• Collaborazione con Bema Cosmetici: se è la prima impressione quella che conta… ║ Campioncini reviews { PART 3 Anticellulite } •

Buongiorno care lettrici 💙

Continuiamo a parlare di Bema Cosmetici proseguendo con le recensioni di un trio di campioncini facenti parte del bottino ricevuto grazie alla collaborazione con l’azienda.

P_20160411_150714

Se vi siete perse le prime due parti verrete rimandate ad esse cliccando sui link sottostanti:

Parte I – Campioncini misti: Shampoo Purificante per Capelli Grassi {Bema Bio Hair Pro}, BioIgen Detergente Intimo {BioEcoPharma}, Crema Belle Mani Bio {BemaBio}

Parte II – Linea Baby: Crema Protettiva, Crema Fluida “Morbido Velluto”, Bagnoschiuma “Dolci Momenti”, Shampoo “Dolce Bagno”, Shampoo “Soffice Nuvola”

Oggi si parla di… cellulite! (avete drizzato le orecchie eh)… Un problema che, secondo me, inevitabilmente colpisce tutte le donne: nonostante si stia attente prendendo le giuste accortezze, ossia seguendo un’alimentazione sana, bevendo molta acqua e facendo attività fisica, basta una piccola svista ed eccolo là: l’accenno di buccia d’arancia. Quest’anno il disgraziato è venuto per la prima volta a farmi visita e sono corsa (quasi) subito ai ripari che hanno compreso, tra le varie cose, l’utilizzo di prodotti mirati a combattere il problema.

Ho provato con piacere e con curiosità gli appositi campioncini ricevuti dall’azienda perchè scovare prodotti validi ed efficaci è sempre utile da tenere come punto di riferimento.

Prima di cominciare, una piccola nota sui link dell’azienda:

Sito ufficiale Bema Cosmetici

Shop online ufficiale Bema Boutique

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Bema Bio ∼ Bio Corpo • Crema per gli inestetismi della cellulite

P_20160411_151242 DESCRIZIONE

È un trattamento straordinario e specifico contro gli inestetismi della cellulite. Ideale per ottenere ottimi risultati sulle zone dei glutei, addome, fianchi, cosce e braccia. Contiene il Bemaslim che è un nuovo principio attivo naturale ottenuto tramite estrazione in CO2 in sistema Supercritico senza solventi ricavato dall’Arancia Amara e dal Caffè che stimola la bruciatura dei grassi e aiuta il rimodellamento del corpo. Lascia la pelle morbida e vellutata.

Principi Funzionali: Arancia Amara, Caffè e Centella Asiatica

INCI: Aqua/Water, Cetearyl Glucoside, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja*(Soybean) Oil, Glycerin, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Helianthus Annuus*(Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Potassium Cetyl Phosphate, Cocoglycerides, Glyceryl Caprylate, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Fruit Extract, Escin, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Gaultheria Procumbens (Wintergreen) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse-Chestnut) Seed Extract, Centella Asiatica Extract, Sigesbeckia Orientalis Extract, Soy Isoflavones, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Serine, Hydroxyproline, Phospholipids, Tocopherol, Lecithin, Caffeine, Alcohol, Kaolin, Parfum/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica

🖋 Questa cremina anticellulite si presenta di colore bianco, con una consistenza fluida e una texture leggera e vellutata. L’odore che emana è molto delicato, piacevole all’olfatto ma abbastanza “neutro”, nel senso che non si evincono note prevalenti attribuibili a qualche ingrediente in particolare. Non posso esprimermi sull’efficacia del prodotto rivelabile con un utilizzo costante e a lungo termine, però posso dire che è una crema piacevolissima da usare perchè si spalma bene, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida, asciutta e compatta. Inoltre, a parte al momento della stesura, non produce scia bianca.

E’ un prodotto consigliato anche come post-gravidanza ed è reperibile presso le erboristerie, le farmacie e le parafarmacie.

Su Bema Boutique è disponibile la full size di 150 ml al prezzo di 22.00 €

Natùrys ∼ Slimming Evolution • Crema Tone-Up

P_20160411_151154

DESCRIZIONE

La Crema Tone-Up Natùrys riduce l’adiposità superficiale diffusa e conferisce un’azione intensiva su tutti i tessuti colpiti da inestetismi localizzati. Stimola l’eliminazione del sovraccarico lipidico e limita la capacità di immagazzinamento delle cellule adipose per generare rassodamento. Formulazione di selezionati principi attivi che permettono una visibile azione riducente, concepito per uso quotidiano, il trattamento consente di riconquistare tono e compattezza.

Principi Funzionali: Schinus Terebinthi, Sacha Inchi e Burro di karitè

INCI: Aqua/Water, Salvia Officinalis* (Sage) Leaf Water, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Propylheptyl Caprylate, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Skinus Terebinthifolius Seed Extract, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Citric Acid, Kaolin, Parfum/Fragrance.

 *prodotto da agricoltura biologica

Natùrys ∼ Slimming Evolution • Crema Dren •

DESCRIZIONE

La Crema Dren favorisce il miglioramento estetico e la microcircolazione cutanea. Riduce gli accumuli adiposi localizzati causati dalla ritenzione idrica e ne previene la formazione. Grazie all’associazione esclusiva di principi funzionali contribuisce a ridefinire la silhouette.

Principi Funzionali: Chondrus Crispus, Burro di Karitè ed Olio d’Oliva

INCI: Aqua/Water, Chamomilla Recutita* (Matricaria) Flower Water, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Chondrus Crispus (Carrageenan) Powder, Sorbitol, Mannitol, Sodium Chloride, Hydrolyzed Actin, Glucosamine HCL, Sodium Glucoronate, Calcium Gluconate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Citric Acid, Kaolin, Parfum/Frangrance.

*prodotto da agricoltura biologica

🖋 Vi riporto un’unica recensione per entrambi i prodotti visto che ho avuto le stesse impressioni: innanzitutto è la prima volta che parliamo della linea Natùrys, quella costituita da prodotti professionali distribuiti presso SPA e Centri estetici. Ecco perchè i prodotti non sono propriamente economici ma, personalmente, penso che ne valga la pena se considerate che molte creme di questo tipo (ricche di schifezze siliconiche e di derivazione petrolchimica) che contengono una piccola quantità delle sostanze funzionali per combattere gli inestetismi della cellulite vengono vendute in farmacia con prezzi altrettanto alti.

Entrambe le creme sono bianche, vellutate e dalla media consistenza. Non appena aperto il campioncino, a prima annusata, sembra che l’emulsione sappia di yogurt ma successivamente affiorano delle decise note come di mandorle dolci: è sicuramente qualcosa che ci si avvicina molto (visto che queste non sono nella formulazione) ed è comunque un profumino fresco e delicato. Il pregio delle creme di Bema Cosmetici provate fin’ora è indubbiamente la leggerezza e la rapidità d’assorbimento sulla pelle. Non producono scia bianca e lasciano l’epidermide morbida, compatta e profumata. Io le ho usate esclusivamente su cosce e glutei, zone critiche, ma penso che vadano bene anche per pancia e braccia.

La Crema Dren e la Crema Tone-up sono disponibili sullo shop ufficiale Bema Boutique in full size di 150 ml al prezzo di 40.00 € ciascuna.


Per oggi è tutto ragazze. Vi ringrazio per avere letto l’articolo e, qualora vi incuriosisca qualche prodotto, trovate l’azienda anche sui seguenti social:

Facebook • Twitter • Pinterest • Instagram • LinkedIn

Buona domenica e al prossimo articolo! 💋

*QUESTI PRODOTTI MI SONO STATI GENTILMENTE OMAGGIATI DALL’AZIENDA IN QUESTIONE. ESSA NON MI HA NÉ OBBLIGATO A PARLARNE POSITIVAMENTE NÉ RETRIBUITO IN ALCUN MODO PER QUESTA RECENSIONE, LA QUALE È IL FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA*
***
Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***Firma13

10 commenti su “• Collaborazione con Bema Cosmetici: se è la prima impressione quella che conta… ║ Campioncini reviews { PART 3 Anticellulite } •

  1. […] ∞ Campioncini vari ∼ L’Erbolario & Natùrys: de L’Erbolario vi inserisco dei campioncini di bagnoschiuma profumosi all’Iris, Ortensia e Gelsomino – di quest’ultimo anche un campioncino profumo – e di Natùrys vi lascio un paio di campioncini di creme corpo contro gli inestetismi della cellulite ricevuti dall’azienda, che ho già provato e recensito (qui). […]

    "Mi piace"

  2. […] sì ragazze, dopo l’articolo di domenica (qui) torniamo a parlare di cellulite e di ritenzione idrica con questo prodotto che ho felicemente […]

    "Mi piace"

  3. Sara fatina ha detto:

    Non ho mai provato nulla di Bema ma se non sbaglio è in vendita da Tigotà, dovrò guardare se in quello della mia città tengono questa marca 🙂

    Piace a 1 persona

  4. dominella86 ha detto:

    Recensioni molto belle e dettagliate come sempre. 🙂 una serena domenica! :*

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento