» [ TAG ] Top 5 (Summer Edition) ⛱

image31

Ciao ragazze 💛

Da quanto tempo che non rispondevo ad un tag 😀 mi piacciono molto quelli a tema estivo e ringrazio la bella Vanessa del blog The beauty of blogness per avere ideato questo tag e per avere pensato a me 💛

Non ci sono regole particolari per partecipare, è sufficiente riportare le nostre 5 mete da sogno dove vorremo andare o dove siamo stati, le 5 canzoni che hanno fatto o fanno da colonna sonora alla nostra estate e 5 segreti beauty estivi.

Pronte, via!

5 POSTI

Quando si parla di viaggi in estate, la mia testa mi catapulta le immagini di meravigliosi paesaggi marini, spiagge bianche, mari cristallini, sole, cocktail, sole, mare, sole e vabbè… Avete capito 😁

ISOLE TUVALU – POLINESIA

tuvalu_20130826_1350859058-720x430

Le isole polinesiane sono note per l’immensa bellezza delle sue acque e paesaggi. Queste isolette non sono molto conosciute perchè sono difficili da raggiungere. Con le famose spiagge di sabbia bianca costeggiate da file di palme da cocco, Tuvalu è il tipo d’isola su cui chiunque vorrebbe naufragare: un atollo costituito da cinque isolette con spiagge paradisiache, una più bella dell’altra. Le isole sono costituite da barriere coralline, quindi sono perfette per dedicarsi alle immersioni. Purtroppo l’innalzamento dell’oceano sta mettendo a repentaglio questo paradiso terrestre, con il rischio che si trasformi in una moderna Atlantide; quindi rimangono un sogno, mi sa. Mi accontento delle foto 😀

DUBROVNIK – CROAZIA

Sunset at yacht harbour in Dubrovnik

Qui ci sono stata un po’ di anni fa con la mia famiglia. La Croazia è molto bella, Dubrovnik è abbastanza nota tra i ragazzi in quanto meta molto giovanile e ricca di spiagge meravigliose. Inoltre è davvero economica! Ma unico aspetto negativo che mi sento di segnalarvi è la scarsa cordialità dei suoi abitanti… O almeno, noi non abbiamo avuto una bella esperienza con i commercianti: se avanzi delle richieste per un gelato si alterano in meno di un secondo. Oh, state calmini eh.

MAROCCO

cittadinanza-marocco-2

E dire che non sono un’amante dei paesi arabi, ma sono convinta che il Marocco sia una meta per la quale valga davvero la pena. Non solo per le spiagge, ma anche per le città e gli incredibili paesaggi… Tipo il deserto, per dirne uno 🙂

ISOLA DI TENERIFE – CANARIE (SPAGNA)

tenerife-nss-02.jpg

L’isola di Tenerife (dell’arcipelago delle Canarie) è qualcosa di indescrivibile… La natura e i canarini vi circondano in ogni angolo. Anche questo è un viaggio che porto nel cuore, effettuato circa 6 anni fa. Di Tenerife mi ricordo il caldo e il sole cocente… Molto! Infatti bisogna proteggersi per bene o si rischiano brutte scottature. Noi abbiamo visitato la parte centro-settentrionale, compresa la zona del Pico del Teide, il famoso vulcano. Ve la stra-consiglio! 😉

BAHAMAS – CARAIBI

bahamas-t

Su questo paradiso terrestre ogni commento è superfluo. Non si può parlare di mete da sogno senza includere loro: le Bahamas!

5 CANZONI

Le canzoni che fanno da colonna sonora a quasi tutte le estati sono, per la maggior parte delle volte, di genere latino-americano. E ce ne sono due nella mia hit list, più alcune rap commerciali:

  • Deorro ft. Elvis Crespo ∼ Bailar
  • Enrique Inglesias ∼ Duele el corazon
  • Fedez ft. J-Ax ∼ Vorrei ma non posto
  • Fabio Rovazzi ∼ Andiamo a comandare
  • Emis Killa ∼ Cult

5 BEAUTY TIPS

Proprio l’anno scorso ho partecipato ad un tag analogo sui tips&tricks per l’estate: non mi discosterò molto dai miei soliti consigli di bellezza estivi 🙂

🌸 Idratare la pelle ⇒ Acqua termale!

In televisione, sui giornali, a detta del medico, ormai dovremmo saperlo molto bene che è importante mantenere ben idratato il corpo e l’organismo tutto l’anno ma, in particolar modo, durante l’estate, quando perdiamo molti più liquidi tramite la sudorazione. Noi, da brave beauty blogger, dovremmo essere coscienziose e dare il buon esempio, ma io sono la prima a bere poco perchè raramente ho lo stimolo della sete, ritrovandomi poi tutti gli aspetti negativi che questo comporta (pelle secca, ritenzione idrica, cellulite).

Un prodotto che, da quando l’ho scoperto, reputo essenziale per l’estate è l’acqua termale! Da avere a casa, in borsa, in ufficio, in spiaggia, ovunque andiate per re-idratarvi in maniera piacevole e non solo… La si può sfruttare in numerosi altri modi. Non mi dilungo e vi lascio il link dell’articolo in cui ne parlo.

🌸 A mare: proteggere sempre il corpo senza dimenticare di curare i capelli!

Superata (spero) quella fase della vita in cui si bada molto più all’estetica e poco alla cura di sè, arriva quel momento in cui ci si rende conto che la salute è molto più importante di un bel corpo (mal) abbronzato, ma soprattutto si diventa consapevoli del fatto che le due cose non necessariamente si escludono a vicenda.

Una buona crema solare ci garantisce non solo una corretta protezione dal sole e dai raggi ultravioletti, ma ci assicura una bella e sicura tintarella. Ri-applicatela più volte al giorno o ogni qualvolta uscite dall’acqua, senza dimenticarvi di tutelare in egual modo la testa ed i capelli, tramite appositi oli protettivi, fascette leggere, bandane o cappelli di paglia che fanno molto chic.

Se li lavate frequentemente o li esponete eccessivamente al sole, utilizzate shampoo delicati pensati per lavaggi frequenti (evitando quelli che potrebbero rivelarsi aggressivi se usati tutti i giorni) e non privatevi di concedervi degli impacchi o maschere per capelli dal potere idratante, restitutivo e nutriente, anche più volte a settimana.

🌸 Essential make-up!

Stimo fortemente quelle che in estate trovano la voglia di truccarsi tanto quanto d’inverno: io sono dell’idea che meno ci si trucca, meglio è. Ad eccezione delle occasioni particolari, evitiamo di “stressare” il viso con troppi prodotti, per giunta pesanti. Essential è la parola chiave: BB cream, mascara, eyeliner, rossetto/gloss e via. Un tocco d’illuminante per rendere naturalmente luminosa anche la pelle più chiara.

🌸 Mangiare leggero: tanta frutta e verdura!

Delle alte temperature ne risente anche il nostro stomaco, ma non per questo dobbiamo patire la fame per stare bene: prediligiamo piatti leggeri ma gustosi, accompagnati da frutta e verdura di stagione che possiamo assumere anche tramite centrifugati, tè freddi, spremute, acque detox ecc.

A voi che in estate vi si riduce l’appetito: ma come fate? Svelatemi il segreto XD

🌸 Sì al colore!

E’ estate ragazze, abbandoniamo i colori scuri o neutri (nero, grigio, marrone, beige…) e accogliamo la leggerezza e la vivacità dei colori più chiari. Io li adoro tutti e penso che si possano adattare a tutte le età: col giusto capo, il giusto abbinamento e il giusto colore, tutte possiamo apparire alla moda e, anche le donne over 40, possono sembrare molto più giovanili.

Personalmente parlando, nonostante siano in voga già da un po’, il mio capo preferito quest’anno è la jumpsuite corta: dai più svariati modelli, colori e fantasie, accompagnate da sandali bassi, zeppe o tacchi alti, la trovo adatta a tutte le occasioni e la prediligo grazie anche alla semplicità con la quale la si indossa.




Il tag termina qui 😀 mi è piaciuto molto e sono curiosa di confrontare le mie tips con quelle delle seguenti blogger:

Make-up with G

Este Beauty

Mademoiselle Francesca

Blog moda e bellezza

I segreti dei capelli ricci

Caterina Mezzanotte

Bellezza in the city

Healthy and Fashion

Mi piace un tot!

The imbranation girl

Buona domenica a tutte/i 💛

***

15 commenti su “» [ TAG ] Top 5 (Summer Edition) ⛱

  1. […] scrivendo l’articolo alle 5.20 del mattino) ; poi, ringrazio la dolcissima Alessia del blog ilovecapelliricci per aver,pensato a me, ed approfitto del tag, per ringraziare tutte voi per il tempo che dedicate […]

    Mi piace

  2. Vanessa Anne ha detto:

    Riesco a rispondere solo ora, scusa!
    Bellissime le tue mete turistiche! …la Polinesia! 😍 sono affascinata da quelle capannine in mezzo ad un mare cristallino, per la serie “abbandonatemi lì!”. Ho ascoltato la canzone di Elvis e Deorro. L’avevo sentita ma non mi ricordavo il nome e ora quando la sentiti penso. 😂😂

    Liked by 1 persona

  3. Sara fatina ha detto:

    A me fanno ridere quei servizi dei tg in cui ti dicono che devi bere tanto con incorporata immagine di anziano che si bagna alla fontana (che è sempre la stessa da tipo dieci anni) 😀 Comunque anch’io bevo poco, mi devo impegnare di più!

    Liked by 2 people

  4. […] TOP 5 – Summer Edition Tag, lanciato da Vanessa di The Beauty of Blogness e ringrazio di cuore Alessia di I Love Capelli Ricci per avermi nominato. Se ancora non le conoscete, vi invito a fare un salto nei loro […]

    Mi piace

  5. JoJo ha detto:

    Che bel tag! Penso parteciperò anch’io 😁

    Liked by 1 persona

  6. Barbara O ha detto:

    La Croazia io la amo. Tutti tu li hai trovati XD. A me son sembrati tutti super cordiali , probabilmente quelli che ho trovato io erano in ferie quando sei andata tu XD. Io vorrei partire per il Giappone e non tornare mai più.

    Liked by 1 persona

  7. Tania MyMakeupPage ha detto:

    Che bel tag cara! Ottima scelta delle mete turistiche, ma noi in Sicilia non possiamo lamentarci 😛
    Anche io in estate adoro le jumpsuit! 🙂

    Liked by 2 people

  8. Questo tag mi ci voleva proprio al momento! Grazie per aver pensato a me.
    I posti che hai menzionato ispirano molto anche me! Per quanto riguarda le canzoni…ma sai che ho appena fatto una playlist per l’ipod con diverse canzoni estive! Rispondero’ al tag in settimana. Tanti baci e buona domenica

    Liked by 2 people

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...