• Detergente mani e corpo ≪ Menta&Arancio ≫ & Detergente intimo ≪ Calendula, Lavanda e Mirtillo ≫ ║ Green Natural •

Buongiorno pupe ♡

Non so se vi ricordate, ma tra i vari prodotti trovati nel calendario dell’avvento bio di Una donna vagabonda (spacchettamento qui e scusate la grandezza dei caratteri adatta per leggere le parole a chilometri di distanza, non so perché) ho trovato queste travel size di due prodotti targati Green Natural:

P_20151221_103458

Rispettivamente sono il detergente delicato mani e corpo alla Menta&Arancio e il detergente intimo alla Calendula, Lavanda e Mirtillo. Entrambi sono prodotti eco-bio riportanti la certificazione ICEA sull’etichetta.

✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮

∞ Detergente delicato mani e corpo alla Menta&Arancio ∼ Green Natural

P_20151221_103633.jpg

CARATTERISTICHE E DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Entrambi i detergenti sono in mini-size e contenuti in boccette di plastica facilmente trasportabili in viaggio dotate di tappo a scatto. Se non sbaglio, le full size sono flaconi di plastica con erogatore a pompetta, dunque molto comodi.

P_20151221_103608

Come vi avevo già detto nell’articolo di spacchettamento, personalmente ho una concezione diversa di “detergente”… in questo caso avrei messo proprio la dicitura sapone mani e corpo.

Ha una consistenza liquida ma non troppo e presenta una lieve colorazione giallognola. La profumazione rispecchia completamente i due ingredienti protagonisti: un mix perfettamente equilibrato degli oli essenziali di menta e arancio… un agrumato molto fresco, sinceramente non riesco ad individuare un odore prevalente rispetto all’altro.

Si promette un detergente delicato e per questo adatto all’utilizzo su mani e corpo (ma non in viso, lì non so come si comporterebbe) per tutti i tipi di pelle, in grado di lasciarla morbida e vellutata.

LA MIA ESPERIENZA

Sinceramente ho preferito utilizzare questo prodottino come sapone per le mani: versata la giusta quantità, produce una schiumetta leggera ma molto soffice che pulisce molto bene la pelle lasciandola effettivamente morbida e leggermente profumata. Anche se devo dire che l’odore che rimane sulle mani non è più il mix tra menta e arancio, ma diviene qualcosa molto simile al sapone neutro.

Non ho molte considerazioni da fare: lava bene, profuma e non si presenta aggressivo (provocando conseguente secchezza) sulla pelle delle mani. Se vi capita sotto tiro, potreste provarlo anche su tutto il corpo in quanto, essendo composto da tensioattivi delicatissimi, la formula è ben bilanciata e non risulterebbe aggressiva sulla pelle.

INCI

Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Citrus Aurantium (Orange) Dulcis Oil*, Mentha Arvensis (Wild Mint) Leaf Oil*, Lactid Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.

*Da agricoltura Biologica

CONFEZIONE: 100 ml travel-size

PREZZO: 2.90 € circa

REPERIBILE: bio shop online

✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮

∞ Detergente intimo alla Calendula, Lavanda e Mirtillo ∼ Green Natural

P_20151221_103710

CARATTERISTICHE E DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Stesso packaging e stessa consistenza del detergente precedente. Quello che cambia è il colore (o per meglio dire il non colore, dato che questo si presenta completamente trasparente) e la profumazione, anche questa molto fresca, naturale ma soprattutto floreale: a mio parere, sembra prevalere la Calendula seguita dalle note della Lavanda (il mirtillo non so che profumo faccia 😀 sorry).

LA MIA ESPERIENZA

Trovo che possa rappresentare il “detergente intimo eco-bio ideale”, nel senso che se penso ad un detergente totalmente naturale me lo immagino, per l’appunto, dagli ingredienti e dalle note floreali e non artificiali. Gli ingredienti che lo compongono sono ben scelti e collocati nella formulazione:

🌸 Calendula ∼ dalle proprietà calmanti

🌸 Bacche di Mirtillo ∼ dalle proprietà normalizzanti e rinfrescanti, adatto per le pelli più delicate

🌸 Lavanda ∼ lascia la pelle morbida, protetta e idratata

Anche di questo detergente è sufficiente versare la giusta quantità per produrre una schiumetta timida e accennata… diciamo che questo della schiuma è un pò il tasto dolente del prodotto nel senso che, in generale, sono abituata e preferisco i prodotti più schiumogeni. Ma va beh, ormai sappiamo che i prodotti naturali non sono meno validi di quelli industriali solo perchè producono meno schiuma in generale (tutto dipende dai tensioattivi delicati impiegati in questi eco-bio 😉 ), tutta questione d’abitudine.

Complessivamente è un buon detergente ma nulla di particolare: è semplice, pulisce bene e non si presenta assolutamente aggressivo sulle parti intime ma non ho notato la sensazione di freschezza che dovrebbero assicurare le bacche di mirtillo e la profumazione non è molto duratura.

Mi ha fatto piacere poter provare questo prodotto che, tuttavia, non mi ha particolarmente colpito. Le boccette le conservo sicuramente perchè mi possono tornare utili 🙂

INCI

Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool.

*Da Agricoltura Biologica

CONFEZIONE: 100 ml travel-size

PREZZO: 2.90 € circa

REPERIBILE: bio shop online

✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮

Tirando qualche somma, i prodotti Green Natural sono semplici ma molto buoni e validi, sicuramente mi piacerebbe provarne altri 🙂 voi li conoscete?

Per ora vi saluto e vi rimando al prossimo articolo 💋

Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blogFirma10

16 commenti su “• Detergente mani e corpo ≪ Menta&Arancio ≫ & Detergente intimo ≪ Calendula, Lavanda e Mirtillo ≫ ║ Green Natural •

  1. Autilia De Simone ha detto:

    Ho appena comprato queste minitaglie da viaggio di Green Natural in vista del mio viaggio/luna di miele, in particolare lo shampoo, il balsamo e il detergente intimo e non vedo l’ora di provarle!

    Piace a 1 persona

  2. GentileChiara ha detto:

    Ciao, ho visto il tuo blog..molto bello e davvero interessante. Io ho appena aperto il mio, se vuoi ricette per il corpo da fare in casa dai un’occhiata! un bacio:) https://chiaragentileblog.wordpress.com

    Piace a 1 persona

  3. Laura ha detto:

    Baci cara, grazie di questi utili consigli, un abbraccio grande e buona serata, 🙂

    Piace a 1 persona

  4. rita ha detto:

    avevo preso anche io quello per le mani, buono

    Piace a 1 persona

  5. Barbara O ha detto:

    Stavolta mia cara non mi trovi impreparata…ah ah…di questa marca ho provato quasi tutto…ih ih…sono buoni i detergenti però se ti capita di trovarli, prova i deodoranti, io li uso da due anni e non ho più cambiato.
    Un bacione ;).

    Piace a 1 persona

  6. Maria Cristina ha detto:

    Ciao, di questa marca ho provato lo shampoo,.il detergente intimo e il deodorante. Lo shampoo lava bene, lavo i capelli a giorni alterni o dopo due giorni e faccio solo uno shampoo, e mi ci sono trovata benissimo. Non mi dà prurito e mi ha sempre lasciato i capelli lucidi e voluminosi. Avevo acquistato la boccettona da un litro e l’ho finito un mesetto fa. Per un po’ non penso di ricomprarlo perché mi piace provare altro però mi ha molto soddisfatto. Anche il detergente intimo mi è piaciuto e ancora lo sto usando perché anche di questo ho preso la confezione da un litro!!! Il deodorante che ho usato è quello alla mirra, buonissimo anche lui e di lunga durata. Adoro questa marca e continuerò ad acquistarla.

    Piace a 1 persona

    • Ciao! Grazie del commento 😀 utilissime tutte queste informazioni!! Degli shampoo mi state parlando bene ed è una cosa buona, il deodorante non lo conosco… L’importante è che siano prodotti delicati, perché ci sono molto prodotti bio che provocano ugualmente reazioni o pruriti, e questi penso che siano tutti così 🙂 hanno anche un prezzo non troppo eccessivo se non sbaglio.

      "Mi piace"

  7. rocknbioblog ha detto:

    per il prezzo il detergente intimo mi intriga

    Piace a 1 persona

  8. Temptation Beauty ha detto:

    Ciao tesoro ❤ io di questa marca sto usando uno shampoo per capelli grassi ed è ottimo

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento