Bentrovate dolcezze 🌹
Anche quest’oggi nuova recensione ma sul fronte make-up, avente per protagonista Calligraph: l’eyeliner occhi in penna di Catrice.
Non sono per niente brava a stendere l’eyeliner XD nonostante mi intestardisca a comprarlo e ad usarlo lo stesso. Questo perchè mi piace il nero lucido sugli occhi che si ottiene con questo prodotto, che utilizzo soltanto nel fine settimana, mentre per tutti gli altri giorni preferisco ricorrere alla matita nera… più pratica e veloce, secondo me.
Quest’eyeliner in penna viene definito Ultra Slim, ossia ultra sottile, ma a mio parere è una descrizione fortemente sbagliata in quanto dispone di una punta molto lunga, nera e in feltro, che è ben lontana dalla concezione di linea ultra sottile.
Durante i primi utilizzi, la punta scorre e scrive senza alcun problema, tracciando delle belle e sottili righe di color nero intenso – la colorazione disponibile è una: la 010 Blackest Black -. In foto vi mostro l’intensità del colore ⇓
E’ un nero abbastanza bello, non propriamente dark ma comunque un nero soddisfacente.
Tornando al discorso dell’ultra slim: a voi sembra una linea sottile quanto un capello? Embè no. Il problema, e la discordanza dell’affermazione di prima, sta tutto nell’applicatore a penna.
A parte la lunghezza della punta – che non corrisponde minimamente a quella riportata sulla foto del sito, in quanto molto più corta – con i vari utilizzi questa tende ad ammollarsi, rendendo antipatica l’applicazione: come potete vedere, non si parla solo della punta ma di una buona parte di essa che rende impossibile ottenere una linea sottile e precisa.
Inoltre, altro aspetto poco positivo, è la durata del colore nella penna: bassa. Purtroppo il nero tende a sbiadire – senza diventare grigio però – creando delle linee con delle striature in cui si vede la palpebra, quindi prive di colore. Per sviare a questo problema, appena il colore si asciuga, vi picchietto sù un po’ di ombretto nero, anche per garantire una maggior durata sull’occhio. Non utilizzate la matita nera, perchè lo strofinio tende a rimuovere l’eyeliner sottostante, vanificando il lavoro 😡
Per quanto riguarda la resa del prodotto sull’occhio, secondo me è soggettiva: la trovo discreta ma non impeccabile e se soffrite di palpebra oleosa – io tendo ad avere così l’angolo interno dell’occhio – avete poche chance di riuscita.
La rimozione, al momento dello struccaggio, non richiede alcuno struccante particolare in quanto il colore va via anche con un po’ d’acqua e del semplice sapone mani.
Sono rimasta delusa da questo prodotto sia per la fine che ha fatto la punta che per la durata del colore… avrei preferito qualcosa di più resistente dato che, nonostante siano passati 4 mesi dall’acquisto e che non utilizzi l’eyeliner tutti i giorni, ho avuto modo di provarne di migliori in questo senso.
INCI
AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, POLYURETHANE-35, POLYGLYCERYL-2 CAPRATE, METHYLPROPANEDIOL, SODIUM COCETH-30 SULFATE, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, TRI-C12-13 ALKYL CITRATE, CAPRYLYL GLYCOL, PANTHENOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, PHENYLPROPANOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, CI 77266 (BLACK 2)(NANO).
FORMATO: 1.0 ml
PREZZO: 3.50 €
REPERIBILE: Non so di preciso dove solitamente vengano rivenduti i prodotti Catrice – nella mia città c’è solo uno stand presso uno dei vari Scarpe&Scarpe presenti -. Quando non li reperisco fisicamente, li acquisto presso gli shop online di Maquillalia (come in questo caso) o Kosmetik4less.de.
E voi conoscete gli eyeliner Catrice? Come vi ci trovate?
Anche per oggi è tutto. Baci e alla prossima 🌹
***
Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci
Bloglovin’: Alessia I love capelli ricci
Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog
***
[…] invece, l’unico prodotto che conosco è l’eyeliner in penna Calligraph recensitovi qui. Avevo voglia di un lucidalabbra nuovo e, sbirciando un po’ qua e un po’ là per il […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] Recensione qui […]
"Mi piace""Mi piace"
Vedo che siamo tutte alla ricerca dell’Eyeliner perfetto.. Anch’io sono reduce da un acquisto fallimentare.. Possiamo farcela! 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se trovassi l’eyeliner perfetto e, contemporaneamente come per magia, riuscissi a metterlo alla perfezione sarebbe un sogno 😀 che non si avvererà mai ahah.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho lo stesso problema.. E un eye-liner che mi fa diventare un panda da smaltire 😔
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ un prodotto molto ostico… sembra semplice ma ci vuole davvero molta pratica :S
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono totalmente negata con l’eyeliner, quindi penso che con questo farei dei pasticci visto che non ha la punta sottilissima 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Direi che non agevola chi è poco pratica
"Mi piace""Mi piace"
io li uso difficilmente preferisco l’ombretto bagnato o la matita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io mi sono sempre trovata bene con gli eye-liner in penna della essence. La punta è rimasta come appena comprato..infatti ora che è finito lo uso per applicare uno in gel 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne ho preso uno Essence come ricambio 🙂 vedremo, leggo pareri contrastanti coi loro eyeliner.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piacerebbe tanto saperlo usare l’eye liner, ma proprio tanto…..
invece il risultato su di me è che devo camminare sempre piegata da un lato perchè il tratto degli occhi è drammaticamente diverso l’uno dall’altro….mannaggia la miseria….
però la versione pennarello non mi è mai piaciuta trovo che duri pochissimo, il prodotto o si secca, o evapora o scappa non lo so ma dopo qualche applicazione non scrive più…!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eeee cara mia, quante volte provo e riprovo ma schifoso rimane 😀 quando mi fa scazzare levo tutto e vado di matita.. CHISSENE..
però ne ho usato uno di Sephora che mi è durato un botto di tempo (più di un anno), per questo dico che c’è di meglio.
La versione in penna dovrebbe essere la più semplice (infatti fin’ora ho comprato solo questa) ma ho l’impressione che dia le sue rogne…
Verissimo, una delle pecche è che il colore si secca subito
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si , temo dipenda da molte variabili, ma sinceramente con quello in boccetta diciamo, sono riuscita a combinare meno disastri rispetto alla versione penna….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato però, perchè se una donna ama l’eyeliner ed ha un occhio piccolo, una punta molto sottile potrebbe soddisfarla, mentre una punta spessa renderebbe l’occhio ancora più piccolo.
Ho intravisto una matita “pigmentaria” nella profumeria vicino casa solo che il fatto che non abbiano messo ancora il prezzo mi ha infastidita e non l’ho acquistata. Sono però tentata perchè a quanto ho capito è un matitone effetto kejal solo che, al posto del legno e della mina nera ha una sorta di sistema tipo pennarello. Hai mai sentito parlare di cose del genere? Sto forse sbagliando?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sistema tipo pennarello nel senso che la mina esce col sistema “a rotazione”? Tutto è possibile oggi come oggi 🙂 vi sono le tinte labbra e i rossetti che sembrano veri e propri pennarelli, per cui… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, ha una punta in spugna, come quella di un pennarello, e credo che il colore sia liquido o pigmentato, in modo da evitare che scoli. Ti mando il link di una foto, anche se quello che ho visto io ha la punta più sottile:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aaaah credo d’avere capito allora! Forse è una trovata recente…
PS. non mi spunta il link 😦
"Mi piace""Mi piace"
Ho linkato male, spero abbia visto quello che intendo, ma comunque ripeto, è simile. Se ha l’effetto kejal corro subito a comprarla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo non spunta proprio niente… puoi riprovarci? O mi dici cosa cercare 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Trova New-York-Color-Show-Time-Khol-Kajal digitando su google. Non riesco a darti il link. Sorry!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Trovato! Non è quello che pensavo io ma lo conosco! L’ho visto da Yves Rocher 🙂 l’applicatore non credo sia in spugna, penso che sia proprio mina che puoi applicare sia all’interno che all’esterno dell’occhio 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dici che è buono? Scola come prodotto nei giorni caldi? O è meglio la matita tradizionale?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo non so dirtelo cara, dipende dalla consistenza della punta. Per scolare non penso, al limite diventa meno solida (potresti provare ad usare un primer occhi… va benissimo anche il correttore!). Puoi sempre tenerla un po’ in frigo se la vedi troppo molle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del consiglio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avevo un prodotto del genere Alessia ma non ricordo la marca e anche io sono rimasta delusa, un abbraccio cara, buona settimana, tanti bacioni, ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì, non tutti son buoni 🙂
Un bacio e buona giornata Laura ❤
"Mi piace""Mi piace"
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sembrava così chiccoso dalla foto! Che peccato 😦 io si, l’ho usato per un breve periodo della Kiko, uno che sembrava una specie di smalto, poi miè venuto – penso – il parkinson e non riesco più a metterlo 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂 il Parkinson! Allora ti viene lo zabaione 😂😂
In che senso sembrava uno smalto? Forse era in gel? Uhm…
"Mi piace"Piace a 1 persona
AHAHAH devo provare! No, no, la confezione sembrava quella di uno smalto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mmm sono poco informata sugli eyeliner Kiko… ricordo solo che una volta ne usai uno che non veniva via manco con le bombe a mano 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, quello si toglieva… Ma una cosa che non mi si toglieva dalla faccia era il rossetto a forma di pennarello O:
"Mi piace"Piace a 1 persona