• Esfoliante viso all’olio e granuli d’Argan { Peeling Face } ║ L’Erboristica di Athena’s •

Bentornate sul blog, belle ❤

Iniziamo la settimana partendo con una nuova recensione e… indovinate un pò a quale brand appartiene in prodotto di oggi… esatto! L’Erboristica di Athena’s [ma che sorpresa, Alessia, è una novità].

Bando alle ciance, è periodo di smaltimento e anche lui ve l’avevo mostrato nel tag Abitudini di bellezza lo scorso mese. Si tratta dell’esfoliante viso dall’azione idratante e purificante a base di olio e granuli d’Argan:

P_20160229_144331.jpg

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Questo peeling face è contenuto in un tubetto giallo in plastica semi-morbida con particolari e scritte marroni. Il prodotto è facilmente prelevabile dal buchetto protetto dal tappo a vite e si presenta di un color tipo sabbia con microgranuli marroncini incorporati al suo interno. La profumazione la trovo buonissima e rispecchiante l’Argan: dolce, delicata e per nulla invasiva.

P_20160229_144402

La formulazione del prodotto è pensata al fine di liberare la pelle da impurità e cellule morte agendo, al contempo, come trattamento di bellezza per donare splendore e luminosità al viso.

PicMonkey Collage74

Sono stati incorporati i granuli e l’olio di Argan (i primi dall’azione esfoliante e i secondi dal potere bioricostituente) per donare morbidezza all’epidermide. Con un utilizzo costante, la pelle apparirà rivitalizzata, luminosa e idratata.

PRINCIPI FUNZIONALI ATTIVI

Granuli di nocciolo di Argan, Olio di argan, Olio di soia, Olio di oliva, derivato dell’oliva, Vitamina E, Pantenolo, Glicerina vegetale.

LA MIA ESPERIENZA

Come d’abitudine, effettuo lo scrub viso 1 volta a settimana ma, da quanto questo sia delicato, viene consigliato l’uso anche 2 volte a settimana.

La consistenza è davvero morbidissima e profumata e prelevarla dal tubetto è molto facile. Al tatto i microgranuli non si percepiscono molto ma non appena si distribuisce l’esfoliante sul viso e lo si inizia a massaggiare con movimenti circolari, questi si sentono un pò di più e svolgono molto bene la loro funzione.

La presenza contemporanea di granuli ed olio d’Argan la trovo pratica e funzionale, in quanto è vero che il prodotto esfolia dolcemente senza aggredire o far tirare la pelle e allo stesso tempo la nutre e la idrata.

P_20160229_144337

Personalmente non mi piacciono gli scrub troppo aggressivi, sia sul corpo che specialmente in viso: questo, per quanto appaia soft, può portare a pensare che non stia rimuovendo le impurità o le cellule morte a dovere, ma in verità il suo lavoro lo svolge egregiamente perchè una volta rimosso con l’ausilio di una spugnetta e dell’acqua tiepida, come faccio io, le zone più sensibili del viso (come fronte e zigomi) appaiono leggermente arrossate (segno che il peeling ha agito), ma nulla che non scompaia dopo pochi secondi e con un buono strato di crema idratante.

Lo utilizzo dopo aver sciacquato il viso, distribuendolo e massaggiandolo, soffermandomi soprattutto nelle zone più grasse della faccia (la famosa zona T). Lo lascio agire per 2 minutini scarsi (in questo arco di tempo lo scrub è come se si sciogliesse in quanto il viso appare lucidissimo come se foste sudati e reduci da mezz’ora di corsa… penso che questo sia dovuto alla presenza dell’olio d’Argan all’interno) e al termine procedo al risciacquo. In quest’ultima fase è necessaria una lavata decisa perchè i microgranuli non hanno intenzione di venire rimossi dalla pelle.

Mi piace questo prodotto alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde che si presenta dolce nella texture ma deciso ed efficace come peeling. Con l’utilizzo settimanale costante la pelle appare fresca, pulita, asciutta, morbida e luminosa (anche se non fa miracoli per i punti neri perchè non è questa la sua funzione).

INCI

Aqua [Water], Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Glycerin, Glycine Soja [Soybean] Oil, Olea Europaea [Olive] Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olive Oil PEG-7 Esters, Argania Spinosa Kernel Oil, Argania Spinosa Shell Powder, Sodium Stearoyl Lactylate, Olea Europaea [Olive] Seed Powder, Ethylhexyl Stearate, Tocopherol, Sodium Lauroyl Glutamate, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Phenoxyethanol, Sodium Polyacrylate, Parfum [Fragrance], Trideceth-6, Sodium Gluconate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Ethylhexyglycerin, Limonene, Linalool, Citric Acid.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO • SENZA COLORANTI, PARABENI, SILICONI, DERIVANTI PETROLCHIMICI

TESTATO AL NICKEL, CROMO E COBALTO • VEGAN OK • CRUELTY FREE

PREZZO: 5.60 € 

CONFEZIONE: 75 ml

REPERIBILE: in vari supermercati (Auchan, Esselunga, Tigotà, Acqua&Sapone) e in alcuni Oviesse.

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Dopo avervi espresso il mio parere, chiedo il vostro: conoscete questo prodotto? L’avete provato? Come vi ci siete trovate? 🙂

Buona settimana a tutti 💋

***

Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***Firma11

20 commenti su “• Esfoliante viso all’olio e granuli d’Argan { Peeling Face } ║ L’Erboristica di Athena’s •

  1. Pedrìnails ha detto:

    Interessante la recensione! Questo prodotto sembra proprio fare al caso mio dal momento che sono alla ricerca di un esfoliante che non sia aggressivo per la pelle del viso. Spero di riuscire a trovarlo. 🙂

    Liked by 1 persona

  2. danavanni ha detto:

    Mi ricorda moltissimo lo zucchero di canna, ahah, una specie di cowash per il viso ^^

    Liked by 1 persona

  3. BarbaraO ha detto:

    No, io scrub o peeling che dir si voglia non ne uso più. Mi graffiano tutti la pelle, quindi ho investito nel Clarisonic e dopo aver capito come si utilizza, per me è stato la svolta. Forse dovrei scrivere un post, anche perché ci sono persone che lo utilizzano tutti i giorni, non so come fanno…io rimarrei senza pelle :). E la storia che ti devi riempire di impurità i primi tempi di utilizzo è una c. Se ti riempi di impurità è perché lo stai utilizzando troppo.
    Un bacione 😉

    Liked by 1 persona

  4. Laura ha detto:

    Buono questo prodotto, baci cara, buona serata, ❤

    Liked by 1 persona

  5. Mi stai incuriosendo con questa marca >.< peccato che non l'ho mai vista qui!

    Liked by 1 persona

  6. A me piacciono i prodotti grattuggiosi :3 però se questo idrata anche vuol dire che lo devo avere U_U

    Liked by 1 persona

  7. ideepensharing ha detto:

    Non l’ho mai provato questo, ma se dici che è delicato e non “grattuggia” la faccia lo proverò alla prima occasione!

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...