive sensibili si sono comportati molto bene ma ALT, ciò non significa che sia merito totale o esclusivo del collutorio perchè la mia bocca è pazza quanto me e apre i rubinetti (del sanguinamento) quando decide lei.

Sull’alito fresco a lungo ho da ridire, perchè non è del tutto vero. La sensazione che lascia in bocca è di piacevole pulito ma è abbastanza temporanea, ergo svanisce quasi subito. Ma dato il prezzo veramente irrisorio è un prodotto che lo si può sempre tenere di scorta nel proprio bagno.

INCI

Aqua, Sorbitol, Polysorbate 20, Potassium Citrate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Fluoride*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Saccharin, Methylisopropanediol, Aroma, CI 16035.

*0.05%

Ha una composizione semplice e accettabile in quanto è priva di Alcohol (non deve mai essere presente in un collutorio d’uso quotidiano!), SLES, SLS, PEG e Parabeni.

CONFEZIONE: 500 ml

PREZZO: 0.99 €

REPERIBILE: in alcuni supermercati quali Acqua&Sapone, Tigotà…

✱✱✱✱✱✱✱✱✱✱

Anche per oggi è tutto. Spero che queste recensioni vi tornino utili per i vostri acquisti 😉 un bacio e al prossimo articolo 💋

Iscrivetevi al blog o seguitemi sui social:

GOOGLE+: Alessia_ILoveCapelliRicci

BLOGLOVIN’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

INSTAGRAM: alessia_ilovecapelliricci_blogFirma10

23 commenti su “• Detergente intimo all’Aloe vera « Omia Laboratoires » & Collutorio Sensitive « Dentamentin » ║ Review •

  1. fdgreen ha detto:

    Proverò sicuramente!!! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 1 persona

  2. […] due versioni del prodotto e della prima ho avuto modo di parlarvene tempo fa {Collutorio Sensitive per denti e gengive sensibili arricchito con Vitamina C}: quella in questione mira a contrastare lo sviluppo della placca ed è arricchita con estratto di […]

    "Mi piace"

  3. rocknbioblog ha detto:

    Io ormai sono votata al detergente intimo omia e siccome amo la sensazione di freschezza al suo interno metto anche l’olio essenziale di menta e di lavanda…..pazzes o!!! Proveró il colluttorio!

    Piace a 1 persona

  4. Laura ha detto:

    Grazie cara, ottimi consigli, ti abbraccio, buonanotte e buon venerdi’, ❤

    Piace a 1 persona

  5. bimbaka83 ha detto:

    Grazie come sempre degli spunti!! 😉

    Piace a 1 persona

  6. biocometiamo ha detto:

    “Chi non conosce la Saugella?”, ahahah. 😀 Ahimè, credo davvero tutte! Sono sempre più curiosa di provare questo detergente intimo. Ho la confezione ancora intatta da usare (prima o poi) a casa. Ottima dritta anche per il collutorio! Grazie, cara. Oggi vado in erboristeria per reperire l’occorrente per uno fai da te. Se merita, condividerò la ricetta sul blog. Un bacio! :-*

    Piace a 2 people

    • Ahahah ma vero, solo un marziano non ha avuto a che fare almeno una volta nella vita con la Saugella XD adesso nemmeno la guardo più dopo aver visto cosa contiene o.o (aaa la benedetta ignoranza!). Il famoso detergente intimo che ti aspetta a casa eheheh sei tornata in America? Uuuh, vuoi fare un collutorio home made? 😀 curiosissima!! È ovvio che dovrai condividere la ricetta 😏
      Grazie cara :**

      Piace a 1 persona

      • biocometiamo ha detto:

        Sì, siamo tornati in California da tre giorni circa (calcolando fusi orari e varie) e mi devo riabituare un attimo perché ho ancora l’orologio interno impostato su “Giappone”. Diversamente non sarei già al computer dalle 6 del mattino. J dorme tranquillo, per cui sono io “la strana”. 😀

        Sì! Ho preso tutti gli ingredienti e oggi spignatto (è una parola grossa) il collutorio. Vediamo come va!

        Piace a 1 persona

  7. I collutori della Dentamentin sono abbastanza buoni, ma tra i due preferisco quello antiplacca… ha un leggerissimo retrogusto amarognolo che mi garba assai 😀 .

    Piace a 1 persona

  8. Noemi ha detto:

    Bell’articolo😊 interessante il colluttorio, un’alternativa a quello dell’equilibra che uso di solito

    Piace a 1 persona

  9. Francesca ha detto:

    Bellissima recensione come sempre😘😘 mi hai dato un buono spunto per il sapone intimo 😙😙

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento