• Scrub corpo salino “rimodellante” ║ Equilibra •

Bentornate adorate 💛

Buon inizio d’Aprile e buon fine settimana! Vi chiedo gentilmente un minuto di silenzio e della vostra attenzione perchè devo darvi una notizia bomba:

HABEMUS TERMINATUS SCRUB CORPUS { potete dar via all’applauso, grazie }

A parte gli scherzi, pensavo che questo giorno (data la mia nota pigrizia) non sarebbe mai arrivato e invece ecco qui la recensione sullo scrub corpo rimodellante di Equilibra 

P_20160128_114234

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Trattasi di uno scrub corpo di color giallo acceso e dalla consistenza granulosa. Per quest’ultima e per la profumazione che emana (tanto balsamica e molto aromatica, parecchio piacevole) mi ricorda molto una granita al limone.

P_20160128_114801

Il prodotto è contenuto in un barattolone generoso di plastica dura con tappo a vite. All’interno, in dotazione, è riposta una spatolina bianca anch’essa di plastica volta a miscelare lo scrub poco prima dell’utilizzo (al fine di amalgamare la parte liquida con i granuli di sale).

P_20160128_114719

La composizione è un mix speciale di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo. La formulazione è ricca di ingredienti funzionali allo scopo, che sono:

🌱 Sali marini e Sali del Mar Morto ∼ rimuovono le cellule morte, levigano gli ispessimenti cutanei e svolgono un’efficace azione “antiacqua”

🌱 Olio di Vinaccioli ∼ nutriente ed elasticizzante

🌱 Centella, Ippocastano ed Edera ∼ drenanti e tonificanti

🌱 Olio essenziale di Rosmarino ∼ contrasta la ritenzione idrica

🌱 Mentolo ∼ sensazione rinfrescante

🌱 Aloe Vera ∼ idratazione e freschezza

LA MIA ESPERIENZA

Per mea culpa mi sono trascinata questo scrub per 5/6 mesi circa: ho iniziato ad utilizzarlo al termine dell’estate per rigenerare la pelle stressata dalle esposizioni al sole e dai vari bagni a mare. Inoltre, leggendo la dicitura rimodellante, mi sono incuriosita e a maggior ragione mi sono decisa ad iniziare questo tipo di trattamento.

Sono partita motivata e costante ma poi, per diversi motivi, ho mollato un pò la presa; metteteci la stanchezza della quotidianità, la pigrizia personale (sono una Snorlax) e l’arrivo del freddo che di sicuro mi faceva passare la voglia di restare quei 5 minuti in più in doccia.

Ad ogni modo, ho cercato di effettuare uno scrub corpo almeno 1 volta a settimana nella seguente maniera: dopo aver fatto normalmente la doccia, mi tampono tutta con l’accappatoio, con l’apposita spatolina mescolo il prodotto all’interno del barattolo e, a pelle umida, procedo con la distribuzione di piccole quantità su tutto il corpo. Massaggio delicatamente con movimenti circolari insistendo sulle zone critiche (esempio cosce e braccia) e lascio agire i componenti per 5 minuti.

P_20160128_114635

Badate ad effettuare questo scrub sulla pelle umida come suggerisce la stessa confezione. Essendo prevalentemente a base di sali marini è piuttosto deciso e graffiante e per questo, usato sulla pelle asciutta, sarebbe come passarsi della carta vetrata… un’azione degna di un masochista e direi che non è il caso. Usato sulla pelle bagnata, invece, il composto scivola e non prende.

Durante il “tempo di posa”, lo scrub appare come granelli di zucchero in procinto di sciogliersi (cosa che non accade). Al termine dei 5 minuti, mi aiuto con una spugna morbida e dell’acqua tiepida per rimuovere completamente i granelli. La pelle appare inevitabilmente arrossata soprattutto sul petto (per questo non so se consigliarlo completamente a pelli molto sensibili o estremamente secche) ma particolarmente morbida, liscia e molto più compatta.

La capacità di rimozione delle cellule morte sembra notevole in quanto il risultato tra il prima e il dopo è evidente soprattutto al tatto ma, ahimè, non ho notato nessun effetto dal punto di vista rimodellante (sono sempre molto scettica sui prodotti che promettono ciò). Terminare con un’abbondante passata di crema idratante è d’obbligo: la pelle ormai “nuda” necessita di elevata idratazione anche perchè, dopo uno scrub, i principi attivi della crema o dell’olio che si andrà ad applicare penetreranno più facilmente.

INCI

Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.

SENZA PARABENI • PETROLATI • COLORANTI • ALCOL

L’INCI lo trovo molto soddisfacente e soprattutto naturale ed è l’unico, nella linea degli scrub corpo e fanghi di Equilibra, a non avere schifezzine aggiunte.

Che dire: se amate gli scrub graffianti questo fa sicuramente al caso vostro perchè svolge molto bene il suo lavoro e il barattolone vi durerà per un bel pò di tempo.

FORMATO: 600 gr

PREZZO: 9.90 €

REPERIBILE: presso vari supermercati.

Voi conoscete questo prodotto? Effettuate con più costanza di me lo scrub corpo? 😀

Come sempre vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo 💋

***

Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***Firma12

52 commenti su “• Scrub corpo salino “rimodellante” ║ Equilibra •

  1. estebeauty ha detto:

    Interessante quest’articolo, Alessia! 🙂 Anche l’Inci è buono, lo proverò

    Piace a 1 persona

  2. peonynanni ha detto:

    Buono!!! Anche l’INCI è carino. Io di solito gli scrub li faccio in casa con quello che ho a disposizione, però devo cominciare a comprarli perché la pigrizia mi porta a non farli pur di non sporcare le ciotoline 😀
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Piace a 1 persona

  3. bimbaka83 ha detto:

    Sto usando anche io questo…e ovviamente grazie a te che ne avevi parlato in qualche articolo!! ahhahaahah
    Mi trovo molto bene e magari tra qualche mese riproporrò una recensione! 😉

    Piace a 1 persona

  4. Ma il tuo è veramente giallo O.o

    Piace a 1 persona

  5. Maria Cristina ha detto:

    Ciao, bella ed utilissima recensione! Anche io sono pigra e questo lo proverò dopo quello della Geomar che avevo già messo in programma e solo dopo aver finito quello che sto usando adesso, e che tra l’altro mi piace davvero tanto, della Saponaria.

    Piace a 1 persona

    • Ciao, grazie mille 🙂 sono tutti messi in coda eheh com’è questo della Saponaria? Adesso ho in serbo un gommage dell’Avril (pigrizia permettendo).

      "Mi piace"

      • Maria Cristina ha detto:

        Adoro Avril!!! Quello della Saponaria è buonissimo!!! Ha un profumo che a me piace veramente tanto, agrumato e mentolato ma coccoloso allo stesso tempo, forse per via dello zucchero in esso contenuto. Ha una consistenza perfetta per i miei gusti! Prima di comprarlo ho letto un sacco di recensioni, non tutte positive perché lo definivano troppo unto e con l’olio che sgocciolava da tutte le parti… io sono stata fortunata perché il mio non aveva affatto questo problema, comunque l’ho voluto provare di persona ed ho fatto bene. Secondo me hanno trovato la formulazione giusta perché non è né troppo oleoso né troppo secco, (tipo lo scrub labbra della Biofficina Toscana che non so perché l’ho messo in mezzo,…forse perché hanno lo stesso colore e hanno una consistenza “azzeccata” che mai avevo trovato finora). Ci ho messo tanto a scegliere questo prodotto perché ero veramente combattuta con quello al caffè di Mater Natura che mi era passato di mente e che grazie a te mi sono ricordata di voler prendere… quindi lo proverò prima di quello della Geomar! A presto.

        Piace a 1 persona

  6. ricettedacoinquiline ha detto:

    Mi servirebbe un effetto carta vetrata sulle gambe… Sto provando di tutto per quei maledetti peli incarniti – zucchero sale scrub – mo proverò questo! Ha anche un bel colore 😀

    Piace a 1 persona

  7. Sara fatina ha detto:

    Con lo scrub corpo sono molto pigra, spesso mi dimentico di farlo! 😛 Questo però penso che sia un po’ troppo aggressivo per me, preferisco un’azione più delicata 🙂

    Piace a 1 persona

  8. Helenia ha detto:

    Ciao! Bellissima recensione davvero!! 🙂
    Adoro gli scrub e li uso spesso.. Adesso sto usando il mare addosso di Volga cosmetica! Favolosi! Un bacione

    Piace a 1 persona

  9. JoJo ha detto:

    Volevo comprarlo ma ero indecisa con lo scrub geomar di cui tutte parlano benissimo.. direi che mi hai convinta 😀

    Piace a 1 persona

  10. laragazzadalrossettoberry ha detto:

    HABEMUS TERMINATUS SCRUB CORPUS mi ha fatta morire ahahah

    Piace a 1 persona

  11. Laura ha detto:

    Adoro lo scrub Alessia, la pelle dopo ringrazia pero’ anch’io non compro mai i barattoli troppo grossi, un abbraccio cara, buon sabato sera e buona domenica, ❤

    Piace a 1 persona

  12. Barbara O ha detto:

    Si vede che è arrivata la primavera…non sei più bardata da orso polare ahah…Questo scrub non l’ho mai provato, ma penso che non lo proverò per una questione: il barattolone. Troppo grosso. Ma è un mio limite, vedere confezioni giganti in doccia mi irrita. Mi piace molto Geomar che fa le monodosi. Infatti d solito, a parte qualche mini size di Collistar, uso quelle.

    Piace a 1 persona

  13. biocometiamo ha detto:

    Ci sto dando sotto con gli scrub di Volga Cosmetici. Mi piacciono molto perché sono delicati. Gli estratti e il profumo di questo dell’Equilibra mi intrigano parecchio, comunque! Venendo ora l’estate si sarebbe anche più motivati ad usarlo!

    Piace a 1 persona

  14. Gabriella ha detto:

    Ce l’ho e mi piace moltissimo, scrubba bene e non mi irrita la pelle ma ti devo dare ragione sull’effetto rimodellante che è assolutamente inesistente…

    Piace a 1 persona

  15. Genny ha detto:

    Niente male come ingredienti, visto il prezzo contenuto!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento