Abitudini di bellezza ∼ Tag

Bentornate Valentine 💜

In questa monotona domenica la mia testolina irrequieta ha elaborato un nuovo tag, incentrato sulle proprie e personali abitudini di bellezza quotidiane ☺ una complete beauty routine, detto in inglese che fa più figa 😏.

Abitudini di bellezza tag

Infatti lo scopo del tag è quello di conoscere le fasi e/o le pratiche attraverso le quali si concretizzano le nostre abitudini di bellezza giornaliere, settimanali o mensili riguardanti, principalmente, i capelli, il viso e il corpo in generale (esteriormente e interiormente). In questo modo abbiamo la possibilità di scambiarci consigli, scoprire nuovi prodotti e nuove pratiche o approfondire quelle per le quali abbiamo una conoscenza superficiale.

Le regole da seguire sono molto semplici:

  • Riportare sempre l’immagine del tag.
  • Ringraziare chi ci ha nominati e il creatore del tag (I ❤ Capelli ricci & Personal Care).
  • Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
  • Taggare 7 blog e comunicare la nomina.


∞ Hair beauty routine

Iniziando a parlare di capelli, ormai saprete fino alla nausea che soffro di dermatite seborroica sulla cute e se utilizzo prodotti anche un minimo aggressivi si scatena prurito, forforina e nei casi peggiori caduta dei capelli. Ecco perchè non posso totalmente evitare gli shampoo della farmacia che mi aiutano a tenere sotto controllo il problema, alternandoli con qualcosa di bio e più accettabile. Questi sono i due del periodo:

P_20151221_105507

Shampoo Extra-Delicato ∼ Ducray (ve ne parlerò nel prossimo articolo)

P_20160128_115321

Fisio-shampoo all’olio di semi di lino ecobiologico ∼ Omia Laboratoires

Come trattamenti successivi allo shampoo, facendolo due volte a settimana, alterno il balsamo ristrutturante e volumizzante all’olio di Argan della Phytorelax (vi parlerò presto anche di lui):

P_20160212_131931

Alla maschera nutriente e restitutiva alla pappa reale de L’Erbolario. Dato che rende i capelli crespi e che in casa possiedo l’olio di ricino della Forsan, acquistato inizialmente per applicarlo come trattamento sulle ciglia, ho impiegato quest’ultimo insieme alla maschera per ridurre il crespo (su di me funziona ✌) e per rinforzare i capelli, applicandolo però soltanto poco sopra le punte.

P_20160128_113136

Terminando con lo styling, dopo aver tamponato i capelli applico la mousse professionale “24H Expert Ricci” di Franck Provost e procedo all’asciugatura con phon e diffusore.

P_20160212_132344

Le recensioni su questi prodotti sono work in progress 🙂

✰✰✰✰✰✰✰✰✰✰

∞ Skincare beauty routine

GIORNO ☀

Per quanto riguarda la skincare mattutina, inizio lavandomi il viso e tutti i giorni utilizzo un gel detergente per pulire la pelle in profondità, ridurre le imperfezioni ed eliminare eventuali residui di crema della sera precedente. Avendo terminato da poco quello della L’Oréal Paris “Tripla Attiva Fresh” (recensione qui), non vedo l’ora di iniziare ad utilizzare il gel esfoliante viso alla mandorla & zenzero della Saponaria trovato nel calendario dell’avvento a Dicembre.

P_20151203_102227

Non ricorro ad aggeggi tecnologici associati al detergente perchè non ne possiedo (anche se mi piacerebbe averne uno). Ho utilizzato la Konjac Sponge (recensione qui) ma non mi ci sono trovata benissimo, contrariamente all’entusiasmo del resto dell’universo femminile. Quindi prima distribuisco e spalmo il detergente sul viso con le mani e dopo integro con una veloce passata di spugna (quella tonda semplicissima, utilizzata dalle estetiste per fare la pulizia del viso) per ottenere un pò di schiuma e per fare agire il prodotto in profondità. Dopo aver risciacquato ed asciugato il viso, applico la crema da giorno all’acido jaluronico con Vitamina E e Verbena de L’Erboristica di Athena’s con la quale mi trovo divinamente.

P_20160118_105159_1.jpg

E’ fluida al punto giusto, leggerissima e si assorbe in un battibaleno senza provocare lucidità alcuna (io ho la pelle normale/grassa), infatti è consigliata per tutti i tipi di pelle.

Una volta a settimana effettuo lo scrub in viso per eliminare le cellule morte e permettere la rigenerazione di quelle esistenti. Quello che utilizzo attualmente è a base di olio e granuli di Argan sempre de L’Erboristica di Athena’s (non si è capito che è un brand che mi piace molto, vero?).

P_20160229_144331

E’ molto delicato ma svolge bene la sua funzione e mi piace abbastanza. E sempre una volta a settimana mi concedo una coccola con la maschera viso all’argilla rosa del medesimo brand (recensione qui). Pensavo di averla finita e invece no… è come se si rigenerasse all’interno XD il tubetto non è molto pratico in questo senso.

P_20151027_223745

🌙 SERA 🌙

La detersione serale, invece, si caratterizza dalla fase di struccaggio col gel struccante e purificante 2in1 della linea “Pure Active” per pelle grasse o con imperfezioni della Garnier.

P_20160505_120319

Come idea di prodotto mi piace molto perchè strucca e purifica contemporaneamente, però non riesco ancora a farmi un’idea precisa su determinati aspetti…

Dopodiché sciacquo ed asciugo il viso e dò una passata di tonico addolcente alla Rosa Mosqueta de I Provenzali, per eliminare eventuali residui di trucco e per chiudere i pori.

P_20160404_125923

Da nemmeno un mese ho iniziato ad utilizzare anche il contorno occhi: non è che ne abbia chissà quale bisogno perchè reputo il mio idratato sufficientemente, però dato che sto utilizzando un correttore in stick abbastanza “duretto” preferisco mantenere il giusto grado d’idratazione per fare in modo che il correttore si stenda facilmente. Inoltre, il contorno occhi in questione aiuta a prevenire eventuali rughette. E’ lo stesso che ho inserito nel giveaway sempre dell’Erboristica di Athena’s (nella foto accanto al tonico).

La skincare serale termina con l’applicazione della crema viso a base di olio di Argan di Omia Laboratoires.

OMIA-EcoBiovisage--crema-viso-argan-75ml

Adatta sia come crema giorno che come crema notte, io la preferisco in quest’ultimo caso perchè è abbastanza corposa a mio parere e di giorno preferisco applicare una crema più leggera.

✰✰✰✰✰✰✰✰✰✰

∞ Body beauty routine

Come prodotti per la pulizia e l’idratazione del corpo, attualmente utilizzo il dermo bagno e la crema corpo ecobiologica all’Aloe Vera dell’Omia Laboratoires, ricevuti in combo come regalo di compleanno da mio fratello (quando i fratelli capiscono tutto delle sorelle 💜).

IMG_20151205_142756

Sempre all’interno del calendario dell’avvento ho trovato la crema corpo lipo-drena-lift ad azione snellente, drenante, liftante, antiossidante, rassodante e levigante della costosa DomusOlea.

PicMonkey Collage28

Il mio obiettivo è uno e comune alla gran parte di voi: eliminare la cellulite! Ho iniziato ad utilizzarla da poco perchè da poco sono ritornata in palestra e dato che miracoli la sola crema senza un adeguato esercizio fisico non ne fa, ecco che è arrivato il suo momento.

Così come vale per il viso, anche lo scrub corpo andrebbe fatto con costanza per garantire la rigenerazione cellulare. Io sono partita costante (effettuandolo 1 volta a settimana) e poi… mi sono fatta prendere di pigrizia 💤

P_20160128_114234

Però mi sto impegnando per recuperare la costanza! Questo barattolone di scrub rimodellante Equilibra che sto utilizzando in questo periodo di certo non mi aiuta 😋

Come tips aggiuntive, in generale, non eseguo pratiche particolari. Mi piace sniffare l’olio essenziale di cannella perchè ne sono dipendente trovo che abbia un’effetto rilassante e inoltre fa bene all’umore (appurato). Non sono thé/tisana-dipendente ma quando sento la necessità mi piace rilassarmi la sera con una bevanda calda… rigorosamente camomilla o al massimo una tisana al finocchio.



Eccoci giunti alla fine del tag 🙂 spero che vi sia piaciuto e che vogliate partecipare anche voi:

E voi che ne pensate

Tenebrika

Bellezza in the city

The imbranation girl

Paranoidebs

Andoutcomesthegirl

Jesslan

Buona domenica e buon S. Valentino a tutti voi 💜💋

Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blogFirma11

46 commenti su “Abitudini di bellezza ∼ Tag

  1. […] a tutti, oggi rispondo finalmente al tag di Alessia I love capelli ricci, la quale mi ha taggata ben due mesi fa! Anche se è passato del tempo volevo comunque fare questo […]

    Mi piace

  2. […] Ringraziare chi ci ha nominati (già fatto) e citare da chi è partito il tag (Alessia di I love capelli ricci) […]

    Mi piace

  3. […] alle ciance, è periodo di smaltimento e anche lui ve l’avevo mostrato nel tag Abitudini di bellezza lo scorso mese. Si tratta dell’esfoliante viso dall’azione idratante e purificante a […]

    Mi piace

  4. […] viso da giorno che [SPOILER] mi è piaciuta follemente e non per nulla l’ho inserita nel tag Abitudini di bellezza. Adoro i prodotti de L’Erboristica di Athena’s e quella di oggi è la crema […]

    Mi piace

  5. […] rispondo ad un tag creato da Alessia di I Love Capelli Ricci in cui mi ha nominato Laura di Bellezzainthecity che ringrazio, anche perché io sono […]

    Mi piace

  6. […] Ringrazio I love capelli ricci per aver creato il tag e ringrazio Bellezza in the city per avermi taggata. […]

    Mi piace

  7. […] questo mi piace questo nuovo Tag creato da Alessia di I Love Capelli Ricci, che non solo ha lanciato il Tag, ma mi ha anche nominata! Grazie Mille Alessia, per aver pensato a […]

    Mi piace

  8. stellazzurra ha detto:

    Un tag carinissimo, complimenti! Stavo giusto pensando di scrivere un post sulla morning/night beauty routine e tu mi hai tolto d’impaccio! 😉😘😘

    Liked by 1 persona

  9. ammazza… io mi accingevo a rispondere al precedente tag ma tu stai già un asso avanti… ahahahahaah
    e quanti prodotti usi… accidentinopoli……

    Liked by 1 persona

  10. paranoidebs ha detto:

    Troppo carino questo tag e anche molto interessante! Risponderò al più presto, grazie per avermi nominata 💕

    Liked by 1 persona

  11. Temptation Beauty ha detto:

    Anche io adoro la crema di erboristica 😍 però quella per pelli impure! Sono curiosa di portare lo scrub all’argan 😍

    Liked by 1 persona

  12. andoutcomesthegirl ha detto:

    Grazie mille per avermi nominata Alessia! Caspita, è un tag molto impegnativo ;D
    Appena riesco mi metto a far foto e lo scrivo!
    Baci,
    Silvia

    Liked by 1 persona

  13. biocometiamo ha detto:

    Tag bellissimo e direi… onnicomprensivo. 😀 ❤

    Liked by 1 persona

  14. Aida ha detto:

    Ho scoperto all’eurospin una maschera drenante anticellulite a soli due euro…. Visto che non soffro di cellulite ma quei due buchi attorno alle ciappette non mi piacciono vado a provarlo…. Lo scrub per il corpo? Preferisco bicarbonato e salì da bagno!

    Liked by 1 persona

  15. Grazie Ale per la nomina. Smaltisco qualche TAG e farò anche questo

    Liked by 1 persona

  16. tenebrika ha detto:

    grazie per avermi nominata :* appena ho un pò di tempo faccio tutte le foto così ti rispondo il prima possibile 🙂

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...