• Pure Active “Gel Struccante Purificante” & Fresh “Gel Mousse Purificante” ║ Garnier review •

Buongiorno bellissime 🌻

Quest’oggi voglio parlarvi di due prodotti Garnier, da poco terminati, entrambi volti ad accompagnarci e a rendersi utili – se non indispensabili – per la nostra skincare quotidiana.

collage5

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

» Gel Struccante Purificante 2in1 • Linea Pure Active • di Garnier

P_20160505_120319.jpg

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE

La linea Pure Active è composta da prodotti pensati per pelli grasse o con imperfezioni – presente! -.

Questo gel assolve una doppia funzione: strucca e purifica la pelle – rimuove anche il trucco waterproof – ed è utilizzabile sia sul viso che sugli occhi. In quanto gel, ha una consistenza morbida e densa al punto giusto, di colore trasparente. E’ contenuto in un flacone di plastica rigida dotato di pratico erogatore a pompetta con sistema di rotazione per assicurare la chiusura ed evitare inutili o improvvisi sprechi di prodotto.

P_20160505_120447

I prodotti della suddetta linea sono consigliati non solo per le pelli grasse ma anche per quelle miste soggette ad imperfezionieccesso di sebo, pori dilatati, colorito spento – che ricercano un prodotto in grado di struccare e purificare il viso con un solo gesto. Ciò è assicurato dalla presenza di acido salicilico antibatterico e da agenti schiumogeni delicati.

LA MIA ESPERIENZA

Devo dire che l’avere scovato un prodotto di questo tipo 2in1, dall’INCI accettabile e mirato a combattere i molteplici problemi della mia pelle, mi ha spinta positivamente all’acquisto.

Va applicato sul viso inumidito e massaggiato fino a formare una leggera schiuma, per poi essere risciacquato. Non ha una profumazione particolare – infatti il profumo è assente nella formulazione -.

Essendo abituata al latte detergente, all’inizio non sapevo bene come utilizzare questo prodotto – col dischetto struccante mi veniva male male male – ed ho constatato che l’uso a mani nude e crude fosse il migliore, seppur scomodo i primi tempi: prelevo il gel sul palmo con una sola pushata, che si rivela sufficiente per struccare completamente viso e occhi, distribuisco sul viso asciutto o inumidito e massaggio delicatamente ogni zona di esso, occhi compresi. All’inizio pensavo di fare un macello struccando gli occhi senza ricorrere a niente se non alle mie dita, ma di volta in volta apprezzavo sempre più questo modo di struccaggio perchè mi permetteva di capire quando il trucco veniva completamente rimosso. Il che avveniva in tempi molto brevi e senza bisogno di sfregare violentemente.

Trattandosi di un gel 2in1, al termine dell’utilizzo risciacquo tutto con acqua tiepida, procedendo alla fase del tonico e della crema notte.

Non tira la pelle e non brucia eccessivamente gli occhi se, durante l’utilizzo, vi capiti che entri accidentalmente del prodotto all’interno (io sono il tipo che ce lo schiaffa dentro senza pietà e con tutte le scarpe). Non brucia ma qualche fastidio lo da.

E’ un prodotto che mi è piaciuto molto nonostante le incomprensioni iniziali, perchè l’ho trovato pratico, veloce ed efficace anche se, sotto questo punto di vista, non ha minimamente svolto azioni curative sul fronte brufoli e imperfezioni. La pelle, comunque, risulta ben pulita e morbida.

Quasi dimenticavo: quando ho scoperto di poterlo agilmente usare sotto la doccia, il suo posto fisso è diventato la mensola accanto il soffione 😀 della serie che lo struccante sotto la doccia Nivea ci fa un baffo: l’ho trovato comodissimo MA aiutatevi a rimuovere il trucco magari con una spugnetta perchè rimane un po’ di sbavatura della matita che da sola non va via.

INCI

AQUA/WATER, DECYL GLUCOSIDE, PROPANEDIOL, SODIUM COCOAMPHOACETATE, CARBOMER, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM EDTA, EUCALYPTUS GLOBULUS EXTRACT/EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF EXTRACT, GLYCERIN, POLOXAMER 184, SALICYLIC ACID, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE, ZINC GLUCONATE (F.I.L B54886/3).

PREZZO: 5.70 € c.a.

FORMATO: 200 ml

REPERIBILE: presso supermercati della grande distribuzione

» Gel Mousse Purificante Delicato • Linea Fresh • di Garnier

P_20160307_121556

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE

Questo, invece, altro non è che un gel mousse dalla consistenza simile al prodotto precedente – densa e di colore trasparente – pensato per una pelle normale o a tendenza mista che necessita di un detergente quotidiano che le assicuri pulizia e freschezza.

Anche questo è contenuto in un flacone verde semi-trasparente di plastica resistente, dotato di erogatore a pompetta con sistema di chiusura di cui sopra. Ho apprezzato molto la profumazione nella quale si percepiscono note fiorite e indubbiamente fresche che lo rendono aromaticamente parlando piacevole se utilizzato durante la bella stagione.

P_20160307_121638

La sua formula associa ad agenti detergenti, l’Estratto d’Uva purificante e la Pro-Vitamina B5Libera la pelle dalle impurità presenti sulla sua superficie, risultando pulita, liscia, fresca e splendente di salute.

L’uso è semplicissimo: è necessario erogare una pushata di gel e massaggiarla delicatamente sul viso inumidito, fino a formare una delicata mousse – cercando di evitare il contorno occhi -. Risciacquando abbondantemente con acqua.

LA MIA ESPERIENZA

Nonostante la mia pelle normale/grassa, non ho mai avuto problemi ad utilizzare detergenti per il viso indicati per pelli normali o miste, dato che ho sempre ottenuto buoni risultati, quindi mi sono avventurata su questo gel mousse di Garnier.

Precisazione sul termine mousse: di mousse non ha proprio niente perchè non diventa tale in seguito al massaggio sul viso ma, invece, permette di ottenere una leggera schiumetta. L’odore l’ho apprezzato tantissimo e se avete avuto modo di provare lo struccante della stessa linea, sapete di che profumazione parlo.

Adesso è terminato, ma ho utilizzato questo prodotto ogni mattina per detergere e pulire il viso: se usato da solo – quindi se applicato sulla pelle inumidita con le mani – si distribuisce con estrema facilità dando subito un’immediata sensazione di freschezza e di pulizia, rendendo la pelle molto morbida (sia durante che al termine del risciacquo finale). Ultimamente, invece, l’ho affiancato alla spazzolina manuale di Kiko – di cui ancora è presto per parlarvene – rendendo ancora più profonda ed efficace la pulizia, sebbene la quantità di gel sembra ridursi durante lo sfregamento e, nonostante la maggiore velocità rispetto al solo uso delle mani, non si verifica un incremento della schiumetta.

P_20160307_121603

Schiuma a parte, nulla ne preclude l’efficacia… Infatti mi è piaciuto molto. Nessun effetto rebound ma, invece, pelle ben pulita, morbida, luminosa e apparentemente più compatta. Personalmente penso che deterga bene senza risultare aggressivo e non è mai stato causa di brufoli o imperfezioni.

L’INCI mi pare interessante: è presente l’Acqua di Hamamelis, Estratto di Menta Piperita ed Estratto d’Uva funzionali a svolgere un’azione purificante e rinfrescante. L’unico ingrediente nì è un PPG associato ad un ingrediente sintetico che, tutto sommato, ho fatto passare perchè presentano una numerazione bassa.

INCI

AQUA/WATER, SODIUM LAURETH SULFATE, COCO-BETAINE, SODIUM CHLORIDE, GLYCERIN, BENZYL SALICYLATE, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, HAMAMELIS VIRGINIANA WATER/WITCH HAZEL WATER, LIMONENE, LINALOOL, MENTHA PIPERITA EXTRACT/PEPPERMINT LEAF EXTRACT, MENTHOL, PANTHENOL, POLYQUATERNIUM-7, PPG-5-CETETH-20, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHERYL ACETATE, VITIS VINIFERA EXTRACT/GRAPE FRUIT WATER, PARFUM/FRAGRANCE (F.I.L B162442/2).

PREZZO: 5.00 € c.a.

FORMATO: 200 ml

REPERIBILE: presso supermercati della grande distribuzione

E questo è quanto 🙂 voi conoscete questi prodotti? O ne avete utilizzato altri delle stesse linee? Come vi siete trovate?

Ciao e alla prossima! 🌻

***
Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***Firma15

25 commenti su “• Pure Active “Gel Struccante Purificante” & Fresh “Gel Mousse Purificante” ║ Garnier review •

  1. Ragazza mia, che tu sia benedetta XD ! Finalmente posso leggere recensioni complete (e utili) anche sui prodotti Garnier … che ormai sono evitati a priori data la moda dei prodotti super-mega-iper bio in vendita online. Questi mi sa che li compro *-*

    Piace a 1 persona

  2. Su instagram avevo capito che erano due detergenti… ops…. nn sapevo avessero fatto un gel struccante

    Piace a 1 persona

  3. peonynanni ha detto:

    Io ormai mi strucco col panno in microfibra ed ho abbandonato questi prodotti… RIsparmio e mi trovo bene!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Piace a 1 persona

  4. aportatadidonna ha detto:

    Ciao Alessia,
    come sempre i tuoi articoli sono illuminanti! Grazie di condividere con noi tutte queste informazioni. Noi stiamo partecipando ad una Challenge, per la quale dovevamo nominare tre persone. Abbiamo pensato di nominare te, perché ci piace molto il tuo blog e ci piace l’interazione che hai con noi. Il link in cui ti abbiamo nominata è questo: https://aportatadidonna.wordpress.com/2016/06/14/3-days-3-quotes-challenge-first-day/ . Se ti fa piacere, partecipa anche tu a questa Challenge. Speriamo tu sia contenta di questa nostra nomination. Un bacione e buona serata! 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Sara fatina ha detto:

    Il primo l’avevo provato e lo tenevo anch’io sotto la doccia 🙂 Per essere un prodotto di Garnier l’ho trovato meno aggressivo del previsto, in futuro potrei anche ricomprarlo 🙂

    Piace a 1 persona

  6. barbara384 ha detto:

    Ma sai che mi hanno incuriosito? Soprattutto il primo, quando finisco il sapone liquido di marsiglia di Bionike lo provo. Me lo piazzo in doccia

    Piace a 1 persona

  7. Aida ha detto:

    Sto utilizzando l’acqua micellare per pelli grasse della garnier, e devo dire che non ho idea se sia un prodotto buono o meno. L’idea di uno struccante da lasciare sul viso senza risciacquo successivo mi da sui nervi, perchè il contatto con l’acqua mi fa sentire più pulita. Così, poichè questa acqua micellare oltre a struccare lascia uno strato leggero oleoso, utile per idratare la pelle, lo lascio agire per un paio di ore e risciacquo il viso poco prima di dormire. Il fattore brufoli su di me persiste, e della garnier ho trovato la crema per il viso molto buona rispetto a tante altre molto simili, ma decisamente peggiori. Credo che il fattore brufoli sia dovuto più ad una questione ormonale, visto che compaiono sempre, ma tra acqua micellare, latte detergente e struccante bifasico preferisco quest’ultimo.

    Piace a 1 persona

    • Cioè ti strucchi con l’acqua micellare ma non la levi subito? A me darebbe fastidissimo! Non vedo l’ora di sciacquare il viso e di averlo bello pulito (questo di cui ho parlato io si risciacqua, non si tiene sulla pelle).
      I brufoli dipendono sicuramente da una questione ormonale (purtroppo 😒) però certi prodotti li possono provocare perché occludono troppo la pelle… se ne interrompi l’uso, anche i brufoli scompariranno 🙂

      Piace a 1 persona

      • Aida ha detto:

        Sulla confezione dell’acqua micellare sta scritto “senza risciacquo” e all’inizio ho cercato di vederne l’effetto. Per quanto sembrasse pulita avvertivo comunque la sensazione fastidiosa che si ha quando non puoi lavarti, ed inoltre la pelle rimaneva comunque oleosa… leggermente ma oleosa…. I prodotti che causano i brufoli te ne ho parlato. Le creme, ma anche i saponi troppo aggressivi fanno la loro parte!

        Piace a 1 persona

  8. wonderbaba ha detto:

    Interessante, non sono esperta e sapere di poter comunque contare su un buon INCI di un prodotto reperibile facilmente, mi da sollievo. Ho pelle grassa e impura anch’io, perciò importante ogni tuo consiglio 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento