💄 Make-up Review 💄 Beautiful Lips Colour Intense {Matt’n Pink 25 // Deep Red 04} & Shine Appeal {Marry Berry 060} ║ Lavera Naturkosmetik e Catrice

Buongiorno dolcezze!

Per tutte le amanti del make-up ma, soprattutto, per tutte le rossettomani incallite, oggi vi parlo di 3 prodotti labbra: due rossetti ed un lucidalabbra.

20160920_124509

Ho un’adorazione per Lavera Naturkosmetik: non ho ancora avuto modo di testare i prodotti per la cura del corpo e dei capelli, soltanto quelli relativi al trucco e, essendomi trovata particolarmente bene con essi, la mia attenzione e la mia curiosità sarebbe indubbiamente ricaduta anche sui loro rossetti. E’ logico, no?

20160920_124607

Per quanto riguarda Catrice, invece, l’unico prodotto che conosco è l’eyeliner in penna Calligraph recensitovi qui. Avevo voglia di un lucidalabbra nuovo e, sbirciando un po’ qua e un po’ là per il sito, ho notato questo – più che altro per il colore mancante nel mio beauty – e l’ho preso.

💄💄💄

💄 BEAUTIFUL LIPS COLOUR INTENSE ∼ Lavera Naturkosmetik

Iniziamo parlando proprio di loro: i Beautiful Lips Colour Intense del brand ecobio tedesco.

Lavera offre due possibilità di scelta: i rossetti dal finish “classico” e quelli matt. Io ne ho voluto provare uno di entrambi; in realtà, vista la mia ossessione per l’opaco, ero indirizzata sui Beautiful Lips Colour Intense Matt ma, vista la gamma di colori degli altri rossetti, beh… Non ho resistito ed ho ceduto alla tentazione. La carne è debole e il portafoglio pure.

20160920_132312

Inoltre, sono andata completamente a scatola chiusa, dal momento che mi sono basata sugli swatches trovati sul web. Posso dire di avere avuto fortuna e di non esserne rimasta delusa 😁

🌸 Beautiful Lips Colour Intense Matt – Matt’n Pink n. 25 🌸

20160920_124736

Il Colour Intense Lipstick Matt Collection convince per via del suo affascinante effetto opacizzante. La texture con burro di petali bio di rosa, malva e tiglio coccola le labbra, assicurando cura e protezione delicata.

Entrambi i rossetti sono contenuti in un astuccio di plastica molto resistente, interamente di colore nero ad eccezione delle scritte e dei dettagli in argento.

Sono possibili 4 colorazioni di questa linea. Dal momento che la mia caccia verso il rossetto rosa chenonsiatroppoeccessivooeffettoBarbieoeffettotroppofinto continua e che sul web colei che parlava di Matt’n Pink lo definiva come il rosa soft che sta bene a tutte le ragazze, mi sono buttata sull’acquisto.

collage27

L’odore di questi rossetti è molto piacevole e per nulla pongoso. Nonostante appartenga alla famiglia del matt – dove spesso matt = deserto sulle labbra -, la texture è abbastanza morbida e scorrevolissima su di esse.

Il finish è sì matt, ma non troppo direi: non è uno di quei prodotti che si opacizzano immediatamente anzi… Rimane tale come lo vedete in foto. Il colore è un rosato piacevole che effettivamente potrebbe stare a tutte. Dipende dai propri gusti e da come ognuna si vede i colori addosso.

collage28

Come tonalità ancora non ci siamo: la ricerca continua. Trovo che sia un po’ troppo chiaro per me, motivo per cui lo ritengo un prodotto sicuramente d’uso mattiniero/pomeridiano piuttosto che serale.

E’ un rossetto molto cremoso che richiede l’ausilio di un pennello labbra, soprattutto per il perfezionamento dei contorni. Inoltre, non è il tipo di matt che piace a me. Ma nonostante tutto lo uso spesso perchè è davvero un rossetto molto confortevole.

INCI

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Dipotassium Glycyrrhizate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Alcohol*, Flavor (Aroma), Limonene**, [+/- Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Carmine (CI 75470), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Ultramarines (CI 77007), Silica].

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oil

🌸 Beautiful Lips Colour Intense – Deep Red 04 🌸

20160920_125016

Colour Intense Lipstick dona alle labbra una tonalità mozzafiato grazie ai preziosi pigmenti, il rossetto ideale per ogni occasione. La sua texture, contenente burro di fiori di rosa, malva e tiglio biologici, coccola e si prende cura delle tue labbra proteggendole. La formulazione cremosa dona un tocco vellutato alle tue labbra.

Lui è il mio preferito in assoluto. Questa linea è molto più numerosa di quella matt, dal momento che sono disponibili 14 colorazioni.

Tra tutti i colori, io ho preferito Deep Red: sia dalla foto sul sito che dai vari swatch trovati sul web, Deep Red appariva come un rosso sangue/vinaccia e, dato che alla sottoscritta bisogna dare soltanto rossetti rossi in tutte le loro gradazioni e similitudini, è come avere stuzzicato un toro 😆

collage29

La luce può ingannare ma lo swatch in foto è veritiero: anch’esso presenta una texture cremosissima e molto confortevole sulle labbra e, grazie alla sua formulazione, non dà particolari fastidi o problemi di secchezza dopo che viene steso su di esse.

L’intensità è modulabile in base alle passate che fate. Stranamente non è risultato omogeneo sulla mano (ho dovuto passarlo più volte), ma sulle labbra questo problema non si presenta perchè, al contrario, trovo che la semplicità d’applicazione sia una sua grande dote.

Lo si può applicare con o senza il pennello labbra – io l’ho usato solo per definire gli angoli della bocca – così come lo si può contornare o meno con un’apposita matita. In quest’ultimo caso, senza la matita labbra, entrambi i rossetti si comportano molto bene perchè stanno al loro posto e non se ne vanno a spasso per il viso.

collage30

Lo trovo un colore straordinario utilizzabile in moltissime occasioni, notturne e non.

La durata generale di entrambi è nella media: durano senza problemi se non si beve, non si mangia e non si bacia ma, viceversa, tendono a sparire se li si “strapazza” troppo. In ogni caso, si rimuovono in maniera omogenea, con lo struccante e non.

Mi piacciono e sto già ponderando un nuovo acquisto 😃

INCI

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocao) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Dipotassium Glycyrrhizate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Alcohol*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Flavor (Aroma), Limonene**, [+/- Carmine (CI 75470), Mica (CI 77019), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Tin Oxide (CI 77861), Silica].

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Li potete trovare all’Esselunga, nei supermercati biologici tipo NaturaSì (al prezzo di 12 € circa) o sugli e-shop bio tipo Ecco-Verde (dove li ho acquistati io) al prezzo di 8.99 €

💄 SHINE APPEAL ROSSETTO LABBRA FLUIDO ∼ Catrice

20160920_125100

Ed infine c’è lo Shine Appeal di Catrice: definito come un rossetto labbra fluido, è semplicemente un lucidalabbra brillante 😄

Con lui credo che porrò fine al mio shopping makepposo dedicato a questo tipo di prodotti: mi rendo conto di usarli molto poco perchè, oltre ad essere terribilmente in fissa con i rossetti matt, diventa sempre più una scocciatura trovarsi più capelli sulla bocca che in testa.

Il Rossetto Labbra Fluido combina il colore intenso e la tenuta di un rossetto all’ultra brillantezza di un gloss. Arricchito con vitamina E, lascia una piacevole sensazione sulle labbra e garantisce un finish levigato e brillante. Un vasta gamma cromatica, dai toni delicati del nude fino a quelli più audaci del rosso. Un rossetto labbra fluido che soddisfa tutti i look.

collage26

Lo Shine Appeal è disponibile in 4 colorazioni. La mia scelta è ricaduta sulla 060 Marry Berry: un violetto luminoso che, come vi ho accennato all’inizio, è un colore che mancava alla mia lista di prodotti labbra ed ho optato per acquistarlo sottoforma di lucido.

Il packaging è di plastica resistente con applicatore a spugnetta. Per antonomasia, la texture è fluida e appiccicosa ma piacevolmente profumata. Non è molto coprente: sono necessarie più passate per ottenere un effetto ricco e colorato come vi mostro in foto:

collage25

Il risultato finale è un colore lucido, brillante e vivace che richiede, però, parecchie accortezze.

Primo e fondamentale elemento da non sottovalutare è l’accompagnamento con una matita labbra: in occasione della laurea di mio cugino, il giorno della proclamazione ho voluto inaugurare Marry Berry su di me. L’ho applicato senza base e senza matita labbra, nemmeno il tempo di arrivare all’università (20 minuti) che me lo sono ritrovato sparso sulla faccia 😮 ORRORE! Inutile dirvi che l’ho rimosso immediatamente.

Anche la durata la trovo particolarmente debole: senza fare nulla di compromettente, purtroppo va via velocemente. Come si suol dire dalle mie parti, nemmeno il tempo di avere sto piacere. Infatti l’ho utilizzato pochissimo perchè, non solo onde evitare brutti scherzi di spargimenti vari, mi scoccia doverlo passare e ripassare, anche perchè l’applicazione richiede una certa pazienza e precisione.

INCI

POLYBUTENE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, TRIETHYLHEXANOIN, TRIISODECYL TRIMELLITATE, ISOCETYL STEARATE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, DIISOSTEARYL MALATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, TOCOPHERYL ACETATE, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGYLCERIDE, AROMA (FLAVOR), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Il prodotto è reperibile presso gli stand Catrice {Oviesse, Scarpe&Scarpe, La Gardenia} ad un prezzo di 4.60 €

Con questo è tutto gente. Che ne pensate di questi prodotti? Qualcuna di voi li conosce già o ne ha provato altre tonalità? 😊

Vi mando un bacio e vi aspetto al prossimo articolo. Ciao!

🎀 PARTECIPA AL MIO GIVEAWAY 🎀

***
Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blog

***

19 commenti su “💄 Make-up Review 💄 Beautiful Lips Colour Intense {Matt’n Pink 25 // Deep Red 04} & Shine Appeal {Marry Berry 060} ║ Lavera Naturkosmetik e Catrice

  1. jesslan ha detto:

    Il primo rossetto lo comprerei subito!

    Piace a 1 persona

  2. Sara fatina ha detto:

    il rossetto rosso di Lavera è veramente bello! Non ho mai guardato il makeup di questa marca, dovrò darci un’occhiata! Quanto al lucidalabbra di Catrice, io ho smesso di acquistare prodotti di questo tipo da tempo, non sopporto i capelli appiccicati in bocca! 😀

    Piace a 1 persona

  3. Giusy P. ha detto:

    Ormai io mi sono convertita alle tinte labbra e alla matite\rossetto, dei gloss nemmeno l’ombra 😀
    Deep Red sembra molto bello! *-*

    Piace a 1 persona

  4. makeupforprincess ha detto:

    Ciao Alessia! 😉 Noooo, se sbava non fa proprio per me!! Ti dico che proprio in questi giorni sul blog ho recensito anch’io un gloss, che fa un baffo a questo qui! 😛
    Molto meglio i rossetti lavera!! 😀

    Piace a 1 persona

  5. Bellissimo il deep red! Bello anche il rossetto liquido di Catrice, peccato la durata.

    Piace a 1 persona

  6. Profondo odio per il lucidalabbra che emigra….
    Il rosso di lavera mi piacerebbe parecchio ma ho visto che contiene carmine porca paletta 😥

    Piace a 1 persona

  7. margheritaviola ha detto:

    I lucida labbra durano poco è questa la pecca! Io non ne ho trovato manco uno che duri più di 15 minuti! 😁😁

    Piace a 1 persona

  8. mammainmakeup ha detto:

    Bellissimi questi rossettini!!!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento