• Gel Doccia Energizzante « Caffeina & The Verde » e Crema da doccia « Yuzu & Cocoa » ║ Neobio ♡ Lush review •

Bentrovata bella gente 🌼

Ho tante recensioni da pubblicare e vari prodotti di cui parlarvi… Purtroppo in questo periodo il tempo manca ma cercherò di fare il possibile per non dovere cambiare il nome del blog in Storia di una sepolta viva dalle confezioni di prodotti finiti ma non recensiti 😀

Adesso che inizia a fare caldo – leggete anche grazie Umidità della visita indesiderata inattesa e troppo precoce – i bagnoschiuma andranno via come l’acqua, ed è proprio di due prodotti appartenenti a questa categoria di cui voglio parlarvi oggi.

Ve li mostro in foto e procedo a recensirveli separatamente:

P_20160523_145435

🌼 Gel Doccia Energizzante « Caffeina & The Verde »  Neobio

P_20160523_145457.jpg

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Trattasi di un bagnoschiuma dalla consistenza molto densa, forse fin troppo, tanto da essere poco riconducibile ad un gel vero e proprio. Si presenta con una colorazione trasparente ma chiaramente virante all’arancio/giallo chiaro. E’ contenuto in una confezione di plastica resistente con tappo a scatto – che non ho trovato per nulla pratica per i motivi di cui vi parlerò dopo -.

PicMonkey Collage53

Essendo formulato con estratti di caffeina biologica e the verde, la profumazione è piuttosto forte e frizzantina, in cui vi percepisco anche delle note decisamente agrumate.

Non è facile riuscire ad interpretare quello che viene riportato sulla confezione, essendo in lingua tedesca, e in giro si ottengono scarse informazioni riguardo a questo prodotto. Evidentemente ci basta sapere che:

Il bagnodoccia NEObio è formulato con tensioattivi di origine vegetale per pulire a fondo e delicatamente la pelle. Gli estratti di caffeina biologica e the verde agiscono insieme per stimolare e rivitalizzare la pelle.

LA MIA ESPERIENZA

Non ho acquistato volontariamente questo gel doccia, in quanto l’ho trovato all’interno del Calendario dell’Avvento a Dicembre. Non sono rimasta delusa dello scarto perchè era un prodotto che tutto sommato mi incuriosiva e poi, facendo parte alla categoria “sotto la doccia“, sarebbe tornato utile molto presto.

Come vi ho accennato, il packaging l’ho trovato estremamente scomodo: non so se sia dipeso dalla consistenza corposa e decisa del gel doccia o dalla “durezza” della confezione al momento di fare pressione per far fuoriuscire il prodotto, fatto sta che avrei chiamato volentieri Hulk per aiutarmi a farlo venire fuori dal buchetto. “Le fatiche di Ercole sotto la doccia“. Un punto a sfavore, troppa fatica.

La profumazione viene descritta unisex ma io la trovo leggermente più maschile: da femminuccia preferisco indubbiamente profumi più dolci, fruttati o floreali… in pratica femminili.

Però ha una texture morbida e confortevole al tatto e a contatto con la pelle: si distribuisce bene sul corpo producendo un sottile strato di schiuma che io, come d’abitudine ormai, stimolo ancor di più con la spugna. La capacità lavante è molto buona e al termine della doccia, pur non applicando sempre la crema corpo, la pelle si mantiene morbida e idratata. Non l’ho trovato aggressivo – la mia pelle si “aridifica” al minimo accenno di aggressività – quindi non secca nè dà la sensazione che “tiri”.

Confermo l’azione stimolante e rivitalizzante annunciata sulla confezione, tant’è che ho sfruttato piacevolmente la sua azione rinvigorente durante la doccia post-allenamento.

INCI

Aqua (Water), Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Citric Acid, Caffeine*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Limonene.

*from certified organic agriculture

FORMATO: 250 ml

PREZZO: 3.00 € circa

REPERIBILE: bio shop online – bioprofumerie

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

🌼 Crema da doccia « Yuzu & Cocoa »  Lush

P_20160523_145532

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Quest’allegra crema da doccia presenta una spiccata colorazione gialla accompagnata da un golosissimo profumo misto di crema/cioccolata/arancia. Ha una consistenza molto liquidina ed è contenuta in una boccetta di plastica trasparente con tanto di etichetta e tappo a scatto.

P_20160523_145609

Non posso non riportarvi la simpatica descrizione dell’azienda:

La crema da doccia che inventerebbe Mr Wonka se avesse una fabbrica di cosmetici freschi.

Con arance juzu, cacao e tonka, ecco un dolce trastullo degno di Mr. Wonka da godersi sotto la doccia! Alla freschezza agrumata della spremuta di arance juzu aggiungiamo una dose generosa di essenza assoluta di cacao e di tonka, per una doccia cremosa al profumo di arancia e cioccolato come se ne fanno solo nei film. Questa è la tua crema da doccia e la puoi usare tutte le volte che hai bisogno di un momento d’intima gratificazione.

LA MIA ESPERIENZA

Questo mio primo prodottino targato Lush, l’ho ricevuto all’interno di un adorabile pacchetto – comprensivo di altre cose di cui probabilmente vi parlerò – come regalino dal mio ammmore di rientro da Milano (in verità l’ho proprio minacciato e obbligato a non tornare a mani vuote ma questo è un altro discorso).

E niente, breve storia d’amore: l’ho ricevuto, l’ho annusato, me ne sono innamorata. Fine.

La descrizione riprende appieno la golosità e la bontà di questo mix inebriante per i sensi che ci fa ricordare che non stiamo parlando di uno yogurt Müller ma di una crema da doccia: la texture è morbida, cremosa, vellutata e leggera e prelevarla dalla confezione è molto agevole, data la sua liquidità, ma bisogna fare attenzione a non farla scappare per terra.

Distribuendola con le mani, entrerete in modalità Simpson senza ottenere schiuma ma solo una superficiale scia gialla. In questo modo, inoltre, si ha come la sensazione che la crema non pulisca bene e a fondo la pelle. Aiutandosi con la spugna, invece, non solo la schiumetta diventa un pochetto più evidente, ma la pulizia risulta più profonda ed efficace.

La cosa curiosa è che durante il risciacquo, passandosi la mano, è come se la pelle “frenasse” facendo attrito, ma uscita dalla doccia essa risulta, invece, incredibilmente morbida, liscia e profumata, rimanendo tale anche senza la successiva applicazione della crema corpo.

Anch’esso non risulta un prodotto aggressivo e, grazie al profumo, rende la doccia un momento molto piacevole.

INCI

Acqua (Aqua), Sodium Laureth Sulfate (Sodium Laureth Sulfate), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Infuso di Arance Juzu (Citrus junos), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid (Stearic Acid), Succo Fresco di Arance Juzu (Citrus junos), Lauril Betaina (Lauryl Betaine), Profumo (Perfume),Burro di cacao biologico ed equosolidale (Theobroma cacao), Acido lattico (Lactic Acid), Essenza assoluta di cacao (Theobroma cacao), Essenza assoluta di Tonka (Dipteryx odorata), Olio essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi), Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Diossido di titanio (Titanium Dioxide),*Citral (*Citral), *Coumarin (*Coumarin), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Colour 19140 (Colour 19140), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben).

Naturalmente presente negli oli essenziali

Se solo capissi il motivo della contaminazione dei parabeni finali sarebbe meglio, ma essendo stato un regalo l’ho usato con piacere.

FORMATO: 100 g

PREZZO: 7.95 €

REPERIBILE: negozi Lush [shop online]

E voi conoscete questi prodotti o avete avuto modo di provarne altri degli stessi brand? 🙂

🌼 Buon week end a tutte! 🌼

***

Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***Firma14

28 commenti su “• Gel Doccia Energizzante « Caffeina & The Verde » e Crema da doccia « Yuzu & Cocoa » ║ Neobio ♡ Lush review •

  1. Sara fatina ha detto:

    Il doccia crema di Lush vorrei provarlo da un po’ perché ne ho sentito spesso parlare bene; però questa cosa dei parabeni proprio non va, e purtroppo non è l’unico prodotto Lush che li ha 😛

    Piace a 1 persona

  2. dominella86 ha detto:

    L’energizzante sembra favoloso, ma la crema da doccia mi tenta di più! 😀 Da provare!

    Piace a 1 persona

  3. JoJo ha detto:

    Adoro l’accoppiata arancia-cacao.. Il bagnoschiuma Lush finisce nella mia personale wishlist 😍 grazie mille per la recensione!

    Piace a 1 persona

  4. Temptation Beauty ha detto:

    Ho provato un campioncino del bagnoschiuma di lush, ed è stato amore alla prima annusata! Io adoro i loro prodotti 😍

    Piace a 1 persona

  5. mercurymakeup ha detto:

    Allora se ha una profumazione prettamente maschile devo assolutamente provare il Gel Doccia alla Caffeina! 😀 Perché generalmente le adoro!!! 😆 Nonostante la mia esperienza “traumatica” al momento con NeoBio, voglio dare una seconda possibilità a questo brand!!! 😉
    Peccato per i parabeni che contiene la crema lavante di Lush, sembrava interessante per come ne parli ma è un aspetto sufficiente a farmelo scartare!! 😦

    Piace a 1 persona

    • Ahah come cambiano i gusti! Allora non ti resta che provarlo anche tu 🙂 in generale, da quello che leggo, mi sembra un brand mediocre ma comunque ancora poco conosciuto… Magari non tutti i prodotti sono “tragici”.
      Per la crema doccia della Lush concordo con te: all’inizio o alla fine dell’INCI non importa, a prescindere dal fatto che ci sono se me la fossi trovata davanti io l’avrei riposata. Ma era un regalo ed erano agli ultimissimi posti, l’eccezione si poteva fare.

      "Mi piace"

  6. peonynanni ha detto:

    Il primo bagnoschiuma mi ricorda tantissimo quello di Winni’s sia per il packaging che per il thè verde! Ci sarà qualche collegamento???
    Comunque io ho provato un altra crema doccia di Lush, sempre dentro un kit regalatomi a Natale. Le profumazioni sono qualcosa da svenimento!!!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Piace a 1 persona

  7. Di lush mi piace il modo creativo di descrivere i loro prodotti, dovrei propormi come blogger ufficiale vista la mia anomala visione della cosmesi😂
    Hanno sempre profumi pazzeschi ma le confezioni sono misere e i costi veramente esagerati, anni fa mi ci avvicinai per acquistare prodotti non testati su animali, ma ora so per certo che c’è di meglio, e a meno!
    Neobio invece mi sta conquistando abbastanza, la crema corpo mi è piaciuta e valido è anche il burrocacao stick in una fantastica confezione da 2 pezzi!!

    Piace a 1 persona

  8. Laura ha detto:

    Che freschezza oggi, baci tesoro, buona giornata e buon weekend, ❤

    Piace a 1 persona

  9. vitaincasa ha detto:

    Sto per entrare nella doccia dopo la palestra e alcuni di questi prodottini mi piacerebbe provarli subito! 🙂

    Piace a 1 persona

  10. Lush sa come conquistare 😀 Neobio mi incuriosisce… man mano sto leggendo le recensioni di chi ne testa i prodotti. Per ora non mi pare nulla di entusiasmante U_U

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento