» [ TAG ] I prodotti che amo e che compro e ricompro

I-prodotti-che-amo-1-e1452549856245

Bentrovati ragazzi e ragazze 💚

New saturday, new tag! Ringrazio la carinissima Francesca de Il blog di fatina riccia per avermi nominata 😘

Questo tag è stato ideato da Biancanevemakeup e Deirdredixit ed ha come oggetto quei prodotti che amiamo particolarmente e che compriamo puntualmente e ripetutamente appena finiscono perchè non potremmo farne a meno, comprendendo le 5 categorie principali: cura del corpocura del visomake upcapelli e unghie.

Le regole sono semplici e le solite:

  • Taggare alcune amiche
  • Citare e inserire i link delle ideatrici del tag

L’hashtag ufficiale è #iprodotticheamoechecomproericompro

Premetto che a me piace cambiare continuamente e a meno che per un motivo X non possa fare a meno di quella determinata cosa, la metto da parte (nonostante mi ci sia trovata bene) per scovarne di migliori 🙂 quindi riporterò non i prodotti che compro e ricompro, bensì quelli che attualmente ricoprono un gradino alto nella mia scala preferenziale. Cominciamo!

CURA DEL CORPO ⇒ BAGNOSCHIUMA

Mi permetto di suddividere questa categoria in due sezioni dato che è abbastanza generica. Per quanto riguarda la pulizia vera e propria, vi riporto i bagnoschiuma Johnson’s Vita-Rich; dato che ho provato diverse profumazioni è come se “avessi comprato e ricomprato” sempre lo stesso prodotto 😄

20150628_193418

Rivitalizzante – con estratto di fiori e aroma di Melograno

johnson_body_care_vitarich_bagnoschiuma_lenitivo_con_estratto_di_papaya_750_ml_01

Lenitivo – con estratto di Papaya

30124e1009cc0a261afce2977e21752f

E l’ultimo provato Vellutante con Miele di cui spero di parlarvene presto. Hanno buon INCI, non sono aggressivi e lasciano la pelle morbida e pulita. Hanno un prezzo nella media e li trovate in tutti i supermercati.

CREMA CORPO

L’altra parte riguarda la cura e il nutrimento vero e proprio per il corpo. Includo la crema a base di Aloe Vera di Omia Laboratoires che ho ricevuto come regalo di compleanno da parte di mio fratello in combo al bagnoschiuma:

OEB-CC1---OMIA-ECOBIOLOGICA-CREMA-CORPO-ALOE-VERA-200ML---FORMULA-LEGGERA

Devo imparare a conoscerla a fondo ma dalle prime applicazioni sono piuttosto soddisfatta perchè rende la pelle morbida e si asciuga velocemente. Visto che è disponibile anche con altri ingredienti funzionali (mandorle, argan, …) sicuramente la ricomprerò!

CURA DEL VISO ⇒ MASCHERA VISO

Per la cura del viso preferisco concentrarmi su una maschera che vi ho recentemente recensito, ossia quella a base di Argilla Rosa de L’Erboristica di Athena’s:

P_20151027_223654

Ho già comprato la sorellina all’argilla verde che non vedo l’ora di provare ** quindi sostanzialmente è una sorta di “compro e ricompro” 😃 questa all’argilla rosa mi è piaciuta perchè purifica la pelle e consente lo sgonfiamento dei brufoletti presenti 👍

MAKE UP ⇒ OCCHI

Il make up non è semplice perchè è molto basic. Sicuramente ricomprerei la matita occhi/eyeliner della Lavera:

P_20151107_165756

E’ bio, nerissima, duratura, facilmente sfumabile e non crea allergie o fastidi agli occhi. Magari la proverei in qualche altra colorazione.

VISO

Sul fronte viso ci sono due prodotti con buon inci di Essence che mi piacciono da impazzire: la cipria compatta All about matt!, leggerissima e trasparente, opacizza in modo naturale e permette al trucco una durata maggiore.

P_20160112_111523

e il silky touch blush che possiedo nella colorazione 70 kissable

P_20160523_144451

Io ho una carnagione tendenzialmente scura e non ho avuto paura a scegliere questo color mattone. Ovviamente bisogna dosare la giusta quantità e sfumarla come si deve. Il risultato sono delle belle gote truccate ma non in modo eccessivo, quel tanto da mostrare un colorito sano. E poi, cosa curiosa, sono disponibili 6 colorazioni ma solo la metà possiedono buon inci: nell’ordine mostrato sul sito, le prime tre io le boccio perchè contengono parabeni, le restanti tre ne sono prive e, per questo, le reputo migliori. Sicuramente non mancherò di provarle!

CAPELLI ⇒ BALSAMO

Nel mio cuore è entrato e mai più ne uscirà, il balsamo Garnier della linea Ultra Dolce alla mandorla e fiori di loto 😍

paper tva

Che ve lo dico a fà, è meraviglioso: profumoso, leggero, districante, conferitore di morbidezza e volume ai capelli… è un punto di riferimento se dovessi rimanere “a secco” di balsamo con buon inci se non sapessi dove recarmi per l’acquisto 😀

MASCHERA

Anche qui, per la serie “compro e ricompro” maschere diverse ma dello stesso brand, non posso non citare quelle Omia Laboratoires: sono economiche, facilmente reperibili, bio e fanno abbastanza bene il loro lavoro.

P_20151221_105946

P_20151115_143603

2015d-07-05 18

SCHIUMA PER LO STYLING

Da buona riccia vi riporto la schiuma più soddisfacente che abbia provato fin’ora, cioè quella L’Oréal Paris “Silk&Gloss” della Studio Line n.6.

IMG_20150618_220623

Io la consiglierei a tutte perchè basta una quantità minima di prodotto per modellare, dare volume, rendere morbidi, profumati e duraturi i capelli 🙂 inoltre non crea assolutamente il crespo. Love 💚

UNGHIE

Sul fronte unghie ci sono due prodotti che ri-acquisterei ad occhi chiusi: la Base Coat di Essence, praticamente perfetta in quanto lascia l’unghia liscia e la protegge dall’applicazione dello smalto.

P_20151114_155240

E un top coat che ha permesso di addolcire (ma solo un pò) i miei pensieri di odio verso questa tipologia di prodotti targati Essence: il Satin Matt. Non si “mangia” lo smalto colorato sottostante, la durata è molto buona e si asciuga diciamo velocemente conferendo subito il desiderato effetto matt.

PicMonkey Collage83

Funziona ragazze, provare per credere! ✌

✯✯✯✯✯✯✯✯✯✯

Il tag è terminato e mi scuso se mi sono dilungata. Spero che le ragazze che taggherò abbiano voglia di partecipare:

Stefyandstyle

Marybiolover

Rock’n’bio

Buon sabato a tutti 💋

ISCRIVETEVI AL BLOG E SEGUITEMI ANCHE QUI:
GOOGLE+: ALESSIA_ILOVECAPELLIRICCI
BLOGLOVIN’: ALESSIA ❤ I LOVE CAPELLI RICCI ❤ 
INSTAGRAM: ALESSIA_ILOVECAPELLIRICCI_BLOGFirma10

36 commenti su “» [ TAG ] I prodotti che amo e che compro e ricompro

  1. Paola ha detto:

    Proverò i prodotti OMNIA, mi hanno incuriosito 🙂 Della stessa linea del tuo balasamo di Garnier ho provato lo shampoo e l’ho trovato ottimo!

    Piace a 1 persona

  2. ricettedacoinquiline ha detto:

    Mmmmm papaya, mi piace anche quell’odore! Addirittura io ho alcune cose che ricompro spessissimo 😀

    Piace a 1 persona

  3. rocknbioblog ha detto:

    oddio sarà parecchio difficile trovare qualcosa che compro e ricompro…io tendo a cambiare quasi sempre xD la maschera all’argilla rosa la amooooooo *-* grazie per avermi taggata, provvedo a chiarirmi le idee ahahah

    Piace a 1 persona

  4. biocometiamo ha detto:

    Pensa che a me quel balsamo appesantisce tantissimo i capelli. xD L’odore però, è fenomenale.

    Piace a 1 persona

  5. Marina ha detto:

    Troppo carino questo tag. Anche se non abbiamo nessun prodotto in comune alcuni li conosco e sono davvero ottimi! Omia poi è un brand che in genere soddisfa molto le mie esigenze!

    Piace a 1 persona

  6. Io compro e ricompro lo Splend’or al cocco :3 mi piace cambiare tutti gli altri prodotti perchè sono una curiosona! 😀

    Piace a 1 persona

  7. Francesca ha detto:

    Voglio provare anch’io la crema dell’Erboristica,e quella per il corpo all’aloe😍😍

    Piace a 1 persona

  8. peonynanni ha detto:

    Abbiamo molti prodotti in comune! Amo anche io la maschera di Omia ed il balsamo di Garnier. Entrambi districano che è una meraviglia e non appensantiscono i capelli. Li compro e li ricompro!!! Conosco bene anche la crema corpo di Omia che non ho ricomprato solo perché ho tante ancora da smaltire… Ottima comunque!
    peonynanni.blogspot.it

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento