• Fisio shampoo per capelli forti all’Olio di Semi di Lino ║ Omia Laboratoires •

Ciao donne! ❤

Oggi nuova recensione relativa ad un brand già presente negli archivi del blog, ossia Omia Laboratoires.

Sapete che si tratta di un marchio ecobio certificato ICEA e CRUELTY FREE che mi piace particolarmente perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo/reperibilità. Le linee e le tipologie di prodotti vanno gradualmente aumentando e questo mi fa molto piacere 🙂 ancor di più il fatto che FINALMENTE anche nei supermercati della mia città sono reperibili i balsami delle rispettive linee per capelli 🎉 prodotti che mi destano curiosità e voglia di tester (mente di una blogger work in progress).

Sempre rimanendo in ambito capelli, quest’oggi vi parlerò di come mi sono trovata con il fisio shampoo ecobiologico all’Olio di Semi di Lino.

P_20160128_115321

Della stessa linea, qualora vi interessi, sul blog trovate anche la recensione sulla Maschera per capelli forti all’Olio di Semi di Lino 👈

Tornando allo shampoo, è contenuto in una semplicissima bottiglietta di plastica trasparente (utile per tenere d’occhio la quantità di prodotto rimanente) dotata di tappino a scatto. Il prodotto sembra trasparente ma vira leggermente al giallino e la consistenza è un giusto compromesso tra il liquido e il denso. La profumazione, delicatissima e leggera, è comune a tutti i prodotti appartenenti a questa linea e devo dire che non mi dispiace anzi… mi piace parecchio.

P_20160407_122756.jpg

L’Olio di Semi di Lino svolge un’azione ristrutturante ed antirottura per capelli particolarmente fragili e sciupati e per un cuoio capelluto sensibile e delicato. Non solo: dona volume e nuova forza, ristabilendo l’idro-equilibrio della cute.

Avete presente quando vi dico che la maggior parte delle volte rispetto al 90% dei casi sono l’eccezione alla regola, la pecora nera del gruppo, la fuori dal coro ecc ecc.? Bene, tenetevelo sempre ben in mente. Adesso, probabilmente, vi scaglierete contro di me perchè, gironzolando sul web e leggendo varie recensioni, il precedentemente citato 90% dei casi si è trovato male col suddetto shampoo trovandogli mille difetti e finendolo per impiegare come detergente per la pulizia dei pennelli.

Io invece vi dico… che MI E’ PIACIUTO! 😀

Ok, non sarà uno shampoo TOP, ma non è nemmeno così pessimo: innanzitutto è delicatissimo ed è un ottima cosa per il mio cuoio capelluto facilmente irritabile. Raramente utilizzo lo shampoo puro, lo diluisco sempre almeno un pò per distribuirlo meglio e per ottenere maggiore schiuma.

Sì, fa schiuma se siete interessate a saperlo e se date importanza alla cosa 🙂 di più alla seconda passata ma, in generale, dipende dallo stato di sporcizia del capello. Contiene tensioattivi molto delicati che, durante il massaggio, sembra che lavino poco ma in realtà non è così perchè riescono a pulire completamente la cute. Il profumo è passeggero, cioè lo si percepisce durante il lavaggio e durante il massaggio ma mooolto raramente permane dopo l’asciugatura.

P_20160407_122715

Ho letto di ragazze che si lamentavano dei nodi ai capelli provocati dallo shampoo. Su di me non è stato nulla di particolare e niente che non si risolvesse con un buon balsamo o una buona maschera.

Nonostante tutto, trovo anche la durata piuttosto soddisfacente ma con qualche precisazione: io faccio lo shampoo 2 volte e, alternandolo con un altro, uso questo durante la settimana andando in palestra e sudando parecchio. A parte la settimana scorsa in cui abbiamo toccato i 31° ed ho sudato ancor di più, la cute non mi si sporca prima del solito; diciamo che per 3 giorni scarsi la pulizia dura. Considerate che la mia cute non è molto grassa e la pulizia dei capelli resiste a lungo se non mi trovo a sopportare temperature elevate. Ricordo, però, che quando quest’estate ho utilizzato il collega all’Olio di Macadamia non sono rimasta soddisfatta della resa.

Dunque ⇒ d’estate va bene per i lavaggi frequenti ma non garantisce un’elevata e duratura pulizia mentre il resto dell’anno, con temperature più miti, potreste trovarlo soddisfacente.

Con l’utilizzo in questi mesi il risultato finale mi è piaciuto in quanto, sia durante lo shampoo che a capello asciutto, la chioma si presenta discretamente morbida.

Come si sarà capito, a me questo shampoo non è dispiaciuto e l’ho utilizzato con piacere {immagino voi che starete facendo no no no con la testolina}. L’intera linea mi sta piacendo molto (attualmente sto utilizzando anche l’olio spray per i capelli) perchè trovo che veramente renda i capelli un pò più forti, resistenti e sani.

Visti i pareri discordanti non sento di consigliarvelo pienamente ma vi invito a dargli qualche possibilità magari durante l’estate (stagione in cui lo reputo perfetto) in quanto, essendo delicato e adatto per lavaggi frequenti, potrebbe essere una buona alternativa agli shampoo di quasi tutti i giorni che, con un utilizzo prolungato, quasi sicuramente si rivelerebbero aggressivi.

INCI

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

PREZZO: 3.80 € circa

FORMATO: 250 ml

REPERIBILE: supermercati della grande distribuzione, Acqua&Sapone, Tigotà.

Per completezza, vi lascio i link sugli altri prodotti Omia Laboratoires già recensiti:

» Maschera per capelli ≪ ristrutturante e anti-crespo ≫ all’Aloe Vera ║ Omia Laboratoires

» Shampoo & Maschera capelli all’Olio di Macadamia – Omia Laboratoires

Voi avete provato questo shampoo? Vi schierate dalla parte delle sostenitrici o delle deluse? 🙂

Buon fine settimana a tutte 💋

***

Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***Firma12

18 commenti su “• Fisio shampoo per capelli forti all’Olio di Semi di Lino ║ Omia Laboratoires •

  1. tenebrika ha detto:

    oh! interessante, io stò diventando scema dietro agli shampoo che non mi irritino il cuoio capelluto, mi sà che ci faccio un pensierino davvero! Ciao bellezza :*

    Piace a 1 persona

  2. Temptation Beauty ha detto:

    Sono tra quelle che lo sta usando come detergente per i pennelli 😂

    Piace a 1 persona

  3. Mammu ha detto:

    Peccato che non lo posso trovare qua, non mi dispiacerebbe provarlo. La mia cute è diventata sensibile d’un giorno all’altro più di un anno fa e sto facendo fatica di abituarmi con questa novità.

    Piace a 1 persona

  4. Laura ha detto:

    Mi piace molto Alessia, un bacione cara, buon weekend anche qua da te, 🙂 ❤

    Piace a 1 persona

  5. Gabriella ha detto:

    Uso sempre shampoo delicati e questo mi piace molto. Trovo abbia un buon rapporto qualità prezzo e continuo ad alternarlo con soddisfazione al mio Noah 🙂 Un bacione, mia cara :-*

    Piace a 1 persona

  6. rocknbioblog ha detto:

    Ho risposto al tuo tag!!! E no, questo shampoo non mi piace u.u

    Piace a 1 persona

  7. Aida ha detto:

    No, non ho provato nessun prodotto della linea e sono tentata dall’olio per capelli, magari districante. Anche io ho il problema dei nodi subito dopo lo shampoo, ma spesso ciò è dovuto agli stessi capelli, al fatto di non usare maschere e perchè prima di lavarli andrebbero leggermente pettinati per evitare che si aggroviglino durante lo shampoo.
    P.S. hanno aperto un negozio di prodotti per bellezza proprio a due passi da casa mia… Ho già fatto incetta di alcune cosine, ho scoperto che esiste un guanto utile per la depilazione con crema e mousse, e ho adocchiato una crema post depilazione che forse dovrebbe essere adatta a quelle che usano i rasoi… Scusa l’off topic, ma dovevo proprio dirtelo!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento