» 3 DAYS 3 QUOTES CHALLENGE {Second day}

Bentrovati ladies and gentlemen 💜

Ieri ho saltato il secondo giorno della challenge, lo so, ma per motivi di praticità ed organizzazione ho dovuto pubblicarvi la recensione 🙂 ricordo che questa challenge consiste nel pubblicare tre citazioni per tre giorni consecutivi, taggando ogni volta tre blogger diversi che continueranno il gioco.

Se volete, potete dare una lettura veloce alle citazioni del giorno I qui. Proseguo con quelle del giorno II:

Citazione 1

Ah! godetevi la giovinezza finché l’avrete. Non sprecate l’oro dei vostri giorni a ascoltare i noiosi, cercando di migliorare un fallimento inevitabile, o gettando la vostra vita agli ignoranti, agli ordinari, ai volgari. Questi sono i traguardi malsani, i falsi ideali della nostra epoca. Vivete! Vivete la vita meravigliosa che è in voi! Niente di voi vada perduto. Siate sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Non abbiate paura di niente…

Oscar Wilde ♡ da Il ritratto di Dorian Gray

Citazione 2

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.
I giardinieri sapranno sempre riconoscersi l’un l’altro, perché nella storia di ogni pianta c’è la crescita della Terra intera.

Paul Coelho ♡ dal libro Brida

Citazione 3

Avrei voluto mettermi a piangere forte ma non potevo. Non avevo più l’età per versare lacrime, avevo fatto troppe esperienze. Esiste anche questo al mondo, la tristezza di non poter piangere a calde lacrime. E’ una di quelle cose che non si può spiegare a nessuno, e anche se si potesse, nessuno la capirebbe. E’ una tristezza che non può prendere forma, si accumula quietamente nel cuore come la neve in una notte senza vento.

Haruki Murakami ♡ dal libro La fine del mondo e il paese delle meraviglie

Adoro questi autori e le citazioni che ho tratto dai loro libri *-* ci rileggiamo domani con le prossime!

Invito a continuare Fifty shades of beauty, Difficile essere Dana, Temptation beauty.

3 commenti su “» 3 DAYS 3 QUOTES CHALLENGE {Second day}

  1. […] Non è ancora finita! Dato che devo riportare le ultime tre citazioni della 3 DAYS 3 QUOTES CHALLENGE, approfitto per incorporarle qui. Se volete leggere quelle dei giorni precedenti, cliccate qui e qua. […]

    Mi piace

  2. aportatadidonna ha detto:

    Bellissime citazioni, in particolare la seconda. Mi è piaciuta particolarmente la metafora dei costruttori e dei giardinieri. Complimenti per la scelta. Un bacione! 🙂

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...