• Crema viso giorno all’Acido Jaluronico, Vitamina E e Verbena ║ L’Erboristica di Athena’s review •

Buongiorno carissime 💚

Da poco ho terminato una crema viso da giorno che [SPOILER] mi è piaciuta follemente e non per nulla l’ho inserita nel tag Abitudini di bellezza. Adoro i prodotti de L’Erboristica di Athena’s e quella di oggi è la crema all’Acido Jaluronico, Vitamina E e Verbena dall’azione idratante e antiossidante.

P_20160118_105048

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Trattasi di una cremina bianca piacevolmente fluida e incredibilmente leggera dalla lieve e per nulla fastidiosa profumazione erbosa/agrumata.

PicMonkey Collage73

E’ contenuta in un pratico ed igienico tubetto di plastica con erogatore airless con tanto di tappuccio protettore, a sua volta contenuto in un astuccio in cartoncino giallo riciclabile. L’erogatore non mi ha mai dato problemi (ad esempio eventuali “inceppamenti” durante la pressione) ed è riuscito a prelevare tutta la crema fino alla fine. Inoltre, date le dimensioni, è maneggevole e facilmente trasportabile.

Questa crema dalla texture leggera offre un’idratazione a lunga durata ed una protezione antiossidante al viso esposto ai raggi UVA-UVB e ad agenti inquinanti. La presenza di un filtro solare naturale di origine minerale (Biossido di Titano), previene i segni dell’invecchiamento precoce e le discromie dell’incarnato, senza appesantire.

Arricchita con estratto floreale di Verbena officinale, apporta un’azione rinfrescante e rivitalizzante sul colorito. Contiene Acido Jaluronico, Bakuchiol e Isoflavoni di Soia (che stimolano la produzione di collagene) ed elastina, conferendo alla pelle un aspetto uniforme e levigato.

La Vitamina E e i polifenoli di Olivo assicurano un’azione antiossidante e antiradicalica per un viso sempre giovane e luminoso. Questo trattamento giornaliero è un’ottima base per il trucco.

PicMonkey Collage72

LA MIA ESPERIENZA

Assolutamente positiva! Per completezza lo ripeto sempre: la mia è una pelle normale/grassa (quest’ultima su fronte e naso) e in generale non amo le creme troppo corpose perchè sento il viso appesantito che, vista la mia tipologia di pelle, fa fatica ad assorbire le creme di questo tipo.

Non venendo riportato sullo scatolino il tipo di pelle per la quale è pensata questa crema (confidando anche nella bontà del marchio, nelle caratteristiche e nei suoi componenti), l’ho acquistata con molta tranquillità.

La modalità d’erogazione è davvero comodissima nonostante, inizialmente, abbia sbagliato ripetutamente la quantità che ritenevo giusta per me: difatti, per i miei standard, pigiando fino in fondo la pompetta usciva un pò troppa crema ma l’utilizzo ripetuto quotidianamente mi ha permesso di trovare il giusto compromesso.

P_20160118_105159_1

Questa crema presenta diversi pregi, anzi… direi che personalmente non ho riscontrato difetti! Uno dei tanti è proprio la texture: fluida e leggera, che non lascia completamente la famosa scia bianca mentre la si distribuisce e la si spalma in viso. Anche la capacità e la velocità di assorbimento è notevole, lasciando la pelle profumata, perfettamente asciutta e opacizzata. Proprio per questo è perfetta come base trucco o per chi al mattino và sempre di fretta e/o a chi scoccia perdere troppo tempo a stare davanti lo specchio a spalmarsi la crema.

La profumazione ha una doppia faccia: quando si eroga il prodotto sulla mano, questa è molto molto erbosa e, vi dico la verità, all’inizio non la trovavo per nulla piacevole, ma non appena si inizia a spalmare la crema si sprigionano spiccate note agrumate… pungenti ma per nulla fastidiose, che ben si sostituiscono all’odore di partenza. La crema è ricca di estratti e non conosco tutte le profumazioni, dunque non saprei a quale pianta/fiore attribuire quelle che ho percepito io.

L’ho trovata davvero azzeccata per la mia pelle che è stata ben nutrita, idratata e protetta allo stesso tempo grazie alla presenza del fattore di protezione fotostabile che in una crema giorno non dovrebbe mai mancare. Non sono esperta in questo, ma penso che potrebbe adattarsi a quasi tutti i tipi di pelle: per quelle miste, normali e/o grasse sicuramente sì (la mia non l’ha mai rigettata nemmeno sudando in palestra ma coloro che l’hanno eccessivamente untuosa potrebbero provarla e vedere come si trovano) e azzardo anche per quelle mature grazie alla presenza dell’Acido Jaluronico che aiuta la pelle a mantenere la propria elasticità e a contrastare le rughe. Sono dubbiosa sulle pelli sensibili e su quelle molto secche: nonostante la leggerezza della texture, non è detto che la composizione non nutra a dovere la tipologia di pelle in questione, anche perchè abbastanza in alto nell’INCI (7° posto) si trova il Burro di Karitè, dall’elevato potere nutriente e idratante, e a seguire qualche altro elemento dalle proprietà simili.

L’INCI

Aqua, Isoamyl Laurate, Betaine, Glycerin, Hydrolyzed Soy Extract, Titanium Dioxide (Nano), Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Verbena Officinalis Flower/Leaf Extract, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Bakuchiol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Olive Fruit, Hydrolyzed Wheat Protein, Camelina Sativa Seed Oil, Algae Extract, Sodium PCA, Rosa Canina Flower Extract, Viola Tricolor Extract, Calluna Vulgaris Flower Extract, Centaurium Erythraea Extract, Urea, Panthenol, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Lactylate, Sodium Lauroyl Glutamate, Polyhydroxystearic Acid, Allantoin, Lysine, Sorbitol, PCA, Dyglicerin, Lactic Acid, Ethylhexyl Stearate, Sodium Gluconate, Olus Oil, Parfum, Dehydroacetic Acid, Benzoic Acid, Silica, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Trideceth-6, Citral, Ehylhexylglycerin, Limonene, Linalool, Geraniol, Hexyl Cinnamal.
• NON COMEDOGENO • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO • PRIVO DI PARABENI, SILICONI, COLORANTI, DERIVATI PETROLCHIMICI •
• VEGAN OK • CRUELTY FREE • IMPIANTO AD ENERGIA SOLARE • CONFEZIONI RICICLABILI • TESTATO AL NICKEL, CROMO E COBALTO < 0,0001% •
PREZZO: 10.90 €
CONFEZIONE: 50 ml
REPERIBILE: in diversi supermercati.
⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯⋯
Davvero caruccia! Non posso che suggerirla anche a voi 🙂 se qualcuna ha già avuto modo di provarla mi farebbe piacere sapere come ci si è trovata in un commento ^^
Buona giornata e alla prossima! 💋
***
Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***Firma11

46 commenti su “• Crema viso giorno all’Acido Jaluronico, Vitamina E e Verbena ║ L’Erboristica di Athena’s review •

  1. *-* bella recensione! Ora la voglio anche io questa crema!

    Piace a 1 persona

  2. Gabriella ha detto:

    Alessia, mi stai tentando!! Come sai per me non è facile staccarmi dalla mia abituale crema da giorno però questa la voglio proprio provare, anche per alternare la skin care routine. Appena terminerò la mia la proverò e poi ti dirò 😉

    Piace a 1 persona

  3. danavanni ha detto:

    Tesoro, ho letto che è reperibile in tutti i supermercati, ma tu dove l’hai acquistata ^^ ? Spero che da Tigotà si trovi perchè mi alletta particolarmente.

    Piace a 1 persona

  4. silviadeangelis40d ha detto:

    Consigli utilissimi, da tener presenti
    Felice giorno,silvia

    Piace a 1 persona

  5. Nn l’ho mai provata e nn credo la proverò mai poiche dalla tua accurata e apprezzata review è emerso che la crema è fluida ed io non le amo. X me una crema deve avere una certa struttura al tatto. Ma si tratta semplicemente d preferenze. X il resto l’avrei voluta provare anche io. Ne parli così bene. Anche se forse mi vien da pensare che sia più indicata x pelli giovani? Ti pare?

    Piace a 1 persona

  6. Mi piace un tot! ha detto:

    Il brand mi è sempre piaciuto molto e questa crema forse potrebbe fare al caso mio appena si alzano un po le temperature… In questo periodo ho la pelle secca ma andando verso la bella stagione potrebbe essere un giusto compromesso!

    Piace a 1 persona

  7. Non l’ho proprio vista al supermercato… appena vado controllo meglio perché mi ispira un sacco!

    Piace a 1 persona

  8. bimbaka83 ha detto:

    ihihihihih…non è giusto ho appena comprato altre due marche consigliate da te……finally ho trovato la omia e poi equilibria!! Adesso pure questa devo segnarmiiiiii!! Ciao bella!! 😉

    Piace a 1 persona

  9. Barbara O ha detto:

    Ma che bella cremina, tra l’altro ha due cose che mi piacciono molto, il burro di Karité e l’acido ialuronico. Da tenere presente. Brava mi è piaciuta questa recensione 😉

    Piace a 1 persona

  10. Mai provato, ma sembra interessante!

    Piace a 1 persona

  11. mammainmakeup ha detto:

    E’ buonissima l’acqua micellare della garnier… ottimo acquisto 😉

    Piace a 1 persona

  12. Aida ha detto:

    Volevo proprio dirtelo. Stamane ho acquistato (sulla base di un tuo post di qualche mese fa) l’acqua micellare della Garnier. Un’affare, 400 ml a 3,20 cent. Ero incerta fra lo struccante bifasico e la micellare ma ho optato per quest’ultima per provarla. Comunque provai un campioncino dell’Erbolario di siero all’acido jaluronico e la cosa che mi impressionò fu la pelle levigata e sorprendentemente lucente! Era come se avessi usato una bb cream e non avessi necessità du mettere lucidi su quei punti del viso dove ci vuole un tocco di fard brillante per risaltare tutto. Solo che, a differenza di questa, ci volevano 30 euro per il formato piccolo….. Ammappa!

    Piace a 1 persona

  13. peonynanni ha detto:

    Ciao cara Alessia! Non ho mai provato questa crema, però dall’inci noto che è ricca di glicerina e se non avessi letto la tua recensione l’avrei scartata perché di solito mi lucida il viso e rende pesanti le creme. Per il momento ho tre creme da smaltire ma segno sulla mia agenda questa crema che potrebbe essermi utile in futuro… Un grande abbraccio!
    peonynanni.blogspot.it

    Piace a 1 persona

  14. terexina88 ha detto:

    Ciao sembra davvero molto valida questa crema sono tentata di acquistarla! Un bacio!
    Teresa di terexina88.blogspot.it

    Piace a 1 persona

  15. Alessandra Makeup ha detto:

    Ciao cara anche io adoro questa marca, non ho mai provato questa crema, ma potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti! baci

    Piace a 1 persona

  16. rocknbioblog ha detto:

    ahahahah ommioddio stavo per scrivere caruccia questa crema! poi ho visto che lo avevi già scritto tu ahahahaha sembra molto molto catina ma per la mia oelle ho paura che tutto quel burro di karitè nn sia il massimo :/

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento